CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 169
Discussione:

CyanogenMod7 KANG build

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Post

    CyanogenMod7 KANG build

    CyanogenMod7 KANG build

    Oltre alla Cyano ufficiale,noi possessori di Lg Optimus Black possiamo avvalerci di altre due ROM Cyano Based...
    Tali ROM sono modificate sia esteticamente che dal punto di vista prestazionale da utenti appassionati ed interessati allo sviluppo del nostro terminale. Gli utenti in questione si chiamano Temasek e Boype e le ROM sono identificate con i rispettivi nomi.

    In pratica, queste ROM sono simili alle versioni CM, ma hanno alcune chicche extra "fuse dentro".

    Premesso che né io, né Androidiani.com ci riteniamo responsabili di eventuali danni arrecati al telefono,eseguirete questa procedura a vostro rischio e pericolo...

    Questa ROM non è assolutamente una mia creazione,quindi è giusto fare dei ringraziamente e riportare delle note scritte da Temasek e Boype:

    This is an UNOFFICIAL build of CM7 ( CyanogenMod 7 ) for p990 and by NO means this is my ROM. I am just compiling from CM Source and 100% credits goes to TeamDouche, the device maintainer of p990 Ricardo Cerqueira and all other coders who contributed to CyanogenMod.

    CREDITS:
    TeamDouche
    Ricardo Cerqueira aka aremcee / arecee / RC , maintainer for p990
    All other coders for making CM possible!
    aMpeX, who wrote the "How to compile a KANG tutorial"
    pastime1971, my advisor & a great debugger!
    Rusty!, who shared his valuable experience.
    hackworks for his kernel advise
    vadonka for his kernel advise
    francarl for his initial mod /f LG Camera for use in CM7
    Kostja_V for his mod of LG Camera for use in CM7
    Stefan Gueste for his ported apps and his wonderful work
    tonyp for his great advise to users here and his modded bootanimation for #100 build
    wfd for his port of LG Camera Modded by Flix123 for use in CM7
    MisJudgedTwat for his CM7 contributions
    powwow88 for his modded bootanimation! I love it!
    All others whom had helped

    By Temasek


    This thread is about providing everyone with my CyanogenMod 7 Kang and the modifications I added to it. Both ROM and Kernel are compiled from source. Note: This is by no means my ROM. My work is based on the awesome efforts by everyone who contributed to CM7. While initially I built the ROM only for myself in order to adjust a few things to my liking, after some development I thought "It's so good, I might as well share it".

    Special thanks go out to Huexxx for his hard and amazing work!

    By Boype
    NOTA:
    Non sono incluse le Google Apps con le ROM CM, in quanto Google ha chiesto a Cyanogen di rimuovere le applicazioni protette da copyright dalle sue rom, quindi, durante l'installazione, provvederemo ad installare anche quest'ultime.

    BUG:
    Unico bug non ancora risolto risulta essere la registrazione in HD. Con tali ROM (e le Cyano in generale) i video possono essere girati solo a 12 fps.

    REQUISITI:
    - Root (x chi deriva dalle ROM stock)
    - ROM Manager con relativa ClockWorkMod Recovey
    - Google Apps (ultima versione disponibile x CM7 28/08/2011)
    - eRecovery (serve per entrare in recovery premendo ripetutamente il tasto G o volume -/+ durante l'accensione del dispositivo; funzione utile in caso di problemi e tentativi di "recupero" del terminale prima di dover tornare ad installare una ROM stock)
    - ROM Cyano KANG Temasek OPPURE ROM Cyano KANG Boype (con kernel incorporato, vedi post ufficiale xda)

    ISTRUZIONI PRIMA INSTALLAZIONE:

    Per la ROM di Boype, scaricare solo lo .zip dal link sopra, copiarlo nel telefono ed installarlo tramite Recovery (i vari wipe, GApps e eRecovery sono superflui) penserà a tutto l'AROMA Istaller...


    Per la Temasek's invece seguire quanto segue:
    1. Copiare ROM + GApps + eRecovey nella memory del telefono
    2. Entrare in Recovey (se non è la versione Touch, muoversi con i tasti volume +/- o tasti Opzione/Home e confermare con Ricerca)
    3. Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso:
    -> backup and restore
    -> backup (restore in caso di recupero del nandroid backup stesso)
    4. Fare i WIPE:
    -> wipe data/factory reset
    -> wipe cache partition
    -> advanced -> wipe Dalvik Cache ---> +++ go back +++
    -> mount and storage -> mount system -> format system ---> +++ go back +++
    5. Installare la ROM:
    -> install zip from sdcard
    -> choose zip from sdcard (e selezionare lo zip nel percorso precedentemente scelto)
    -> install
    -> +++ go back +++
    6. Installare le Google Apps come fatto al punto 5 ma con lo zip delle GApps
    7. Installare la eRecovery come fatto al punto 5 ma con lo zip della eRecovery
    8. Reboot System Now

    Se tutto è andato come dovuto, il dispositivo si dovrebbe riavviare e presentare la schermata iniziale del login di Google.

