Io ho installato la v2 ma ho i problemi di cui scritto sopra...
Visualizzazione stampabile
Io ho installato la v2 ma ho i problemi di cui scritto sopra...
Dopo mesi e mesi... Rieccomi ;) raga fino a ieri ho avuto la mackay rom, poi ho visto che la IZS è arrivata alla v2 e volevo metterla, l ho flashata da recovery con tutti i wipe e il format system ma mi succede una cosa... Se lo lascio con lo schermo spento per un minuto si riavvia e si blocca sul logo LG e devo per forza levare la batteria... Quale puo essere il problema?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
A me lo ha fatto qualche volta alla inizio. Ho fatto di nuovo i wipe e factory reset e messo il kerbel nosod. cosi ho risolto
E ora la ROM come ti va?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
mister pado, avevo chiesto qualcosa anche io..........visto che rispondi a tutti, non vedo perche' non rispondere anche a me.
per la cronaca, ho flashato il kernel noSod della v2 su zeus 7.06, non mi e' ripartito piu' il cellulare, meno male che c'e' smart tool, ho flashato la versione 20 e quindi ripristinato la zeus 7.06, adesso mi occorre qualche info per flashare la v2 di IZS partendo dalla zeus......
Forse flashare il kernel della v2 (ics) sulla 7.06 (gb) non è stata una grande idea...
Comunque ora credo ti convenga seguire la guida in prima pagina flashsndo ovviamente direttamente la v2 con tutti i wipe (compreso la data, come è stato specificato qualche post fa visto che la v2 è una rom completa e non un aggiornamento della 1.1)
Si non è stata una grande idea, fortunatamente ho rimesso tutto a posto con Smart Flash Tool, l'unica cosa che non ho fatto è stato di non flashare anche il baseband, cmq per flasharlo ci metto poco e dopo vai con la v2, sono proprio curioso di vedere questa rom sul telefono, l'ultima volta che ho installato ics prima di tornare a gingerbread è stato proprio con la Izs, ma la v 0.4, da allora non ho più seguito il thread anche perchè stavo vendendo l'ob per un usato tipo il galaxy nexus.....giovedì dovrei venderlo ma voglio prima provarci la v2
ahi ahi, ricordo un po' bruttino, la IZS non aveva la recovery, giusto? parlo ovviamente della 0.4,ma la v2 ce l'ha?
non senza recovery credo che neanche ci provo a installarla
help me, please!!
Penso di si, dato che la v1 ce l'ha
Si ce l ha
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi mi presento, sono Tony, piacere di conoscervi.
Ho avuto un grossissimo problema e spero che qualcuno mi aiuti perchè non so che pesci prendere.
Stavo cercando di passare dalla IZS 1.1 alla IZS 2 e quindi leggendo la guida di huexxx ho eseguito i seguenti passaggi:
-Ho installato il programma Clock Work Mod recovery (visto che la IZS 1.1 non ce l'ha);
-ho copiato sulla SD il zip di IZS 2
-ho riavviato in recovery dal menu del programma Clock Work Mod
-ho fatto tutti i wipe
-ho messo install from zip e ho scelto il file zip di IZS 2
Finita l'installazione ho selezionato "reboot", il telefono si è riavviato ma mi ha portato nel menu della Clock work Mod.
Ho provato diverse volte a ripetere tutti i passaggi ma mi riporta sempre allo stesso menu.
Da questo menu non riesco a far niente, l'unica cosa che mi lascia fare è spegnere il telefono.
Il problema è che in questo modo non posso nemmeno collegare il telefono al PC per usare Smart flash tool.
Sono veramente disperato e non so cosa fare.
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Grazie!
Perchè non puoi usare smart flash tool?
È consigliato usare il programma sopra citato da telefono spento e SENZA BATTERIA(alcuni tolgono anche la sim), quindi colleghi il cellulare al pc(tramite cavetto) tenendo premuto nello stesso momento il tasto laterale VOLUME+.
Quindi non vedo cosa ti impedisce di fare quest'operazione
Hai ragione!!! Caspita, non so perchè ma ricordavo che Smart flash tool si usava da telefono acceso. Grazie mille per l'aiuto ho già risolto flashando ICS originale.
Adesso vorrei comunque mettere IZS 2. Ma ho paura che mi rifaccia il problema di prima.
Per caso hai idea di cosa possa essere successo?
Grazie infinite!!!
Intanto mi dovete proprio spiegare cosa intendere per "mancanza di CWM Recovery"...!?!... :D
Cosa intendere dire?!
La Recovery di ClockWork Mod non è dovuta alla ROM...cioè...non so come spiegarmi...........non è che una ROM ha la recovery e un'altra no! La recovery c'è sempre! SEMPRE! E rimane sempre! Unico modo "per toglierla" è quello di flashare un firmware in .kdz tante Smart Flash Tool...
Ma QUALSIASI ROM moddata ha la recovery! ...e, ripeto, il termine (verbo) "ha" non è cmq corretto, perché la recovery non è legata direttamente alla ROM (poi viceversa, caso mai)...
Se si proviene dalla v1.1 è ovvio che di abbia ancora la recovery...!...ma ciò vale anche se si provenisse da una Cyano, dalla Zeus o da QUALSIVOGLIA ALLA ROM MODDATA!... ;)
Detto questo, riprova a flashare da capo, avrai sicuramente commesso un piccolo errore, magari di distrazione, può succedere...
C'è anche da dire che il modding è sempre un atto "pericoloso", nel senso che può sempre succedere qualcosa di imprevisto e che può creare problemi...
Riprova e sappici dire...
Pado dove posso trovare il kernel per risolvere il problema sod della v1.1? grazie sempre!
Grazie Pado per aver risposto. Per mancanza di CWM volevo dire che non c'è un modo per accedervi, o almeno io non l'ho trovato.
Una volta messo lo zip della IZS-2 non ho trovato il modo di riavviare in recovery e allora sono andato sul play store e ho installato CWM.
Chiedo scusa a tutti voi del forum se magari non mi sono espresso bene :p
Come dicevo nel precedente messaggio sono riuscito a flashare la rom stock di ICS.
Adesso cercherò di fare un'installazione partendo da stock per IZS-2.
Per fortuna conosco bene lo spagnolo e posso seguire senza problemi le indicazioni date da Huexxx.
Grazie a tutti!
Nella IZS basta tenere premuto on/off e dal menù di spegnimento premere "spegni e riavvia", infine scegli l'opzione "recovery"...
Così era su tutte le Zeus, la IZS v1, v1.1 e v2...
Se vuoi un consiglio, lascia perdere la parte dello sblocco del bootloader...se si già con una stock rootata, entra in recovery fai i 3 wipe (cache, dalvik, data) ed un format system, infine flashi e riavvii... ;)
Pado mi consigli di togliere ilbootloader sbloccato?
Io non consiglio mai nulla... :D
Io dico solo che non ho mai installato l'u-bootloader...e non ho mai avuto problemi...
Anzi, quando ho fatto il test (per vedere se la mia recovery ere sbloccata) mi aveva dato diversi disguidi iniziali...poi cmq tutto risolto... :)
Quindi io cerco sempre di non consigliare, ma solo di portare la mia esperienza (positiva o negativa)...poi ognuno è libero di seguirla o meno...
Quote:
Originariamente inviato da madiweb
Se sbocchi il bootloader, sappi che puoi usarlo solo con questa rom, e non con altre rom
Inviato dal mio GT-S5310
lg Optimus black P970 in Riparazioni
Google Nexus S I9023 in Riparazione
installata, sembra una buona rom, solo che non c'e' la classica cartella mail che troviamo preinstallata nelle altre rom,in rete ne trovo decine, ma sono troppo abituato alla classica di android.
uao, trovata nel secondo post.
VORREI SOTTOLINEARE che in recovery ci possiamo accedere, ma quello che non possiamo fare e' di ripristinare un backup di una rom che abbiamo precedentemente salvato sulla sd, esattamente nella cartella CWM.
O si puo'? intendo senza prima installare un'altra rom.
Come faccio a togliere l u-bootloader? :)
anche sulla v2 c è bisogno di installare dal play la cwm magari per averla aggiornata?
Bella domanda!...sinceramente non so...ora non sono al computer e fatico ad informarmi...magari ci guardo più tardi, nel pomeriggio...
Ma, una volta per tutte:
Dal Google Play di può (caso mai) installare ROM Manager, mass chi assicuro che non è indispensabile, anzi, non serve proprio a nulla, perché le operazioni meglio sempre farle direttamente in recovery... ROM Manager è utile solo se bisogna installare da zero la recovery perché si installa l'app, la si avvia e tramite la sua interfaccia di richiede la versione di recovery più adatta al proprio terminale...ma poi, una volta installata la recovery, l'app diventa superflua perché tutto ciò che si può fare via ROM Manager, la si può fare via recovery...sarebbe solo un passaggio in più...consiste in una interfaccia più "elegante" della recovery, nient'altro...
Ma, rialacciandomi al discorso di ieri, montando già una ROM moddata (o cmq una stock flashata tramite SFT con inserimento del SuperUser tramite recovery stessa, per le GB stock based, ossia le v20) la recovery c'è già!...non scompare! Quindi siete a posto! Basta solo richiamarla tramite il riavvio dal menu di spegnimento della ROM stessa, come descritto prima...
Dal Play store.
Un'altra cosa. Avendo flashato una rom stock non ho più la possibilità di andare in recovery vero? C'è un modo per verificarlo?
In ogni caso ho visto che nelle istruzioni di Huexxx si parla di un "pacchetto di preistallazione per la IZS" che sto scaricando.
Da quello che ho capito io, si tratta di una rom ICS moddata insieme al baseband dalla quale posso accedere alla recovery.
Grazie pado. Se riesci a trovare anche come togliere l uboot...
Ma se non cambio ROM (cosa che non faccio), con l U-Boot avrei problemi anche per aggiornare la izs magari se e quando uscirà una versione 2.1?
Dalla stock, no...se hai rootato in precedenza, allora si che puoi scaricare ROM Manager ed accedervi da quello...
In pratica, Huexxx, ha messo a disposizione tutto ciò che occorre: ROM stock GB per avere la recovery, la baseband di ICS ed infine la sua ROM...
Se hai già la base GB rootata, sei a posto, metti la baseband nuova e flashi la ROM... ;)
No, la IZS di certo no...ma avevo sentito anch'io di problemi con altre ROM a riguardo del bootloader sbloccato...
Di più non ti so dire...
Secondo me (ma è una mia semplice idea...nessun riscontro) basta riflashare una stock tramite SFT...cosi cancelli tutto e poi riflashi...ma, ripeto...è una mia semplice supposizione... Per ora non ho trovato niente in giro che ci possa aiutare...
Ciao a tutti.
Sono attualmente con la Dragurom (con la baseband aggiornata) e vorrei provare la IZS v. 2.0
Installo la rom normalmente da recovery? Nessuna procedura particolare nel mio caso?
Grazie!
No...fai i vari wipe e sei a posto...
la sto' provando da un po'(ancora troppo poco), rispetto alla vecchia versione 0.4 non c'e' paragone, in pratica mi funziona tutto quello che ho provato, il solo problema, purtroppo non e' della IZS v2 ma del black, ormai obsoleto per risorse che esige android, forse e' davvero finita l'era dei mono core con 512mb di ram, ma parlando solo di rom, un plauso a huexx che ha fatto davvero un buon lavoro, poi si sa', non si puo' cavare sangue da una raparotfl
povero il mio black piccolino e debolino, ora uscira' il nexus 5, produzione motorola, sara' subito pronto per android v5(chissa' che nome gli daranno), processore OCTA-CORE chiamato ODIN.
lo vogliooooooooo
scusate l'ot ma quando e' troppo.....:D
sbav
sono solo rumors(chi dice che lo costruisce ancora lg), ma io lo comprerei anche se lg me ne ha dato di grattacapi
Scusate ma sul blog di huexxx non trovo il link per scaricare questa nuova versione izs v2.
Poi come si procede come un aggiornamento, oppure devo partire da zero? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4369586
Basta leggere poco più in là!... :D
Grazie pado ma avevo saltato proprio quella pagina.
Ecco confermata la mia idea... :cool:
Viene da un utente di cui ci si può fidare abbastanza...anche se avevo già previsto la risposta! :p rotfl xda-developers - View Single Post - [ROM] IZS v1.1 [ICS 4.0.4 V30C] by Huexxx ...
Just flash any v20 ROM with smartflash, it will restore the old bootloader.
:D
Ciao ragazzi!
Alla fine io ho risolto tutto. Non so se ricordate la mia vicenda di qualche post più indietro.
In pratica volevo passare dalla IZS 1.1 ma non sapevo come accedere alla recovery (bastava andare su riavvia e selezionare recovery)
Allora ho installato CMW dal play store e poi ho eseguito tutti i passaggi di routine.
Sicuramente il problema è venuto dal fatto che ho installato la recovery da CWM in un sistema in cui era già presente la recovery (causando forse un conflitto?).
Da lì una volta istallata la IZS non riuscivo più ad uscire dal menu recovery e ho dovuto flashare da capo.
Alla fine ho flashato una rom ICS custom trovata sul blog di huexxx fatta a posta per poi installare IZS.
Così non ho avuto nessun problema.
Ho scritto la mia esperienza e come ho risolto pensando che magari potrebbe essere utile a qualcun altro.
Di tutto c'è una cosa che è poco chiara, non immergiamoci nei discorsi che tutte le rom hanno il recovery sennó non ne usciamo piú, da google play si installa CWM, giusto? Allora perchè non riusciamo a installarlo anche da rom manager? Anzi è proprio che da qui ci dice che il CWM è incompatibile con l'o.b, se questo monta la IZS.
era così per la versione 0.4 ed è cosí per la versione 2 di IZS.
Tutto il resto è vita:p