Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tosgat
Discorso launcher non saprei dirti xké ora ho un nexus 4. Non so dirti se hanno risolto il bug ma di certo se metti un altro launcher di tuo gradimento risolvi alla radice. Il problema sta nel launcher originale. Nel momento in cui ne metti uno installato dal market (ad esempio holo launcher) ecco che hai risolto ogni tuo problema.
sapresti consigliarmene qualcuno buono? io purtroppo non ne conosco...
Quote:
tosgat
Contatti mi sembra strano che non puoi far nulla di ciò che hai detto tipo la selezione in particolare. La si può fare ma mi pare solo quando cancelli dei contatti. Le foto credo sia normale se non hai aggiunto un account facebook al tuo cell e se non gli hai detto di sincronizzare la rubrica quando hai aperto la prima volta l'app di facebook.
comunque ho aggiunto sia l'account facebook e sia attivato la sincronizzazione. Comunque quando si va in contatti aprendo il menu opzioni non c'è la voce elimina e anche tenendo premuto su un contatto qualsiasi non da alcuna voce. Per cancellarle bisogna entrare in ogni contatto e da lì nel menù viene visualizzato il tasto elimina.
comunque grazie mille per la tua risposta, sei stato molto chiaro.. :D
-
Quote:
sogez
sapresti consigliarmene qualcuno buono? io purtroppo non ne conosco...
comunque ho aggiunto sia l'account facebook e sia attivato la sincronizzazione. Comunque quando si va in contatti aprendo il menu opzioni non c'è la voce elimina e anche tenendo premuto su un contatto qualsiasi non da alcuna voce. Per cancellarle bisogna entrare in ogni contatto e da lì nel menù viene visualizzato il tasto elimina.
comunque grazie mille per la tua risposta, sei stato molto chiaro.. :D
Nella mia precedente risposta ti avevo scritto un launcher, holo launcher!
E' strana questa cosa. Ah ecco forse perché non hai opzioni. Perché nelle nuove versioni di android la rubria è diversa da quella del vecchio gingerbread (android 2.3). Non si tiene più cliccato sul contatto per far comparire il menu con tutte le opzioni. Si fa singolo click che apre il contatto; poi qui si clicca il tasto menu che apre il menu a tendina in alto a destra (di solito) con tutte le care e buon vecchie opzioni. Per quanto riguarda la sincronizzazione non saprei che dirti xké non mi sono mai posto il problema. Probabilmente devi collegare ogni singolo contatto con il relativo amico di facebook ma non so di preciso come.
Per quanto riguarda l'eliminazione è una cosa che mi sa che han tolto da google direttamente, non nella cm. Anche in questo caso però può dipendere da vari fattori, in primo luogo se nelle opzioni di visualizzazione hai messo visibili i contatti memorizzati nel tuo account google solamente, se visualizzi tutto, oppure se visualizzi solo quelli della sim o memorizzati nel cell. Io li memorizzo tutti sull'account di google collegato al telefono e in questo caso devi eliminare contatto per contatto. Altrimenti vai su gmail da computer nella sezione dei contatti e lì puoi eliminare tutto quello che vuoi (anche tutti i contatti in una volta). Occhio che poi non li avrai più quei contatti!!!
Discorso diverso se visualizzi solo i contatti della sim o solo del telefono che mi pare che in quel caso puoi eliminare dal cell quello che vuoi, ma non ne sono certo perché non ho mai provato con le versioni di android da 4.1.2 in poi. Ora ho la 4.3 (che come rubrica è la stessa circa) ma come ti dicevo uso i contatti sincronizzati direttamente in google e non sul telefono.
P.S. Se ti sono stato utile clicca sul tasto thanks!
-
altra cosa strana, la rete wifi che ho utilizzato fino a stamattina e a cui il cellulare si collegava automaticamente non viene più rilevata, ma mi dice sempre che è fuori portata. Ed è strano perchè mi trova le reti dei vicini che sono più lontane. a qualcuno è già capitato?
-
Si ma era la mia rete, non il cell.
-
Quote:
tosgat
Si ma era la mia rete, non il cell.
la mia rete andava e va benissimo e l'ha utilizzata fino alla mattina stessa.
-
Fai la prova di cancellare la tua rete memorizzata nel cell. Poi la cerchi di nuovo inserendo di nuovo la password. Se non va prova a riavviare. Nel caso ancora non vada non saprei cosa dirti e a quel punto ci sono problemi forse nelle impostazioni avanzate del WiFi del cell. In quel caso vai nel WiFi, menu, avanzate. Poi dovresti trovare una voce che ti fa impostare il canale: se c'è metti in automatico, altrimenti canale 6. Un'altra voce dovrebbe farti impostare la zona (Europa, Asia, etc). Ovviamente imposta Europa. Spegni e riaccendi il wifi aspettando un po' fra spegnimento e nuova accensione e verifica. Cmq di solito si risolve con la prima cosa. Se nonostante tutto non funziona non mi viene più in mente nulla ora come ora!
-
Mi consigliate il passaggio da CM10 a CM10.1?
-
alla fine sono tornato alla ciano!
risolto il problema delle app in sd card che spariscono semplicemente partizionando la sdcard da recovery (attenzione: cancella tutti i dati) in modo da creare una partizione ext da 4gb e una di swap da 256mb
in questo modo abbiamo bella e pronta una partizione da usare come sd-ext (cosa che l'optimus non ha di suo)
ho quindi poi installato Mounts2SD (richiede root) impostando di spostare in sd-ext applicativi e librerie (null'altro o rallenta troppo il telefono)
ora con parecchie app installate (2 soli giochi per ora) ho memoria interna 326.81MB usati su 1.09GB ed esterna (sd-ext) 589.97MB su 3.75GB
senza questo sistema avrei oltre 800MB usati sulla memoria interna il che vorebbe dire che nn posso più installare nulla ;)
in questo modo le app non spariscono al riavvio.
IMPORTANTE:
-le app installate vanno direttamente in sd-ext, pertanto non è necessario spostarle a mano
-alcune app risconoscendo il modello del telefono si installano da sole in memoria SD-Card, sarà quindi necessario spostarle in memoria interna (sposta sul telefono dalle info applicazione) ovviamente queste non vanno nella memoria interna ma dirottate nella sd-ext
-dal gestione applicazioni di android continuerete a vedere sempre 1gb disponibile, non c'è modo di vedere da li la sd-ext, tali info dettagliate le vedete solo da Mounts2SD
-i grossi file obb che di molti giochi continueranno ad essere salvati nella sd-card, tuttavia app e giochi funzionano correttamente
-
Ottimo consiglio! ...un grazie è quantomeno doveroso! ;)
-
più che altro non capisco perchè non funzioni più il gps... non che abbia mai funzionato come dio comanda... ma, questa mattina ad un certo punto, ha smesso di cercare segnale gps,
il gps risulta attivo, ma non compare mai l'iconcina di ricerca del segnale... e infatti non si aggancia mai a nulla