Ho letto la guida, ma non ho capito che versione di android potrei mettere; sempre froyo o gb?
Visualizzazione stampabile
Ho letto la guida, ma non ho capito che versione di android potrei mettere; sempre froyo o gb?
Per adesso c'è solo Froyo, non è ancora uscito Gingerbread, qua puoi trovare tutte le rom ufficiali disponibili: le ultime sono la v10c Italia e la v10e Europa, sono uguali, quindi scegli te quale flashare sul cellulare.
Firmware List P970 LG Optimus Black
Allora penso che aspetterò il rilascio di GB prima di sbrandizzare..
ciao ragazzi volevo chiedervi se la rom v10c italia è stabile .. grz in anticipo
Possibile che con il so brandizzato Tim la batteria duri meno del normale?
In oltre ho notato che molte applicazioni si "riaprono" da sole anche se le chiudo con un porgramma apposito.. come posso fare per evitare questa cosa?
Ciao a tutti..ho preso un lg optimus black brandizzato tim ma volevo togliere la brandizzazione(lo farò domani mattina seguendo la guida presente qui nel forum)...Da quello che ho letto poi dovrò rifare la stessa procedura per installare gli aggiornamenti software giusto?
Un'altra domanda..che differenza c'è tra sbrandizzarre e fare il root? Scusate il livello d'ignoranza :)
Salve, sono a chiedervi un consiglio da neofita di Android quale sono. Ho LG P970 brandizzato TIM con la V10A su. Nella "remota" possibilità che esca l'atteso "Pandizenzero" 2.3, vorrei chiedervi qualche chiarmento (dopo migliaia di post letti), che credo possa servire anche ad altri neo-utenti OB TIM:
1) Se esce Gingerbread quasi sicuramente con la mia Rom 10A TIM non avrò subito la release per l'aggiornamento automatico. Quindi per aggiornare dovrei sbrandizzare prima di tutto. Vero?
2) Premesso che ho capito che il Rooting non è assolutamente necessario per aggiornare. Comunque: è' vero che con la 10A il Rooting è più facile da fare che non con la 10B o C? Nel senso è vero che con la 10A è sufficiente eseguire gingerbrake mentre con la 10B/C è una procedura un po' più lunga?
3) Se faccio il Rooting, quando poi aggiorno a V10C o a Gingerbread mi resta o devo ripeterlo?
4) se devo scegliere una Rom stock europea, quale tra la 10B e la 10C? Ci sono differenze qual è la meglio?
5) Se poi scegliessi una Rom moddata tipo CM o Nova, poi per aggiornare a Ginger devo ripassare ad una V10 europea ufficiale o si fa anche da lì?
6) In pratica se seguo questa sequenza sono sulla buona strada, o sbaglio qualcosa:
a) Rooting sulla 10A con gingerbrake
b) Debrand con V10B/C
c) eventuali aggiornamenti
Grazie e scusate la lunghezza.
Auguri a tutti!;)
Ciao,
se e quando arriverà la 2.3 per Optimus black, sicuramente prima uscirà la versione no brand, e solo successivamente le versioni brandizzate.
Se uscirà la 2.3 no brand, potrai installarla nel tuo terminale seguendo le istruzioni che trovi in altre discussioni. Ti spiego: LG (forse) rilascerà la versione 2.3 e l'aggiornamento potrà essere fatto tramite l'apposito software da installare sul pc. Per chi ha la versione brandizzata la via è un'altra. Dovrai accedere ai permessi di root e poi flashare la rom che LG rilascerà (appunto la 2.3 no brand) ecco che avrai la versione 2.3 e il tuo cell sarà sbrandizzato.
Se invece non vorrai rootare il tuo cellulare, di conseguenza non potrai flashare la rom "LG no brand", e dovrai aspettare il rilascio della versione brandizzata.
Il software del pc non ti permetterà di installare una versione no brand perchè il tuo codice IMEI è legato alle versioni brand.
Ad oggi molti che hanno l'Optimus Black hanno fatto questa operazione per avere la versione v10c che non è altro la 2.2 no brand, e appena sarà disponibile flasheranno la 2.3.
Io ora ho NOVA, installata ieri, è stabile e molto più performante, appena la 2.3 sarà disponibile valuterò cosa fare...
In riassunto:
-fai il root
-scegli che rom installare (la v10c è l'ultima "ufficiale" LG disponibile che è uguale alla v10b solo che quest'ultima è la versione europea)
-installa la rom che più ti aggrada.
RISPOSTE:
1) Sicuramente non sarai tra i primi ad avere l'aggiornamento, per avere la 2.3 non credo basti un debrand, ma presumo dovrai flashare la nuova versione rilasciata da LG proprio come faresti per NOVA;
2) Se non fai il rooting gli unici aggiornamenti a cui accederai saranno quelli ufficiali rilasciati dal tuo "brand", e cmq SI il rotting della 10A è molto più semplice, basta eseguire una app.. non che il rooting del v10c sia difficile, soltanto ci sono più passaggi
3) resta, e per aggiornare a nuove versioni non ufficialmente rilasciate per il tuo terminale dovrai flashare le rom che desideri, credo che gli aggiornamenti ufficiali (quindi purtroppo per te, tutti col brand) continueranno a essere a tua disposizione come prima del root;
4) Sono identiche, una è italiana (v10c), l'altra europea che ha dentro pure la lingua italiana (v10b)
5) se installi nova, oppure CM, o un'altra qualsiasi rom (quindi anche la v10c, piuttosto che la v10a o la v10b) dovrai flashare la nuova rom (per questo dico che non sono aggiornamenti del sistema, ma vere e proprie nuove installazioni)
6) puoi fare il rooting e il debrand, ma gli aggiornamenti no, se non quelli ufficiali brandizzati, poichè il tuo IMEI sarà sempre legato al brand, infatti se farai il debrand, è molto probabile che ti venga segnalato come disponibile un aggiornamento che non sarà altro che la versione brandizzata (quindi in quel caso, se lo fai, torneresti ad avere ancora il brand).
Spero di non aver scritto cazzate..... :)
Grazie tante Pier per l'ottima spiegazione. Devo comunque chiedere un chiarimento perché resto un po' confuso da tutti questi passaggi. In particolare tu ribadisci che "il mio Imei è legato al brand". Tu hai scritto al punto 6:
6) puoi fare il rooting e il debrand, ma gli aggiornamenti no, se non quelli ufficiali brandizzati, poichè il tuo IMEI sarà sempre legato al brand, infatti se farai il debrand, è molto probabile che ti venga segnalato come disponibile un aggiornamento che non sarà altro che la versione brandizzata (quindi in quel caso, se lo fai, torneresti ad avere ancora il brand).
Domando:
Allora a che serve il debrand se poi il mio Imei resta legato al brand e non posso aggiornare mai in automatico, se non con versioni brandizzate?
L'unica via per aggiornare è flashare il Bios? e per far ciò serve il Rooting o il debranding o entrambi? credevo bastasse il debranding, ma tu mi dici che serve anche il rooting:o
PS: punto 3) sei sicuro che se faccio il Root dopo il flash di aggiornamento resta? ho letto altrove che va ripetuto..
1000 ringraziamenti!;)