Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
venom84
Magari si può aggiungere anche l'effetto crt?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Aggiornamento in prima pagina con l'effetto CRT e la riduzione dei caratteri dell'orologio!! ;)
Quote:
Wincent
ah ragazzi......ora che ci penso....io ho già un file da flashare per effetto crt+batteria.......fatto per la 20L......ora non va più bene devo rifarlo o sbaglio?
Si adesso devi usare quello che ho postato visto che il framework.apk è diverso!! ;)
-
Salve a tutti,
ho installato la Rebuild di Flix123 (con CWM, dopo aver fatto i l wipe).
Volevo installare la baseband (sempre quella nel primo post di questo thread).
Ho installato uno ad uno i (quattro) files della baseband tramite smartflash: ho fatto bene a procedere in questo modo?
In tutte le guide che ho trovato, la baseband era un unico file, non 4.
Grazie
-
Quote:
adr78
Salve a tutti,
ho installato la Rebuild di Flix123 (con CWM, dopo aver fatto i l wipe).
Volevo installare la baseband (sempre quella nel primo post di questo thread).
Ho installato uno ad uno i (quattro) files della baseband tramite smartflash: ho fatto bene a procedere in questo modo?
In tutte le guide che ho trovato, la baseband era un unico file, non 4.
Grazie
Si, si devono caricare tutti e 4.. ..solitamente dal più piccolo al più grande se ricordo bene!
Adesso vedo se trovo una GUIDA e la posto in prima pagina! ;)
-
Io ho proceduto un po a caso: prima il più grande, poi gli altri a caso.
Sembra funzionare tutto a dovere.
E' meglio hce li reinstalli nel corretto ordine?
Mille grazie
-
Quote:
ANDROIDPC
Si, si devono caricare tutti e 4.. ..solitamente dal più piccolo al più grande se ricordo bene!
Adesso vedo se trovo una GUIDA e la posto in prima pagina! ;)
Si dal piccolo al grande...
Questo è quanto scritto da thay nella guida per il flash della BB:
Quote:
Smartflash e aggiornamento baseband
Scaricate i seguenti file
Smartflash
Drivers
Baseband 725
Spegnere il terminale e rimuovere la batteria, collegarlo tenendo premuto il volume giu,apparira' una scritta di aggiornamento.
aprite smartflash sul pc
andate sulla pgina di rom copy D/L(la selezione èin alto)
assicuratevi che nella voce comunication setup ,ci sia la porta e i driver(nell parte inferiore della pagina )se si ha riconosciuto il dual.
Assicurarsi che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurarsi che 'Erase CAL' NON sia selezionato
Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato
Il flash della baseband esegue il wipe di /data
Casomai modifica il mio post e aggiungi la parte che serve nel primo post...
Tornando alla ROM il primo impatto è buono...vedremo nei prossimi giorni che combina...:)
EDIT: Leggevo su xda che consigliano di flashare dal più grande al più piccolo...io ho fatto al contrario ma è andato tutto bene...mah...
-
Quote:
adr78
Io ho proceduto un po a caso: prima il più grande, poi gli altri a caso.
Sembra funzionare tutto a dovere.
E' meglio hce li reinstalli nel corretto ordine?
Mille grazie
Anche io sono andato a caso...va bene lo stesso?
-
ho flashato prima la baseband con smartflash e poi la rom via CWM. è corretto ? Grazie
-
Ragazzi penso che l'ordine poi non importi tanto.. ..sono dei consigli.. ..vedete come và..
Il merito all'ordine tra ROM e BB è lo stesso.. ..prima una o poi l'altra non cambia nulla. Resta inteso che, visto che il caricamento della BB wippa tutto, se caricate prima ROM non installate nulla se no farete doppio lavoro (nandroid permettendo)
-
-
Si ho visto anche io: dicono dal più GRANDE al più PICCOLO!!
Ora metto l'indicazione in prima pagina!! ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
Si ho visto anche io: dicono dal più GRANDE al più PICCOLO!!
