Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LordGiotto
E fa anche ridere vedergli scrivere:
"I'm working hard with the MOD"
Marò, che gente, fa passar la voglia di postare... considerando che comunque ci ho perso un bel po' di ore per capire cosa non andava e come risolvere...
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
Se può consolarti, ti offro la mia solidarietà.
Ho letto la discussione e fidati che il tipo ha fatto una figura da barbone scrivendo "ho specificato di averla solo trovata" (ma si è ben attenuto dall'indicare il vero autore!!).
Ho risolto il problema dell'audio grazie al tuo aiuto, per questo ti dico grazie.
Per il resto c'è chi ha fondato un'impero scopiazzando le idee altrui, ma lo spessore morale non è lo stesso di chi ci mette la passione... Quindi: grazie dei tuoi preziosi aiuti!
-
Quote:
LordGiotto
E fa anche ridere vedergli scrivere:
"I'm working hard with the MOD"
Marò, che gente, fa passar la voglia di postare... considerando che comunque ci ho perso un bel po' di ore per capire cosa non andava e come risolvere...
Scusami se mi intrometto..
Se in caso non l'avessi fatto.. scrivi al Moderatore.. ti assicuro che sono tempestivi e in gamba.. provato già per esperienza..
Gli dici le tue ragioni.. e se hai link per prove.. e ti assicuro che si risolve la tua questione..
-
Ciao a tutti vorrei avvicinarmi per la prima volta a questa bella rom ma nelle prime discussioni vedevo che c'erano dei problemi con i vivavoce bluetooth delle automobili. E' stato risolto??
GRAZIE MILLE
-
No, non ho scritto a nessun moderatore, mi è sembrato esagerato sul momento, visto che non ho sviluppato nulla, ma solo trovato un piccolo workaround: sono solo uno smanettone che usa linux da 7 anni e sa muoversi un po' nel sistema, non ho fatto nulla di che.
Comunque ora ci penso, perché se da una parte non mi interessa mettermi in luce (ho postato solo sul thread della cyanogenmod e su rootzwiki), dall'altra certi comportamenti sono così scorretti che lasciar correre è un'insulto a tutti quelli che mettono, unicamente per passione, le loro competenze al servizio della comunità.
In ogni caso mi fa piacere vi sia tornato utile, speriamo che knzo riesca a risolvere in maniera definitiva :)
-
UPP! UPP! Qualcuno che mi risponde.. Please!
Quote:
alex660
Ciao a tutti vorrei avvicinarmi per la prima volta a questa bella rom ma nelle prime discussioni vedevo che c'erano dei problemi con i vivavoce bluetooth delle automobili. E' stato risolto??
GRAZIE MILLE
-
Quote:
alex660
UPP! UPP! Qualcuno che mi risponde.. Please!
Non lo uso, quindi non saprei dirti.
-
Quote:
alex660
UPP! UPP! nelle prime discussioni vedevo che c'erano dei problemi con i vivavoce bluetooth delle automobili. E' stato risolto??
Non ti resta che vedere da te stesso , le basi c'è l'hai ..
1-Installa ROM Manager.
2-Scarica l'ultima CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution e metti su SD
3-Scarica le Google Apps Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki ---CyanogenMod 7( 20110828 ) e metti su SD
4-Backup con ROM manager
5-Installa ROM da SD> dai percorso dove l'hai salvata prima
6-Seleziona le 2 voci wipe ( tassativo, pena il brick del telefono ) il backup quindi è stato fatto.
7-Confermare e Riavviare---Pregare...:)
al riavvio installare la Google Apps come? Riavviando con Rom Manager in modalità recovery, si apre un menu e anche qui install from SD>scegliere il percoso>selezionare >confermare l'installazione> Riavviare. muoversi all'interno di questo menu con i tasti vol + e- e per confermare usare il tasto cerca (led luminoso)
8-fare il login con google e iniziare il divertimento..
Non ti piace il tutto?? niente paura.. con ROM manager si va su voce Ripristino e si seleziona e si conferma quello che abbiamo salvato (SD) circa 600-800 MB e ritorni all'esatto punto dove avevi fatto il backup.. finito!!
-
Quote:
Gynlemon
Non ti resta che vedere da te stesso , le basi c'è l'hai ..
1-Installa ROM Manager.
2-Scarica l'ultima
CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution e metti su SD
3-Scarica le Google Apps
Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki ---CyanogenMod 7( 20110828 ) e metti su SD
4-Backup con ROM manager
5-Installa ROM da SD> dai percorso dove l'hai salvata prima
6-Seleziona le 2 voci wipe ( tassativo, pena il brick del telefono ) il backup quindi è stato fatto.
7-Confermare e Riavviare---Pregare...:)
al riavvio installare la Google Apps come? Riavviando con Rom Manager in modalità recovery, si apre un menu e anche qui install from SD>scegliere il percoso>selezionare >confermare l'installazione> Riavviare. muoversi all'interno di questo menu con i tasti vol + e- e per confermare usare il tasto cerca (led luminoso)
8-fare il login con google e iniziare il divertimento..
Non ti piace il tutto?? niente paura.. con ROM manager si va su voce Ripristino e si seleziona e si conferma quello che abbiamo salvato (SD) circa 600-800 MB e ritorni all'esatto punto dove avevi fatto il backup.. finito!!
HiHiHi Gyn, ti sei stufato di sentirmi, vero?? rotfl
Comunque ci sono riuscito ma devo solo correggerti il fatto che quando ho reinstallato le gapp di google ha fatto tutto in automatico e non ho dovuto selezionare nulla con i tsti volume..
Ora non mi rimane che incrociare le dita e sperare che non ci siano bug!
-
Quote:
alex660
HiHiHi Gyn, ti sei stufato di sentirmi, vero?? rotfl
Comunque ci sono riuscito ma devo solo correggerti il fatto che quando ho reinstallato le gapp di google ha fatto tutto in automatico e non ho dovuto selezionare nulla con i tsti volume..
Ora non mi rimane che incrociare le dita e sperare che non ci siano bug!
alex quale versione hai messo??? di cm7
-
Salve ragazzi, grandissimi come sempre (in particolare LordGiotto per la guida sul volume). Però volevo chiedere: sta scritto che per renderlo automatico all'avvio basta creare uno script con rom toolbox, solo che vorrei sapere i comandi che devo mettere nello script (per il nome credo non cambi niente qualunque si metta). Grazie mille!
-
Quote:
davi12
alex quale versione hai messo??? di cm7
CM 7.1 nightly 57 per il momento una bomba! ;)
-
PICCOLO-GRANDE PROBLEMA:
Non ho un abbonamento dati attivo sul mio telefono e per questo ho disattivato questa funzione nell'apposito menù.
Così facendo però ne mi invia mms ne li riceve.
Qualcuno sà come aiutarmi??
In tutte le rom della LG li ho sempre ricevuti...
-
Quote:
alex660
GRAZIE MILLE
Per rendere partecipi chi come me è alla ricerca di una versione "stabile" di Gingerbread vi aggiorno su quanto mi è capitato con la CM7 (eliminata dopo neanche 24 ore proprio perchè il problema con il BT non è stato risolto)
BUG:
- Accoppiando il mio Optimus Black con il vivavoce BT dell'auto scopro che spesso non si collega in automatico (nonostante sia un dispositivo "autorizzato") ma la cosa più grave è che quando spengo l'automobile, e il vivavoce BT si stacca, dal telefono non funziona più l'altoparlante e non sento la voce di chi mi chiama. :-X Unica soluzione da prendere in questo caso è riavviare il cellulare..
- Non invia ne riceve MMS se il collegamento dati è disattivato.
- Non si può ascoltare la suoneria o una canzone al massimo del volume altrimenti distorce il suono (ma basta sentirlo con il volume ad una tacchetta più bassa per essere tutto ok)
Però ci sono anche tanti lati positivi se potreste fare a meno dell'utilizzo di un vivavoce bluetooth e avete un abbonamento dati:
- Grafica molto più accattivante;
- Telefono più veloce e reattivo;
- Scatto fotocamera immediato;
- Per i più nostalgici puoi rimettere anche una sorta di tema che gli ridà l'aspetto di una rom LG (LINK);
- il GPS si aggancia immediatamente ma sinceramente non l'ho potuto provare in navigazione (sono sommerso dalla neve in questi giorni :cool:).
Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a molti altri amici.
PS ora ho installato la V20-N Italia.. Chissà come andrà a finire??
-
Anche io ho CM7 e sinceramente non vorrei toglierla... anche se mi da fastidio la questione delle immagini che nelle sfumature non sono perfette ma si vede la linea di distacco tra una sfumatura e l'altra... ma passando a v20n italia poi non è possibile conservare il root???
-
Quote:
donatomic
Anche io ho CM7 e sinceramente non vorrei toglierla... anche se mi da fastidio la questione delle immagini che nelle sfumature non sono perfette ma si vede la linea di distacco tra una sfumatura e l'altra... ma passando a v20n italia poi non è possibile conservare il root???
No mi spiace, lo perdi.
-
ok ok...devo decidere...penso di tenermi cm7... grazie mille cmq!
-
io ho optimus black rootato, me la consigliate la rom cyanogen?
ha qualcosa che non funziona?
quale file devo installare? questa cm_p970_full-62.zip ?
-
ciao a tutti,
ho la CM installata, una delle ultime nightly, chi mi spiega come posso fare per cambiare il kernel?
-
ciao
il kernel alternativo devi installarlo da recovery andando su "install zip from sdcard" e selezionando il file che hai precedentemente salvato su sd ma se hai una release della cyano #60 o superiore conviene lasciare quello originale perché possono esserci problemi di compatibilita...oltretutto a giorni dovrebbe uscire la v12 del kernel nova
-
Rom
Se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente, spostatela pure :D
Appena comprato il telefono volevo proteggere la cover posteriore (che è facilmente graffiabile) però non volevo usare cover che sarebbero andate ad intaccare la bellezza estetica del cellulare allora sono ricorso ad un metodo molto usato sulle auto, ma quasi nessuno lo usa sui cellulari... il cosiddetto "Car Wrapping" o meglio "Phone Wrapping"
Materiale Occorrente: Foglio carbonio adesivo, phon, spatolina o carta di credito.
Tempo Di Realizzazione: 2 ore circa
Costo: 3,50€ circa
Risultato Finale: http://i40.tinypic.com/2w6ia1i.jpg http://i42.tinypic.com/2la92d0.jpg http://i40.tinypic.com/2cf0pz.jpg
PS: le foto sono venute abbastanza male quando avrò tempo le metterò più dettagliate :)
-
Complimenti, il risultato è veramente ottimo.
Se ci dai qualche informazione in più su come realizzarlo sarebbe meglio. Personalemnte non saprei da dove cominciare :)
-
Peccato non mi è venuto in mente di fare foto ai vari passaggi!!
Comunque è più facile a dirsi che a farsi.
Bisogna prendere il foglio di carbonio, scaldarlo con il phon per renderlo malleabile e posizionarlo sulla cover posteriore del telefono. Non è importante coprire per bene tutti i bordi anche perchè finchè non darete una seconda scaldata con il phone la pellicola non aderirà bene alla cover.
La parte centrale aderisce facilmente per i bordi invece dovete scaldare molto la pellicola e lavorarla con una spatola o una carta di credito.
Per problemi o maggiori chiarimenti chiedete pure :D
-
Dalle foto sembra fighissima, però non è possibile rimuoverla alla perfezione giusto? Una volta messa va lasciata in eterno?
-
Quote:
Miciozza
Dalle foto sembra fighissima, però non è possibile rimuoverla alla perfezione giusto? Una volta messa va lasciata in eterno?
Guarda queste pellicole sono fatte per essere attaccate e staccate un infinito numero di volte.
Infatti durante il montaggio più volte l'ho dovuto staccare però non saprei dirti se a lungo andare va in simbiosi con la cover.
Prova a cercare qualcosa su internet a riguardo.... basta che cerchi pellicole da car wrapping :)
Male che vada su ebay la cover originale costa 15€
-
ragazzi ho un problema con i video non registra....in hi e hd ma solo in bassa risoluzione????
qualcuno ha una soluzione
-
Bel risultato, appena ho un attimo vado a prendere un foglio da Bep's, dici che lo trovo? Inoltre ti volevo chiedere come l'hai fissata bene su tutto il bordo, non vorrei che venisse via dopo un paio di volte che lo tolgo dalla tasca :-)
-
Quote:
Sat
Bel risultato, appena ho un attimo vado a prendere un foglio da Bep's, dici che lo trovo? Inoltre ti volevo chiedere come l'hai fissata bene su tutto il bordo, non vorrei che venisse via dopo un paio di volte che lo tolgo dalla tasca :-)
Dovresti trovarlo in un qualsiasi autoricambi, ma non so dirti precisamente se il negozio da te citato cel'ha. Io ho preso su ebay un foglio di 20x20 a 3.50€
Per i bordi invece ti avverto che è stata la cosa che mi ha preso più tempo. Ho provato a fargli prendere la forma dei tasti che si trovano sul lato sinistro, ma la cover faticava ad entrare ed allora con le forbicine per unghie ho tagliato la pellicola il più precisamente possibile per farla finire proprio sul punto in cui finisce la parte piana della cover.
Non so se mi sono spiegato, ma la parte superiore,posteriore e le due parti laterali della cover non le ho rivestite, ma l'ho lasciate così com'erano.
Anchio come te avevo paura che mi si sarebbe staccata, ma non preoccuparti l'importante è che quando finisci di applicarla la scaldi bene sui bordi facendo molta pressione con una spatola,carta di credito o con le dita. All'inizio ti sembrerà che non aderisca affatto, ma dopo una giornata vedrai che sarà difficile che si stacchi :)
Dopo aver concluso il lavoro mi è venuta in mente un altra cosa:
La cover del nostro terminale presenta una parte perfettamente piana (quella al centro) e le due parti esterne che vanno scendendo.
Secondo me rivestendo in carbonio solo la parte piana (centrale) lasciando le due parti esterne "originali" viene molto più bello di come è venuto a me. (e sarebbe anche più facile realizzare il tutto perchè non c'è bisognare di stare a perdere tempo a sagomare e tagliare bene la pellicola per farla aderire ai bordi)
Se qualcuno vuole provare posti le foto :)
-
Grazie mille per le informazioni, appena ho un po' di tempo mi metto e vediamo cosa ne viene fuori :-)
-
Ragazzi installata la nightly numero 65...mi trovo benissimo...fluida e sembra quasi stabile...ovviamente x essere una nightly c'è un motivo xD ...ma volevo domandarvi cm mai il kernel nova nn è compatibile cn quelle superiori a 60???...va in loop cn i tasti che lampeggiano...
-
Quote:
lucaomegl
Ragazzi installata la nightly numero 65...mi trovo benissimo...fluida e sembra quasi stabile...ovviamente x essere una nightly c'è un motivo xD ...ma volevo domandarvi cm mai il kernel nova nn è compatibile cn quelle superiori a 60???...va in loop cn i tasti che lampeggiano...
Il kernel Nova è sviluppato direttamente dai sorgenti rilasciati dallo sviluppatore di cyano.
Da qualche giorno, comunque dopo il rilascio dei sorgenti ufficiali GB, lo sviluppatore di CM ha inserito alcune parti del nuovo kernel Gb nel kernel Cyano rendendo di fatto incompatibile nova con Cyano.
La spiagazione è un pò contorta ma spero di essere stato chiaro. :)
-
Quote:
Pier_optimus_black
ciao a tutti,
ho la CM installata, una delle ultime nightly, chi mi spiega come posso fare per cambiare il kernel?
Per ora niente kernel alternativi. si deve aspettare Nova V12. la versione 11 non è più compatibile.
-
Quote:
Rox75
Per ora niente kernel alternativi. si deve aspettare Nova V12. la versione 11 non è più compatibile.
Ok, grazie per le risposte. Aspetterò fiducioso il kernel NOVA V12. A tal proposito, su che sezione del sito cyanogenmod posso trovare i vari kernel?
-
La discussione la trovi su Xdsl, non riesco a linkarla
-
appena montata la #66, sembra andare bene. a prima vista, la moltitudine di customizzazioni possibili mette un attimino in difficoltà ma, credo sia solo questione di smanettare un pò. sto avendo difficoltà con l'account google x la sincronizzazione calendario e rubrica ... devo smanettare un pò ... poi magari posto impressioni + dettagliatae, ma già la fluidità e le transizioni di pagine, scorrimenti e rotazioni sono OVER THE TOP.
alla prossima.
Luca
edit: sto installando le gapps (lo avevo dimenticato) magari da qui deriva la difficoltà con l'account google ;) ... speriamo !!!
edit: confermo, era la mancanza del'unpack del file zip per le gapps ... ora sembra essere tutto ok ;)
-
Devo dire che nonostante l'ottimo gestore audio, l'audio in se è pessimo.
La resa a livelli minimi è ridicola rispetto alla rom stock o alla V20b indiana.
Verso la metà inizia a diventare discreta ma al limite è a dir poco ridicola. Un adistorsione vergognosa.
Sarà che sono molto ma molto, forse troppo, maniaco su questo aspetto ma un terminale
come questo non può non essere sfruttato meglio in quanto ad audio.
Magari è una pecca di costruzione a monte e sarà difficilmente migliorabile ma di sicuro
il team cyano deve fare meglio su questo aspetto.
Qualche consiglio ?
Luca ;)
-
Purtroppo é risaputo. Avevo letto nel changelog che aveva fatto alcune modifiche, eVidentemente non efficaci :(
-
Non so perché ma non mi ruota più il desktop. Ho controllato tutte le opzioni sia cyano che adw ma niente di niente. Tutto il resto gira facile ma il desk proprio non ne vuole sapere.
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Rom
Salve a tutti, tra esami e altro non ho più seguito il forum nè il mio black..
Ho visto che è uscita la v20n, è l'aggiornamento a GingerBread? Come è?
Vale la pena di aggiornare?
Come posso salvare le app che ho già scaricato?
Grazie mille!!
-
Rom
Scisate, ma ho girato e rigirato il forum senza trovare... chi puo' postarmi il link per scaricare l'ultima versione di NOVA ?
Grazie mille...
-
Quote:
sparkcreative
Devo dire che nonostante l'ottimo gestore audio, l'audio in se è pessimo.
La resa a livelli minimi è ridicola rispetto alla rom stock o alla V20b indiana.
Verso la metà inizia a diventare discreta ma al limite è a dir poco ridicola. Un adistorsione vergognosa.
Sarà che sono molto ma molto, forse troppo, maniaco su questo aspetto ma un terminale
come questo non può non essere sfruttato meglio in quanto ad audio.
Magari è una pecca di costruzione a monte e sarà difficilmente migliorabile ma di sicuro
il team cyano deve fare meglio su questo aspetto.
Qualche consiglio ?
Luca ;)
LordGiotto ha trovato una parziale soluzione grazie a questo SUO mod (che qualcuno ha scopiazzato):
"Workaround temporaneo per l'audio
Entrare nella shell del terminale con adb shell (o tramite un emulatore del terminale direttamente da cell) e digitare
alsa_amixer set 'DAC2 Analog' 11
Quest'operazione va ripetuta ad ogni reboot!!
Per automatizzarla basta creare uno script con rom toobox e impostare l'avvio al boot.
In alternativa, per renderlo permanente (ma potrebbe causare problemi con la radio FM, anche se non posso confermare visto che non la uso), basta modificare nel build.prop (sempre con rom toolbox per comodità) voce alsa.mixer.playback.master in
DAC2 Digital Fine
Ho fatto diversi tentativi per storare i livelli di volume tramite asound.state o modificare il file di configurazione alsa asound.conf purtroppo invano: ho scoperto anzi che il file asound.conf non viene proprio considerato e i volumi sono caricati da un file di default... probabilmente il problema sta nel codice del server audio.
Se c'è qualcuno che si intende di sistemi Linux o c++ magari può darmi una mano a capire cosa non funziona.
Intanto con questo fix che vi ho proposto i volumi tornano ad un livello umano, anche se non perfetto (il massimo non é più altissimo, ma il resto non é affatto proporzionale).
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk"