CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 105 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 1048
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quindi... scarico il file, lo metto sulla sd, vado su rom manager, installa da sd card, e poi escono tre voci se nn ricordo male (backup, wipe... e un'altra) a quale dovrei mettere la spunta?

    intendevi così vero?

  2.  
  3. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    Workaround temporaneo per l'audio
    Entrare nella shell del terminale con adb shell (o tramite un emulatore del terminale direttamente da cell) e digitare

    alsa_amixer set 'DAC2 Analog' 11

    Quest'operazione va ripetuta ad ogni reboot!!
    Per automatizzarla basta creare uno script con rom toobox e impostare l'avvio al boot.

    In alternativa, per renderlo permanente (ma potrebbe causare problemi con la radio FM, anche se non posso confermare visto che non la uso), basta modificare nel build.prop (sempre con rom toolbox per comodità) voce alsa.mixer.playback.master in

    DAC2 Digital Fine

    Ho fatto diversi tentativi per storare i livelli di volume tramite asound.state o modificare il file di configurazione alsa asound.conf purtroppo invano: ho scoperto anzi che il file asound.conf non viene proprio considerato e i volumi sono caricati da un file di default... probabilmente il problema sta nel codice del server audio.
    Se c'è qualcuno che si intende di sistemi Linux o c++ magari può darmi una mano a capire cosa non funziona.
    Intanto con questo fix che vi ho proposto i volumi tornano ad un livello umano, anche se non perfetto (il massimo non é più altissimo, ma il resto non é affatto proporzionale).

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Grazie mille! Sei un genio!Ora la differenza si sente, e come! Grazie!
    Ho modificato nel build.prop (sempre con rom toolbox per comodità) la voce alsa.mixer.playback.master in "DAC2 Digital Fine" e non da neanche problemi con la radio FM!

  4. #263
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avete notato che per le immagini che presentano una sfumatura dello stesso colore tale sfumatura non è perfetta...ma presenta delle linee che separano le varie tonalità dello stesso colore... l'ho notato solo con cm7 (47).... anche a voi vero???

    PS: nn ho capito come si aggiorna all'ultima versione...o meglio nn vorrei rischiare di sbagliare e dover stare a impostare tutto da zero...

    mi scarico la n.50 e con rom manager vado su "installa da sd card" e poi per nn cancellare ne applicazioni ne niente a cosa devo mettere la spunta??? o c'è un metodo diverso?

    ultima domanda...conviene aggiornare giorno per giorno le versioni? ci sono effettive migliorie?

  5. #264
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io aggiorno ogni tot, quando un fix mi sembra interessante.
    Cmq per aggiornare ti consiglio di riavviare in recovery, cancellare cache e dalvik cache, flashare la cyano e flashare le gapps. Poi riavvii e sei a posto
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  6. Il seguente Utente ha ringraziato LordGiotto per il post:

    donatomic (27-01-12)

  7. #265
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok.... e in tal caso non perdi le app e le impostazioni delle app che avevi giusto?? PS dove si possono vedere le migliorie apportate su ogni versione? grazie mille

  8. #266
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    CM al momento è in una teorica fare di test. Per aggiornare alla nigtly successiva basta il flash sopra con il wipe della dalvin cache. in questo modo non perdi applicazioni ed impostazioni.
    Quando raggiungeranno la versione stabile allora meglio fare la installazione pulita.
    Come diceva lordo giotto non vale la pena di aggiornare ogni giorno, prima controllo il chancgelog e vedo se c'è qualcosa di importante.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Rox75 per il post:

    donatomic (27-01-12)

  10. #267
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donatomic Visualizza il messaggio
    ok.... e in tal caso non perdi le app e le impostazioni delle app che avevi giusto?? PS dove si possono vedere le migliorie apportate su ogni versione? grazie mille
    http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p970

    E no, non perdi le app e le configurazioni se wippi chache e dalvik cache

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  11. #268
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p970

    E no, non perdi le app e le configurazioni se wippi chache e dalvik cache

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    In effetti il wipe della cache non fa male. Immagino che come me anche tu ironizzi là recovery e non rom manager.

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk

  12. #269
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rox75 Visualizza il messaggio
    In effetti il wipe della cache non fa male. Immagino che come me anche tu ironizzi là recovery e non rom manager.

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Si, preferisco far tutto da recovery, é più comodo
    Io wippo la cache per scrupolo, tanto male non fa.

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  13. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    e c'è differenza tra fare queste operazioni in recovery o farle con rom manager???

Pagina 27 di 105 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy