Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROIDPC
Ok.. ..ora ne faccio mensione in 1° pagina! :)
qualcuno la sta testando questa base su una miui o cmq o rom di carburo
-
Ragazzi qualcuno l'ha testata? Com'è adesso il segnale? Prende meglio? Io ho problemi di segnale..soprattutto ora che sono passato alla 1120 con cyanogen aggiornata...Ho wind
-
Quote:
pegaso93
qualcuno la sta testando questa base su una miui o cmq o rom di carburo
Con CM7/MIUI mi sembra che ci siano problemi con il RIL.
Con la ROM di Carburano non saprei dirti...
Quote:
gianluka92
Ragazzi qualcuno l'ha testata? Com'è adesso il segnale? Prende meglio? Io ho problemi di segnale..soprattutto ora che sono passato alla 1120 con cyanogen aggiornata...Ho wind
Basta che leggi qualche post dietro trovi le prime impressioni di Gabrielecif..
-
Quote:
ANDROIDPC
Se usi la REBUILD di Flix123 si carica come una ROM moddata!
Però ricordati di flashare la BB512 che NON è all'interno della ROM.
Quindi in questo caso prima la baseband con smartflash e poi la Rom di Flix123 con CWM
OK ?
-
Quote:
maw_erick
Quindi in questo caso prima la baseband con smartflash e poi la Rom di Flix123 con CWM
OK ?
Si metti la BB con Smartflash, poi carichi la REBUILD e i TWEAK (se ti interessa)
-
Quote:
ANDROIDPC
Allora il RIL è una libreria dell'OS che permette di "dialogare" con la Baseband!
Se carichi la ROM V20S automaticamente hai aggiornato anche il RIL quindi tu non devi fare nessuna altra operazione.
In merito alla Rebuild, ripeto, è già rootata di base e deodexata quindi permette il caricamento dei Temi in formato ZIP da Recovery. L'utilizzo dei TEMi, o altri Tweak, su ROM non deodexate può portare al Bootloop.
La versione Rebuild deodexd è più lenta di quella Originale ODEX? No, però SOLO per il primo caricamento iol BOOT è più lungo! Poi, per il resto, sono PRECISE ED IDENTICHE.
In merito ai file BIN non sò dove tu hai preso il LINK.. ..fammi sapere.. ..nel frattempo verifico la bontà del File ed eventualmente lo posto in prima pagina!
Flix su XDA ([MOD] Best battery percentage mod for V20L/Q/S | with clock fix | CRT effect - Page 19 - xda-developers) ha scritto che dalla versione 20Q anche gli aggiornamenti online di LG sono deodexed
-
io ho prima messo la rebuild e ora ho aggiornato la baseband.. ma ora non c'è piu il root! con unlockroot non riesco a fare cosa dovrei fare?
-
Quote:
Frango
io ho prima messo la rebuild e ora ho aggiornato la baseband.. ma ora non c'è piu il root! con unlockroot non riesco a fare cosa dovrei fare?
Usa SuperOneClick..
..però è strano che non ci sia più il ROOt..
-
Quote:
ANDROIDPC
Usa SuperOneClick..
..però è strano che non ci sia più il ROOt..
il cell è come se fosse nuovo solo che al posto di avere froyo a labaseband e la rom v20s! ora provo con superoneclick
-
Quote:
Frango
il cell è come se fosse nuovo solo che al posto di avere froyo a labaseband e la rom v20s! ora provo con superoneclick
E' normale che sia come nuovo..
..anche perchè la Rebuild esegue una preventiva formattazione in EXT3!
-
Quote:
ANDROIDPC
E' normale che sia come nuovo..
..anche perchè la Rebuild esegue una preventiva formattazione in EXT3!
che scemo che sono..ha gia il root!
-
Quote:
Frango
che scemo che sono..ha gia il root!
rotfl
Infatti mi sembrava strano..
..a prescindere dall'ordine in cui metti ROM e BB il ROOT NON si può perdere!
-
Ho istallato la BB 521 sulla mia configurazione. Il flash è andato tutto ok. Ho acceso il tel. e dopo aver fatto il restor ho caricato il ril con geril. Dopo circa 15 min. di funzionamente ho perso la linea e neanche dopo un paio di reboot sono riuscito ad avere la linea. Per caso sono andato a vedere nella info telefono e alla voce versione bb: "sconosciuto". Da premettere che avevo controllato questa voce appena dopo il flash e dopo in restore e portava versione bb ....521. Che è successo?
Inoltre ho provato a reistallare un altro bb ma mi da sempre bb sconosciuto con conseguente mancanza totale di linea.
Per ora ho provato la 313 e la 725.
-
Quote:
vuar62
Ho istallato la BB 521 sulla mia configurazione. Il flash è andato tutto ok. Ho acceso il tel. e dopo aver fatto il restor ho caricato il ril con geril. Dopo circa 15 min. di funzionamente ho perso la linea e neanche dopo un paio di reboot sono riuscito ad avere la linea. Per caso sono andato a vedere nella info telefono e alla voce versione bb: "sconosciuto". Da premettere che avevo controllato questa voce appena dopo il flash e dopo in restore e portava versione bb ....521. Che è successo?
Inoltre ho provato a reistallare un altro bb ma mi da sempre bb sconosciuto con conseguente mancanza totale di linea.
Per ora ho provato la 313 e la 725.
Perchè secondo me è il RIL che fà andare TUTTO in TILT!
Quindi o carichi la REBUILD o NON puoi mettere questa BB/RIL su altre ROM.
-
Quote:
ANDROIDPC
Perchè secondo me è il RIL che fà andare TUTTO in TILT!
Quindi o carichi la REBUILD o NON puoi mettere questa BB/RIL su altre ROM.
Adesso ho fatto un rester completo e mi è apparsa labb 313, cioè l'ultima che avevo tentato di installare. Precedentemente avevo fatto un restor avanzato, solo data.
-
Quote:
vuar62
Adesso ho fatto un rester completo e mi è apparsa labb 313, cioè l'ultima che avevo tentato di installare. Precedentemente avevo fatto un restor avanzato, solo data.
Con smartflash metti la baseband drlla v20s e dopo installi la rebuild. Senza toccare ril..
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
Frango
Con smartflash metti la baseband drlla v20s e dopo installi la rebuild. Senza toccare ril..
Comunque facendo il restor completo funziona yuyyo come prima senza installre la rebuild.
-
Ragazzi vorrei installare questa versione...
Che differenza c'è tra " VERSIONE REBUILD ROOTATA E DEODEXATA " e " TWEAK ". Queste 2 sono ROM sostanzialmente?
Per iniziare dovrei installare prima questa " BASEBAND E RIL " ??
Inoltre, dopo aver messo il la bb e ril posso mettere la ROM che voglio oppure no?
-
Quote:
gianluka92
Ragazzi vorrei installare questa versione...
Che differenza c'è tra " VERSIONE REBUILD ROOTATA E DEODEXATA " e " TWEAK ". Queste 2 sono ROM sostanzialmente?
Per iniziare dovrei installare prima questa " BASEBAND E RIL " ??
Inoltre, dopo aver messo il la bb e ril posso mettere la ROM che voglio oppure no?
Mi sà che domani metto delle NOTE in 1° pagina se no facciamo sempre le solite domande..
Se vuoi mettere la ROM originale scarica la versione per Smartflash.
Se vuoi usare la Rebuild la devi caricare attraverso la Recovery, previo aggiornamento della SOLA Baseband.
I TWEAK sono delle "aggiunte" alla Rebuild. A te la scelta se installarle o meno.
-
ragazzi scusatemi,
non ho capito se il tweak pack è incluso nel 20s rootato e deodexato oppure si deve scaricare a parte nel pacchetto fast dormancy...grazie
-
Quote:
droide_volante
ragazzi scusatemi,
non ho capito se il tweak pack è incluso nel 20s rootato e deodexato oppure si deve scaricare a parte nel pacchetto fast dormancy...grazie
No il Tweak Pack è a parte!
Contiene tutto quello che trovi nella descrizione!
RIPETO: La Rebuild è UGUALE alla ROM ORIGINALE ma è già ROOTATA e DEODEXATA.
-
Ciao ragazzi, datemi un aiuto,
ho installato la Rebuild V20S - Thanks To Flix123 come da istruzioni, istallando prima la clockworkrecovery, tutto perfettamente funzionante, nelle impostazioni conferma la versione V20s, Devo però cambiare a baseband, perchè è ancora la 725. Allora nelle guide ho provato la solita procedura per smartflash, procedura che avevo gia effettuato più volte . Qui mi nascono i problemi. Credo di sbagliare qualcosa, vi elenco quello che faccio.
stacco batteria, attacco il cavo e premo solo il pulsante vol-, scritta LG, breve lampo ma non mi appare la scritta di aggiornamento come al solito.. ho provato a premere in contemporanea anche il tasto di accensione ma stesso risultato...
posso caricarla in altro modo? ad esempio se vado negli aggiornamenti mi informa della presenza di un nuovo aggiornamento di 8,6 mb...posso scaricare questa che è la baseband?
dove sbaglio?
-
Quote:
Mastrino12
Ciao ragazzi, datemi un aiuto,
ho installato la Rebuild V20S - Thanks To Flix123 come da istruzioni, istallando prima la clockworkrecovery, tutto perfettamente funzionante, nelle impostazioni conferma la versione V20s, Devo però cambiare a baseband, perchè è ancora la 725. Allora nelle guide ho provato la solita procedura per smartflash, procedura che avevo gia effettuato più volte . Qui mi nascono i problemi. Credo di sbagliare qualcosa, vi elenco quello che faccio.
stacco batteria, attacco il cavo e premo solo il pulsante vol-, scritta LG, breve lampo ma non mi appare la scritta di aggiornamento come al solito.. ho provato a premere in contemporanea anche il tasto di accensione ma stesso risultato...
posso caricarla in altro modo? ad esempio se vado negli aggiornamenti mi informa della presenza di un nuovo aggiornamento di 8,6 mb...posso scaricare questa che è la baseband?
dove sbaglio?
A me cosi a funzionato:
Tolgo batteria, tengo premuto volime meno attacco filo e si apre dopo circa 5 secondi aggiornamento sw..
Tu a questo punto apri smartflash e flashi i file contenuti nel fike della baseband dal piu grande al piu piccolo. Appena finito un file il cell tentera di accendersi e tu dovrai rifare la procedura e flashare... alla fine fjniti tutti i mi pare 5 file metti la batteria ed il cell si divrebbe accendere :)
-
Quote:
Gabrielecif
Dai miei test:
-Consumo batteria ridotto almeno del 35 %
-Rete stabile, niente X rosse ne zone in cui con la Q sparivano le freccette ed era impossibile navigare, con consumi esorbitanti !
-Sembra risolto il bug che dopo 24 ore di accensione si intasava la ram e o riavviavi o diventava peggio di un galaxy next, con tutto rispetto per il next
Usato come sempre e anche di piu ;) ho flashato il kdz direttamente, 2 ore e mezza di display attivo, acceso dalle 8 alle 01:00, 6 ore di 3G dati attivo, il resto tutto wifi. SONO ARRIVATO A SERA CON IL 41 % DI BATTERIA cosa impensabile con la Q.
Per il momento ne sono felice della ROM, saluti ;)
Complimenti, un bel risultato nelle 24h ma....una curiosità importantissima, puoi controllare e poi dirmi mediamente, con quanta ram libera lavora la 20s?
grazie
-
Quote:
prato06
Complimenti, un bel risultato nelle 24h ma....una curiosità importantissima, puoi controllare e poi dirmi mediamente, con quanta ram libera lavora la 20s?
grazie
l ho installata anche io,
sembra che la batteria duri veramente di più;
ho wind e non mi ha dato probemi particolari...
al solito il primo fix è molto lento, non ho capito perchè, sarà che ad ogni rom flasho male qualcosa...
per quanto riguarda la ram, dipende sempre tu cosa installi....a me per esempio con 40 applicazioni ho ancora 180 mb liberi, che poi pulendoli con il tweak di go launcher arriva anche a 214
la django comq per me è molto più fluida, quando provi custom rom sono le migliori...
-
AGGIORNATO IN PRIMA PAGINA >>NOTE SULLA ROM<<
Nella speranza che finiscano le solite domande: Cosa è la Rebuild? Cosa devo caricare? Etcc... :'(
-
Quote:
droide_volante
l ho installata anche io,
sembra che la batteria duri veramente di più;
ho wind e non mi ha dato probemi particolari...
al solito il primo fix è molto lento, non ho capito perchè, sarà che ad ogni rom flasho male qualcosa...
per quanto riguarda la ram, dipende sempre tu cosa installi....a me per esempio con 40 applicazioni ho ancora 180 mb liberi, che poi pulendoli con il tweak di go launcher arriva anche a 214
la django comq per me è molto più fluida, quando provi custom rom sono le migliori...
Scusa, che intendi con "...pulendoli con il tweak di go launcher...", forse eliminare alcune app?
Comunque, nella firma si vede cosa uso con + Twink off; attualmente l'unica cosa buona di cui non posso lamentarmi è il consumo che risulta buono, usandolo poco sono arrivato anche a più di 30h, ma usandolo normalmente (circa 3h display + tel + 1h internet, wifi sempre acceso) arrivo comodamente a tarda serata partendo con carica 100% dalle 8.00.
Il mio problema è che lavoro mediamente con 140mb di ram libera, che sono veramente pochini.
Dimenticavo ho installate le 40 app di default + altre 86 app.
-
Si anche io ritengo che 180 Mb liberi per il DUAL siano molti.. o_O
Tra l'altro il Go Launcher è ottimo ma prende troppe risorse.. ..se invece ci si orienta sul NEMUS Launcher la fluidità aumenta tantissimo!
Io con circa 90 App installate e Nemus Launcher riesco ad avere una memoria libera di circa 120-140 Mb!
Secondo me Droid volante usa sistemi di Killaggio che liberano continuamente memoria, ma non sempre è una cosa buona! Io lascio che sia Android (la ROM) a gestire la memoria!
O eventualmente si può usare un Kernel moddato (ma spesso questi nascondono - a lungo andare - dei BUG).
-
Quote:
ANDROIDPC
Tra l'altro il Go Launcher è ottimo ma prende troppe risorse.. ..se invece ci si orienta sul NEMUS Launcher la fluidità aumenta tantissimo!
Io con circa 90 App installate e Nemus Launcher riesco ad avere una memoria libera di circa 120-140 Mb!
Secondo me Droid volante usa sistemi di Killaggio che liberano continuamente memoria, ma non sempre è una cosa buona! Io lascio che sia Android (la ROM) a gestire la memoria!
O eventualmente si può usare un Kernel moddato (ma spesso questi nascondono - a lungo andare - dei BUG).
Mi trovo nelle tue stesse condizioni di ram libera, solo al riavvio parte con 210mb circa per poi stabilizzarsi su 120/140; proverò NEMUS Launcher.
-
x ANDROIDPC, sto provando NEMUS launcher, però...piccola delusione...come faccio ad avere il Calendario LG, i widget originali lg non li vedo.
grazie
-
Buongiorno a tutti, vorrei porre una semplice domandina alla quale non ho trovato risposta in questo thread:
Ho installato la v20s stock, e successivamente la rebuild (immagino quindi che abbia già la sua baseband caricata in precedenza con la stock), ho visto però durante il procedimento che formatta una partizione in ext3, questo è un bene o un male? e soprattutto originariamente che filesystem usa tale partizione? volendo successivamente rimettere una stock dovrò riportare il filesystem allo stato originario o a bene pure così?
Inoltre, ho preventivamente fatto un backup dalla v20q con titan, salvando applicazioni e successivamente dati, posso ripristinare il tutto o devo ripristinare solo le applicazioni perché coi dati la v20s si incasinerebbe?
Ma pure a voi continua a dare errore di autenticazione quando si prova a verificare un aggiornamento via FOTA? (sia nella v20q che nella v20s, stock e rebuilded)
Grazie infinitamente a chi vorrà rispondermi.
Un saluto a tutti
-
Quote:
prato06
Scusa, che intendi con "...pulendoli con il tweak di go launcher...", forse eliminare alcune app?
Comunque, nella firma si vede cosa uso con + Twink off; attualmente l'unica cosa buona di cui non posso lamentarmi è il consumo che risulta buono, usandolo poco sono arrivato anche a più di 30h, ma usandolo normalmente (circa 3h display + tel + 1h internet, wifi sempre acceso) arrivo comodamente a tarda serata partendo con carica 100% dalle 8.00.
Il mio problema è che lavoro mediamente con 140mb di ram libera, che sono veramente pochini.
Dimenticavo ho installate le 40 app di default + altre 86 app.
si con l applicazione di go launcher che ti consente di killare le app...
comunque hai raggiunto anche tu ottimi risultati...
ti capita anche a te che scende già a 99 appena quamche oretta dopo averlo acceso?
-
ciao a tutti
premetto che non è la prima volta che installo rom, cucinate o no, e radio.
oggi ho provato ad installare la basaband nuova, inserita in questo topic, ma non sono proprio riuscito
lancio smartflash, collego il dual tenendo premuto il tasto - del volume, smartflash vede il mio dual, in basso alla schermata del suddetto programma.
seleziono il file più grande dei quattro, schiaccio start, si apre una nuova finestra, inizia a flashare, ma dopo circa 10 secondi, mi compare un erorre di timeout.
ho provato molte volte, cambiando anche la porta usb, ma niente.
ho installato cmq la nuova rom e per il momento mi sembra andare bene, vedremo per i consumi.
sono passato da qualche giorno a wind da tre, con l'intenzione di tornare a tre per aderire ad una opzione in abbonamento e prendermi il galaxy nexus, ma visto quanto prende meglio, almeno a casa mia, wind rispetto a tre, ho deciso di rimanere a wind tenendomi il dual, sperando in ics.
ciao a tutti e grazie per le notizie e gli aiuti che mi avete sempre dato
-
Quote:
ANDROIDPC
in realtà anche io sto usando nemus, ma nel workspace ho il widget di golauncher, il task manager che consente con una x di togliere solo quelli non necessari, tutto qui...dai 140 passo ai 194 liberi e quando lo uso poco arriva anche a 201-214
-
Quote:
prato06
x ANDROIDPC, sto provando NEMUS launcher, però...piccola delusione...come faccio ad avere il Calendario LG, i widget originali lg non li vedo.
grazie
Non saprei.. ..io riesco a vederli tranquillamente..
-
Quote:
ANDROIDPC
Non saprei.. ..io riesco a vederli tranquillamente..
Io parlo del widgetCalendar, quello Lg, quello nero per capirci, non quello bianco.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
robbie2k
Buongiorno a tutti, vorrei porre una semplice domandina alla quale non ho trovato risposta in questo thread:
Ho installato la v20s stock, e successivamente la rebuild (immagino quindi che abbia già la sua baseband caricata in precedenza con la stock), ho visto però durante il procedimento che formatta una partizione in ext3, questo è un bene o un male? e soprattutto originariamente che filesystem usa tale partizione? volendo successivamente rimettere una stock dovrò riportare il filesystem allo stato originario o a bene pure così?
Inoltre, ho preventivamente fatto un backup dalla v20q con titan, salvando applicazioni e successivamente dati, posso ripristinare il tutto o devo ripristinare solo le applicazioni perché coi dati la v20s si incasinerebbe?
Ma pure a voi continua a dare errore di autenticazione quando si prova a verificare un aggiornamento via FOTA? (sia nella v20q che nella v20s, stock e rebuilded)
Grazie infinitamente a chi vorrà rispondermi.
Un saluto a tutti
La formattazione originale e ext 3! Leggi questo per evitare un boot loop in caso prevenissi da ext 4!
Per ritornare a una stock (e assurdo perche la rebuild r solo migliorata) nn serve che fai nulla, per passare ad una rom ext 4 devi fare un full wipe xD
Il backup completo lo puoi pure ripristinare ;)
-
Ho flashato la 20s ..... e .... udite udite !!!
Sono ancora con la Nova ed ho segnale buono anzi migliore di prima tranquillamente con il RIL 823 del Canada V21d :)
La voce è stabile e buona come il segnale, effettuerò ulteriori prove per GPS, Blutooth e quant'altro e vi aggiornerò
http://img.tapatalk.com/97319ce2-b901-b0a2.jpg http://img.tapatalk.com/97319ce2-b911-1c49.jpg
-
Quote:
CarloLG
Ho flashato la 20s .....
Forse volevi dire ..hai flashato la BASEBAND della V20S!
..se no non potresti avere la NOVA ICS!
Non mi fare confondere gli utenti che già di loro sono abbastanza confusi!! rotfl
-
Quote:
ANDROIDPC
Forse volevi dire ..hai flashato la BASEBAND della V20S!
..se no non potresti avere la NOVA ICS!
Non mi fare confondere gli utenti che già di loro sono abbastanza confusi!! rotfl
Scusa hai ragione :S mi cospargo il capo di cenere !
Ovviamente ho flashato la BB 20s sulla mia Nova HD con ottimi risultati per ora :D