Visualizzazione stampabile
-
Rom
Salve ragazzi è un pò che mi diletto a cambiare rom e kernel al mio dual, ma qualsiasi cosa faccia comunque la batteria non dura più di 9 ore... Ho sentito utenti che addirittura arrivano ad avere il dual ancora vivo dopo 24h di batteria... Sono solo leggende? Oppure c'è qualche eroe che veramente ce l'ha fatta??? Avete magari modificato il voltaggio? Ditemi la vostra e linkate i download delle vostre rom e dei vostri kernel!!!
Ora ho:
Rom CyanogenMod-7-20120420-NIGHTLY-p990
Kernel 2.6.32.59-ETaNa_HOC_LITE_OTF
Baseband 1035.21_20110725
P.S. ho provato anche ICS (cm9) ma non avendo la possibilità di fare video l'ho tolta subito (la batteria però andava molto bene, arrivava tranquillamente a 12-13h)
ho provato anche una cm7 unofficial e l'Etana 3.0 ma niente la batteria arriva a 9h
Grazie anticipatamente delle risposte!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Asso396
Salve ragazzi è un pò che mi diletto a cambiare rom e kernel al mio dual, ma qualsiasi cosa faccia comunque la batteria non dura più di 9 ore... Ho sentito utenti che addirittura arrivano ad avere il dual ancora vivo dopo 24h di batteria... Sono solo leggende? Oppure c'è qualche eroe che veramente ce l'ha fatta??? Avete magari modificato il voltaggio? Ditemi la vostra e linkate i download delle vostre rom e dei vostri kernel!!!
Ora ho:
Rom CyanogenMod-7-20120420-NIGHTLY-p990
Kernel 2.6.32.59-ETaNa_HOC_LITE_OTF
Baseband 1035.21_20110725
P.S. ho provato anche ICS (cm9) ma non avendo la possibilità di fare video l'ho tolta subito (la batteria però andava molto bene, arrivava tranquillamente a 12-13h)
ho provato anche una cm7 unofficial e l'Etana 3.0 ma niente la batteria arriva a 9h
Grazie anticipatamente delle risposte!!!
Qual'è il tuo utilizzo? Fare 24 non è difficile, io sono arrivato a 2 giorni ma usandolo pochissimo!! Eppure ci sono dei giorni che mi dura 8-9 ore perché lo uso molto!! Alla fine la durata della batteria di uno smartphone è questa, quando fai 4-5 ore di display attivo hai la batteria a terra!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
480p
Qual'è il tuo utilizzo? Fare 24 non è difficile, io sono arrivato a 2 giorni ma usandolo pochissimo!! Eppure ci sono dei giorni che mi dura 8-9 ore perché lo uso molto!! Alla fine la durata della batteria di uno smartphone è questa, quando fai 4-5 ore di display attivo hai la batteria a terra!!
ma la rom che dura di più qual è? ho provato la django con kernel modificato, ma riesco ad avere dei buoni risultati solo se rendo il telefono monocore
-
io uso la miui 2.4.20 con kernel 1204271052-ETaNa_OC_OTF-3.0.y e sono arrivato a 4 gg usandolo normalmente senza esagerare però devi installare set cpu e abilitare l'undervolt, settare varie frequenza tipo display off, in call ecc ecc e vedrai che risparmi batteria!
Ciauz
-
Il mio uso é un'ora di internet e un'ora di apps, pochissime chiamate e messaggi, in background attivo solo whatsapp, visione di qualche video... cmq ora vorrei provare a fare qualche undervolt (ma non sono capace!) e magari anche a tenerlo a 800 MHz...
Miui da provare (linkate la rom se potete)...
-
Quote:
Asso396
Il mio uso é un'ora di internet e un'ora di apps, pochissime chiamate e messaggi, in background attivo solo whatsapp, visione di qualche video... cmq ora vorrei provare a fare qualche undervolt (ma non sono capace!) e magari anche a tenerlo a 800 MHz...
Miui da provare (linkate la rom se potete)...
Già whatsapp mangia metà batteria, dimmi quante ore di display fai con una carica!! Comunque fare l' undervolt e l' underclock non è difficile, installi setcpu o pimpcpu e lo fai!!
-
Quote:
480p
Già whatsapp mangia metà batteria, dimmi quante ore di display fai con una carica!! Comunque fare l' undervolt e l' underclock non è difficile, installi setcpu o pimpcpu e lo fai!!
ci vuole un kernel che lo supporti e che lo faccia in automatico in comunione con set cpu
-
Quote:
480p
Ho installato sia pimpcpu sia set cpu ma come funzionano? C'é una guida?
Per le ore di display ti faccio sapere appena si scarica...
Agli altri utenti chiedo di scrivere la loro accoppiata rom kernel, aiutateci a trovare rom migliori per il nostro dual
-
Io sto usando la MisjudgedTwat's con il kernel di vadonka del 13 di gennaio consigliato da redefined! Prova a leggere la discussione kang over cyanogenmod. Va tutto benissimo e la batteria anche con l'uso che ne faccio ( internet e giochi ) mi dura tutto il giorno senza problemi. Prima assieme al kernel del 13 avevo usato la cyanogenmod rc1 sempre con risultati ottimi.
-
Ciao mi daresti il link esatto della rom ed il kernel che usi migliore!poi volevo sapere che versione di andtoid e e se la fotocamera funziona bdne e fa i video e se ti da altri bug grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Napoletano80
Ciao mi daresti il link esatto della rom ed il kernel che usi migliore!poi volevo sapere che versione di andtoid e e se la fotocamera funziona bdne e fa i video e se ti da altri bug grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
trovi tutto qui, dalle rom ai kernel https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
la fotocamera e i video funzionano regolarmente e bene, qualche problema con scarsissima luminosità, ma è normale. Se vuoi puoi comunque cambiare la camera con tre ottime scelte.
-
Ok ma la Euroskank l l hai provata?
-
Quote:
Napoletano80
Ok ma la Euroskank l l hai provata?
Androidiani App
le euroskank ginger sono sospese a data da destinarsi.... se mai riprenderanno, e l'ultima è molto vecchia.
-
Ti ringrazio per le informazioni domani proverò ad installare quella che mi hai consigliato
-
scusa la la MisjudgedTwat's ci sono varie versioni ogni giorno? poi ho visto nodroid pdroid quale dovrei installare e che kernel consigli?
Quote:
redefined
trovi tutto qui, dalle rom ai kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
la fotocamera e i video funzionano regolarmente e bene, qualche problema con scarsissima luminosità, ma è normale. Se vuoi puoi comunque cambiare la camera con tre ottime scelte.
-
volevo anche aggiungere questa Last Temasek's kang come la vedi come rom e che relativo kernel grazie!
-
Quote:
Napoletano80
volevo anche aggiungere questa Last Temasek's kang come la vedi come rom e che relativo kernel grazie!
La MisjudgedTwat's è' una buona rom, al pari della temasek che oggi è stata aggiornata aggiungendo alcune cose che, appunto, MisjudgedTwat's aveva già fatto. Un mese fa sembrava che temasek avesse passato il testimone per passare la CM9.... poi ci ha ripensato. Come kernel continuo a consigliare il vadonka LGE-KaNG-120113, per me ancora insuperato. Qui trovi tutto, rom, kernel, cam mod, gapps, boot, ecc. ..... e spiegazioni: https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
-
Ma quale versione devo scaricare nodroid o pdroid
-
Quote:
redefined
La MisjudgedTwat's è' una buona rom, al pari della temasek che oggi è stata aggiornata aggiungendo alcune cose che, appunto, MisjudgedTwat's aveva già fatto. Un mese fa sembrava che temasek avesse passato il testimone per passare la CM9.... poi ci ha ripensato. Come kernel continuo a consigliare il
vadonka LGE-KaNG-120113, per me ancora insuperato. Qui trovi tutto, rom, kernel, cam mod, gapps, boot, ecc. ..... e spiegazioni:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-204-a.html
-
Quote:
Napoletano80
Androidiani App
La p-droid se vuoi maggior privacy!!
-
grazie ora la provo
Quote:
480p
La p-droid se vuoi maggior privacy!!
-
Quote:
480p
Per quanto riguarda il display, il cellulare muore dopo 1h 20min di schermo acceso, influisce il 5
% sulla batteria
-
Quote:
Asso396
Per quanto riguarda il display, il cellulare muore dopo 1h 20min di schermo acceso, influisce il 5
% sulla batteria
è davvero molto poco...io con la cyano 7(204)overvolt a 1.2ghz(fissi) faccio la media di 14 o 15 ore con almeno 5h e mezzo di display una 20 di minuti di chiamate qualche oretta di internet...tanti messaggi e giochi vari...anche se con alcuni gioghi la batteria dura di meno e scende alle 12 h massimo(tipo gta3 Nova2hd)
-
Quote:
pa.ky.p990
è davvero molto poco...io con la cyano 7(204)overvolt a 1.2ghz(fissi) faccio la media di 14 o 15 ore con almeno 5h e mezzo di display una 20 di minuti di chiamate qualche oretta di internet...tanti messaggi e giochi vari...anche se con alcuni gioghi la batteria dura di meno e scende alle 12 h massimo(tipo gta3 Nova2hd)
Quale rom e kernel usi? Potresti linkarmeli?
-
Che versione di cyano e che kernel grazie
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
[QUOTE=Napoletano80;1494722]Che versione di cyano e che kernel grazie
premetto di non ricordare bene il link dv ho skarikato il kernel xk lho ftt un poko d tempo fa
CyanogenMod Downloads (la versione stabile 7.1.0)...il kernel 2.6.32.54-LGEK-AGOCCB-0M(almeno questo è il nome ke trovo in info sul telefono)come ho gia dtt nn rikordo preciso xk è passato un poko di tempo...NON SO SE SI TROVA ANKORA ...
-
sxo di esserti di aiuto skusa se le informazioni non sono kosì dettagliate
-
Ok grazie quindi é la 7.1stabile il kernel dovrebbe essere quello che sta nella prima pagina di quaranta discussione...a quanto ti dura la batteria con un uso intenso grazie
-
Come ho detto prima mi fa tranquillamente le 14 15 ore di uso intenso a meno ke nn uso gioki ke rikiedono un alta resa grafica o un ampio impiego di ram...tipo nova dead space ecc...tanti msg almeno 300 o 400 ...20 min d kiamate e un 5 ore d display compreso navigazione internet kon la 3g...un utilizzo normale senza gioki solo kiamate e messaggi fa tranquillamente le 18 19 ore con circa 4 ore di display e un po d navigazione in internet...altrimenti usando il cellulare solo x kiamate e qualche messaggio t fa tranquillamente i 2gg xk se nn lo usi tipo di notte al mattino ti ritrovi la batteria come la sera prima...ti ricordo che io ho il processore overclokkato quindi se lo imposto normale dura qlks in piu...a dimenticavo io uso gosms e ad ogni messaggio ricevuto mi si accede display e suona o vibra in continuazione ogni minuto e mantiene i led dei tastini accesi e fa questo finke nn leggi messaggio o notifica che sia(altro dispendio di batteria)... il ftt sta ke la durata dipende tt da come lo usi e cosa ci fai...metti la cyano vai tranquillo... veloce affidabile e non consuma molta batteria, sekondo me un buon compromesso
-
Quote:
Asso396
% sulla batteria
È davvero pochissimo, io di media faccio 5 ore!!
-
Finalmente ho trovato una rom abbastanza buona: Django Manouche 1.2.1 con kernel HorsePower... durata batteria 12 h (display acceso 1h 20 min) sempre in 3g, a volte wi fi, sempre online su whatsapp... Chi riesce a fare di meglio? mi suggerite di cambiare kernel? Oppure rom??? Fatemi sapere!!!
-
Quote:
pa.ky.p990
Come ho detto prima mi fa tranquillamente le 14 15 ore di uso intenso a meno ke nn uso gioki ke rikiedono un alta resa grafica o un ampio impiego di ram...tipo nova dead space ecc...tanti msg almeno 300 o 400 ...20 min d kiamate e un 5 ore d display compreso navigazione internet kon la 3g...un utilizzo normale senza gioki solo kiamate e messaggi fa tranquillamente le 18 19 ore con circa 4 ore di display e un po d navigazione in internet...altrimenti usando il cellulare solo x kiamate e qualche messaggio t fa tranquillamente i 2gg xk se nn lo usi tipo di notte al mattino ti ritrovi la batteria come la sera prima...ti ricordo che io ho il processore overclokkato quindi se lo imposto normale dura qlks in piu...a dimenticavo io uso gosms e ad ogni messaggio ricevuto mi si accede display e suona o vibra in continuazione ogni minuto e mantiene i led dei tastini accesi e fa questo finke nn leggi messaggio o notifica che sia(altro dispendio di batteria)... il ftt sta ke la durata dipende tt da come lo usi e cosa ci fai...metti la cyano vai tranquillo... veloce affidabile e non consuma molta batteria, sekondo me un buon compromesso
Quote:
480p
È davvero pochissimo, io di media faccio 5 ore!!
che rom e kernel avete??? ( per 480p: 5 h di schermo acceso è tantissimo!!!)
-
Quote:
Asso396
che rom e kernel avete??? ( per 480p: 5 h di schermo acceso è tantissimo!!!)
Ho fatto un nuovo record, http://img.tapatalk.com/9742d7d7-3b5a-f256.jpg
Su 8 ore con la batteria ho fatto 6 ore e 47 di display!! Mi sono meravigliato anch'io perché ho guardato 2 film di seguito, e di solito ciucciano molto! '
-
Vedo che hai ics! Senza video decoding/encoding non mi interessa metterlo... anche se senza dubbio android 4 ha il miglior rapporto stabilitá batteria...
-
Quote:
Asso396
Vedo che hai ics! Senza video decoding/encoding non mi interessa metterlo... anche se senza dubbio android 4 ha il miglior rapporto stabilitá batteria...
No, è ginger con il tema ICS!!
-
Quote:
480p
No, è ginger con il tema ICS!!
Ottimo allora! Potresti darmi nome della rom e del kernel?
-
Quote:
Asso396
Ottimo allora! Potresti darmi nome della rom e del kernel?
CM7 di temasek, kernel etana del 22/02 con 32 RH
-
Quote:
480p
CM7 di temasek, kernel etana del 22/02 con 32 RH
posso chiederti la gentilezza di postarmi i link sia della rom che del kernel??? io ho la cm7 presa direttamente dal sito di cyanogen.
grazie di cuore.
p.s. io come operatore ho h3g
-
Quote:
tsumy
posso chiederti la gentilezza di postarmi i link sia della rom che del kernel??? io ho la cm7 presa direttamente dal sito di cyanogen.
grazie di cuore.
p.s. io come operatore ho h3g
Qui la rom: http://temasek.hopto.org/?dir=LG%20O...02x%20-%20p990
Qui il kernel: http://etana.donka.hu/?dir=kernel/2.6.32.y/old
-
Quote:
480p
Qui la rom:
Temasek
Qui il kernel:
ETaNa
grazie ma vorrei chiederti un ulteriore aiuto:ce ne sono tanti di kernel e anche risalendo alla data non riesco a capire quale scaricare. Potresti scrivermi la sigla esatta? E ancora,ma cosa significano le varie sigle enumeri?? Grazie