CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 148 primaprima ... 2878118126127128129130138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 1473
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti alle Operazioni di MODDING (LG Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

Domandina sul NANDROID BACKUP

Ssssciao a tutti, vorrei ricevere qualche informazione per quanto riguarda il nandroid...
    primo: se faccio "restore" riporta tutto ESATTAMENTE com'era prima? cioè dati app, dati personali, chache e tutto?

secondo:

(Rom attuale - CM10)

faccio il nandroid --> installo la rom stock con il root

se gli do "restore" in questo caso, mi riporta pure alla CM10?

E se è sbagliato, come faccio dalla rom stock a ritornare alla cyano con tutte le mie vecchie app e impostazioni? :o

Grazie dell'aiuto, mi sono avventurato da poco nello smanettamento del telefono e sono ancora abbastanza niubbo per quanto riguarda i backup ù.ù

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Intanto hai sbagliato sezione...dovevi postare qui: Modding LG Optimus Black...ma ormai...

Il restore di un nandroid backup riporta alla ROM in cui viene eseguito il backup...allo stesso identico momento (con presenza di app, dati, impostazioni, preferenze ecc) in cui viene eseguito...

Se eseguo il backup mentre sono con la stock, poi, richiamandolo posso tornare a quel identico momento...idem se monto una CM10 (tanto per citare il tuo caso)...

I backup si possono effettuare con qualsiasi ROM e possono essere ripristinati in qualsiasi altra ROM (non necessariamente diversa) esempio: oggi sono con la stock, rimango con quella ROM ma il giorno successivo, per qualsivoglia motivo, non mi funziona più bene il telefono, bene, ripristino il backup fatto il giorno precedente e tutto torna come prima... Idem, altro esempio, con le nightly: prima di flashare quella nuova faccio un backup...poi installo l'aggiornamento, non mi piace,non funziona bene ecc...ritorno a quella del giorno prima ripristinando semplicemente il backup con app dati ecc...)
    Ultima modifica di pado11; 23-10-12 alle 23:39
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    I backup si possono effettuare con qualsiasi ROM e possono essere ripristinati in qualsiasi altra ROM (non necessariamente diversa) esempio: oggi sono con la stock, rimango con quella ROM ma il giorno successivo, per qualsivoglia motivo, non mi funziona più bene il telefono, bene, ripristino il backup fatto il giorno precedente e tutto torna come prima... Idem, altro esempio, con le nightly: prima di flashare quella nuova faccio un backup...poi installo l'aggiornamento, non mi piace,non funziona bene ecc...ritorno a quella del giorno prima ripristinando semplicemente il backup con app dati ecc...)
    lo sto chiedendo perchè l'ultima volta che ho fatto il restore mi si è brikkato mi sa che il backup era danneggiato.. il nandroid tu lo tieni nella microsd? perchè è un bel po' di roba... quasi quasi lo tengo in una di riserva, comunque grazie per la risposta ^^

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Io ne tengo sempre un paio in sd...poi, se ti danno fastidio caricali sul computer...
    Avrai brickato per motivi strani...probabilmente si era danneggiato,anche se mi sembra strano... :sly:

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pado11
    Io ne tengo sempre un paio in sd...poi, se ti danno fastidio caricali sul computer...
    Avrai brickato per motivi strani...probabilmente si era danneggiato,anche se mi sembra strano... :sly:

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Cavolo ho la sd da 2gb, con un nandroid mi si riempie a metà D: prendo una sd di riserva e la riempio di backup, cosi sono apposto

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate se mi intrometto, ma, siccome sono mooolto niubbo, quando leggo che hai intenzione di fare il nandroid backup su una SD di riserva mi viene un dubbio:

e le apps che ho spostato su SD?

Mettendone una nuova (apposta per il backup) non potranno essere comprese nel nandroid Backp. E allora mi chiedo ancora: è forse il caso di spostare tutte le apps da SD alla memoria interna del cell prima di fare il BackUp?

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arceo Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma, siccome sono mooolto niubbo, quando leggo che hai intenzione di fare il nandroid backup su una SD di riserva mi viene un dubbio:

e le apps che ho spostato su SD?

Mettendone una nuova (apposta per il backup) non potranno essere comprese nel nandroid Backp. E allora mi chiedo ancora: è forse il caso di spostare tutte le apps da SD alla memoria interna del cell prima di fare il BackUp?
    Nessuno?!?

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

No...lascia perdere...tu fai il tuo nandroid backup tranquillo... Non formattare o cancellare alcuna cartella della sd però... In pratica,sulla sd si salvano solo parte dei file necessari all'app non l'app fisicamente (per intenderci)...quindi se richiami un vecchio backup, ma (esempio) hai formattato la sd, tale app non ritroverà più i file necessari e dovrai reinstallarla perdendo tutte le impostazioni salvate... Se invece rimane rutto com'è vedrai che si ritrova tutto da sola funzionando a dovere...

10. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

Arceo (26-10-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Grazie Pado, come al solito preciso ed efficace!

Allora provo a fare l'ultima domandina...

Visto che mi consigli di lasciare la mia SD così com'è, vorrei chiederti se hai idea delle dimensioni (indicative, s'intende) del file di backup.
    La mia SD è da 16 Gb e al momento me ne rimangono liberi circa 7 Gb, sono sufficienti?

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Madonna!!! SIIIIIIIIIIIIII

E' un backup completo...ma non così enorme!
    Allora...solitamente le ROM stock sono leggermente più grandi di suo, quindi anche i backup saranno leggermente più pesanti...
    La mia CM7 KANG Boype mi attesta sui 600/700 Mb...la vecchia stock v10C invece poco più di 1 Gb... Poi dipende da quante app hai installato sopra...ma in generale fai in Giga circa...

13. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

Arceo (30-10-12)

Pagina 128 di 148 primaprima ... 2878118126127128129130138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio