in questo momento ho rifatto tutto da zero e nn mi ha dato nessu errore ... sono in reboot ... speriamo bene ...
Visualizzazione stampabile
in questo momento ho rifatto tutto da zero e nn mi ha dato nessu errore ... sono in reboot ... speriamo bene ...
ho appena scaricato una app che abilita il 2SD anche x app che in origine non lo sono e mi ha attivato tutta una procedura di attivazione permessi da superuser. mi sa che è andata a buon fine ...nn capisco però perchè continua a non farmi cancellare le app residenti al momento dell'acquisto
Allora......
Innanzitutto non bastava scrivere tutto in un unico post editandolo ogni volta che dovevi aggiungere informazioni?
Comunque il sistema operativo non c'entra (io l'ho fatto su win 7) e neanche il cambiamento del nome delle periferica.
A volte l'app non chiede i privilegi di root la prima volta che la sia avvia, prova più volte oppure scarica un'altra app per verificare.
Una domanda... Superuser l'hai installato te o dopo che hai smanettato è apparso? Perché se è la seconda dovrebbe funzionare tutto.
Semmai se non risolvi prova a rifare tutto una seconda volta accertandoti che sia tutto in ordine. A me è capitato che la prima volta (non so perchè) non mi avesse messo i privilegi di amministratore.
Edit: sono contento che hai risolto, ti stavo dando la risposta che ti serviva, ma avevi capito già da solo la strada :D
Le app preinstallate non le puoi disinstallare normalmente, devi andare nella cartella bin residente nel telefono e cercare l'app che vuoi eliminare disinstallandola brutalmente.
non ho scritto tutto in un solo post perchè facevo tutto step by step e dopo ogni prova o ogni tentativo scrivevo il risultato o l'eventuale domanda ... ad ogni modo, non sembrandomi cmq una cosa tanto grave, mi scuso ... come riportavo fra gli ultimi post, sembra sia tutto ok.
ho scaricato una app che mi ha chiesto di ricevere i privilegi, è entrata nell' elenco dell' app super user e funziona ...
si la app superuser mi è comparsa da sola "come x magia" ... ora mi chiedevo (già postato) non dovrei poter cancellare le app residenti? se si, come? visto che tenendo premuta l'icon non mi esce la classica x rossa x la cancellazione (ho Go Ex Launcher)
Grazie cmq x aver risposto dedicandomi il tuo tempo ... ne approfitto ulteriormente chiedendoti se è il caso di morire aspettando LG e le release ufficiali o passare ad altro, tipo rom, cyano e tutto quel discorso a me ancora oscuro ?
grazie ancora
Ti conviene aspettare Gingerbread, sempre che l'attesa non sia troppo lunga D: Verranno sfornate nuove rom e poi potrai passare se non sei soddisfatto :D
Vi informo che, visto la recente delusione riguardo i vari comunicati di LG ho deciso di passare ad un'altro smartphone, quindi questa guida non verrà più aggiornata alle versioni successive del firmware, perchè ho già messo in vendita il P970.
Chi mi cerca può trovarmi ancora in questo forum nella sezione Samsung GS2 :P
Ciao
Buon giorno. ho seguito la guida di Liscazza per il rootare il tel, e penso sia andato tutto bene, mi sono ritrovato una icona nuova superuser.
Per verificare che il processo è andato a buon fine c'è un test semplice da fare?
Se dovessi fare un ripristino dati di fabbrica il root si perde? per cancellazione tutti i dati si intende app, rubrica, file multimediali?
Grazie
Scusate ma a me da un errore nel aprire win rar e non mi fa estrarre i file?xkè?
Qualcuno sa aiutarmi?
Avrei una domanda ma per quanto riguarda i terminali debrand tim x avere l'aggironamento ufficiale da Lg si può fare dal programma lg oppure c'è un'altra procedura??
Grazie in anticipo
raga, io avevo il telefono già rootato, con la cm7 nightly #20 installata...
ho seguito la seconda guida, la parte in cui si lavora col terminale è andata bene... ma quando scrivo il numero per l'hidden menù (e premo la cornetta, come per chiamare) mi dice: ''problema di connessione o codice MMI non valido''.
cosa c'è che non va?
Ma qst guida è valida sl x la v10c o anche per le successive (come v10e o altro) ? lo chiedo dato che lg pc suite mi dice che ci sn degli aggiornamenti da fare, io ho la v10c, ma se aggiornandolo nn sarà piu possibile fare il root seguendo qst guida penso che eviterò l'aggiornamento
porca miseria propri oall'ultimo comando, questo qui chmod 0644 /system/app/superuser.apk, non mi da piu cancelletto e torna all' inizio c/soc...non ho potuto fare nemmeno l'ultimo passaggio x il fix dei satelliti e ora pero sul cell ho superuser tra le app...come faccio a dare gli ultimi 2 comandi?
Non riesco a fare il root nè con blackjack, nè con altro...COn SuperOneClick quando arrivo qui
Il cellulare si spegne e mi compareQuote:
SuperOneClick v1.9.5.0
Killing ADB Server...
OK
Starting ADB Server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
OK
Waiting for device...
OK
Pushing psneuter...
3787 KB/s (585731 bytes in 0.151s)
OK
chmod psneuter...
OK
Running psneuter...
OK
***IF IT KEEPS LOOPING, TRY DISABLING USB DEBUGGING NOW***
Killing ADB Server...
OK
Starting ADB Server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
OK
Waiting for device...
Quote:
OK
Running psneuter...
FAILED
ho seguito la guida e per il root nessun problema mentre non riesco a salvare il server creato per il GPS
faccio come nella guida lo creo con ADD poi una volta creato faccio SAVE torno indietro e lo spunto come preferito qui però non ho nessun menù SAVE quindi riavvio e sparisce
cosa sbaglio?
questa guida va bene anche sulla v20s spagnola.?
Qualcuno può reuploadere il file? era su megaupload--
E' una guida vecchissima...ormai il GPS è stato sufficientemente messo a posto da Lg...in particolare proprio con la v20S...al max scarica app dal GPlay come FasterGPS e settalo su Italy...
quella applicazione non mi funziona. Ho provato sia con la v20s, con la v20q e la v20o. quando la faccio partire, mi viene una schermata nera e poi mi dice di terminare l'applicazione.
Ho provato con altri programmi simili. Al massimo sono riuscito a far vedere 6-7 satelliti (quando li vede) ma non li aggancia mai.
tra un flash e l'altro ho fatto tutti i wipe e ripristino dati di fabbrica del caso.
Ah si...ora ricordo i tuoi problemi...scusami...credevo un altro utente... Certo che è strano...ne parlano tutti tanto bene di sta v20S...anke la Q dicevano non fosse male in fatto di GPS... Sicuro che non sia un problema hardware il tuo?! A sto punto viene da pensare quello... :(
comincio a pensarlo anche io. Anche perchè il fatto che fasterfix si blocchi con tutti i firmware mi puzza molto (è come se vedesse lo stato del mio gps e morisse dallo shock:)) Peccato perchè il navigatore è fondamentale per me. dovrò tenere il nokia 5800 in macchina per usarlo come navigatore:)
:( Per il resto mi sembra ottima la v20s.
Ma hai il root,no?!
si certo. ho seguito la guida del sito
Allora...x semplice curiosità...fatti un bel nandroid backup e installati una ROM custom...come la Zeus o la Cyano...io con la Boype's Cyano mi trovo benissimo con il GPS...meglio di quando avevo stock o Zeus (la vecchia v6)... Prova a vedere così...xkè se non funzia neanche con una ROM moddata sognifica che hai proprio qualche problemino...!:...
1.se installo una rom perdo tutti i dati e le applicazione come quando flasho un nuovo firmware?
2.Qual'è la procedura esatta per mettere una rom custom. Posso ritornare indietro allo stato attuale in caso non mi trovassi bene o riperderei di nuovo tutto? come si fa un nandroidbackup? (scusa)
3.In quelle rom custom quali limitazioni vi sono?
1) Si...se vuoi fare un'installazione pulita e duratura,si...implicherebbe fare tutti i wipe del caso e quindi cancellare tutto...
2) In primis ti serve ROM Manager (scaricabile dal GPlay), installi la Recovery e da lì esegui un nandroid backup. Tale backup fa una "fotografia" completa dello stato attuale del telefono in modo da tornare nelle stesse identiche situazioni in cui viene eseguito. Tale backup salva tutto app dati sms ecc e lo si richiama in caso di problemi o anke solo se con la ROM provata tu ti trova male...in pochi secondi torni alla ROM precedente con tutte le cose che tu avevi messo,modificato salvato ecc...
3)Non vi sono limitazioni, solitamente,anzi,le ROM moddate sono di gran lunga migliori sia dal punto di vista prestazionale che estetico...
X la procedura da seguire...diciamo che non ne esiste una ufficiale...alla fin fine i passaggi sono sempre quelli...al max può variare l'ordine degli .zip da flashare nel caso serva installare una certa base e poi una patch di aggiornamento...
Ti invito a guardare questi thread che riportano le ROM più usate e stabili in circolazione...
Zeus
Cyano ufficiale
Cyano KANG
Attento che i titoli possono essere datati...tu segui le indicazioni ufficiali x i thread su xda e vedrai che trovi le ultime versioni delle ROM.
Se hai problemi o dubbi,posta direttamente ai link che ti ho messo sopra...che qui siamo già OT da un po'!
Se può servire a qualcuno, ho risolto. Togliendo la cover, il gps torna a funzionare istantaneamente.
nello specifico io uso la cover bombata perchè uso la batteria maggiorata, ma avevo problemi anche con la cover e batteria normale.
-Piuttosto qualcuno sa dirmi dov'è l'antenna gps cosi possa modificare la cover per renderla utilizzabile?:)
Che cover avevi?!?! In PIOMBO?!?!?!?! rotfl rotfl rotfl
ahah, comunque avevo problemi anche con quella normale.
parlate tanto di questo menu' segreto, ma cos'e'? da dove ci accedo?
ho la zeus 6.39