sinceramente anche io avevo l'llg optimus black brand tim, ma il primo giorno che l'ho comprato gia' lo aggiornarnai a gingerbread con root, quindi non ricordo com'era con il brand tim e se feci prima qualche altro passaggio per poi aggiornare alla v20 con root, cmq se vai QUI c'e' una guida perfetta per aggiornare alla v20(ti consiglio la v20s italiana che e' l'ultimo aggiornamento), la guida e' al primo post e si fa' tramite pc con smartflash e cmq dopo c'e' tutta la discussione, ti consiglio di chiedere la' ogni info, ti ripeto che io l'ho fatto a febbraio e non dirmi di ricordare perche' da allora ho cambiato non so' quante rom, adesso ho la zeus 7 che secondo me e' la migliore.
ok?
QUI invece c'e' la guida per passare direttamente alla zeus, anche direttamente da cell. brand tim, dacci un'occhiata, se vuoi seguirla ricorda di scaricare l'ultima versione della zeus, cioe' la 7(c'e' il link dove sono postate tutte le versioni), alcuni si sbagliano perche' la guida parla della versione 6 di zeus e quindi scaricano la 6, questo perche' la guida e' stata scritta quando e' uscita la v6. pero' il procedimento non cambia di una virgola, se riesci a capirci(ma e' facile) io passerei direttamente alla v7 di zeus e' rootata e per adesso la migliore.
QUESTA e' la stessa guida della prima che ti ho postato ma nel titolo c'e' scritto anche debrand, quindi credo che ti basta questa guida, pero' un parere in piu' male non fa', percio' chiedi nella discussione, magari allo stesso Gynlemon, autore della guida