CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 148 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1473
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti alle Operazioni di MODDING (LG Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Preciso che il mio telefono è no brand quindi potrei sbagliarmi.
    Il tuo IMEI sarà sempre legato al brand, di conseguenza LG Update cercherà per il tuo telefono l'ultima versione software brandizzata disponibile.
    Con il debrand togli tutte le personalizzazioni che ha fatto l'operatore telefonico, ma non "sleghi" il cellulare da quest'ultimo, prova ne è il fatto che se tu oggi fai il debrand (installi quindi una versione no brand, ipotizziamo la v10c) e provi a ricercare un aggiornamento su Lg Update, il programma ti dirà che sarà disponibile un aggiornamento e in automatico ti proporrà la versione brandizzata (torneresti quindi alla v10 brandizzata dal tuo operatore).
    Credo che il debrand in definitiva sia più o meno la stessa cosa di installare una nuova rom, con la particolarità che non installerai una rom di "terze parti" quali possono essere le rom Nova o Cyanogen, ma installerai l'ultima versione software no brand disponibile per il tuo terminale.
    Se tu installi la v10c flashandola (quindi l'ultima versione software no brand disponibile ad oggi), e immaginiamo che domani esca gingerbread per i no brand, se tu collegherai il cell e farai girare LG Update, lui continuerà a proporti la v10 brandizzata, finchè anche il tuo operatore non avrà personalizzato la gingerbread.
    Il root serve per avere i diritti di Super utente, e i diritti si Superutente servono per poter installare una qualsiasi rom.
    Ecco che il root quindi serve qualora tu, nel tuo terminale, voglia qualcosa di diverso dalle versioni firmware che il tuo operatore ti rende e che ti renderà disponibile.
    La v10c infatti è per i no brand, e viene diffusa soltanto per gli apparecchi con codice IMEI identificato come nobrand. Se tu vuoi togliere il brand, devi, di fatto, installare una rom diversa da quella prevista per il tuo codice IMEI.

Togliere la brandizzazione solitamente comporta non pochi vantaggi, uno su tutti l'eliminazione di tutte quelle applicazioni che non possono essere disinstallate, che sono parte della rom brandizzata e che succhiano ram e batteria.

In definitiva credo che la differenza tra il debrand e l'installazione di una rom cucinata (tipo Nova o Cyanogen) stia solo nel fatto che al posto di flashare una rom di terze parti come quelle appena citate, flasshi la rom LG per il tuo device con l'unica differenza che sarà no brand.

Spero che qualcuno che ne sa di più legga e se fosse il caso mi corregga.
    Forse esiste un modo per fare il debrand che io ignoro, anche in questo caso spero che qualcuno intervenga in nostro aiuto!

Ciaooo
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 23-12-11 alle 21:19

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io sono nelle stezze condizioni, ex brand tim, con rom v10c, ma adesso che gingerbrad è uscito non si riesce a trovarlo da nessuna parte per installarlo?

tra cyanogen e nova cosa mettereste su? a livello di performance e grafica qual'è la meglio?

grazie

Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xfilippo84 Visualizza il messaggio
    io sono nelle stezze condizioni, ex brand tim, con rom v10c, ma adesso che gingerbrad è uscito non si riesce a trovarlo da nessuna parte per installarlo?

tra cyanogen e nova cosa mettereste su? a livello di performance e grafica qual'è la meglio?

grazie
    Nova è stabile, cyanogen potrebbe non esserlo. Performance credo sia migliore Nova, almeno finchè Cyanogen non diventi stabile. Grafica sono gusti, io ho nova con installato il tema di gingerbread ed è molto carina..
    Per quanto riguarda Gingerbread, leggi la discussione dedicata e capirai che LG non ha fatto uscire un bel nulla, e mancherà tutte le promesse fatte.. Quindi non aspettarti la 2.3 da parte di LG.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve a tutti gli utenti di questo bel forum dove sono un novizio ma non per questo sono alle prime armi allora ho acquistato questo meraviglioso cellulare brandizzato tim e volevo tiragli via loa brandizzazione....seguendo questo discorso anticipo che già avevo un androide come telefono e fatto il root,come del resto ho fatto a questo lg con gingerbreack visto che monto ancora la versione 10_A...passiamo alle domande...
    1)se faccio lo sbrand non riuscirò piu a rootarlo con gingerbreack?o almeno lo faccio in versione 10a e poi installo il firmware 10_C?
    2)se cancello erroneamente qualche programma o file di sistema (visto che il telefono e rootato)riesco a ripescarli o a ripristinarli rifacendo il flash firmware?
    3)leggendo ho visto che è possibile fare il debrand ma anche tornare con il brand inserendo il firmware tramite lg software update e tornare indietro me lo confermate?

Grazie in anticipo per le vs risposte

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao Mdys e benvenuto! Io son piuttosto novizio del mondo droid ma provo comunque a darti qualche risposta in attesa dei guru:

1) Gingerbrake lavora solo sulla 10A e B, se passi alla 10C il procedimento di rooting andrà ripetuto seguendo un'altra procedura;

2)sì riflashando dovresti ripristinare tutto, ma il consiglio è quello di installare ora che è rooted, RomManager dal market, e con questo installare facile facile la Recovery quindi sempre da qui fai un bel backup della rom stock (va nella SD card e son circa 500Mb, se la SD card è veloce - la mia è Classe 10 - ci mette pochissimo, altrimenti prende un po' tempo). Se qualcosa va storto parti in recovery e ributti su questo backup

3)Penso di sì. L'alternativa è rimetter su il backup completo (chiamato nandroid da alcuni) fatta come detto al punto 2.

Facci sapere..
    Saluti
    Ultima modifica di cippoci; 08-01-12 alle 21:02

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xfilippo84 Visualizza il messaggio
    Se non hai molta esperienza (come me, del resto ) il mio consiglio è passare comunque prima da NOVA, è piuttosto stabile e offre buone (buonissime!) performance. La CM è ancora un po' immatura, ma se hai voglia di metterci un po' le mani e non hai paura di incorrere in qualche problema occasionale è nient'affatto male.
    Pier, da quel che ne so knzo ha abbandonato lo sviluppo di NOVA per varie ragioni, e adesso sta lavorando su kernel per CM7. E' sicuramente molto stabile, ma non la definirei comunque "rock solid" - certo lo è più delle CM!
    Per quanto riguarda le performance, la mia personale impressione è che la CM sia comunque più fluida (del resto è pur sempre GB vs Froyo), nonostante i benchmark siano a favore di NOVA. Se poi installi un kernel custom su CM (es NOVA v11c), la situazione migliora ancora, con Quadrant vai oltre i 2800 punti... e applicando qualche modifica/tweaks/overclock si può salire ancora oltre i 3000.
    Ma queste sono pippe mentali, la realtà dei fatti è che con qualsiasi delle soluzioni custom che ci sono in giro le performance sono migliori.
    Io ho usato NOVA per qualche settimana e mi sono trovato splendidamente, adesso sono su CM da qualche giorno e la sto apprezzando.
    Ciao!

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippoci Visualizza il messaggio
    sì riflashando dovresti ripristinare tutto, ma il consiglio è quello di installare ora che è rooted, RomManager dal market, e con questo installare facile facile la Recovery quindi sempre da qui fai un bel backup della rom stock (va nella SD card e son circa 500Mb, se la SD card è veloce - la mia è Classe 10 - ci mette pochissimo, altrimenti prende un po' tempo). Se qualcosa va storto parti in recovery e ributti su questo backup

Facci sapere..
    Saluti
    Grazie per la tua preziosa risposta in un lampo senti ma la recovery è un programma o e solo il backup completo fatto da rom manager?inoltre come si fà ad andare in modalità recovery? rigrazie......

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Allora: te prendi Romanager dal market fa tutto lui
    Primo passo installa la recovery (dal Romanager) ti chiederà di scaricare la recovery dal market tu digli di sì quindi la installa lui.
    Fatto questo procedi con il backup (devi avere almeno un giga libero nella SD) e sempre da Romanager chiedi il backup (è un menù in cui trovi tutte queste cose, in italiano per giunta).
    Lui riavvia il cell in recovery (quindi lo fa da sé) e procede al backup in modalità consolle tipo linux. alla fine reboota da se. (il processo prendo alcuni minuti quindi metti sotto carica).
    Alla fine troverai nella SD card una cartella chiamata clockworkmod\backup\ e una cartella con il nome del file che hai scelto tu (es. LgRomstock) dentro ci sono dei file .tar con l'immagine di tutta la rom originale del tuo OB. Salvali anche nel Pc per maggior sicurezza.
    Fatto.

C'è un altro metodo per installare la clockworkmod da Pc, il problema è che con l'OB non c'è una combinazione di tasti per partire in recovery. Il metodo di accendere con volume giù + accensione non funge, ecco perché vanno usate delle apps per far questo, tra le più gettonate ci sono:

-ROM Manager
    -EzBoot
    -Quick Boot

Romanager tra l'altro lo puoi usare anche per flashare il firmaware direttamente da SD dopo che avrai copiato sulla SD la Rom scelta.

PS: nell'incertezza attiva sempre: su Impostazioni-> Applicazioni e abilita Origini sconosciute (primo item). Poi in Sviluppo flagga anche Debug USB.
    Dopo per collegarsi al Pc e leggere la Sim leva quest'ultimo Debug, se no non vedi la Sd.
    Ciao
    Ultima modifica di cippoci; 30-12-11 alle 11:55

10. Il seguente Utente ha ringraziato cippoci per il post:

mdys (28-12-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Un ulteriore domanda mi posti una guida semplice per installare un firmware no brand?grazieeeeeeeeee

Ho trovato un ottima guida su questo forum...però collegando il telefono alla lg suite mi da un aggiornamento sw sarà il 10b? se sarebbe questo è ancora possibile rootarlo con gingerbreack?
    Ultima modifica di mdys; 28-12-11 alle 20:24 - Motivo: guida trovata

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti, ho da poco acquistato e debrandizzato e rootato il mio nuovo lg...
    chiedo se è possibile, e come si puo fare, a disinstallare-disattivare dal continuo avvio programmi come
    facebook/twitter/myspace per lg, meteo, news, finanza ...
    grazie
    giacomo

Pagina 16 di 148 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio