non ha senso usare kernel con hack memoria. la ram di queste mod è già alta. inoltre l'hack alla memoria genera incompatibilità.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno posti un'altra sorta di guida definitiva sull'uso definitivo di una di queste rom e relativo kernel, cosi visto che non ne usciranno più si potrà scegliere bene e definitivamente quale mettere!!!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Scusami tu che configurazione stai usando?
Be io Home letto su xda che lo sviluppo è terminato!!!
Scusa ma la bsdeband come l'hai cambiata? Io ho la 0725 ancora!!!
Visto.. ma ci sono delle migliorie in termini di consumi?
Guarda io sono al primo ciclo di scarica dopo aver fatto la calibrazione, e ti dico.. da stamattina allei 9 con un uso mediamente intenso e connessione dati sempre attiva, spesso switchando da 2g a 3g, sono ad ora al 23%!!! Considerando Che la situazione dovrebbe migliorare col passare dei cicli di carica e scarica, non mi lamento! Però ho anche una batteria maggiorata!!!!
Io non faccio testo, per come uso il telefono( sempre in 3g) mediamente arrivo a 6 ore, a volte anche 4.:(
Capisco, be per me sarebbe una tragedia!!!!! :eek:
Consuma parecchio il mio modo di usare lo smartphone, inoltre con Tre ha più da fare ed è per questo che ho la seconda batteria carica sempre in tasca e questo avveniva anche quando usavo l'N95 ;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
sto provando questa rom da ierisera con tanto di kernel vodonka e allineamento col ril ma mi da qualche problema con le applicazioni
- camera 360 ultimate che andava bene con la cyano 204 ma ora crasha e cambia addirittura lo sfondo delle home!
- file expert che va a scatti
è la prima volta che una rom mi si incasina con le applicazioni...
quelli di camera 360 consigliano di mettere una rom piu stabile.
è possibile che questa rom sia meno stabile della 240?
qualche consiglio?
sto usando la penultima uscita ma comunque neanche le precedenti versioni mi hanno mai dato particolari problemi o app che non andavano. quale kernel usi? prova ad usare l'ultima official kang + il vadonka senza hack memoria.
http://etana.donka.hu/kernel/1202201655-ETaNa_0.zip
http://fitsnugly.euroskank.com/giggl...22012-2302.zip
il kernel è differente, lo provo. e ti faccio sapere.
mentre la kang è la stessa che ho installato.
---
ok, ho installato il kernel che mi hai indicato(1202201655-ETaNa_0.zip) sovrascrivendo il mio precedente(1202221507-ETaNa_96.zip) senza nemmeno whippare nulla e mantenendo la stessa rom (update-cm-7.2.0-RC0-Optimus2X-KANG-signed.23022012-2302.zip) ed ora non ho piu problemi con camera 360 ultimate ... mentre permangono gli scatti con file expert (ma non mi importa, lo uso poco)
grazie!
Raga mi è capitato ora che sono entrato con il 3g di vodafone e mi ha scalato i soldi nonostante ho il piano dati con la smart zero limits+
Ho controllato gli apn e sono giusti!! Non capisco perché!!
EDIT: ho aperto getril e non so per quale motivo c' era installata la 218 (V10b) europa!! Può essere quello? Non capisco il perché? Avevo installato la 1120!!
Volevo scaricarmi l'ultima Official Kang da qui Euroskank CM7 Kangs ma non me la apre.... staranno aggiornando alla 7.2??
Quote:
Originariamente inviato da 480p
Anche io ho Vodafone con l'opzione 3€ a settimana. Con questo mio siamo dovevo stare attento che il punto di accesso apn fosse VODAFONE e non OMNITEL, altrimenti il piano tariffario non è valido e ti scala i soldi. Quindi vai a vedere nelle impostazioni e nel caso cambia il punto d'accesso
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Rispondo a tutti e due:
Per gli apn, ho sempre selezionato mobile.vodafone.it!!
Con getril ho lasciato il backup dell' altro ril, ma non capisco perché avendo installato il ril 1120 mi è tornato il 218!!
Ragazzi ma le foto anche invertendo le memorie le salva sempre nella memoria interna c'è modo di farle salvare in quella esterna? Se uso.un app come lg camera pro ci.riesco....ma preferisco la cam stock.della kang...
Originariamente inviato da Gat72
Volevo scaricarmi l'ultima Official Kang da qui Euroskank CM7 Kangs ma non me la apre.... staranno aggiornando alla 7.2??
ho provato in questo preciso momento (14:06 -- 26/02/2012) e funziona alla grande (scarico alla max velocita con fastweb)
... non sapevo che le varie relase presentate fossero cosi diverse una dall'altra. credevo che il loro numero sequenziale indicasse che erano solo aggiornamenti della stessa base.
credo che mi devo leggere le 163 pagine della discussione... :o
beh, grazie per la dritta. ho risolto
ed ho anche disinstallato file expert. ora ne metto un'altro al suo posto. anche se non so quale.
Ti risparmio la lettura con una breve spiegazione sul kernel modding :P questo e' un esempio del kernel vadonka etana
1202221500-ETaNa_0.zip 22-Feb-2012 15:01 3.9M
1202221502-ETaNa_32.zip 22-Feb-2012 15:02 3.9M
1202221503-ETaNa_48.zip 22-Feb-2012 15:03 3.9M <------------Come puoi notare funziona in questo modo la nomenclatura:
1202221505-ETaNa_64.zip 22-Feb-2012 15:05 3.9M
1202221506-ETaNa_80.zip 22-Feb-2012 15:06 3.9M YY(anno)mm(mese)dd(giorno)HH(ora)MM(minuto)-ETaNa_(ramhack
1202221507-ETaNa_96.zip 22-Feb-2012 15:07 3.9M size)
Piu' la ramhack e' elevata meno funzionano bene le applicazioni o i processi di sistema che richiedono memoria video dato che la ram viene "rubata" alla gpu.
Ramhack limitations:
32M: Everything is work
48M: Everything is work
64M: 1080p video recording/playback doesn't work
80M: 1080p video recording/playback and some very heavy 3D games doesn't work (Chainfire3D texture resolution adjust help)
96M: 1080/720p video recording/playback, and many 3D games doesn't work (Chainfire3D texture resolution adjust help)
In conclusione se vuoi un teleofono veramente scattante e pienamente funzionante utilizza lo "0hacked" o il "32hacked"! :cool:
Dati che siamo in tema kernel volevo condividere la mia idea sulla ram hack! ho sempre usato etana con 0 ram hack e mi sono sempre trovato bene! 2 giorni fa ho voluto provare sempre l'etana ma con 32 ram hack! Effettivamente si hanno 32 mb di ram in più ma alla fine per me non servono a niente. Nel senso che android, gestendo automaticamente la ram, fa si che ci sia sempre abbastanza la ram libera nel dispositivo per avere una buona fluidità. Infatti mi sono accorto che con entrambi i kernel la ram libera oscilla dai 50 ai 120!
Quindi concludendo secondo me é inutile usare un kernel con ram hack, perché la ram libera più o meno sarà sempre la stessa!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
OTTIMO! ti devo un'ora della mia vita! (avevo acceso il pc proprio per leggermi tutto il polpettone)
devo dire che il consiglio finale me lo aveva gia dato redefined nel suo post #1619 che lo ho seguito subito senza capire cosa facevo.
il mio terminale ha ripreso a funzionare (la camera ha sopportato risoluzioni superiori alla 800*600)
ora che ho letto la tua spiegazione ho anche capito il perchè. la telecamera viene gestita dalla gpu ed il kernel che avevo sbadatamente scelto mi succhiava tutta la memoria per la povera gpu.
grazie!
non osavo chiedere...
lo installo subito. grazie.
poi ti faccio sapere il gradimento
...
acquistato.
ci si abitua a tutto (anche ad un sasso nella scarpa)
ma questo programma è dietro anni luce da file expert.
ha una sola finestra di azione (file expert ti consente di tenere aperte due finestre... in una selezioni , copi o tagli o quello che vuoi e nell'altra porti a termine il lavoro)
costa poco, è vero ma mi aspettavo di più. file expert è anche gratis. provalo! (tu che puoi usarlo :cool: )
in altre parole...
root explorer sembra windows 3.1 mentre file expert, a confronto: windows 98.
peccato che su questa rom non gira liscio... va a scatti.
credo tu abbia ragione. ma non ho mai provato.
ma infatti è coerente con la spartanità del programma. piu spartano = piu potente.
ora li ho entrambe.
Gli scatti di expert mi danno fastidio ma il tempo che si perde con root è molto maggiore se devi copiare dei dati da una cartella ad un'altra e spostarne altri con percorso opposto.
insomma... la differenza che c'è tra la finestra del dos ed esplora risorse.
vuoi mettere? ;)
ah, tra le altre cose, file expert ha la possibilita di aprire piu finestre in piu percorsi.
acc... sono decisamente off topik. sorry.
allora aggiungo questo:
questa accoppiata consigliatami da redefined al #1619 fa faville!
http://etana.donka.hu/kernel/1202201655-ETaNa_0.zip
http://fitsnugly.euroskank.com/giggl...22012-2302.zip
e consuma poco (paragonabile solo alla cyano 204, no di certo alla v10d che succhia energia come una ferrari)