Visualizzazione stampabile
-
Root semplice -for noobs
Update per il root su tutti i nuovi firmware gingerbread
Visto il corretto funzionamento del nuovo exploit ecco file e procedura semplicissima per il root su LG Dual P990
scaricate i drivers all'ultima versione dal sito lg LINK
scaricate unlockroot QUI
Abilitate debug usb sul telefono
Dopo avere correttamente installato i drivers disabilitate antivirus e simili ed eseguite unlockroot.Il processo dura pochissimo e vi ritroverete il terminale con i permessi di root
Potete successivamente installare la recovery clockwork installandola manualmente oppure ottenendola attraverso Rom Manager (free dal market) che ne permette lo scaricamento ed installazione automatizzata.
Questo e' il metodo piu semplice per iniziare il modding su questo telefono adatto anche ad utenti alle prime armi
buon modding
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Visto il corretto funzionamento del nuovo exploit ecco file e procedura semplicissima per il root su LG Dual P990
scaricate i drivers all'ultima versione dal sito lg
LINK
scaricate unlockroot22-eng.exe
LINK
Dopo avere correttamente installato i drivers disabilitate antivirus e simili ed eseguite unlockroot.Il processo dura pochissimo e vi ritroverete il terminale con i permessi di root
Potete successivamente installare la recovery clockwork installandola manualmente oppure ottenendola attraverso Rom Manager (free dal market) che ne permette lo scaricamento ed installazione automatizzata.
Questo e' il metodo piu semplice per iniziare il modding su questo telefono adatto anche ad utenti alle prime armi
buon modding
Grazie a dio Thay...non se ne poteva piu' XD
-
ragazzi il link per il root unlock 22 mi porta alla pagina giusta ma non riesco a scaricare l'exe poichè il download risulta estremamente lento anzi praticamente fermo... 22 ore per scaricare un file da 9 mega... avete altri link utili? Grazie a tutti!
-
ragazzi anche a me il link risulta estremamente lento.. e per giunta quando finisce mi dice che il file non è completo e di controllarne l'integrità.. qualche anima pia può farne l'upload su altro server?
-
Sono i link alle pagine ufficiali dei file se non funzionano loro non so cosa farci.Provate con un browser alternativo,inoltre alcuni antivirus danno un falso positivo quando installate il pacchetto x il root
-
-
Stavo quasi per diventare matto, grazie thay ;)
-
Grazie per il nuovo programma root lg2x
-
Almeno ho la soddisfazione che qualcuno;) ancora legge ed agisce invece di rifare le stesse domande all' infinito,grazie a voi
-
Ragazzi sembrerà strano ma non riesco più a rootare il telefono...
Ne con superoneclick ne con unlockroot!!!
In pratica il telefono rimane collegato e sembra che ci sia un processo attivo ma in eterna pausa.
Ho disattivato anche l'antivirus, ma nada!
Potete indicarmi la procedura per linux che provo su un sistema Fedora??? tnx
-
Trovato questa guida, cioè la spiegazione di quella su XDA!
Lg Optimus Dual: come ottenere permessi di root con gingerbread [guida] [aggiornato] | TechZilla.it
Cmq a voi sulla v20q ha funzionato senza problemi unlockroot o superoneclick???
-
Quote:
Peter82
Io ho usato suoperoneclick 1.7 ed ha funzionato ;)
-
Addirittura la 1.7, bho proprio stranissimo, io la prima volta con la 2.3.0 non riuscivo ed ho dovuto mettere la 2.3.1 se ricordo bene...
Ora c'è la 2.3.3 ne neppure con quella riesco! Sicuro che era la v20q con GB????????
Non sò che sia successo, ho aggiornato i driver alla versione 3.6, messo gli ultimi programmi per il root e nulla!
Stò pensando di dover rimettere per forza la v10d da smartflash e rootarlo con quella!!!
ps. conoscete un link alternativo da quello di xda?, perchè quello và a 34kb/s e la rom è di 600passa mb!!!
:-X
-
Quote:
Peter82
Addirittura la 1.7, bho proprio stranissimo, io la prima volta con la 2.3.0 non riuscivo ed ho dovuto mettere la 2.3.1 se ricordo bene...
Ora c'è la 2.3.3 ne neppure con quella riesco! Sicuro che era la v20q con GB????????
Non sò che sia successo, ho aggiornato i driver alla versione 3.6, messo gli ultimi programmi per il root e nulla!
Stò pensando di dover rimettere per forza la v10d da smartflash e rootarlo con quella!!!
ps. conoscete un link alternativo da quello di xda?, perchè quello và a 34kb/s e la rom è di 600passa mb!!!
:-X
Scusa Peter... Ora che ci penso ho detto una cavolata... Non era la v20q perché usai la rebuild di Felix...
Comunque c'è gente che ha ottenuto i permessi di root con soc anche su v20q...
Scusa di nuovo per l'informazione errata... :banghead:
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
vismo
Scusa Peter... Ora che ci penso ho detto una cavolata... Non era la v20q perché usai la rebuild di Felix...
Comunque c'è gente che ha ottenuto i permessi di root con soc anche su v20q...
Scusa di nuovo per l'informazione errata... :banghead:
Ma nulla, solo che mi era un pò strana questa cosa!
Cmq io già l'avevo rootato una volta il telefono, dopo l'aggiornamento del telefono da pc tramite il software specifico.
Questa volta invece non me lo fà fare, dopo aver rimesso la v20q da smartflash!
-
Quote:
Peter82
Ma nulla, solo che mi era un pò strana questa cosa!
Cmq io già l'avevo rootato una volta il telefono, dopo l'aggiornamento del telefono da pc tramite il software specifico.
Questa volta invece non me lo fà fare, dopo aver rimesso la v20q da smartflash!
Secondo me ti conviene mettere la rebuild... Ci sono anche dei pack...
Comunque è strano che non te lo faccia fare... Prova a fare un full wipe e riprova...
-
Si ma come faccio a metterle le rebuild se non posso rootarlo?
Mi pare che quelle si installino da cmw! sbaglio???!!!
-
Quote:
Peter82
Si ma come faccio a metterle le rebuild se non posso rootarlo?
Mi pare che quelle si installino da cmw! sbaglio???!!!
Non sbagli... Ti consiglierei di mettere la v10d... Poi root e cwm... Dopo di che metti quello che vuoi... Così ti esce una bella installazione pulita....
-
Allora ragazzi non sò se può servire a qualcuno, ma ho capito cosa impediva il root del mio dual
In pratica avevo aggiornato i driver del telefono, ma non sapevo (o ricordavo) che per windows 64 c'è una sola versione funzionante, infatti nell'installazione dei driver mi dava un errore nell'interfaccia ADB.
Qui potete trovare i driver che funzionano su win 64
http://www.junefabrics.com/bin2/LGDriver.exe
non sò se può servire, se si sapeva già, cmq sarebbe buono inserirlo nel primo post! ;)
-
I drivers come scritto in 1 pagina sono un pre requisito ovviamente
Sul sito LG trovate tutto il necessario e sempre aggiornato sotto questo aspetto.Il link e' gia' in prima pagina a questo indirizzo e comprende anche le istruzioni di installazione
Usate i drivers ufficiali visto che sono presenti
-
Quote:
thay
I drivers come scritto in 1 pagina sono un pre requisito ovviamente
Sul sito LG trovate tutto il necessario e sempre aggiornato sotto questo aspetto.Il link e' gia' in prima pagina a
questo indirizzo e comprende anche le istruzioni di installazione
Usate i drivers ufficiali visto che sono presenti
Si Thay son d'accordo con te, ma credo che altri si troveranno nella mia stessa situazione o cmq a me con gli ultimi ufficiali non funzionava!
Quindi io l'ho segnalato poi deciderai te se metterlo in rilievo...
-
Io non ho avuto alcun problema con unlockroot23... ho fatto il root due volte (perchè ho duvuto usare smartflash) ed in entrambe tutto bene! Personalmente sono molto contento di questo utile programmino! :p
-
Prima pagina aggiornata buon root ;-)
-
Questa procedura funziona anche con l'ultimo firmware??
Scusate la domanda banale, ma è da un po' che non metto mano a questo telefono, visto che sono passato al SII
Grazie :D
-
Quote:
gimmy3000
Questa procedura funziona anche con l'ultimo firmware??
Scusate la domanda banale, ma è da un po' che non metto mano a questo telefono, visto che sono passato al SII
Grazie :D
funziona anche con 20q
-
Quote:
redefined
funziona anche con 20q
Perfetto! Grazie! :D
-
L'ho aggiornata appositamente altrimenti che senso aveva tenerla x prendervi x il culo ? :)
Vai tranquillo tutto testato e funzionante (alcuni antivirus potrebbero rilevare un falso positivo non te ne preoccupare)
-
Salve, l'azione è reversibile?
Si può tornare allo stato di configurazione iniziale dopo aver fatto il root e l'overclocking?
Se si, si può tornare indietro anche dopo aver installato una ROM cucinata?
Che programmi si possono scaricare per gestire al meglio il cell rootato e fare l'overclocking, una volta eseguito il root?
Grazie in anticipo
-
Quote:
androidiano22
Salve, l'azione è reversibile?
Si può tornare allo stato di configurazione iniziale dopo aver fatto il root e l'overclocking?
Se si, si può tornare indietro anche dopo aver installato una ROM cucinata?
Che programmi si possono scaricare per gestire al meglio il cell rootato e fare l'overclocking, una volta eseguito il root?
Grazie in anticipo
Se leggi almeno i 3d in evidenza hai tutte le risposte
E' tutto reversibile per l'oc se vuoi un consiglio lascia perdere poi fai come vuoi
-
ok provo a leggere. Ed eviterò di fare l'overclock allora (non che ne fossi così convinto già prima) grazie ;)
-
Quote:
thay
scaricate i drivers all'ultima versione dal sito lg
LINK
scaricate unlockroot
QUI
buon modding
Scusa ancora, se io volessi effettuare solo il root.. una volta terminato, devo scaricare qualche programma per la gestione del cell rooted? ho letto da qualche parte che esistono dei programmi, credo sia qualcosa come superuser, ma non so cosa sia e a cosa serva..
Se, attraverso il root, eliminassi qualche programma superfluo della LG, facendo UNROOT sempre con unlockroot, quei programmi mi ritornano da soli? O devo utilizzare un altro programma per far tornare tutto con firmware originale e quant'altro?
-
Quote:
androidiano22
Scusa ancora, se io volessi effettuare solo il root.. una volta terminato, devo scaricare qualche programma per la gestione del cell rooted? ho letto da qualche parte che esistono dei programmi, credo sia qualcosa come superuser, ma non so cosa sia e a cosa serva..
Se, attraverso il root, eliminassi qualche programma superfluo della LG, facendo UNROOT sempre con unlockroot, quei programmi mi ritornano da soli? O devo utilizzare un altro programma per far tornare tutto con firmware originale e quant'altro?
Fatto il root il superuser già te lo ritrovi.
Una volta tolte le app, anche unrootando, non ricompaiono. Se le rivuoi devi averle su backup. Anche se non le metti, avendo solo il root, puoi regolarmente aggiornare.
-
oooook credo di aver capito! fatto il root! grazie ;)
-
ciao va anche bene questa guida per l' lg optimus p990? Grazie
-
Quote:
tonioweb
ciao va anche bene questa guida per l' lg optimus p990? Grazie
L'optimus dual è il p990 :D
Inviato dal mio Optimus 2X
-
ma su info telefono non c'e' scritto gingerbred, c'e' solo scritto la versione di android 2.2.2, quindi va bene lo stesso?
-
Quote:
tonioweb
ma su info telefono non c'e' scritto gingerbred, c'e' solo scritto la versione di android 2.2.2, quindi va bene lo stesso?
La versione che hai tu è froyo non Ginger... Comunque la guida è valida lo stesso...
Inviato dal mio Optimus 2X
-
-
Questa procedura funziona anche su Froyo?
-
Quote:
fatelo
Questa procedura funziona anche su Froyo?
Perche non dovrebbe? :)