domanda niubba:
io ho la v20n root, per installare questa Cyano senza fare casini cosa devo fare?
scarico da QUESTA pagina l'utima
release la copio sulla SD e la installo con Rom manager?
grazie mille in anticipo
Visualizzazione stampabile
domanda niubba:
io ho la v20n root, per installare questa Cyano senza fare casini cosa devo fare?
scarico da QUESTA pagina l'utima
release la copio sulla SD e la installo con Rom manager?
grazie mille in anticipo
Yes. Salvo particolari controindicazioni di questa ROM specifica (che io sappia non ce ne sono), questa è la normale procedura per il flash...
Ricordati di fare un backup della tua ROM, e un wipe sia di cache che dati prima di flashare
Prima di buttarti sull'ultima, magari dai un occhio ai thread che parlano della Nightly, a volte viene introdotto qualche baco che prima mancava.
Non voglio essere pedante, però di guide dettagliate in giro ce ne sono parecchie... ;)
qualcuno sa xke la cyanogen rilascia una versione software ogni giorno?
Sono curioso di provare questa cyano, anche se adoro le personalizzazioni LG.
Sapete dirmi in cosa la cyano è peggio della stock e quali bug devo aspettarmi? Grazie :)
Da quel che ne so, le Nightly sono in pratica delle release compilate "in automatico" dai server di xda ogni notte.
Servono per fare un "merge" dei contributi degli sviluppatori una volta che sono stati accettati, così ogni mattina utenti&sviluppatori trovano una versione aggiornata che include tutti gli sviluppi.
@LordGiotto: se vogliamo parlare di cos'ha la CM in meglio possiamo perdere delle ore... in peggio, è dura! ;)
In molti (ma non tutti) segnalano che, se il cell va in sleep con le connessioni wifi e/o 3G attive, quando riaccendi il cell le connessioni non sempre si riprendono.
Io sto subendo da qualche release un pesante battery drain, che prima (fono alla Nightly #20 circa) non avevo.
Con un minimo di sbattimento, mi sembra sia possibile reinstallare launcher, widget ecc di LG stock anche sulla CM (scusa ma non i riferimenti sotto mano)
Salve,
ieri mi è arrivato l' OB, ed ho subito aggiornato alla v10c, sperando di mettere Gingerbread ufficiale, ma nisba, mi dice che ho gia il software aggiornato tramite aggiornamenti LG.
Ora, ho rootato il telefono e vorrei mettere la CyanogenMod 7.1, però so che stanno lavorando alla versione Ice Cream (ovvero la 9) gia da un pò.
Vorrei evitare di mettere una rom, iniziare a scaricare app, settare le varie cose, e poi dover mettere una rom nuova e rifare tutto, per cui vorrei sapere se qualcuno di voi che ha contatti, sa quando potrà uscire.
Ufficiale LG Ice Cream dicono a Gennaio prossimo, quindi sti cavoli, ma cooked?
La CM 7 è ancora Nigthly, non vorrei restare con Froyo per troppo, ma nemmeno aspettare 3 mesi e poi dover mettere sempre GB perchè IC non è pronto.
Che ne dite?
Appena installata la nightly 39, è stato facilissimo grazie alla guida di Fabrizio. Ora sembra un altro telefono proprio.
Ciao Thomas, che io sappia l'ultimo annuncio ufficiale di LG parlava di ICS per Black nel terzo trimestre 2012, se hai trovato una fonte più aggiornata la puoi postare?
Per CM7 come dici anche tu non c'è ancora una release stabile, ma in generale le ultime Nightly funzionano bene, la speranza è che a breve riescano a chiudere - comunque alcuni "cuochi" di xda sono al lavoro su GB ufficiale (la v20N), quindi anche su questo fronte c'è da ben sperare in una futura custom ROM, soprattutto visti i precedenti, leggi la ROM Nova.
Non riesco a recuperare la fonte, ma da quel che sapevo si parlava di CM9 per l'OB non prima di marzo, quindi credo che avrai il tempo per giocare con GB prima che esca ICS... ;)
Guarda io ho installato oggi la cm7, l'ultima nightly rilasciata (la 39) e, dopo una giornata di smanettamento, non posso che rimpiangere di non averla messa prima, fluidità incredibile, stabilità idem. Unica pecca: non mi si connette il cell al pc.
edit sbagliato sezione
installata la 39(la prima che installo) trovata buona tranne che per l'audio osceno che esce ascoltando musica e poi altra cosa usando Skype l'audio si sente dall'altoparlante esterno(vivavoce) e non da quello interno del telefono..succede solo a me? rimedi?
Io ho un problema con la 39...nonchè unica che ho provato.Ho ripristinato i contatti da gmail, ma ora quando ricevo una chiamata da numero che ho in rubrica mi viene fuori il numero ma non il nome del contatto. Anche nell'elenco delle chiamate ricevuto o perse trovo il numero ma non il nome.Solo se aggiungo il numero come nuovo contatto o aggiornando il vecchio contatto lo riconosce poi.Qualche idea?Grazie
Io ho notato un bug fastidiosissimo sulla 39. Se attivo lo schermo subito dopo che si é spento, la sd risulta esser rimossa stata improvvisamente.
Secondo voi questo potrebbe danneggiare la scheda o i miei file?
A voi non succede?
P.S. sono con il kernel nova 11
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Mai successo. Potresti provare a riflashare la rom senza wipe per vedere se risolvi
Messa la 7, ottima veramente (anche se la conoscevo per averla mesa sul Dext della mia ragazza).
Peccato per la rubrica sim che non la legge.
Risolto, era copia del kernel nova. Riflashata la cm con kernel stock ed ora é perfetta :)
Ragazzi ma le nuove versioni della nightly hanno risolto il problema del volume wake? non so se ne fate uso ma a me sarebbe comodo per risvegliare il telefono senza utilizzare il pulsante di accensione grazie
Ho visto che è uscita la 42 come si fa ad upgradare senza reinstallare tutto?
Io attualmente ho nova v8 e l'app quadrant standard mi da come risultato intorno ai 2100... ero in dubbio se provare cm...
Cosi mi restano le applicazioni e le impostazioni?
Procedura di aggiornamento a nigtly successiva SENZA perdere dati:
Scaricare il file e copiarlo nella sd
apri rom manager:
installa zip da SD
si apre un popup con tre opzioni, seleziona SOLO wipe dalvin cache.
il telefono si riavvia ed il gioco è fatto.
In questo modo NON si perdono impostazioni e/o app installate.
Provato tutto ok grazie
Avrei bisogno di un aiutino...
Long story short: dopo un tot di flash di Nightly sui Nightly, ho iniziato ad avere problemi di battery drain, sia con kernel CM che Nova... allora ho fatto un wipe completo (cache, dati, dalvik, battery stats), reinstallato la CM #44 da zero, reinstallato le app dal Market: nessuna differenza.
In pratica, molte volte, nonostante lo schermo sia "spento" anche per ore, ad es. nottetempo, da battery use vedo che il terminale è "attivo" - e in effetti mi consuma come un 747 scarburato.
Preciso che: tengo le connessioni wifi/dati disattivate tranne che alla bisogna, sono in 2G (passo in automatico in 3G solo quando attivo i dati), non ho task killer o app del genere in background, non ho app per social network, non uso moltissimi widget (Animated Weather e il controllo risparmio energia della CM, che sì consumano ma non così tanto, Android stats, business calendar, battery widget).
Per come uso io il cell facevo anche 36h o più (ad es. con CM RC di redy + kernel Nova, lasciando la rete su 3G), adesso 12-18 ore...
Avete idee?
Potreste consigliarmi qualche app per monitorare dettagliatamente il cel, e capire perchè rimane "attivo"?
Thx!
Probabilmente non va in deep sleep. qualche app va in conflitto. Prova ad indagare su quale potrbbe essere.
edit: spy cpu per la cpu
Android assistente ha una funzione che ti dice quali e quanto consumano le app. Ma le rileva se non chiusi i processi con un task killer
Ciao Rox, grazie mille!
Uso cpu spy e Android assistant da un po', ma sinceramente in questo caso non sono sicuro di come interpretarli...
Confermo che, con cpu spy, quando il cel resto "attivo" non va in deep sleep (rimane anche per un bel po' a 1Ghz), il che spiega ragionevolmente i consumi, ma non riesco a capire che app si incasini (e perchè, visto che prima il problema non l'avevo).
Non uso app killer (...concodo con te che Gemini sia meglio ;)) Con Android assistant => strumenti => utilizzo batteria vedo in cima alle app (come media) Animated weather (circa 10%-15%), seguito da avvio applicazioni (circa 10%), poi barra di stato (1-2%) e via dicendo... poca roba, in tutto gli altri widget cubano sul 5%.
Dici che può essere proprio Animated Weather? Ma il 15% non mi sembra sufficiente, per ciucciarmi il 40% di batteria in poche ore, però...
Che tu sappia non c'è un'app che monitori i processi che "svegliano" la cpu?
Ancora grazie!
P.S.: Già che ci sono... che app useresti come clock+meteo? :)
Sicuramente è una app che ha qualche conflitto. un esempio, avevo installato tempo fa sul mio vecchio O1 una sveglia alternativa, alarm droid se non ricordo male, che ciucciava tantissima batteria. Ci sono arrivato solo dopo diverse app disinstallate.
Tutto dipende dalla bontà in cui vengono scritte crete applicazioni.
Adesso ho installato un widget finanziario ad aggiornamento continuo per tenere sott'occhio alcuni titoli, il suo consumo è irrisorio.
Per il widget clock utilizzo beautiful widget
Ciao ragazzi,
ho provato la Nova, la cyano e ora sto con la 2.3.4 di LG. I ricordi migliori li avevo con la cyano. Per via di prestazioni sembrava un altro telefono. Unico neo, ADW proprio non mi piace, e Launcher Ex meno ancora. Ho cercato qualche altro launcher ma mi trovo molto bene con quello della rom stock LG.
So che girano i file delle personalizzazioni LG (launcher, widget, app Lg ecc.) per installarle nella cyano.. ma non li trovo... Qualcuno di voi sa indicarmi dove posso trovarle (su xda mi sembra ci siano.. ma dove?? non le trovo!!)?
E visto che ci sono.. qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Si può fare o ci si imbatte in qualche problema?
EDIT: con Nova ero riuscito dall'emulatore del terminale ad installare le app LG con la funzione App Injector..
attendo vostri pareri
grazie
E' l'unica "la cyano" che non ho ancora provato...
Nova v8 è una bomba ma vorrei GB... Ora ho Zeus e nn sembra male se non fosse per la batteria...un consumo assurdo... in un quarto d'ora il cel dal 100% al 96% senza utilizzarlo (ovviamente in wi-fi)...
Mi consigliate la nuova CM 7.1??? o ci sono dei bug?
Poi ho l'impressione che la connessione nel market sia un pò più lenta con Zeus... potrebbe essere o sono solo impressioni?
salve ragazzi io gia ho montato questa rom e non mi lamento ma vorrei sapere se ci sono in giro altre rom x il nostro device....se si mi potete postare dove trovarle e quali sono ???? grazie mille in anticipo....Vik666
Ragazzi ma si è risolto qualcosa in merito all'audio orribile di CyanogemMod...???
io ho la 47 e l'audio fà sempre schifo...
peccato che tolto l'audio e che la batteria non dura niente per il resto è un'ottima rom
Ho appena installato l'ultima CM (cm_p970_full-47.zip)... ma il market dov'è???? help!!! come si scarica?
anche io ho la 47.... ma sai se faranno qualcosa per l'audio? PS ma il market dov'è?
come si scarica??
e dove sono??? PS mi dici il procedimento...? perdonami ma nn sono praticissimo