Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Update per il root su tutti i nuovi firmware gingerbread
Visto il corretto funzionamento del nuovo exploit ecco file e procedura semplicissima per il root su LG Dual P990
scaricate i drivers all'ultima versione dal sito lg
LINK
scaricate unlockroot
QUI
Abilitate debug usb sul telefono
Dopo avere correttamente installato i drivers disabilitate antivirus e simili ed eseguite unlockroot.Il processo dura pochissimo e vi ritroverete il terminale con i permessi di root
Potete successivamente installare la recovery clockwork installandola manualmente oppure ottenendola attraverso Rom Manager (free dal market) che ne permette lo scaricamento ed installazione automatizzata.
Questo e' il metodo piu semplice per iniziare il modding su questo telefono adatto anche ad utenti alle prime armi
buon modding
Scusa ancora, se io volessi effettuare solo il root.. una volta terminato, devo scaricare qualche programma per la gestione del cell rooted? ho letto da qualche parte che esistono dei programmi, credo sia qualcosa come superuser, ma non so cosa sia e a cosa serva..
Se, attraverso il root, eliminassi qualche programma superfluo della LG, facendo UNROOT sempre con unlockroot, quei programmi mi ritornano da soli? O devo utilizzare un altro programma per far tornare tutto con firmware originale e quant'altro?
-
Quote:
androidiano22
Scusa ancora, se io volessi effettuare solo il root.. una volta terminato, devo scaricare qualche programma per la gestione del cell rooted? ho letto da qualche parte che esistono dei programmi, credo sia qualcosa come superuser, ma non so cosa sia e a cosa serva..
Se, attraverso il root, eliminassi qualche programma superfluo della LG, facendo UNROOT sempre con unlockroot, quei programmi mi ritornano da soli? O devo utilizzare un altro programma per far tornare tutto con firmware originale e quant'altro?
Fatto il root il superuser già te lo ritrovi.
Una volta tolte le app, anche unrootando, non ricompaiono. Se le rivuoi devi averle su backup. Anche se non le metti, avendo solo il root, puoi regolarmente aggiornare.
-
oooook credo di aver capito! fatto il root! grazie ;)
-
ciao va anche bene questa guida per l' lg optimus p990? Grazie
-
Quote:
tonioweb
ciao va anche bene questa guida per l' lg optimus p990? Grazie
L'optimus dual è il p990 :D
Inviato dal mio Optimus 2X
-
ma su info telefono non c'e' scritto gingerbred, c'e' solo scritto la versione di android 2.2.2, quindi va bene lo stesso?
-
Quote:
tonioweb
ma su info telefono non c'e' scritto gingerbred, c'e' solo scritto la versione di android 2.2.2, quindi va bene lo stesso?
La versione che hai tu è froyo non Ginger... Comunque la guida è valida lo stesso...
Inviato dal mio Optimus 2X
-
-
Questa procedura funziona anche su Froyo?
-
Quote:
fatelo
Questa procedura funziona anche su Froyo?
Perche non dovrebbe? :)