Ora metto l'indicazione in prima pagina!! ;)
considerate le varie esperienze credo che l'ordine non abbia importanza.
-
Quote:
redefined
considerate le varie esperienze credo che l'ordine non abbia importanza.
Si, infatti avevo risposto così prima..
..comunque visto che tutti consigliano prima il più grande.. ..diamogliela per buona! :D
-
Quote:
ANDROIDPC
Si, infatti avevo risposto così prima..
..comunque visto che tutti consigliano prima il più grande.. ..diamogliela per buona! :D
Infatti non capisco nemmeno io questa cosa...la prima volta ho fatto da + grande al + piccolo...ora la contrario ed è andata sempre bene...bhu...
Forse lo dicono solo per far prestare attenzione a quello che si flasha...magari così nessuno dimentica per strada un file ;)
-
ragazzi ho rifatto il file con batteria+effetto crt.....ma l'effetto crt non va, possibile che ci siano problemi con questa 20q o magari ho saltato qualche passaggio......
nessuno di voi ha messo l'effetto crt?
-
Quote:
Wincent
ragazzi ho rifatto il file con batteria+effetto crt.....ma l'effetto crt non va, possibile che ci siano problemi con questa 20q o magari ho saltato qualche passaggio......
nessuno di voi ha messo l'effetto crt?
Bho.. ..io non l'ho testato.. .magari Flix123 non si è accorto che l'effetto non và..
Eventualmente vai sul 3ad di XDA e vedi se hanno fixato il problema.
Ragazzi adesso stacco che mi vado a fare il sabato!
Non fate frappè ed ingarbuglio vari tra MOD/Kernel/FiX/Tips/Cazz e Mazz rotfl che poi non se ne capisce più niente!!
..a domani... ..o a più tardi se sono in linea! ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
Ma hai fatto i 3 WIPE?
Proprio adesso stò tornando da luoghi dove il segnale è debole e/o assente e tutto è andato bene!
Mai perso segnale, anche se per avere un esito definitivo attendo 3/4 giorni di prova.
Ottimo il GPS e il Wi-Fi. ROM fluida cerco caricando le altre APP il peso si sente ma sempre abbastanza fluida rimane.
Per il resto nessun blocco o impuntamento.
e certo che ho fatto i 3 wipe ... troppi problemi , considerando che ho messo la rom di questo topic senza fare nessun aggiornamento ufficiale LG !
-
Ri-salve,
al momento direi che tutto funziona a dovere ma rileggendo meglio la procedura, vedo che mi sono
dimenticato di fare il terzo wipe, quello della -dalwik cache- .
Che dite, devo rifare tutto?
-
Seguo
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
ragazzi ho scaricato go launcher ex e l'ho messo come predefinito;ora pero' non riesco piu a mettere il widget meteo e ora di lg;sapete come risolvo?
-
Salve,
Dato che ho un Dual Inglese con rom stock v20g che da esattamente gli stessi problemi della v20l italiana ho deciso di passare alla stock rebuild proposta in questo thread.
Per il momento mi funziona tutto ma volevo chiedere se oltre alla ROM e alla BB non serve estrapolare anche il kernel aggiornato dalla v20q perchè mi sembra di aver letto nel changelog della LG che ci avevano applicato una patch, o sbaglio?
Grazie
Mageslayn
Optimus Dual Inglese
-
TEST Segnale telefonico con BB725 V10D: Buono ma a lungo andare la linea si sgancia definitivamente!
http://desmond.imageshack.us/Himg13/...png&res=medium
Ieri sera sono stato in un locale dove il segnale per lunghi tratti era assente.
Insieme a me c'erano amici che avevano un BlackBerry, un Galaxy Ace, un Galaxy SII e un LG O1 e TUTTI avevano problemi di linea.
Come si vede dalla figura del livello del segnale ogni tanto il DUAL agganciava la rete sia edge che 3G e sopratutto quando uscivo dal locale immediatamente agganciava la linea!
Poverino ha fatto questo lavoro tutta la serata con forti abbattimenti della batteria, ma all'ultimo quando sono uscito definitivamente dal locale per tornare a casa (circa le 2:00) la linea si è sganciata definitivamente e non è più tornata.
Essendo che con la BB725 (V10D) pertanto sotto stress il cell comunque và in tilt dal punto di vista del segnale e che noto un consumo della batteria superiore rispetto a Froyo stesso, proseguo i miei TEST aggiornando alla BB725 (V20Q) e vediamo come và.
-
Quote:
Mageslayn
Per il momento mi funziona tutto ma volevo chiedere se oltre alla ROM e alla BB non serve estrapolare anche il kernel aggiornato dalla v20q perchè mi sembra di aver letto nel changelog della LG che ci avevano applicato una patch, o sbaglio?
Il Kernel è già contenuto nella ROM .. ;)
-
Quote:
mbeach
ragazzi ho scaricato go launcher ex e l'ho messo come predefinito;ora pero' non riesco piu a mettere il widget meteo e ora di lg;sapete come risolvo?
Io ho installato anche il Go Launcher EX ma riesco a mettere il widget.. ..non sò perchè hai queste difficoltà! :(
-
Quote:
ANDROIDPC
Il Kernel è già contenuto nella ROM .. ;)
Cavolo, dopo aver letto una miriade di post su come moddare il cel credevo cge il kernel fosse separato.
Meglio cosi'. :)
-
Quote:
Mageslayn
Cavolo, dopo aver letto una miriade di post su come moddare il cel credevo cge il kernel fosse separato.
Meglio cosi'. :)
Ti spiego.. ..la ROM che vai a caricare contiene TUTTO il sistema operativo: dal kernel alle librerie, dal framework al Launcher, compreso il RIL(che è sempre una libreria di comunicazione).
Alle volte trovi dei Kernel a parte in quanto alcuni cuochi, giocando su determinati parametri, fanno si da rendere il telefono più performante (anche se alle volte ne aggiustano una e ne rompono un altra) per esempio abilitando l'overclock, migliorando la gestione della RAM libera e/o attivando altre funzioni non tipiche del kernel Stock
-
Salve ragazzuoli...iniziamo con i primi feed...
La rom sembra ben fatta...non perde segnale (io uso WCDMA only perchè ho H3G)...wi fi è ok...il gps non ho potuto provarlo ma sembra fissare in poco tempo...come fluidità di sistema sembra buona (anche se le rom cucinate sono sempre meglio)...come prestazione nei bench è allineata con i kernel modificati a parità di frequenza (logicamente non con i kernel molto spinti tipo l'FPS)...non ho avuto freez o lag pesanti...l'unico problema è stato ieri sera: ho avuto un calo impressionante di ram (60mb liberi con 8 applicazioni ) ed il sistema era un pò scattoso, ma attendo ancora per capire se è stato un problema raro e non la prassi...
I consumi sembrano tenere bene (non ho fatto UV o profili con programmi tipo setcpu)...
Quindi che dire...sembrerebbe essere una buona base per fare un'ottima ROM cucinata...
ciao ciao...
-
SI sa qualcosa per un eventuale root?
-
Quote:
Jamesroot8
SI sa qualcosa per un eventuale root?
La Rebuild è già rootata!!
In ogni modo penso che se hai fatto l'upgrade tramite LGupdate puoi rootarlo con Soc!
-
Ho messo tutto come in prima pagina ( approfitto per ringraziare ), e tutto và alla grande, anche se ho finito da poco.
Da grande niubbio però vi chiedo una cosa.
Ho fatto i 3 Wipe, messo la BB con smartflash, poi ho formattato la secur digital esterna ( volevo essere sicuro di cancellare tutto il vecchio ), poi reistallato tutte le applicazioni, e come detto funziona bene.
Però con sorpresa, ho visto che ho ancora le foto, la musica eccc che avevo prima di fare tutto.
Credevo che facendo i 3 Wipe si cancellasse tutto... Domanda: Devo rifare il reset di fabbrica ??? per avere tutto pulito.
-
aspettiamo pareri su bb v725 q
-
Quote:
ANDROIDPC
La Rebuild è già rootata!!
In ogni modo penso che se hai fatto l'upgrade tramite LGupdate puoi rootarlo con Soc!
Io ho aggiornato con LGupdate, dici che il metodo della 20l con quel file da flashare funziona? o uso superone?
-
Quote:
Pablo44
Ho messo tutto come in prima pagina ( approfitto per ringraziare ), e tutto và alla grande, anche se ho finito da poco.
Da grande niubbio però vi chiedo una cosa.
Ho fatto i 3 Wipe, messo la BB con smartflash, poi ho formattato la secur digital esterna ( volevo essere sicuro di cancellare tutto il vecchio ), poi reistallato tutte le applicazioni, e come detto funziona bene.
Però con sorpresa, ho visto che ho ancora le foto, la musica eccc che avevo prima di fare tutto.
Credevo che facendo i 3 Wipe si cancellasse tutto... Domanda: Devo rifare il reset di fabbrica ??? per avere tutto pulito.
Ti spiego.. ..ti ritrovi le Foto perchè possibilmente erano nella Memoria SD Interna. Questa memoria NON si cancella con i 3 Wipe che interessano SOLO le partizioni di SISTEMA INTERNE: System, Data e Cache.
Vai su IMPOSTAZIONI--->Scheda SD Interna-->Smonta Scheda SD Interna--->Formatta ;)
Quote:
frenc96
aspettiamo pareri su bb v725 q
Secondo me migliora di molto.. ..anche in fluidità.. ..la stò testando da circa 3 ore..
Quote:
Jamesroot8
Io ho aggiornato con LGupdate, dici che il metodo della 20l con quel file da flashare funziona? o uso superone?
Scarica l'ultima versione di SuperOneClick e fai il Root del cell.. ..lascia stare quel metodo che ormai è superato e non sò quanto possa andare bene per questa versione
-
Come detto sono molto niubbio, Intanto grazie per la dritta sulla formattazione della SD interna..
La BB che ho messo dalla prima pagina con smartflash e seguendo le istruzioni, sembra andare bene ( ma non sono in grado di capire le differenze che possano esserci lasciando la vecchia BB.
Io con LGupdate e con la 20l avevo i problemi di tanti, quindi fatto da recovery seguendo la procedura della prima pagina.
( Se ci sono riuscito io, ci riescono tutti...rotfl ) Come detto sembra vada tutto alla grande.
-
Quote:
Pablo44
Come detto sono molto niubbio, Intanto grazie per la dritta sulla formattazione della SD interna..
La BB che ho messo dalla prima pagina con smartflash e seguendo le istruzioni, sembra andare bene ( ma non sono in grado di capire le differenze che possano esserci lasciando la vecchia BB.
Io con LGupdate e con la 20l avevo i problemi di tanti, quindi fatto da recovery seguendo la procedura della prima pagina.
( Se ci sono riuscito io, ci riescono tutti...rotfl ) Come detto sembra vada tutto alla grande.
La BaseBand si occupa della gestione della Radio del terminale. Cioè tutto quello che riguarda la comunicazione sia del segnale di linea che il Wi-Fi e altre antenne.
Un ottimale gestione permette di avere stabilità dei segnali incidendo anche sulla qualità dell'audio in ricezione e sul risparmio energetico
-
Quote:
ANDROIDPC
Rebuild V20Q - Thanks To Flix123
• rooted
• deodexed
• busybox included
• zipaligned
• ext3 conversion
• init.d support
Download: Get Rebuild_of_V20q_Update.zip on Wupload.com
Mirror: Download Rebuild V20q Update zip - upload, email & send large files up to 1GB for free!
