certo, devi aggiornarla!
Visualizzazione stampabile
certo, devi aggiornarla!
Perdonatemi se faccio una domanda stupida, però mi è venuto un dubbio enorme...
Avevo rimesso la miui pochi giorni fà, mo voglio provarla questa stock, se installo appunto la V20q, non è già presente la bb relativa??? perchè bisogna installare la bb estrapolata dalla stessa ROM??? o_O
Leggo ext3 converted, ma in che filesystem è l'originale??? o_O o_O
ragazzi se aggiorno da pc si cambia anche sola la base dico direttamente dal lg
se aggiorni con lg smartflash si.....cambia anche la BB automaticamente
comunque ragazzi una csoa che non va con questa rom è la registrazione divx....se vado su registra mi si blocca il tel......
Ho flashato prima la bb e poi la rom, ma non ho fatto un nandroid, e ora loopa all'avvio, cosa posso fare?
edit, bp1 odio le connessioni ballerine, era il .zip incompleto(130k!!!!)
nulla :).....rientra in recovery e reinstalla la rom
Qualcuno per caso ha cancellato il file indicato da flix per disattivare il fast dormancy?per quanto abbia letto a riguardo ho ancora le idee confuse, è un vantaggio o meno? e vodafone come è settata per questa impostazione? grazie
non so se sia il fast dormancy o la nuova bb......ora in standby totale(la notte) consuma 1% all'ora in 3g con dati attivi mentre usandolo normale un 5/6% contro i 10% ad ora di prima almeno, sembra quasi consumare come se fosse in 2g con dati attivi ma è in 3g(lasciato con dati attivi per ricevere messaggi da heytel,whatsapp ecc ecc ma senza usare tanto le appche richiedono internet come facebook!).......ovviamente usandolo il 'giusto' :D se si inizia a navigare per 20/30 minuti di fila consuma sempre come prima,10/15% minimo ogni ora..........ho vodafone
non so se sono legate le cose.....
ho notato che tra le app in esecuzione avevo sempre vitamio in fase di riavvio....mha! ho tolto tv italiane con vitamio e ffplayer......e ora la registrazione va
dopo magari provo a reinstallare l'app e vedere se è questa app che da il problema
Faccio dei test con e senza l apk indicato da flix
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
scusatemi, sono poco pratico.
volendo installare la Rebuild V20Q, posso utilizzare il ROM MANAGER o devo seguire una procedura particolare ?
Tenete conto che ho la V10D al momento... posso installare la nuova direttamente su questa ?
grazie
Certo!...io ti consiglio di fleshare anche la baseband
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
La rebuild V20Q è giusto che sia solo circa 200 Mb ?
Dopo avero messo la 20q Deoxed + Cicle_Battery e CRT effect, ho il cell finalmente in bolla.
Adesso vele i 500 spesi, nessun problema.
Anche OSP va di nuovo :-)
ciao ragazzi, oggi volevo provare questa rom, ma prima volevo chiedere un pò di cose a chi già l'ha installata!!!
bè naturalmente in generale come si comporta?
durata della batteria?
possibilità di overclock e aggiunta di kernel esterno? se si quale avete provato?
fatemi sapere al più presto così scarico il tutto e provo!!!!
Se leggi un pò a ritroso capirai che questa ROM coincide INTERAMENTE con la Stock distribuita da LG, ma in più è rootata e deodexata!
La ROM, come ormai ampiamente accertato, si comporta molto bene fixando tutti i BUG della precedente V20L.
Durata della batteria nella media con gli altri smartphone.
Ovviamente puoi integrare un Kernel di Terze parti come lo Spica HP RC12 ed altri, ma se inizia a moddare e si sono dei malfunzionamenti poi NON li imputare alla ROM Stock.
...ma deodexata cosa vuol dire???? :-)
Solitamente nelle ROM Stock i file sono Odex.. ..nelle ROM moddate sono Deodexd!
Ciò permette il futuro caricamento tramite Recovery di ZIP per il cambiamento dei Temi.
1. Per capire deodex dobbiamo sapere cosa signifca odex.
In Android le applicazioni sono all’interno di un pacchetto .apk. Queste applicazioni, o pacchetti .apk, contengono un certo numero di files odex che servono a salvare spazio. Questi files odex sono in realtà pezzi di un’applicazione ottimizzati prima del boot che ha un aumento di velocità, visto che si precarica parte dell’applicazione. Lo svantaggio è però nella difficoltà di hacking di questi files, perchè parte del codice è già stato estratto in un’altra locazione prima del boot.
2. Cos’è un files deodex?
Fare un deodexing consiste nel creare un pacchetto di files apk riassemblandolo in un file classes.dex, in questo modo tutti i pezzi di un’applicazione sono rimessi insieme in un unico posto eliminando il problema di avere conflitti di apk con altri parti odexed. Praticamente una Rom Deodexed ha tutte le sue apk unite in unico file facilitando così la modifica come il theming. Visto che non ci sono pezzi di codice che arrivano da un’altra posizione, le Rom o gli apk custom sono sempre deodexed per preservare la loro integrità.
3. Vantaggi e Svantaggi
Il vantaggio di rom/apk deodexed è nelle possibili modifiche. Questo, di solito, avviene nelle rom custom, uno sviluppatore sceglierà di deodex le apk della rom perchè questo non solo gli permetterà di modificare le varie applicazioni, ma lascerà anche la possibilità all’utente di installare temi in un secondo momento.
Dall’altra parte, visto che i files odex dovrebbero essere più veloci a creare la cache delvik, rimuovendoli avremo un boot iniziale molto più lungo. In ogni caso questo accade solamente al primo boot dopo il deodexing e la cache continuerà a crearsi mentre l’applicazione viene usata. I tempi di avvio si allungheranno di nuovo solo se verrà cancellata la cache dalvik.
Sono molto tentato di installare questa ROM visto che lo sviluppo della Modaco (ho la GR6 installata) è piuttosto latitante. Al momento sono indeciso fra questa e la cyano.
Visto che però della Modaco mi piace molto lo stile vanilla puro gingerbread (e quindi tutte le applicazioni google invece di quelle LG e grafica ginberbread) e volevo sapere se si riesce a ricostruire... ci sono in giro pacchetti delle applicazioni google che possono sostituire quelle stock lg (contatti, telefono,...) ? o temi gingerbread più vicino all'originale?
Inoltre vorrei sapere se il tema della status bar LG originale ha la caratteristica di colorare barra wifi o segnale radio di un colore diverso (verde invece di bianco per il tema originale GB) se viene stabilita una connessione dati a google... ad una amico con galaxy s 2.3.x per esempio non succede e non vorrei perdere questa feature.
Grazie.
In merito al Tema Ginger ne trovi uno molto fedele all'originale su XDA. E' stato sviluppato per la V20o ma secondo molti dovrebbe andare bene anche per V20q. Sulla App standard di Ginger penso che quelle le trovi solo sulla CM o GR Vanilla (ma la GR7 ci sarà? ..Paul mi sembra che ormai và a rallentatore..)
Per quanto riguarda le icone queste sono entrambi bianche ma si colorano entrambe di VERDE quando scambiamo DATI (3g/H o wi-fi)
...il link per il tema tiger???
Forse dicevi GINGER:
[THEME][MOD] Gingerbread icons/theme for V20E/J/L/O DEODEXED ROMs - xda-developers
Ripeto è stato fatto per la V20o anche se dicono vada bene anche per V20q.. ..fatevi un bel nandroidbackup prima di caricarlo!
Oppure usate OUTKitchen e vi compilate voi il Tema Ginger!
Secondo me qualche bug lo ha ancora, ma vi sarò più preciso
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Per caso qualcuno riesce alinkare un tema basato su ics serio!!!??
..ok presa e sto facendo Nandroid Backup...
Poi per installarla da CWM???
Fatto.. figata! Grazie! :-)
Qualcuno mi posta idriver da installare sul pc per usare il telefono come modem usb?
Grazie.
Allora dopo vari giorni di utilizzo credo sia una discreta rom anche se il fix dei satelliti con sigyc off line e' lentissimo mentre quando avevo la 10d all'inizio fixava veloce non si puo' fare nulla x migliorarlo?
Inviato dal mio LG-P990
Domenica ho installato la ROM Rebuild da Recovery, poi ho installato la BB per la v20q con smartflash e ho reinstallato di nuovo la ROM Rebuild da Recovery dopo aver di nuovo cancellato quello che andava cancellato, in fine ho installato l'update per togliere l'aggirnameto via OTA e mettere la batteria circolare.
Ho reinstallato tutti i programmi da capo riprendendo dal backup solo l'elenco chiamate e gli sms dato che i contatti e il calendario li sincronizzo con l'account google app.
Ecco le mie impressioni dopo 3 giorni di utilizzo:
Per i primi 2 giorni segnale stabile e connessione dati e GPS perfetti (anche abilitando il gps dopo l'accensione del cellulare fixava subito), batteria che mi arriva senza problemi alle 22.00 di sera con connessione 3g e wi-fi sempre attive (ho TIM come operatore).
Ieri sera pero' sono stato da un cliente in cui anche il nokia con operatore tim (che aveva un impiegato) prendeva solo 1 tacca di segnale, a quel punto ho controllato e il mio dual e c'era il segnale ballerino che andava da 1 tacca a 3 tacche. Ho provato a fare una telefonata e anche se minimo avevo una tacca sentivo la voce dell'interlocutore a scatti e male. La stessa sera a casa ho avuto problemi di connessione 3g e wi-fi quando la sera prima invece funzionava perfettamente. Allora ho spento il cellulare e l'ho messo sotto carica.
Stamattina lo accendo e sembra tutto a posto, ma dopo 15 minuti controllo e il dual mi dice "nessuna sim inserita". Lo ho spento e riacceso e ha rilevato la SIM e mi è arrivato il messaggio sms di benvenuto della TIM come quando ho inserito la sim nel cellulare la prima volta.
Da stamattina mi è ricapitato 6 volte di perdere le telefonate anche se il cellulare non ha perso mai la linea. Me ne accorgo perchè mi arrivano i messaggi della TIM con scritto "Tizio ti ha cercato all'ora x" e per tutto il giorno ho avuto problemi di connessione 3g (me ne accorgo dalle mail che non arrivano dato che ricevo circa 500 mail il giorno).
Vediamo come va domani...
Mageslayn
LG Optimus Dual Inglese
ragazzi mi dice ho sta base con versione 20q : la base e 1035.21_20110725
ma è giusta ?