Ci sono controindicazioni nel rootare il dual? Eliminare le apk può creare qualche problema? Mi puoi dire di preciso cosa usi come root explorer? E' consigliabile fare un backup delle apk su sdcard ed eventualmente occorre la recovery mod oppure si può fare solo con root ex.?
EDIT
Un'ultima domanda prima di procedere al root del dual:
rootare il dispositivo lo rende vulnerabile in termini di sicurezza?
Il profilo Superuser che si crea automaticamente come amministratore del sistema chiede ogni volta l'autorizzazione a procedere ogni qualvolta si apre un'applicazione? Se fosse così, sarebbe un po' seccante.
Ultima modifica di fatelo; 06-07-12 alle 12:21
LG Optimus Dual - V10d Stock
ho provato diverse volte ad utilizzarlo con la v20s appena installata con smartflash ma ogni volta mi avvisa di non aver riconosciuto il device e di collegarlo al PC.
ovviamnete il telefono è collegato e il debug mode è attivo (da cmd il comando abd devices lo riconosce)... stessa cosa vale anche per superoneclick: ma come avete fatto?
PS: OS: WIN 7 64bit
[...]Burn down the disco
Hang the blessed DJ[...]
(The Smiths)
Dopo aver fatto il root, esattamente come descritto in guida ed aver installato ClockWorkMod tramite ROM manager con successo, al momento di entrare in clockworkmod (vol giu + power) il telefono rimane bloccato sul logo LG. Qualcuno che mi aiuta?
@ giorgiodec
Allora mi sa che si è root...
A parte gli scherzi, prova a reinstallarla direttamente da pc a dual collegato in mod debug usb.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
LG Optimus Dual - V10d Stock
Prima di chiedere aiuto, ho fatto questo: root, installazione clockworkmod con il file bat fornito in qualche post qua su androdiani, non ha funzionato, ho riprovato sempre con lo stesso file bat e non ha funzionato. Poi ho letto qua che si poteva installare, semplicemente usando rom manager, l'ho fatto, installazione completata con successo ma niente anche adesso. Ho pensato ad un problema al firmware originale (è spagnolo ed era bloccato con orange!) quindi ho scaricato da xda la stock no brand Italia gingerbread, l'ho flashata con smartflash, e poi ho fatto di nuovo il root. Ho scaricato di nuovo rom manager, installazione di clock ect.. completata con successo, e ancora niente! Ho installato il file bat (tutto sempre esattamente come descritto nelle guide!) e ovviamente ancora niente!
Qualcuno che mi aiuta?
sul mio lg 2x ho la v20s (l'ultimo aggiornamento che mi ha fatto). ho rootato il cel con unlock root e pare sia andato tutto bene però quando provo ad istallare la recovery tramite rom menager mi da errore con scritto "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati".
qualcuno mi può aiutare?
ormai sono disperato
ps tutte le volte che entro in rom menager mi dice che non ho i permessi di root...possibile che qualcosa non sia andato bene con unlock root?
andrea1976 (04-10-12)