    ISTRUZIONI AGGIORNAMENTO:
    Per passare ad una versione successiva basta fare wipe cache e wipe dalvik cache, flashare rom + gapps e riavviare, in modo da non perdere i dati. Tale metodo funziona anke x il passaggio tra diverse KANG o Cyano ufficiali. Scontato dire che la cosa migliore è sempre un'installazione pulita partendo da zero.

    Alcuni temi sono scaricabili da questo link: TEMI

    Infine riporto i link di xda delle due KANG per changelog e informazioni varie:

    Temasek: [CM7][UNOFFICIAL][JUL07] temasek's UNOFFICIAL BUILD 128 - xda-developers
    Lista ROM: Temasek

    Boype: [ROM+KERNEL] [GB 2.3.7] [2012-JUL-15] boype's modded CyanogenMod 7 - xda-developers
    Ultima modifica di pado11; 29-09-12 alle 00:31

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pado11 per il post:

    FanCesco (04-08-12),Lulzman (20-07-12),simone14000 (18-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Davvero ottima guida, solo un piccolo consiglio. Dopo che parli di installare la rom e passi a dire come installare le Google apps e la erecovery dici di riprendere dal punto 4 e un utente poco esperto potrebbe prendere alla lettera e rifare il wipe format ed elimina di nuovo tutto xD.... Fossi in te riscriverei nuovamente quali wipe fare oppure dici di saltare il primo wipe. Il resto è perfetto, davvero ottima guida con tutti i link a disposizione che è una cosa fondamentale

    Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
    Google Nexus 5

  5. Il seguente Utente ha ringraziato simone14000 per il post:

    pado11 (18-07-12)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Hai ragione...scusa...è che in realtà sarebbe dal punto 5...ho aggiunto il punto 1 dolo al termine della lista e ho corretto solo il numero iniziale e non quello della spiegazione...quindi sarebbe ripetere il punto 5 non 4...correggo subito,grazie...

    Fatto...

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di vincevince55


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Gran bel copia e incolla pado!!!!!

    o forse no.....non ho neanche letto ma l impostazione mi sembrava di averla gia vista
    comunque mi sembra si possano cancellare qui i messaggi volendo...

    Fight the war, fuck the norm!!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Non è vero! solo la parte iniziale... Ohi...che ci posso fare...le guide x installare sono quelle...e qui quelle della Kang mancavano,quindi...

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono contentissimo di questa nuova discussione....

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Non è vero! solo la parte iniziale... Ohi...che ci posso fare...le guide x installare sono quelle...e qui quelle della Kang mancavano,quindi...
    È comunque molto meglio avere a disposizione la guida direttamente qui anche se ormai basta seguire la guida di qualsiasi rom già preparata visto che la procedura è sempre quella. Se l'installazione degli aggiornamenti viene fatta direttamente allora si passa direttamente al punto cinque, altrimenti gli altri wipe conviene sempre farli. Sinceramente ho sempre installato gli aggiornamenti a parte dopo almeno una ventina di minuti per una totale stabilità del tutto

    Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
    Google Nexus 5

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti....qualcuno mi sa dire perchè installando dal market il tema LunarUi va tutto perfetto ma sulla schermata principale non ho le icone grandi e gli sfondi del tema? ho visto tra le impostazioni di ADW ma nn ho trovato nulla.... grazie mille... il link del tema scaricato è questo:
    https://play.google.com/store/apps/d....lunarui.black
    ed io vorrei la schermata principale come il secondo screenshoot... ma invece rimane l'impostazione classica di adw (pur cambiando le icone status bar e notifiche)...

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di vincevince55


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    se non riesci come ti ho detto mi sa che devi usare un altro launcher...
    si si va bene la huida infatti...era un discorso mio con pado...e infatti ha capito

    Fight the war, fuck the norm!!

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donatomic Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti....qualcuno mi sa dire perchè installando dal market il tema LunarUi va tutto perfetto ma sulla schermata principale non ho le icone grandi e gli sfondi del tema? ho visto tra le impostazioni di ADW ma nn ho trovato nulla.... grazie mille... il link del tema scaricato è questo:
    https://play.google.com/store/apps/d....lunarui.black
    ed io vorrei la schermata principale come il secondo screenshoot... ma invece rimane l'impostazione classica di adw (pur cambiando le icone status bar e notifiche)...
    A me dice che non è compatibile con il dispositivo una volta aperto il link al market. Non è che è per questo? Monto la zeus 6.37

    Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
    Google Nexus 5

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy