[QUOTE=gianverd;643364]Parlano bene della NOVA[/ flesciata senza probblemi,sembra ginger,un altro telefono,mille grazie
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=gianverd;643364]Parlano bene della NOVA[/ flesciata senza probblemi,sembra ginger,un altro telefono,mille grazie
Ragazzi mi sono deciso a fare il root al mio telefono, premetto che non vorrei rootarlo da pc, perchè mi ha dato dei problemi, quale programma mi consigliate?
Io ho provato Gingerbreak, ma c'è sempre l'iconcina che gira e va avanti all'infinito.
Non credo tu possa evitare di farlo da pc!! cmq se avessi cercato nel forum, avresti visto che c'è una guida che fa al caso tuo!!
Gingerbreak non funziona sulla v10c !!
prova e mi dici poi come ti sembra
Ciao
Ho provato proprio quella di guida!! In questo punto ho problemi:
Adesso se tutto è andato a buon fine dobbiamo navigare all’interno di questo terminale e andare all’interno della cartela tmp che c’è nella sd card, con questo comando
cd /sdcard/tmp
Mettendo quel comando mi da un errore che non ricordo, ma tipo che non lo trovava, sai come risolvere?
Detto cosi non capisco come posso aiutarti!!
Se sei riuscito ad entrare tramite adb nella shell del tuo p970 sei già dentro, e se vedi # vuol dire che hai i permessi di root, ora si tratta solo di dare comandi per capire come arrivare alla cartella /sdcard/tmp
che poi credo sia un link simbolico che corrisponde a /media/sdcard/tmp quindi puoi arrivarci in due modi
In ogni caso prova a dare il comando ls, dovrebbe farti vedere tutto il contenuto della radice del telefono e poi per raggiungere la cartella tmp puoi fare
cd /
cd sdcard
cd tmp
Se non riesci ci deve essere qualcosa che non va in quello che fai o in come lo fai, ti assicuro che se segui la guida alla lettera non puoi sbagliare è stata già testata da parecchie persone !
ciao
Infatti sembrava strano anche a me, comunque riprovo, grazie ;)
Provato ed adesso, fantastico, funziona!! Nel caso si può Unrootarlo?
E poi volevo chiederti come facevo ad installare un'altra rom, come quella nova, ed eventualmente tornare indietro, Grazie!
In teoria basta rimuovere gli applicativi! che hai copiato all'interno della cartella di sistema, ma a che pro? per le altre rom devi seguire le guide relative, in ogni caso non è che per il p970 ci siamo moltissime rom, credo che attualmente la più performante sia l'ultima versione della nova, ma mi sa che per avere una custom rom bomba dobbiamo aspettare che esca gingerbread e su di questa costruiranno di sicuro un'ottima custom.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da liscazza
Ok, grazie!
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
premetto che sono novello di Android venendo da IOS
dopo aver debrandizzato il mio TIM ho installato Android Assistant per vedere di tenere sotto controllo le applicazioni che vengono avviate all'avvio del telefono.
vorrei disinstallare queste applicazioni per me INUTILI, ma non mi è possibile..
mi aiutate?
grazie
M
Se le applicazioni erano nativamente installate non puoi rimuoverle senza aver fatto il root del telefono. Nel caso l'avessi fatto segui questa guida: http://it.paperblog.com/disinstallar...plorer-115172/
capito,
ma almeno c'è modo di non farli partire all'inizio? tipo blocco perenne?
Ciao, anzitutto benvenuto nel magico mondo Android! :cool:
Quali sono le apps che partirebbero di default?
ecco qua:
Gtalk
SmartShare
SNS
Maps
Musica
valuta luoghi
stato personale
remote call
galleria
grazie
ma ti danno fastidio?? non so te, ma a me non intralciano le prestazioni, comunque se vuoi bloccarle usa Android Assistant, vai su assistente avvio e selezioni quali applicazioni non vuoi che si avviino all'accensione.
Raga scusate ma anch io ho la nova v8 e dato che mi da diversi problemi vorrei tornare alla v10c.. Mi sapreste dire come fare?
Allora, presumo tu abbia fatto un backup della stock rom da recovery, e vuoi ripristinarla giusto?
se lo fai cosi' "di getto" non funzionerà, in quanto la rom stock è in ext3, mentre la nova è in ext4.
Devi prima fleshare il firmware originale lg , poi rootare il dispositivo, reinstallare la clockworkmod, e quindi ripristinare l'immagine (backup) che ti eri creato nella sd. se mi segui, dovresti aver capito cosa intendo, altrimenti chiedimi pure e vedo di spiegarti più nello speifico
scusa ma... non ci ho capito niente :S allora io avevo inizialmente il brand tim e poi tramite la guida che c'è nella sezione modding l'ho sbrandizzato e aggiornato.. dopo aver fatto questo dopo un po di tempo ho fatto il root ed ho installato la rom nova fino alla versione 8 che ho ora..però ora non so più come tornare indietro dato che mi trovo malissimo.. se percaso trovo il zip della v10c mica posso installarlo tramite ricovery come un comune rom? grazie mille in anticipo!
ok allora andiamo con calma ;)
non so quale sia la guida di cui parli, perchè a me non serviva fare il debrand, in quanto il mio optimus black è no brand.
comunque , ti basta la guida per flashare il telefono e mettere una versione del firmware a piacimento, presumo la v10c.
Qui il problema come cercavo di dirti , non puoi farlo da recovery, se lo facessi al successivo riavvio il telefono si bloccherebbe. devi farlo collegando il dispositivo al computer e con il software lg (credo) flashare il firmware , che dovrebbe essere in formato kdz. Attento pero' che cosi' facendo perdi tutti i tuoi dati, salvati le cose che ti servono prima.
La guida per fleshare un firmware dovresti trovarla qui nel forum del black
si già lo usavo, però ci sono dei processi che non riesce a chiudere e mi chiede tutte le volte di chiudere manualmente..
Ma non ho ancora capito che problema ti danno queste applicazioni.
grazie mille maxx86 ;)
Salve a tutti vorrei un'informazione se possibile: ho un lg optimus black P970, ho effettuato l'installazione della recovery + root + installazione della nova 8.
Se volessi ritornare alla rom predefinita del dispositivo come devo fare?Va scaricata da qualche parte?
Pur facendo il factory reset mi reinstalla la nova 8.
Grazie mille!
Ciao a tutti ho appena ricevuto questo terminale e vorrei sapere come poter cambiare il bruttissimo colore azzurrino dei messaggi così come le scritte interne ai menu... qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie
Buongiorno a tutti, mi sono finalmente deciso a root-are il mio Black partendo dalla V10C! Il mio scopo ora sarebbe quello di installare la famosa rom Nova. Però alcune cose non mi sono chiare: fatto il root, qual è il prossimo passo? devo installare la recovery? Se sì, come faccio? E poi, che altro?
thanx...
Vabbè, mi rispondo da solo, nel caso potesse tornare utile a qualcuno.
Il root è stata la parte più complessa, l'unica che ha richiesto l'inserimento di comando tramite adb. Poi nell'ordine:
- ho installato RomManager dal market
- da RomManager ho installato la Recovery (semplicissimo)
- sempre da RomManager ho fatto un backup della mia rom stock V10C rooted (non si sa mai)
- da xda ho scaricato il file zip della rom Nova 8 e copiato sulla microSD
- ho riavviato in Recovery scegliendo poi flash zip from SDcard
- al riavvio del terminale eccomi con la Nova vergine, infatti la prima installazione della Nova richiede il wipe, per cui...
- ho reinstallato tutte le mie applicazioni, la cui lista mi ero precedentemente salvato in AppBrain
unico inconveniente: nel market non trovo più Google Talk e prima ce l'avevo. Dove posso recuperarlo?
Ciao!
salve a tutti io ho un lg optimus black brandizzato tim, ho la versione V10a e non me la aggiorna, a questo punto vorrei rimuovere questa benedetta brand, conoscete qualche guida funzionante?? il più semplice possibile grazie:)
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lack-p970.html
e se hai bisogno segui questo video: https://www.androidiani.com/forum/lg...ack-video.html
grazie mille ce l'ho fatta sei un granderotfl:D:)
Sono contento ;)
ciao, ne approfitto per chiedere..
che differenza c'è tra la versione A,B e la C
(esiste anche una D?)
grazie
Quote:
Originariamente inviato da mbruni
Non saprei dire quali sono le differenze, dovrebbe essere la stabilità del prodotto.
Comunque la d non esiste, é solo una versione creata dalla wind, ma non porta miglioramenti
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
ciao hai risolto il problema ?? te lo chiedo perchè io ho bisogno di ripristinare la rom originale a seguito di un aggiornamento andato male...
scaricati smartflash
scaricati : Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
decomprimi e metti il file .fls su cp bin .bin su ap bin
senza batteria vol- + tasto on e colleghi al pc
NON DEVONO ESSERE SELEZIONATI ERASE CAL o MULTI DOWNLOAD MODE, RIPETO NON DEVONO ESSERE SELEZIONATI.
premi start
guida completa: Optimus Black P970 2.3.4 V20a ROM - xda-developers
ciao zanna83 io ho il tuo stesso problema e non riesco ad flashare al v10c e impressionante comunque stesso errore e ho fatto un sacco di tentativi
CM: Add p970 device (LGE Optimus Black) (android_vendor_cyanogen)
e' possible che il team cyano sia al lavoro pure sul black !
questo e' quello che compare nei changelog
Ciao Ragazzi...una info...SuperUser mi propone degli aggiornamenti ma al momento di effettuarli, si interrompe e mi rimanda questo errore....
SU Update Binario - Impossibile trovare il binario SU installato - l'aggiornamento non può proseguire....
Super User funziona regolarmente...ma questo errore si presenta sia quando provo a fare l'aggiornamento che quando qualche app chiede i diritti di admin....anche se poi tutto funziona regolare...
ILLUMINATEMI !!!!
Grazie
Ciao Fabrizio, ma hai apportato delle modifiche o fatto il root al device?
salve a tutti questa mattina ho installato la cyanogenmod sul mio black, è andato tutto bene solo che quando si è riavviato dopo l'installazione mi appare il logo della cyanogenmod con il cerchio che gira intorno e dopo un po sparisce e poi riappare ed è così da almeno 10 minuti. cosa devo fare???