ci rinuncio
ritorno a noled
Visualizzazione stampabile
ci rinuncio
ritorno a noled
ho il tuo stesso cellulare e ho la tua stessa situazione!! la batteria non durra nemmeno una decina d'ore...ma anche senza utilizzo! ho ripristinato le impostazioni iniziali...l'ho caricato...dopo un ora circa facendo un video di 2 minuti la batteria è al 93 % -.- assurdo
ho notato anche io l'apertura perpetua di applicazioni anche dopo la chiusura..non capisco perchè!!
la soluzione è debrandizzare e portare la versione alla v10c?
Se per te non è importante avere la 2.3 gingerbread (lo deduco dal fatto che parli della v10c, che usa appunto la 2.2 Froyo), e vuoi una lunga durata della batteria ti consiglio di seguire le guide che ti spiegano come installare Nova. E' una rom famosa per la sua stabilità e per la durata eccellente della batteria. Si basa su Android 2.2 e in molti qui, io compreso, l'abbiamo provata.
Puoi inoltre installarci l'interfaccia utente LG e tutte le app che LG mette nella sua rom, in maniera di avere il telefono che esteticamente è identico alla rom stock, ma con i vantaggi di Nova, imbattibile in termini di durata batteria.
ho capito...invece se vorrei avere gingerbrand? aspetto che rilascino la versione per il brand tim? lg se la sta prendendo troppo comoda e mi ritroverei a tenere Froyo con il brand tim e una durata pessima per non so quanto tempo.
quindi mi confermi che è colpa del brand tim la scarsa durata della batteria?
Non posso confermartelo, ma di sicuro il brand TIM non aiuta. Il mio cellulare è no brand.
Posso dirti che il tuo telefono riceverà sempre e solo aggiornamenti con brand tim, poichè il tuo IMEI è legato a quel marchio.
Se vuoi sbarazzarti del brand tim e installare una rom alternativa, che non consumi troppa batteria, fai il root del cellulare e flassha NOVA.
Se vuoi gingerbread hai due possibilità: o aspetti che tim rilasci la sua versione brandizzata della 2.3.4 (non chiedermi tra quanto accadrà...), oppure segui una delle guide (attualmente 2 se non erro..) e ti installi la gingerbread Lg tedesca.
Quindi in definitiva:
- o aspetti l'aggiornamento ufficiale per il tuo telefono (2.3.4 LG brandizzata TIM);
- o fai il root del telefono, flasshi Nova (rimani con la 2.2, ma hai una maggior durata della batteria);
- o installi la rom stock LG Gingerbread 2.3.4 (ci sono attualmente due vie per farlo: l'unbrick e flasshandola, entrambe ampiamente discusse dalla comunità..).
A te la scelta, a tuo rischio e pericolo :)
Intanto ti ringrazio vivamente =)
Il problema è che l'ho comprato sabato e l'idea di andarlo a flashare non mi va tanto...ma se è l'unica alternativa allora ci provo
ho pensato anche di portarlo in assistenza..magari è un problema della batteria? me la cambiano? non so che fare...uno smartphone nuovo che non dura nemmeno mezza giornata nonostante lo si usi poco è veramente sconcertante
Di niente, figurati!
Purtroppo non posso fare un confronto diretto poichè il mio è no brand. Certo che il consumo di batteria è il tallone di achille di questi terminali (in generale direi di tutti gli smartphone...). Cmq meno di mezza giornata mi sembra proprio eccessivo. Prova ad installare Android assistant dal market, è gratuito, e settalo magari con la chiusura automatica delle app ogni 10 minuti, spunta l'avvio automatico, seleziona tutta quelle app che non ti interessano e chiudile (esempio i vari meteo, facebook, twitter, email, ecc. ecc.). Se vedi che la situazione migliora significa che il problema sta nel software. Se invece non ci sono significative differenze forse è la batteria che ha un difetto.
Prima di root, gingerbread e assistenza io farei la prova con questa app, con cui mi sono trovato bene.
Facci sapere se è un problema di batteria o di software troppo assetato.
Ciaooo
ok l'ho installato...comunque ho ripristinato il telefono ho disattivato wifi e tutte le connessioni tutte le sincronizzazioni e i widget
vediamo come va...
ma gia l'uso stesso di questa applicazione non influisce pure sulla batteria?
ah comunque sto pensando che la prima volta all'acquisto gli ho dato una carica di 10 minuti..poi l'ho dovuto staccare e l'ho messo a caricare dopo fino a carica completata...c'entra qualcosa?
ciao a tutti...sul mio black ho la v20n gingerbread e vorrei tornare alla v10c..il mio problema è che a termine dell'aggiornamento..il cell si riavvia..fa la sua animazione ecc...al momento di inserire il pin mi rimane lo schermo nero con i tasti soft-touch che lampeggiano..è come se non riuscisse a caricare...se invece rimetto la v20n funziona tutto..