Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chri.92a
ciao ragazzi volevo sapere qualcosa in più su questa rom dato che non ne capisco molto....però dato che LG non vuole rilasciare per adesso GB.....mi incuriosisce questo Rom.....che guadagni ho istallandola?.....il procedimento è pericoloso?il telefono con questa Rom installata ha miglioramenti sia in campo prestazionale che di batteria??........datemi qualche consiglio o quaché notizia perché ho letto che non è stabile che ci sono delle built insomma mi potete raccontare qualcosa di questa ROM???? =) =) =) =)
Ciao chri. Il guadagno sicuramente è in termini di prestazioni e di fluidità dell'intero sistema. Io l'ho provata personalmente e ho notato anche un aumento della durata della batteria, non di tantissimo son sincero, però a mio parere sufficiente. Il procedimento non è affatto pericoloso se segui passo passo tutte le guide. In ogni caso anche se dovesse andare male qualcosa come ho scritto nel post precedente si può tranquillamente ripristinare la rom originale senza il bisogno di passare per il s.o. del cellulare.
Per quanto riguarda la stabilità io non ho riscontrato problemi sinceramente. l'ho usata per 2 settimane e mezzo di fila e di problemi non me ne ha dati; il wi fi funziona benissimo e, anzi c'è anche un'impostazione per estenderene il range. Il segnale cellulare va benissimo, impuntamenti non ne ho mai avuti...che ti dico io devo dire di trovarmi soddisfatto. Ho letto anche io che qualcuno si lamentava, ma erano poche persone. Io il cellulare lo uso in maniera molto intensiva, ho mie sorelle che abitano in sardegna e ci sentiamo quotidianamente con chiamate e sms. Nessun problema di sorta da questo lato. Ho smaneggiato di qua e di la e a me ha dato dei risultati eccellenti. Comunque considera che seppure non dovesse soddisfarti puoi ritornare sempre e comunque alla tua rom originale.
-
capisco.....lex_one....forse la proverò =) comunque dato che devo effettuare anche il root al cell nella guida per il root non ho capito sinceramente il passo 11 c'è devo copiare quelle scritte con il pc e inserire direttamente nel cell.....non riesco a capire cosa devo fare scusami se non ne capisco =)....
-
Quando hai fatto il passaggio che ti dice di cliccare su Shell Root e ti appaiono numerose schermate, devi aspettare che si fermino e che ce ne sia una sola che resta li ferma. Dopo poco chiudila e ti compare un messaggio che il cellulare ha i permessi di root temporanei. clicca su ok e ora dal tuo pc (se hai xp clicca su start e poi esegui e scrivi CMD, se hai vista o seven clicca sulla sferetta di stard e sulla barra dove dice cerca programmi e file scrivi cmd). Entrato nella schermata di prompt devi scrivere esattamente tutto quello che c'è scritto dal passo 11 in poi. Le devi proprio scrivere tu a mano sul prompt.
-
-
Mitico *___* ecco più facile di una video guida si muore :D grazie Androidismypower che per abbreviare da ora in poi ti chiamerò Fernando u_U hahaha
-
hahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahah ;)
-
grazie lex_one e androidismypower quasi quasi domani provo....... =)
-
figurati. Facci sapere come va così condividiamo la tua esperienza con questa rom anche con gli altri (gli altri chi, siamo soli, ma soliii e brutti, brutti e vecchi!)
-
Allora ragazzi mi date il via per poterla provare ? Però ho letto che le nighty sono instabili!!!!! E questa è una nighty
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Io posso fornirti l'esperienza mia personale, non ho avuto nessun problema con quest'ultima Nightly, ho aiutato anche un altro ragazzo a metterla su e mi ha confermato che anche lui non ha avuto problemi di sorta. Ripeto, a me è filata a meraviglia. Secondo me, in attesa dell'aggiornamento ufficiale al pan di zenzero è un'ottima alternativa
-
Quanto vi dura la batteria?
-
la volta piu lunga quasi 2 giorni (usandolo col wi fi spento, accendendolo solo quando e se mi serviva, luminosità display normale non al massimo) utilizzandolo comunque normalmente per chiamare e mandare messaggi
-
Con i dati attivati?
Io non arrivavo a metà pomeriggio. Al momento sono tornato a Nova in attesa di ginger
-
attivando i dati solo quando mi serviva.
-
ragazzi ho provato ma nulla il cell non si riavvia dopo che ho selezionato istalla rom da scheda sd come mai????
-
Ragazzi ma da dove la prendete l'ultima versione della Cyanogenmod?
-
Quote:
chri.92a
ragazzi ho provato ma nulla il cell non si riavvia dopo che ho selezionato istalla rom da scheda sd come mai????
Hai installato la recovery? gli hai dato i permessi su?
-
Quote:
manuk990
Ragazzi ma da dove la prendete l'ultima versione della Cyanogenmod?
Trovi i link nella sezione modding oppure su XDA
-
ho istallato tutto la recovery pure lo fatto solo che non mi è uscita nessuna cosa si dare autorizzazioni la scaricata e non ha fatto più nulla cmq......la cartella che chiamano tmp e uguale alla cartella temp perchè io su quela cartella mi sono basato x fare il root al cell.....forse potrebbe essere che non ho eseguito bene il root.....aiuto
-
Se non segui bene passo per passo le guide è chiaro che poi succedono casini!!! Esistono apposta le guide. Comunque sia spiegami bene cosa succede ora, non ti si avvia più il telefono? Rimane in recovery o rimane bloccato al logo LG? Spiega bene
-
no no il cell funziona perfettamente è rimasto con froyo.....
-
allora non ti rimane che riprovare i passaggi per il root. Rifai il root daccapo, sicuramente non si riavvia perchè non riesce a pescare i permessi di amministratore. Riprova passo per passo il root e vedi cosa succede.
-
si xò credo di aver capito quale il problema io nella guida del root parla di una cartella tmp.....io questa cartella non esiste nel mio cell l'unica cartella che ho è una cartella .temp seguita da tutte le altre facenco con il comando cerca di windows ho cercato tmp e ha trovato un cartella in questo percorso DCIM/CAMERA/tmp....ma che secondo me non centra nulla.....
-
anche perché quando eseguivo il root negli ultima passaggi dove devo fare i copia e incolla mi usciva si il #ma mi scrivera can't cd ecc....qualcosa del genere ma fi ha fatto andare cmq avanti.....
-
no no infatti non c'entra. La cartella tmp la devi creare tu sulla memory card e metterci dentro i file Su e Superuser.apk
-
Quote:
chri.92a
anche perché quando eseguivo il root negli ultima passaggi dove devo fare i copia e incolla mi usciva si il #ma mi scrivera can't cd ecc....qualcosa del genere ma fi ha fatto andare cmq avanti.....
Ah si si infatti non riusciva a trovare i file perchè non avevi creato la cartella tmp. Ecco svelato l'arcano :) vai, riprova
-
aaaaaaaaaaahhhhhhhh ho capito è adesso provo lex_one cmq mi puoi dire come fare a controllare se ho o non ho il root sul cell dopo ???
-
beh adesso provo speriamo che vada tutto per il verso giusto.....
-
Quote:
chri.92a
aaaaaaaaaaahhhhhhhh ho capito è adesso provo lex_one cmq mi puoi dire come fare a controllare se ho o non ho il root sul cell dopo ???
Puoi scaricare dal market Root Checker Basic che ti dice se hai il root oppure no, così fai prima per vederlo senza intripparti troppo. Comunque già se hai fatto tutto correttamente, nel momento in cui scegli di installare la rom da sd da rom manager e selezioni i vari wipe e il backup ti compare il messaggio superuser e dovrai scegliere allow (o consenti) e quello significa che il cellulare ha il root funzionante.
P.s. hai la V10C vero?
