Ovviamente si
Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione.
Sono il fortunato possessore di un Lg Optimu Black Tim Brand...
Sto valutando di cambiare rom, per ora ho quella di serie mai aggiornata.
La mia domanda è la seguente:
è possibile creare un ghost del mio telefono così com'è e poi aggiungere una nuova rom potendo quindi in qualsiasi momento reinstallare la vecchia versione di cui ho fatto il backup?
Se si mi indichereste una guida a riguardo?
Ultima domanda : cosa mi consigliate come nuova rom a me interessa un telefono performante e che consumi poco la batteria (moglie ubriaca e botte piena ;) )
Grazie dell'attenzione
Ti devi fare un nandroid backup tramite Recovery (o comunque Rom Mangar)...
Hai il root?!?!
Riguardo alla ROM le migliori sono le Cyano (grandi performance ma durata discretamente scarsa) o Zeus (meno reattiva ma sicuramente di maggiore durata)...devi provarle e vedere cosa ti va meglio...
Tanto per cominciare grazie.
Purtroppo il mio Optimus è ancora come da fabbrica e mi hanno detto che per fare il root devo cambiare la rom prima.. boh scusate ma sono nuovo di mod android!
il mio optimus è una versione 2.2.2 con software V10a brand tim
Come posso fare?
No,tranquillo...con il tuo firmware è semplicissimo ottenere il root...non devi cambiare niente...
Leggi questo articolo e segui le istruzioni x filo e x segno riguardo il tuo firmware...
In teoria basta scaricare un'app "Gingerbreak" metterla in sd, avviarla e fa tutto da solo...
Vedrai che non sarà difficile... ;)
Grazie, vedo che però l'autore dell'articolo dice che c'è la possibilità di perdere i dati nella procedura. Mi conviene utilizzare quindi l'app per il backup?
Grazie ancora, sfrutto la tua generosità ancora un secondo, vedo che tutti utilizzate delle rom immagino moddate ma nn esiste una versione aggiornata per il nostro Lg rilasciata dalla casa che si può installare e funziona bene??
Scusa se le mie domande sembrano strane ma mi affaccio a questo mondo per le prime volte.
Tutte le modifiche apportate al telefono possono comportare problemi...dalla perdita si "semplici" dati, fino al brick completo del telefono...
Fortunatamente si sono sentiti rarissimi problemi di questo tipo,xò...una possibilità infinitesima di recare danno al cell ci sono...sono pur sempre modifiche a rischio e pericolo dell'utente...!...
X quanto riguarda l'aggiornamento,si,esistono firmware derivanti da casa madre LG...non sono di certo ottimi quanto alcune ROM moddate...ma cmq l'ultimo rilascio sembra essere più che decente...
Unica cosa,essendo il tuo un telefono brandizzato, di aggiornamenti non ne vedrai praticamente mai l'ombra...quindi dovrai fare delle modifiche "non ufficiali" x poter aggiornare (e sbrandizzare)...inoltre,una volta sbrandizzato,gli aggiornamenti possibili saranno solo quelli ufficiosi e non più quelli ufficiali...questo xkè LG legg l'IMEI del tuo telefono,lo riconosce come brand TIM e ti dice qual'è l'ultima versione firmware rilasciata da LG X IL TUO OPERATORE... X ovviare ciò, sbrandizzi,ma poi non puoi più collegare il cavetto e via dal sito LG...devi seguire la procedura che ti linko poi... E' semplice e anzi,funzionerà con qualsiasi aggiornamento EUROPEO/MONDIALE e non solo italiano...quindi si prende il meglio e lo si mette a disposizione della comunità... ;)
Ecco qui la guida...https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
Qui si che non ti dovrebbe servire il root...tanto lo metti durante la procedura,così poi in un futuro sei a posto in caso di ROM moddate...
Tutto chiarissimo, un'ultima cosa.
Se volessi un domani reinstallare la versione che ho ora, non so, perché devo venderlo oppure ho un problema di garanzie in modo da tornare nel circuito Lg cosa devo fare ???
Non penso che basti il backup del dispositivo perché a rigor di logica serve anche la rom montata ora.
Dimmi se sbaglio.