CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto root LG DUAL!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Aiuto root LG DUAL!!!!

Io non so molto sul root, però a quanto mi pare di capire, è necessario se vogliamo:

1) che i softkeys lampeggino sdurante lo stand-by per SMS, MMS e chiamate perse
    2) bloccare/rimuovere app di sistema inutili e avere un controllo completo del cell
    3) overclocking al processore
    4) possibilità di installare le cosiddette "ROM cucinate" migliorate dagli sviluppatori

Ora, a me interesserebbero i primi 3 punti, ma data la mia competenza col ROOT (so solo che ho letto un comunicato di LG in cui si dice che non invalida la garanzia), le mie domande sono:

- è possibile effettuare il root senza installare ROM "cucinate" (solo per soddisfare i primi 3 punti di cui sopra) mantenendo quella originale?
    - gli aggiornamenti software futuri (ICS ad esempio o il software LG) potrò comunque farli?
    - l'overclocking è dannoso nel lungo periodo?

Grazie anticipatamente

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidiano22 Visualizza il messaggio
    Io non so molto sul root, però a quanto mi pare di capire, è necessario se vogliamo:

1) che i softkeys lampeggino sdurante lo stand-by per SMS, MMS e chiamate perse
    2) bloccare/rimuovere app di sistema inutili e avere un controllo completo del cell
    3) overclocking al processore
    4) possibilità di installare le cosiddette "ROM cucinate" migliorate dagli sviluppatori

Ora, a me interesserebbero i primi 3 punti, ma data la mia competenza col ROOT (so solo che ho letto un comunicato di LG in cui si dice che non invalida la garanzia), le mie domande sono:

- è possibile effettuare il root senza installare ROM "cucinate" (solo per soddisfare i primi 3 punti di cui sopra) mantenendo quella originale?
    - gli aggiornamenti software futuri (ICS ad esempio o il software LG) potrò comunque farli?
    - l'overclocking è dannoso nel lungo periodo?

Grazie anticipatamente
    E' possibile fare solo il root.
    SE hai solo il root (e togli qualche app che ti disturba) potrai regolarmente aggiornare con l'app di LG
    L'o.c. non è dannoso se non si esagera. Il processore a 1210 Mhz non fa una piega... ma neppure a 1400 o 1500. Considera però che d'estate fa già caldo, quindi lascia perdere i 1500 Mhz.
    Anche se moddi non perdi la garanzia.
    Qui per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-noobs.html
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

4. Il seguente Utente ha ringraziato redefined per il post:

androidiano22 (03-06-12)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie mille!
    quindi se arrivo a 1.2 ghz non succederà nulla dici? Il root tramite UNLOCKROOT è reversibile?

ps hai da consigliarmi qualche programma utile per la gestione del cell rootato? e soprattuto un software per overclockare? scusa ma non sono un esperto e ho paura di fare disastri

GRAZIE

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidiano22 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    quindi se arrivo a 1.2 ghz non succederà nulla dici? Il root tramite UNLOCKROOT è reversibile?

ps hai da consigliarmi qualche programma utile per la gestione del cell rootato? e soprattuto un software per overclockare? scusa ma non sono un esperto e ho paura di fare disastri

GRAZIE
    L'oc a1200 non crea problemi ( ma neppure gli altri). E' un buon compromesso tra consumo e performance. Per farlo devi cambiare kernel. Coomunque, per qualsiasi dubbio trovi risposta sulle discussioni in rilievo dell,area mod
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

7. Il seguente Utente ha ringraziato redefined per il post:

androidiano22 (03-06-12)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

ok penso che non lo farò! comunque va bene, guarderò quella sezione. GRAZIE

Permessi di invio