-
si si ho la v10c cmq root credo eseguito in modo corretto
-
ragazzi ho fatto non so se ho sbagliato qualcosa mi trovo con le scritte azzure ho selezionato con la lente di ingrandimento apply update from sd card e adesso mi chiede choose zip from sdcard
apply/sdcard/update.zip
toogle signature verification
toogle script asserts
go back quale devo selezionare aiUTOOOOOOOOOOOOO
-
mi da anche un errore cioè while making a backup image of system tmp recovery was copiated to sdcard clockwordmod recovery please open ROM MAnager to re port the issue
-
-
ragazzi aiuto il cell rimane con l'immagine di cyanogen mod all accensione e non va più in avanti appare e ricompare l'immagine della cyanogen modo con la freccia che gira come faccio adesso ragazzi.....madoooooooo ho bloccato il celll .......aiutooooooooooooooooooooo
-
Rom
Salve a tutti ragazzi, ho notato che nella sezione del nostro Black si è parlato poco e niente di una delle rom più performanti attualmente disponibili per questo "amato/odiato" terminale rotfl...
La guida per l'istallazione la trovate su xda, è davvero semplice e non credo ci sia bisogno di reinserirla. In questo thread vorrei piuttosto parlare dell'esperienza di coloro che l'hanno già provata o la proveranno successivamente.
Personalmente mi sono trovato bene, la rom è fluida e non risente di alcun lag (grazie forse al fatto che è davvero leggera e scarna nei contenuti). Mi piace molto anche il layout utilizzato ed il launcher ripreso da nexus s, il rendering delle pagine web non soffre di alcun rallentamento a differenza della rom stock che spesso soffriva del carico dati soprattutto con le pagine in flash. E' stato ripreso anche il sistema di lettura sms/visualizzazione chiamate direttamente dalla lock screen semplicemente facendo slide down (personalmente amo questa particolarità delle rom LG).
Note dolenti??
La rom come dicevo prima è fin troppo scarna, mancano moltissime applicazioni di sistema per me indispensabili.
Difetti:
-sveglia;
-appunti;
-gestore file (anche se precaricato emulatore terminale);
-gesture completamente assenti (a meno che non funzionino a me, non esiste la possibilità di sfruttare le impostazioni di movimento, per me indispensabili ormai nell'esperienza d'uso e che hanno influito molto nell'acquisto del terminale);
-mancato supporto di alcune applicazioni, causa incompatibilità di sistema.
Insomma nel complesso una buona rom, ma molto migliorabile in attesa che GingerBread sbarchi in casa Black!
Voi cosa ne pensate??
-
Quote:
chri.92a
ragazzi aiuto il cell rimane con l'immagine di cyanogen mod all accensione e non va più in avanti appare e ricompare l'immagine della cyanogen modo con la freccia che gira come faccio adesso ragazzi.....madoooooooo ho bloccato il celll .......aiutooooooooooooooooooooo
Chri non hai seguito la guida -.- non ho mai parlato di selezionare apply update from sd card, ma direttamente la voce poco piu sotto "install zip from sd card". Comunque non ti preoccupare, non è così facile brickare il cell. ti rimando a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lack-p970.html
rimetti la v10c e ricomincia da capo. Quando rifai la procedura per la Cyano NON selezionare di installare l'update da zip, ma direttamente INSTALL ZIP FROM SD CARD. in quel link che ti ho postato c'è la guida per tornare alla V10C, quando vai nella sezione per scegliere la rom italiana, cerca la ITA/ITALY V10C.
-
Le App di LG le puoi ripristinare utilizzando lo script presente nella rom.
dall'emulatore terminale devi digitare:
Su
Nova
Su apre un menù con varie opzioni, tra cui quella di reinstallare le App LG, compresa la sveglia
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
-
Grazie Rox, utilissimo! l'opzione sarebbe la 4? app injector?
-
ok è la 4 opzione, adesso è una rom perfetta!
-
Esatto.
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk