qualcuno sa se c'è un modo per togliere la fotocamera dallo sblocco schermo?
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa se c'è un modo per togliere la fotocamera dallo sblocco schermo?
Prova a vedere su impostazioni di sistema -> lockscreen
Vado a memoria...
salve a tutti, sarà una mia impressione o le discussione sul black si stanno facendo sempre più rade?
Comunque volevo sottoporvi un paio di problemi per sapere se anche voi le stesse riscontrando o meno.
Il primo riguarda instagram, è da qualche mese che non riesco a modificare le immagini con instagram, mi fa scattare la foto ma al momento in cui si arriva alla schermata di modifica dell'immagine con inserimento di un qualunque tipo di effetto, l'immagine magicamente non compare e il programma si pianta in quella schermata anche per ore intere. Qualcuno di voi ha riscontrato o sta riscontrando questo problema? premetto che ho aggiornato svariate volte con le ultime CGM 10.1, anche partendo da zero. la cosa un po' mi disturba perché ho dovuto installare altri 6 programmi per sopperire a questa cosa, non che ci muoia, però...
Un altro problema un po' più recente mi capita con Chrome, dall'aggiornamento del 18 c.m. non riesco più ad utilizzarlo bene. O meglio quando ho aggiornato per diversi giorni ha funzionato bene adesso non so perché non va, non appena lo apro sta 3/4 sec. a caricare poi fa una schermata nera e si chiude. Qualcuno ha qualche soluzione? premetto che pure con la versione del 25/apr non va ancora e continua a chiudersi.
vi ringrazio per le vostre risposte
...non è solo una tua impressione...il Black ormai sta morendo...
Istagram è un problema un po' di tutti, sia con CM che con ROM stock...non so il motivo, anche perché non lo utilizzo, cmq in molti non riescono ad utilizzarlo con questo telefono...
Riguardo Chrome, non so...prova a puliche cache e dati dalle informazioni dell'app e poi la riapri...
...non è solo una tua impressione...il Black ormai sta morendo...
Istagram è un problema un po' di tutti, sia con CM che con ROM stock...non so il motivo, anche perché non lo utilizzo, cmq in molti non riescono ad utilizzarlo con questo telefono...
Riguardo Chrome, non so...prova a puliche cache e dati dalle informazioni dell'app e poi la riapri...
Mi sono accorto pure io che ormai il black, passatempi il termine scurrile, non viene più cagato pari come sviluppo rom alternative alla stock, cyanogenmod o altro che siano. Io stesso ho la zeus 7.06 da settembre 2012 o cmq poco dopo la sua uscita. Mi sorge una domanda spontanea: visto che cyanogenmod ormai non considera più il nostro terminale, devo dedurre che la rom, x quanto riguarda le cose dedicate al nostro cell, sia rimasta pressoché invariata da un po' di tempo a questa parte! Oppure voi avete riscontrato qualche miglioramento? Parlo della cm10.1 ovviamente!
E altra cosa: se tale rom è rimasta invariata per il nostro cell, in teoria ovviamente, va da se che se uno sviluppatore prende i sorgenti dal punto attuale e inizia a sistemare le cose riguardanti il black, le cose dovrebbero migliorare e quindi si potrebbe avere una cm10.1 funzionante! O sbaglio?
Detto questo, sapete dirmi dove posso trovare i sorgenti della rom cm10.1?
E sapete anche dirmi se esiste qualcosa di già pronto in stile zeus tweaker da mettere su una rom cm10.1 che ne è sprovvista oppure necessita di adeguate modifiche al kernel prima di ogni altra cosa?
Chiedo a te pado11 che vedo che sei quello più attivo su questo cell (e anche vicino di casa quasi!)
Allora, la CM10.1 ufficiale è ancora piuttosto penosa (a mio avviso)...e lo rimarrà per sempre...Ricardo ha abbandonato il progetto settimane fa ormai...
In teoria, si, le sorgenti dovrebbero essere disponibili (non so dove) ed uno sviluppatore con le p@lle potrebbe mettersi giù a lavorare sodo (un po' come fece Bpype con la CM7)...ma vallo a trovare uno che si interessa prettamente al Black... Le ROM oggi disponibili derivano da lavori per altri dispositivi, poi modificate a dovere per funzionare anche sul nostro dispositivo...ma non sono un granché...
Si ho letto molto in merito alle varie rom presenti su xda e se leggo che sono cm10 o cm10.1 based le scarto a priori in quanto non hanno cose come la fotocamera o videocamera funzionanti a dovere, per non parlare di gps o app su sd nel caso della cm10.1....... Quindi chiedevo appunto dove fossero i sorgenti per provare a vedere come sono fatti e cosa si può fare per sviluppare sta benedetta cm10.1! Per ora voglio solo scaricarli e provare a compilarli. Poi vedere cosa si può fare e come. Sono stufo di avere un cell che come hardware è sul livello di un galaxy S o forse meglio e avere sempre un supporto e delle rom sia da parte di LG sia dalla comunità, che fa ca**re a dir poco... E gli LG sono gli unici cell che tuttora mi piacciono per quanto riguarda il budget che spenderei attualmente.
Basta guardare un 4X HD che ha un processore coi controca**i che potrebbe fare il sederino a altri cell più blasonati ma che viene supportato veramente di me**a da mamma LG... Mi chiedo ancora perché facciano cell quelli della LG se poi gli fanno dei software che rapportati al cell su cui girano sono pesantissimi o cmq non ottimizzati a dovere come ad esempio fa Samsung, che neanche il peggior firmware samsung è più scarso del miglior firmware mai prodotto da LG come ottimizzazione e tutto il resto. Correggimi se sbaglio!
Cmq resto sempre con la mia domanda: qualcuno sa dirmi dove posso trovare i sorgenti della cm10.1? Se è ciò che ho trovato ieri sul repository di github, direi che l'ultima modifica apportata per il nostro cell risale a 3 o 4 mesi fa... In pratica hanno fatto la cm10.1 tanto per darci il contentino e poi hanno continuato a compilarla anche per il nostro cell senza aggiornamenti a quanto pare...
E un'altra cosa: si trovano pure i sorgenti della IZS di huexxx o nemmeno quella? Forse ha smesso di sviluppare per sto cell xké ha cambiato cell pure lui avvilito da doversi fare da solo una rom che dovrebbe fare la casa madre con un team di sviluppatori con le pa**e!
... Quindi chiedevo appunto dove fossero i sorgenti per provare a vedere come sono fatti e cosa si può fare per sviluppare sta benedetta cm10.1! Per ora voglio solo scaricarli e provare a compilarli.
D'accordo con te, in linea di massima, purtroppo non ho ancora le conoscenze e le capacità per poterti aiutare! L'unico punto su cui non sono d'accordo è: Volendo praticamente sviluppare una nuova ROM partendo dai sorgenti, non conviene aspettare il rilascio della Key Lime Pie e lavorare su quella?
In teoria si, avresti ragione se io fossi uno sviluppatore a livelli esagerati. Ma in pratica per adesso volevo prendere quanto c'era già di già fatto finora della cm10.1 e sviluppare la cm10.1 da dov'è rimasta per vedere se riesco a riempire le varie falle che ha. Partire da zero credo che potrò farlo fra molto molto tempo! Per ora voglio solo iniziare a capirci qualcosa di tutti i vari meccanismi e cmq sviluppare solo ed esclusivamente per questo cell e non per altri.
Sempre che non mi stufi o lo cambi prima! Ma soldi x un cell nuovo non lì spendo finché va xké prima ho altri sfizi da togliermi nella vita ;-)