Modalita di caricamento:
-Entrare in Recovery
-Full WIPE (dalvik, cache, data/cache)
-Caricare lo ZIP: Install ZIP from SDcard --> Choose Zip fron Sdcard
-Reboot
Changelog by LG Italia:
Risolti alcuni problemi di connessione con On-Screen Phone dopo aver riavviato il servizio
Risolto un problema dovuto alla corruzione del file batterystats.bin che provocava la mancata accensione dello smartphone
Attivato il “compcache” per migliorare le performance in situazioni di scarsa disponibilità di memoria RAM
Risolti alcuni problemi di force close nelle applicazioni precaricate
Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Implementata la video chat tramite Google Talk
Attivata la Fast Dormancy con connessione 3G attiva in deep sleep mode per risolti problemi di consumi eccessivi della batteria
Corretto il funzionamento della luminosità automatica nella Fotocamera
Migliorata la velocità e reattività dello scorrimento delle homescreen nel launcher LG
Implementato un fix per prevenire problemi di memory leak usando il Wi-Fi
Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
Risolti problemi di connessione a reti Wi-Fi con canali superiori al 13
Implementato la Google GMS r9
Abilitato la funzionalità SIP
Migliorato il recupero della rete dopo essere stati in una zona senza copertura
Risolti alcuni problemi che impedivano di effettuare chiamate anche con copertura di rete
Risolti i problemi che impedivano di attivare o disattivare il Wi-Fi
Migliorata la stabilità dello smartphone con una patch al kernel
Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
Implementata l’applicazione Google Music
Risolti problemi di compatibilità della lista chiamate con il Bluetooth montato nelle vetture Ford
Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio è stato chiuso a fine 2011
Aggiunte le applicazioni Google+ e Google+ Messenger
Implementata la funzione Backup & Restore di Google
La BB725 estrapolata dalla V20Q
Download: v20q bb.zip
Caricamento della BB725
Il file ZIP contiene 4 file FLS che devono essere flashati TUTTI nell'ordine del più Grande al più Piccolo:
1. R375_SIC.fls
2. AENEAS_FW.fls
3. slb.fls
4. psi.fls
1) Aprite smartflash sul pc
2) Spegnere il terminale e rimuovere la batteria, collegarlo tenendo premuto il volume giu,apparira' una scritta di aggiornamento.
3) Andate sulla pagina di rom copy D/L
Assicuratevi che nella voce comunication setup ci sia la porta e i driver (nell parte inferiore della pagina ) vorrà dire che ha riconosciuto il DUAL
Assicurarsi che 'Normal Mode' sia selezionata
Assicurarsi che 'Erase CAL' NON sia selezionato
4) Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto a 'CP Bin:' e selezionare il file baseband (FLS)
5) Fare clic su 'Start' e attendere che il flash sia completato
Ripetere l'operazione per tutti e 4 i file
Tema con batteria circolare% per V20q + CRT Effect by Flix123
Download:V20q_BattMod_clock_fix_crt_effect_by_Flix123.zip
http://desmond.imageshack.us/Himg837...png&res=medium
Ciao Androidpc
io ho sempre mantenuto io firmware v10d e il cell dual è andato sempre alla grande, ora vorrei fare l'aggiornamento con questa release v20q, volevo chiederti un paio di cose
ho 62 app installate, vengono mantenute oppure devo fare il backup con titanium?
Un po di tempo fà feci un aggiornamento del pack camera, ma con esito negativo, le foto escono malissimo e i video non sono sincronizzati con l'audio, se sai cosa posso installare insieme alla v20q oppure mantenermi il pack camera originale.Grazie 1000
-
Quote:
murdock44
Ciao Androidpc
io ho sempre mantenuto io firmware v10d e il cell dual è andato sempre alla grande, ora vorrei fare l'aggiornamento con questa release v20q, volevo chiederti un paio di cose
ho 62 app installate, vengono mantenute oppure devo fare il backup con titanium?
Un po di tempo fà feci un aggiornamento del pack camera, ma con esito negativo, le foto escono malissimo e i video non sono sincronizzati con l'audio, se sai cosa posso installare insieme alla v20q oppure mantenermi il pack camera originale.Grazie 1000
Per quanto riguarda le applicazioni devi ovviamente farti un Backup visto che la ROM deve essere caricata previo FULL WIPE come scritto nelle istruzioni!
Per quanto riguarda la Camera non saprei dirti.. ..per adesso stiamo testando la ROM così come è. Ma penso che presto su XDA arriveranno le ROM moddate e vari fix per migliorare la Stock che in ogni modo - dalle prime impressioni - sembra molto performante!
Ti raccomando di aggiornare anche la BB725 come da istruzioni!
-
Quote:
vismo
Salve ragazzuoli...iniziamo con i primi feed...
La rom sembra ben fatta...non perde segnale (io uso WCDMA only perchè ho H3G)...wi fi è ok...il gps non ho potuto provarlo ma sembra fissare in poco tempo...come fluidità di sistema sembra buona (anche se le rom cucinate sono sempre meglio)...come prestazione nei bench è allineata con i kernel modificati a parità di frequenza (logicamente non con i kernel molto spinti tipo l'FPS)...non ho avuto freez o lag pesanti...l'unico problema è stato ieri sera: ho avuto un calo impressionante di ram (60mb liberi con 8 applicazioni ) ed il sistema era un pò scattoso, ma attendo ancora per capire se è stato un problema raro e non la prassi...
I consumi sembrano tenere bene (non ho fatto UV o profili con programmi tipo setcpu)...
Quindi che dire...sembrerebbe essere una buona base per fare un'ottima ROM cucinata...
ciao ciao...
quoto..le mie prime impressioni:
sistema sicuramente migliorato.
al boot i tempi non sono migliorati: siamo ancora intorno ai 2 min circa della v20l.
WIFI: ok
GPS: ok (intorno ai 20-30 secondi per il fix)
qualche leggero lag uscendo dalle app più pesanti, ma si riprende subito.
L'unica cosa che non ho capito è usando app multimediali come youtube, tv italiane, filmonline o cinetrailer,il tutto sotto wifi, dopo circa un minuto, torna in home. Devo provare sotto 3g. E' capitato anche a voi?
Comunque sistema migliorato abbastanza. Sembra quasi un cellulare normale. :-)
ciao
-
solo io ho problemi col market? HO reinstallato almeno 3 volte la rom, ad un certo punto il market perde i collegamenti con i programmi, ed in lista non mi compare più niente. Solo a me capita? Ho provato a reistallare manualmente i programmi , ma alla fine della procedura il market è tornato a perdere i collegamenti.
EDIT MESSAGE: ho risolto disinstallando Blackmart ALPHA! Fate come me se avete lo stesso problema.
-
a me alla prima installazione ha dato il problema che non mi faceva scaricare le app.....spazio insufficiente diceva.......
andato in recovery,rifatto tutti i wipe.....e ripristinati SOLO i dati dal backup android......ora va bene
prova ad andare in impostazioni,applicazioni,tutte, trova marker e pulisci cache e dati
riapri il market.....dovrebbe chiederti di nuovo se accetti il consenso ecc ecc........fai ok.......
io a volte così risolvo dei problemi del market,praticamente non mi da le app installate
-
Quote:
Wincent
a me alla prima installazione ha dato il problema che non mi faceva scaricare le app.....spazio insufficiente diceva.......
andato in recovery,rifatto tutti i wipe.....e ripristinati SOLO i dati dal backup android......ora va bene
prova ad andare in impostazioni,applicazioni,tutte, trova marker e pulisci cache e dati
riapri il market.....dovrebbe chiederti di nuovo se accetti il consenso ecc ecc........fai ok.......
io a volte così risolvo dei problemi del market,praticamente non mi da le app installate
Ci ho provato ma ho sempre lo stesso problema. Non so più cosa fare, prima di mettere questa roma non mi era mai successo. Cosa intendi per buckup android?