CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 125
Discussione:

[ROM] [KERNEL] Elenco ROM e KERNEL LG Optimus Black(Parliamone QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mattia12

Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo9069 Visualizza il messaggio
    Ragazzi devo montare una rom sul black della mia ragazza......quale'è la rom più stabile e performante? Possibilmente evitando rom basate sulla stock!
    Se qualcuno fosse così gentile da elencarmi i pregi e i difetti....

Grazie a tutti!
    Guarda la scelta della rom è molto personale, però io ti consiglio la Zeus v7.06 basata sulla rom stock gingerbread 2.3.4 oppure la DraguRom basata sulla Rom stock ics 4.0.4, le guide sono in prima pagina

Anche se hai chiesto rom non basate sulla rom stock io ti ho consigliato quelle due perché al momento credo che siano le migliori, e se le metti non credo che te ne penti.. Quelle non stock ne ho provate alcune ma non sono proprio buone, quasi a tutte la batteria non dura nulla e le prestazioni a volte ottime a volte maluccie...

Spero di averti aiutato, in caso contrario chiedi pure

Inviato dal mio OptimusBlack con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

...allora,eccomi qui dopo 5 giorni (scarsi) di "test" della UltraSound v4...

So che a molti preme il giudizio sulla batteria...premesso che (come ovvio che sia) le opinioni sono sempre personali e altamente soggettive e che la mia batteria ha ormai quasi due anni alle spalle...posso dire che il drain è accettabile ed il consumo (sui miei standard) si aggira attorno alla giornata di utilizzo.

Innanzi tutto,bisogna dire che io ho provato solo ed esclusivamente un'altra ROM stock based ICS, la DraguROM, quindi non posso confrontare questa UltraSound con altre ROM del panorama stock based (Marvel, IZS & co.)... A mio modo di vedere, la DraguROM era più risparmiosa ma anche meno fluida e reattiva (appena installata lo era anche lei, ma mi sembrava cmq meno rispetto a questa US v4). E' proprio questo "appena installata" a preoccuparmi...infatti molte ROM stock based diventano laggose, lente e quasi inutilizzabili dopo 30/40/50 giorni di daily use...vedremo questa...

Attorno alla durata discreta (in poche parole con la DraguROM arrivavo sicuramente a sera...con questa magari fatico un po' di più, ma dipende molto dall'utilizzo come al solito...) ci sono alcuni bug - imperfezioni degne di nota e utili per tutti coloro che avranno intenzione di utilizzare tale ROM:
    - esagerazione di app di sistema: blatecktonik (lo sviluppatore) ha inserito (oltre alle app classiche dei firmware LG) anche moltissime app tipiche dei terminali Sony Xperia, con il risultato di molti doppioni, la maggior parte inutili, e che richiedono una perdita di tempo da parte dell'utente finale per congelare/disinstallare molte di queste app (alla fine saranno almeno una quarantina...);
    - appena installata, quando andrete a scaricare app dal GPlay o più in generale ad utilizzare il wifi, vi verrà segnalato spessissimo un errore di chiusura anomale di una estensione di "reg. chiamate"...per non farla più comparire ho freezato anche quella estensione e tutto è funzionato a dovere (capite quindi che la ROM è piena di "cose" superflue...);
    - il task manager è diverso dal solito (tenendo premuto il tasto "Home"), l'apertura dello stesso è un po' lentina e lo scorrimento delle finestre è orizzontale invece che da Sx a Dx e la chiusura è invece verticale...inoltre prevede la presenza di una opzione "ferma tutto" ma rappresentata da un cestino e dai numeri "@2131231007"...semplice errore grafico, quindi,ma il tutto funziona a dovere;
    - pessimi i launcher Xperia e Home di Lg...subito sostituiti da Apex, Nova o ciò che preferite...a mio avviso si guadagna subito in fluidità tra le home/draw;
    - problema WiFi...o meglio bag già riscontrato anche da altri utenti, anche su altre ROM stock based (quindi non solamente su questa) e trovato conferma tra le varie discussioni/post di XDA: i firmware stock sono affetti da un bag che prevede la continua scansione, ininterrotta del wifi nel caso in cui non si agganci ad una rete conosciuta o noi non ne scegliamo una particolare di un dato luogo... La scansione "continua" sarebbe logica e normale, ma ciò comporta un consumo molto più elevato del normale (rispetto altre ROM o versioni di firmware...tanto per intenderci con Ginger non era così)...la prova l'ho avuta ieri sera, dove in due ore e mezza di allenamento in palestra (quindi utilizzo pari a zero, nemmeno un'accensione per vedere l'orario, in più di 150 minuti) e con wifi sempre attivo ma non collegato ad alcuna rete, il consumo è staro spropositato: da circa 60% a meno di 30%...un consumo paragonabile ad una navigazione ininterrotta su internet, o ad un utilizzo generico, ma cmq continuo... Mio consiglio è quello di spegnere il wifi quando non vi serve o quantomeno di impostarlo in modo che si spenga automaticamente in caso di non utilizzo del display in modo da minimizzare le scansioni superflue (da Impostazioni Sistema -> Wi-Fi -> Opzioni -> Avanzate -> Mantieni attivo Wi-Fi durante lo sleep -> impostare su MAI).

Per il resto, ripeto, ottima ROM (per ora)...veloce, fluida e scattante (mai quanto la Cyano, ma livelli più che buoni) grazie forse anche al Diana Kernel by Huexxx (quello della IZS per intenderci) e ai firmware v30C Francese - v30A Messicano su cui è basata.

Se avete domande, dubbi ecc, chiedete pure...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

4. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

mattia12 (16-04-13)

Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Ottimo pado,l ho appena installata... Ora devo disinstallare le app inutili con titanium... Speriamo bene

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Ah,questa mattina mi sono proprio scordato di un bug molto molto fastidioso: l'impossibilità della localizzazione tramite la rete cellulare! In pratica,seppur spuntando le opzioni necessarie tra le impostazioni (come ho sempre fatto su ogni ROM) non riesco ad avere una localizzazione approssimativa della mia posizione tramite il semplice segnala cellulare (no GPS),non riuscendo quindi ad utilizzare appieno app come Maps (che appunto mi dice di attivare le dovute impostazioni,già da me selezionate), il Browser Internet (che non mi vede la mia posizione), Orario Treni (non trova le stazioni a me più vicine), ilMeteo.it (devo impostare manualmente la località) ecc ecc... Quindi tutte le app che richiedono una localizzazione anche senza GPS. E' un bug molto molto fastidioso,anche perché lo stesso fix satellitare del GPS risulta più lento e difficoltoso... Ho privato a resettare,riflashare,tutto...ma non sono riuscito a risolvere...
    Tu mattia12 hai lo stesso problema?!

L'ho anche postato di XDA ma nessuno mi ha dato retta...per questo ho "paura" sia solo un mio.problema...

Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Guarda io il GPS non lo uso, lo tengo sempre spento, però come hai segnalato questo problema ho notato che anche a me lo fa con l app per il meteo inserita nella ROM.. Ho dovuto accendere il GPS.. Siamo sicuro che con il GPS acceso non pago?

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Cosa centra il pagare con il GPS?!?

Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Cosa centra il pagare con il GPS?!?

Un mio amico ha usato un app che funzionava con il GPSe mi ha dettoche ha pagato ;D che ne so io che ha combinato in ogni caso ora sto disinstallando tutte le app inutili che ci sono dentro questa ROM, né avrò tolte una quarantina buona, ho levato anche i launcher e sostituiti con apex, ora vorrei cambiare le icone, sai come fare??

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

...se si scaricano i dati A-GPS ovvio che ci deve essere uno scambio dati di rete...e se non aveva un piano dati, ovvio che gli hanno scalato subito il credito come primo accesso!!! Ma il GPS non scala soldi! Non si paga!

Cosa intendi per "cambiare Icone"? Usa un tema alternativo del launcher se vuoi...

Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Ho messo apex ma le icone restano quelle icone bruttissime stile Xperia

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Per forza...ti ho detto di usare un tema differente...di suo,il launcher lascia tutto com'è...

Scegli da qui: https://play.google.com/store/search...x+theme&c=apps

Io uso questo: https://play.google.com/store/apps/d...=search_result che riporta le icone allo stile android stock...

Una volta installato, vai sulle impostazioni del launcher -> impostazioni tema -> e scegli ciò che vuoi di quel dato tema...

13. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

mattia12 (16-04-13)

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio