CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

[Guida] : unbrick e debrand del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

GUIDA - Nuovo metodo per far funzionare KDZ

Grazie ad un utente XDA unknown_world si è riusciti a far tornare funzionante il metodo per flashare i file kdz sui nostri black e alla collaborazione per la traduzione a skapez

Il metodo consiste nel creare un miniserver sul nostro pc e reindirizzare il normale traffico che kdz effettuerebbe con i server lg verso il nostro webserver in locale, passandogli informazioni fittizzie e facendolo quindi funzionare.

Altro aspetto positivo di questo nuovo sistema è che LG non potrà più conoscere le informazioni sul nostro telefono che prima kdz gli passava al momento del flash (esempio fw di partenza e di arrivo, numero di telefono, serial number ecc).

GUIDA ORIGINALE SU XDA:
    [DEV] KDZ Firmware Update Fix

INIZIAMO:
    prerequisito: disabilitare l'antivirus, che altrimenti può dar noie

1) scaricate i due file www.zip e shttp3.zip)

2)scompattate ed installate shttp nella cartella c:\shttps, per farlo compilate la finestra che verrà fuori come da immagine (date ok al primo mex di errore che viene fuori al lancio dell'installazione, nel campo password io l'ho compilato scrivendo dentro "admin"):

3) avviate shttp (se non è già avviato), ignorate la finestra che chiede di registrarsi(riducetela ad icona) e cliccate con il dx sull'icona nella barra in basso delle notifiche e scegliete settings

4) Nella nuova finestra che si apre andate su HTTP Settings: se è come in figura andate avanti

5) Scorrete in basso le impostazioni e cambiate la porta a 9002, come da immagine, poi cliccate su "OK" per memorizzare le impostazioni:

6) ora scompattate e copiate il contenuto del file www.zip scaricato in precedenza dentro C:\shttps\www

7) ora modificate il file C:\windows\system32\drivers\etc\host agiungendo la riga "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" come da immagine:

NB: bisogna avere abilitati i file nascosti su opz cartella
    dunque procedete così:
    copiare il file host sul desktop, aprite con notepad, modificate, salvate, ricopiate e sostituite dentro cartella /etc

8) proseguite la guida seguendo il procedimento come se flashaste tramite kdz normalmente:

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio

Quello che serve :
    Driver per P970 ( LG B2CTool) ;
    KDZ_FW_UPD_EN
    UpTestEX_mod2_marwin
    WindowsEnablerv1.1

Download <<Clicca

Importante: Abilitare Debug USB Impostazione>Applicazioni>Sviluppo
    Inizia da qui se è la prima volta (nessun driver installato, ecc):

1) Installare tutti i driver (dalla cartella Drivers);
    2) Disabilitare (tasto dx) LGE modem virtuale (Pannello di controllo> Sistema> Hardware> Gestione periferiche);

Inizia da qui se i driver già installati: si presume si usa Windows7

3) Eseguire msxml.msi (nella cartella KDZ_FW_UPD);
    4) Cancellare mfc42.dll; (nella cartella KDZ_FW_UPD); opz solo per Windows 7 64bit
    5) Aprire con tasto dx ed eseguire come amministratore WindowsEnabler.exe e impostarlo su ON in basso sulle notifiche;
    6) Aprire con tasto dx ed eseguire come amministratore UpTestEX_mod2_marwin.exe;
    7) Impostare il telefono a SW Update a video del terminale :
    -togliere la batteria, tenere premuto Volume + e collegare il cavo USB.. appena appare SW Update si può mettere la batteria..

Note: (il firmware che andremo a scaricare si deve trovare dentro la cartella: KDZ_FW_UPD_EN)
    Se usate xp tralasciate i punti 3-4-5-6

1) Selezionare il file KDZ LISTA Firmware <<Clicca

oppure direttamente la Nuova versione EUROPA V20N >>Clicca >>http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20N_00.kdz

Attenzione: per non avere problemi il file dentro la cartella KDZ_FW_UPD dev'essere esattamente con questo nome: V20N_00.kdz

2) Fare clic su "prova web CSE di aggiornamento", poi "Start Upgrade".

Scegli la lingua Italiana e attendere il riavvio del telefono. Tenersi le mani dietro la schiena!
    Ci vorrà qualche tempo e potrebbe apparire come nulla sta accadendo.
    Spesso nell'ultimo aggiornamento alla v20N , capita che la barra avanzamento si ferma al 4%, tranquilli basta notare nella finestra sotto dove scorrono dei log tipo questo:
    14:03:10 : wParam : 2004, lParam = 100
    14:03:10 : MODEL DLL Event : (2004, 100)
    14:03:10 : Model Dll Msg Not Found(2004, 100)
    14:03:10 : wParam : 2001, lParam = 0
    14:03:10 : MODEL DLL Event : (2001, 0)
    14:03:16 : Model Dll Msg Not Found(2001, 0)
    Appunto se arriva a 100 vedrete che il telefono si riavvia e installa i driver..al messaggio di benvenuto potete staccare l'USB e forzare la chiusura del programma.
    oppure..

Se vedi qualcosa di simile a questa come l'immagine sotto (sul display del telefono) tutto è andato OK.

Note:
    A telefono riavviato è consigliabile portarsi su Impostazioni > Privacy , ed effettuare un reset dati di fabbrica , cosi si parte con sistema pulito. Per mia esperienza l'ho fatto anche prima di aggiornare .. quindi sia prima che dopo per essere sicuri..
    Ultima modifica di Gynlemon; 20-02-12 alle 23:23

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

rispetto a prima si aggiunge solo questo " UpTestEX_mod2_marwin"..giusto??

cmq grazie mille per la dritta

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Era già cosi .. e andava anche prima fatto partire :
    6) Aprire con tasto dx ed eseguire come amministratore UpTestEX_mod2_marwin.exe;

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Gynlemon aiutami!!!
    ho scaricato tutto i driver seguito tutto alla lettera,faccio start up grade con la 20b indiana in quanto ho un brand tim(sbrandizzato)il processo si avvia ma al posto di scegliere la lingua mi compare il programma di lg ke mi dice ke ho l'ultima versione android!!
    ho riprovato a riscaricare tutto ma il risultato è sempre lo stesso!!!aiutami

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

[DEV] KDZ Firmware Update Fix - xda-developers

hai fatto questa procedura prima? dev'essere prima raggirato da quel programma poi puoi proseguire con la guida..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

No nn l'avevo fatto,ma riscontro dei problemi nel installazione ,ovvero nn mi compare l'icona nel avvio veloce.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ok mi sono bloccato nel installare il programma al passo 5,quello dopo aver cambiato le porte(9002)e dopo esser andato nella cartella C:\shttps\www mi dice ke la cartella è vuota...dove sbaglio?'

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Gynlemon sono nelle tue mani!!!!

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

disattiva l'antivirus.. hai avast per caso? al passo 6 dentro la cartella ti ritrovi quel contenuto

poi

7) Edit C:\windows\system32\drivers\etc\host in notepad and add the following Line
    127.0.0.1 csmg.lgmobile.com
    prendi il file host lo copi su desktop , modifichi e ricopi dentro sostituendo..

se non vedi la cartella , devi fare opz visualizza cartelle file nascosti
    Ultima modifica di Gynlemon; 02-02-12 alle 20:57

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

si ho avast
    ora provo con le tue dritte

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio