Le guide le trovi nella sezione modding
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Le guide le trovi nella sezione modding
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
ovviamente si
ciao ragazzi, non ho mai avuto un android e non ho mai fatto modifiche tipo root ecc.
comunque ho letto che è abbastanza facile e sto provando a mettere una rom cucinata sul mio lg p970. quindi prima di tutto devo fare il root
avendo la v10b devo eseguire la guida per root della v10a che è identica e quindi ho eseguito questa guida
V10a (Froyo 2.2.2):
Assicurarsi che l'opzione Impostazioni-->Applicazioni-->Sviluppo-->Debug USB sia attiva
Assicurarsi che la Micro SD sia inserita e formattata (Se non lo è leggi nota)
Scaricare l'app Gingerbreak da qui.
Collegare lo smartphone al PC tramite il cavetto USB.
Copiare l'app Gingerbreak appena scaricata nella memoria SD esterna del dispositivo
Installare l'applicazione
Aprire l'applicazione e e premere "Root device" e attendere l'esecuzione del root (se tutto va bene il telefono si riavvierà in modo automatico dopo qualche minuto)
In Applicazioni potete notare che l'app "Superuser" si è installata in modo automatico. Il root è stato eseguito!
Opzionale: L'app Gingerbreak può essere disinstallata, poichè il root permane ugualmente.
V10b (Froyo 2.2.2): uguale alla V10a
-ho collegato l'lg al computer con il cavetto ma deve succede qualcosa al pc? tipo aprirsi finestre o qualcosa? a me non succede niente, sento solo il suono che riconosce l'hardware inserito e il cell si mette in carica.
-poi dice di installare l'applicazione. qui ovviamente essendo un'applicazione ho usato easyinstaller e ho installato gingerbreak. poi l'ho avviato e ho fatto root device
sono 20 minuti che sta sempre gingerbreak avviato con la finestrella scritto:
rooting...
running exploit...
this may take a few minutes!
device will reboot on success!
cosa sbaglio? ho sbagliato completamente guida? ho provato anche a stoppare premendo il tasto home e a ripetere ma continua sempre all'infinito
ora ho provato anche ad installare il programma lg che riconosce il cellulare, ma sempre la stessa cosa.
se la guida che seguo non è sbagliata, mi dice come aggiornare tipo alla v10c così seguo l'altra guida?
Gingerbreak funziona solo per la V10A, per fare il root se hai la V10B/V10C/V10E segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/lg...e-gps-fix.html
ma il back-up che crea Rom Manager contiene anche le applicazioni installate o solo la Rom?
finalmente fatto anche il root...grazie davvero... ora sono alla ricerca di una rom "efficiente" che magari mi aiuti a risparmiare un pò di batteria...perché utilizzandolo relativamente poco arrivo a stento alla notte...
Ho notato che la rom "MIUI" che ha appena installato mio cugino su un HTC ha davvero triplicato la vita della batteria... da una quindicina di ore circa a circa 47 ore acceso...con il medesimo utilizzo...
Però so che per il Black nn è disponibile...non c'è una rom che come MIUI ottimizzi la vita della batteria compatibile per black?
Quindi quella guida è sbagliata. Appena avrò tempo seguito la procedura.
Inviato dal mio LG-P970
dimenticavo...posso tornare indietro al firmware originale quando voglio??? PS io scaricai il v10c per il debrand...quello va sempre bene giusto?