Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carburano
Mitico topogigi
Sent from DjangoManouche!
Tu la hai provata questa (e ottima) Ho lavori tenendoti la nuova beta 5 della 1.5?
:)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
Frango
Tu la hai provata questa (e ottima) Ho lavori tenendoti la nuova beta 5 della 1.5?
:)
Siccome non sapevo cosa scrivere ho cancellato un po di cose e non si capisce nulla :D
Indendevo dire hai provato questa kang o lavori e ti tieni la tua magnifica django?
-
Quote:
carburano
Mitico topogigi
Sent from DjangoManouche!
;) Ola Hombre! Non ti ho mai ringraziato per avermi dedicato una release della DM, ma lo faccio adesso! A presto.
-
Visto che ci sono alcuni utenti a testarla, penso sia meglio per voi e per Topogigi di fare un riepilogo da un responsabile dei problemi e considerazioni sulla rom da qualche parte, che ne sò nel secondo post del thread.
Almeno così Topogigi legge tutto e una sola volta invece che sbattersi con i pm o leggersi 2-3 pagine del thread!
ps. avrei voglia di provarla pure io, ma ho la stock non rootata e per ora mi va perfetta.
Volevo lasciarla così fino all'uscita di ICS! o_O
-
Quote:
Peter82
Visto che ci sono alcuni utenti a testarla, penso sia meglio per voi e per Topogigi di fare un riepilogo da un responsabile dei problemi e considerazioni sulla rom da qualche parte, che ne sò nel secondo post del thread.
Almeno così Topogigi legge tutto e una sola volta invece che sbattersi con i pm o leggersi 2-3 pagine del thread!
ps. avrei voglia di provarla pure io, ma ho la stock non rootata e per ora mi va perfetta.
Volevo lasciarla così fino all'uscita di ICS! o_O
il fatto è che è già stato risolto il primo bug, topogigi gentilmente ha preparato l update e i permessi di lattura\scrittura al tweak etana e adesso funziona...
il secondo bug ancora devo riscontrarlo io...
per adesso e per l uso che sto facendo io ( gps, wifi, giocare) per me la rom non presenta problemi...
-
Quote:
droide_volante
il fatto è che è già stato risolto il primo bug, topogigi gentilmente ha preparato l update e i permessi di lattura\scrittura al tweak etana e adesso funziona...
il secondo bug ancora devo riscontrarlo io...
per adesso e per l uso che sto facendo io ( gps, wifi, giocare) per me la rom non presenta problemi...
Anch'io in due giorni di utilizzo non ho riscontrato alcun bug oltre a quelli segnlati ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
la fluidità comunque è impressionante, anche nei browser....il pinch to zoom non scatta più come prima e le applicazioni\filmati flash in browser si leggono senza problemi almeno fin qunado il buffer del video si carica..
-
Io avrei una richiesta che non sò sia fattibile con l'attuale configurazione e preparazione della rom, e sarebbe quella di fare una versione ext3!
-
Quote:
Peter82
Io avrei una richiesta che non sò sia fattibile con l'attuale configurazione e preparazione della rom, e sarebbe quella di fare una versione ext3!
non ce ne sarebbe l'utilità alla fine,
qui spiega tutto grazie a thay e sisko
https://www.androidiani.com/forum/mo...stem-ext4.html
alla fine le differenze sono minime
-
Quote:
Peter82
Droide volante ha ragione cmq credi sia molto difficile dato che ext 4 é una caratteristica delle cyanogenmod
-
Quote:
droide_volante
Già lo sapevo questo, altrimenti la premessa non la facevo... cmq come la DJANGO ho chiesto se per caso è possibile farne una versione ext3, anche senza basarsi completamente sulla cm7
-
ciao, vorrei provare questa rom perchè me ne serve una che duri con la batteria e credo che questa faccia al caso mio... flasho la rom e dopo la baseband, e per il ril? devo cambiarlo con get ril?
-
Quote:
Peter82
Già lo sapevo questo, altrimenti la premessa non la facevo... cmq come la DJANGO ho chiesto se per caso è possibile farne una versione ext3, anche senza basarsi completamente sulla cm7
La django puoi
-
Quote:
alfadel
ciao, vorrei provare questa rom perchè me ne serve una che duri con la batteria e credo che questa faccia al caso mio... flasho la rom e dopo la baseband, e per il ril? devo cambiarlo con get ril?
Prima la baseband, dopo la rom e sei a posto per tutto :)
-
Quote:
Frango
Prima la baseband, dopo la rom e sei a posto per tutto :)
Ok grazie mille :D e per il fix del menù del kernel? vabene il file postato prima da topogigi ? o quello a inzio thread? :)
-
La BB nuova funge su cm7 ma ci vuole un RIL adeguato. Quello che ha messo topogigi nella rom funge senza problemi...
chissà se il nuovo ril è compatibile...
oggi l ho usato un pò di più sto al 50% della batteria e sto quasi a 9 h di utilizzo...
-
Quote:
alfadel
Se hai aggiornato alla v20s, hai tutto a posto per installarla direttamente!
-
Io uso la kang di temasek ma guardando gli screen in prima pagina di questo post ho notato che nella schermato "Info sul telefono" come memoria totale segna 420mb, io sul mio dual ne ho solo 373!!!?!???!
Come è possibile??
-
Quote:
mattyfog
Io uso la kang di temasek ma guardando gli screen in prima pagina di questo post ho notato che nella schermato "Info sul telefono" come memoria totale segna 420mb, io sul mio dual ne ho solo 373!!!?!???!???!!!!!!!!!?!?!?!
Come è possibile??
Credo che la kang come sistema occupi meno ram quindi su 512 ne hai ha disposizione 420
-
Quote:
mattyfog
Io uso la kang di temasek ma guardando gli screen in prima pagina di questo post ho notato che nella schermato "Info sul telefono" come memoria totale segna 420mb, io sul mio dual ne ho solo 373!!!?!???!
Come è possibile??
Ramhack da 48 mb abilitato.... ;)
-
Quote:
Peter82
Cambiare filesystem è possibile e semplice da farsi. Non vedo alcun vantaggio nel farlo, però.
-
Quote:
Topogigi
Cambiare filesystem è possibile e semplice da farsi. Non vedo alcun vantaggio nel farlo, però.
Bhe effettivamente si potrebbe dire che è solo una preferenza, come un pò tutti gli aspetti della ROM.
Possiamo dire che ci sono kernel, ril, bb, launcher, che fanno le stesse cose, con prestazioni a volte simili, ma ognuno di noi cmq ha una preferenza o per uno o per l'altro.
Sinceramente io mi sono sempre trovato bene su ROM(cm7, miui, cm9) basate su ext3(che poi è l'estenzione della stock), ottime prestazioni di gestione file e mai dovevo cambiare filesystem(ovvio) semmai, una formattata veloce per ripulirla e via.
Se non ti è molto difficile e naturalmente dopo una tua valutazione, potresti compilare una ROM a parte in ext3, oppure una con entrambe ed adottare l'aroma installer con la scelta in fase di installazione, soluzione forse più complicata ma molto più elegante e raffinata.
-
Grazie topogigi mi stai insegnando parecchie cose :)
-
Quote:
Peter82
Se hai aggiornato alla v20s, hai tutto a posto per installarla direttamente!
per il momento ho sopra l'alien revolution basata sulla kang della cm7
-
Quote:
alfadel
per il momento ho sopra l'alien revolution basata sulla kang della cm7
Da quello che ho potuto leggere in 2 secondi di descrizione, mi sembra che la versione finale 2.1 non sia aggiornata alla v20s, perchè si basa sulla cm7 204-71, di conseguenza sia ril e bb li devi aggiornare.
Se hai dubbi a riguardo gli aggiornamenti trovi le procedure su le discussioni in rilievo! ;)
-
come si fà a visualizzare la percentuale batteria sulla barra di stato?, ...in modo permanente e lasciando il simbolo della batteria di base?..
come posso visualizzare entrambe le memorie, della se card e quella di sistema? ...con i vari file explorer ne vedo una o l'altra.. ....grazie
-
Quote:
Peter82
Da quello che ho potuto leggere in 2 secondi di descrizione, mi sembra che la versione finale 2.1 non sia aggiornata alla v20s, perchè si basa sulla cm7 204-71, di conseguenza sia ril e bb li devi aggiornare.
Se hai dubbi a riguardo gli aggiornamenti trovi le procedure su le discussioni in rilievo! ;)
io con ril e bb inclusi nella rom fi topo mi trovo benissimo e per adesso non cambio niente :p
-
La bb non può essere inclusa in una rom... Vi state confondendo... La banda di base si installa o tramite gli aggiornamenti ufficiali da PC oppure flashando il file della bb desiderata con smartflash...
Comunque la rom alien revolution è molto vecchia ed abbandonata da tempo da hei che si è dedicato allo sviluppo su ics...
Ricapitolando la rom del mitico topogigi porta dietro solo il ril e non la bb... Quella la dovete mettere a parte... ;)
Inviato dal mio LG-P990
-
Quote:
vismo
La bb non può essere inclusa in una rom... Vi state confondendo... La banda di base si installa o tramite gli aggiornamenti ufficiali da PC oppure flashando il file della bb desiderata con smartflash...
Comunque la rom alien revolution è molto vecchia ed abbandonata da tempo da hei che si è dedicato allo sviluppo su ics...
Ricapitolando la rom del mitico topogigi porta dietro solo il ril e non la bb... Quella la dovete mettere a parte... ;)
Inviato dal mio LG-P990
Hai ragione :) La baseband si puo aggiornare in due modi: per via ufficiale LG, o con smartflash :)
-
Quote:
blackapple
come si fà a visualizzare la percentuale batteria sulla barra di stato?, ...in modo permanente e lasciando il simbolo della batteria di base?..
come posso visualizzare entrambe le memorie, della se card e quella di sistema? ...con i vari file explorer ne vedo una o l'altra.. ....grazie
non mi ricordo il percorso esatto cmq nelle impostazioni, cyanogen, da qualche parte qui dentro c'è l'opzione per attivare la percentuale :)
-
Grazie,....ma cambia il simbolo della batteria......vabè, poco male....
-
Interfaccia-------> modifiche barra di stato ------> stile batteria ....fai uscire anche il numeretto a fianco che indica la carica residua....
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Per adesso non la cambio questa rom, anche per questa l app androidiani non soffre di pesanti rallentamenti e blocchi...
-
Quote:
droide_volante
Per adesso non la cambio questa rom, anche per questa l app androidiani non soffre di pesanti rallentamenti e blocchi...
Io la ho cambiata da un po di tempo ma questa e una delle rom con cui mi sono trovato meglio :)
-
ciao a tutti!
Ottima questa ROM, mi funziona tutto velocemente e bene..solo la batteria mi sembra che "soffra" e non ottengo le prestazioni di altri, ma mi riservo di aspettare qualche giorno ancora prima di "preoccuparmi".
L'unico problema che ho mi si presenta quando provo a modificare le impostazioni del kernel Etana, mi va in crash l'app.
Ho provato a flashare i 2 zip che ho trovato nella discussione "ETaNa_Tweakaio.zip", ma non mi ha risolto il problema.
Ho poi provato a cercare il file /data/tweakaio/tweakaio.conf, ma non lo trovo, i vari gestori di file che ho installato mi dicono che la cartella /data è vuota.
i gestori che ho utilizzato sono: ES Gestore File, Gestore file e File Manager ES.
Avete qualche consiglio da darmi?
Poi una curiosità..ho installato la prima volta questa ROM un paio di giorni fa. Ieri stavo provando un pò di impostazioni ed ho visto che getRIL mi indicava che il RIL non era quello corretto..allora gli ho fatto abbinare il RIL che mi diceva lui. Niente il cell funzionava ancora bene. La sera poi ho riavviato il cell e non mi leggeva più la SIM card, nel senso che proprio la ignorava, nn mi chiedeva il PIN e non prendeva segnale. Allora ho reinstallato da capo e ha ripreso a funzionare tutto quanto...ho capito quindi che il RIL dell'installazione non è da modificare :) ..la curiosità è: ma cos'è il RIL? prima avevo un Optimus One (fantastistico, soprattutto da moddare!) e del RIL non ho mai sentito parlare.
grazie, ciao
-
Quote:
rizla65
ciao a tutti!
Ottima questa ROM, mi funziona tutto velocemente e bene..solo la batteria mi sembra che "soffra" e non ottengo le prestazioni di altri, ma mi riservo di aspettare qualche giorno ancora prima di "preoccuparmi".
L'unico problema che ho mi si presenta quando provo a modificare le impostazioni del kernel Etana, mi va in crash l'app.
Ho provato a flashare i 2 zip che ho trovato nella discussione "ETaNa_Tweakaio.zip", ma non mi ha risolto il problema.
Ho poi provato a cercare il file /data/tweakaio/tweakaio.conf, ma non lo trovo, i vari gestori di file che ho installato mi dicono che la cartella /data è vuota.
i gestori che ho utilizzato sono: ES Gestore File, Gestore file e File Manager ES.
Avete qualche consiglio da darmi?
Poi una curiosità..ho installato la prima volta questa ROM un paio di giorni fa. Ieri stavo provando un pò di impostazioni ed ho visto che getRIL mi indicava che il RIL non era quello corretto..allora gli ho fatto abbinare il RIL che mi diceva lui. Niente il cell funzionava ancora bene. La sera poi ho riavviato il cell e non mi leggeva più la SIM card, nel senso che proprio la ignorava, nn mi chiedeva il PIN e non prendeva segnale. Allora ho reinstallato da capo e ha ripreso a funzionare tutto quanto...ho capito quindi che il RIL dell'installazione non è da modificare :) ..la curiosità è: ma cos'è il RIL? prima avevo un Optimus One (fantastistico, soprattutto da moddare!) e del RIL non ho mai sentito parlare.
grazie, ciao
Il ril serve per le reti. Quello incluso e quello giusto. Con es nelle impostazioni devi fare visualizza file nascosti e soprattutto dare i permessi di root e montare il sistema. Dopo metti come scrivibile quel file :) per la batteria non cambiare ril, baseband nuova, e un po di undervolt. Tutto dopo un full wipe :)
-
grazie Frango!
che babbo che sono :), non avevo visto e non avevo neanche pensao di spuntare la voce "mostra file nascosti" e tanto meno di dare i permessi di root a ES.
In ogni caso ora son riuscito ad arrivare al file, ma guardando le proprietà mi dice che sono abilitate lettura/scrittura/esecuzione per tutti e 3 i gruppi (proprietario/gruppo/altro) e continua a non funzionare. Devo rifare qualche wipe adesso???
La ROM l'ho installata dopo aver aggiornato a v20s via pc, quindi la BB credo sia la nuova..
-
Quote:
grazie Frango!
che babbo che sono :), non avevo visto e non avevo neanche pensao di spuntare la voce "mostra file nascosti" e tanto meno di dare i permessi di root a ES.
In ogni caso ora son riuscito ad arrivare al file, ma guardando le proprietà mi dice che sono abilitate lettura/scrittura/esecuzione per tutti e 3 i gruppi (proprietario/gruppo/altro) e continua a non funzionare. Devo rifare qualche wipe adesso???
La ROM l'ho installata dopo aver aggiornato a v20s via pc, quindi la BB credo sia la nuova..
Su es c'e sopra segnalibri telefono. Qui c'e la cartella data. È dentro questa, non dentro ad altre cartelle ok?
-
Quote:
rizla65
ciao a tutti!
Io non ho provato tante rom,ma questa mi tiene davvero la batteria su tanto tempo;
Adesso per esempio sto a 3% e la batteria è durata "solo" 10 ore e 27 minuti, ma ti dirò: ho giocato un paio d' ore a nova3, dieci minuti a GTAIII,qualche Loretta a prinkle, visione di un film in mkv di 120 MIN, 90 minuti di divx e visualizzazione di un libro pdf....ero partito da una carica del 98%.....beh per me è ottimo...
-
e devo dire inoltre che questa è l unica rom che permette un aggancio decente del gps...mi ha preso anche in paese adesso...ho fatto un fix "a freddo"