Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frango
In queste 14h mi dici l'utilizzo ben preciso? Grazie :)
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
da quando l ho tolto dalla carica:
-sono stato all università per 5 ore e in queste 4 ore mentre il prof spiegava navigavo e andavo sui facebook e nel contempo leggevo questi topic,
-la mia collega si è messa a giocare ad un gioco online,
-inoltre ho tenuto il gps acceso per vedere se fixa e nel contempo ho aperto sygic mobile,
-per qualche ora ho giocato a un pò di giochi pesanti che richiedono l utilizzo di tegra in modo da caricare molto lavoro sulle texture tipo shadowgun, riptide gp, max payne, nova3, mass effect infiltrator,
-ho ascoltato musica nel pullman,
-mi sono messo a fare foto,
adesso sto a 16 h 37 m, la batteria sta a 46%
per quanto riguarda la scrittura non ho capito:
Quote:
Frango
Il problema c'e quando si scrive in una pagina dekstop :)
Tu prova a scrivere una risposta qua su questo topic di almeno 2 righe e vedrai che la porzione di schermata si sposta per seguire le lettere pero quando tu finisci la riga e va a capo da solo la schermata si ferma all'ultima lettera della prima riga! E quindi quello che c'e all'inizio della 2 riga non lo vedi!
mi devo collegare in modalità desktop su questo topic e scrivere?
edit: sto provando ma non trovo difficoltà, mi va a capo tranquillamente, con il dito mi sposto sulla porzione di schermata che mi interessa cancellare, caso mai è il cursore che non sta posizionato esattamente sulla lettera, però non vedo problemi....
-
Quote:
droide_volante
da quando l ho tolto dalla carica:
-sono stato all università per 5 ore e in queste 4 ore mentre il prof spiegava navigavo e andavo sui facebook e nel contempo leggevo questi topic,
-la mia collega si è messa a giocare ad un gioco online,
-inoltre ho tenuto il gps acceso per vedere se fixa e nel contempo ho aperto sygic mobile,
-per qualche ora ho giocato a un pò di giochi pesanti che richiedono l utilizzo di tegra in modo da caricare molto lavoro sulle texture tipo shadowgun, riptide gp, max payne, nova3, mass effect infiltrator,
-ho ascoltato musica nel pullman,
-mi sono messo a fare foto,
adesso sto a 16 h 37 m, la batteria sta a 46%
per quanto riguarda la scrittura non ho capito:
mi devo collegare in modalità desktop su questo topic e scrivere?
edit: sto provando ma non trovo difficoltà, mi va a capo tranquillamente, con il dito mi sposto sulla porzione di schermata che mi interessa cancellare, caso mai è il cursore che non sta posizionato esattamente sulla lettera, però non vedo problemi....
Io lo ho staccato questa mattina e lo ho dovuto mettere in carica alle 4! Circa alle 7 quando era al 100% lo ho staccato ed ora sono al 61%, il mio utilizzo e tantissimo internet e un po di tapatalk.
Tra poco ti allego uno screenshot per farti vedere il problema ;)
Noooooooooo non può essere!!! Il problema non c'e piu!!!! Meglio cosi :)
-
Quote:
Frango
Io lo ho staccato questa mattina e lo ho dovuto mettere in carica alle 4! Circa alle 7 quando era al 100% lo ho staccato ed ora sono al 61%, il mio utilizzo e tantissimo internet e un po di tapatalk.
stamattina quando? dici che a te dura poco?
io non ho il 3g con wind perchè non ho piano dati, però per fare la comparativa con la batteria tengo acceso ad alternanza gps o wifi ...così vediamo quanto dura realmente
ps: se adesso vado in recovery e installo il kernel, le ore di utilizzo del cell si azzerano?
-
Quote:
droide_volante
stamattina quando? dici che a te dura poco?
io non ho il 3g con wind perchè non ho piano dati, però per fare la comparativa con la batteria tengo acceso ad alternanza gps o wifi ...così vediamo quanto dura realmente
ps: se adesso vado in recovery e installo il kernel, le ore di utilizzo del cell si azzerano?
Quale kernel? Cmq io lo ho staccato alle 11 perché prima formico :) anch'io tengo staccato l'utilizzo dati ma non il 3gdato che ho h3g xD
-
Quote:
Frango
Quale kernel? Cmq io lo ho staccato alle 11 perché prima formico :) anch'io tengo staccato l'utilizzo dati ma non il 3gdato che ho h3g xD
parlavo del tweak etana che prima ti crashava...se lo metto adesso spegnendo il pc e facendolo entrare in clockwork, dopo che si riavvia ho ancora le ora di utilizzo o si azzerano :-[
-
Quote:
droide_volante
parlavo del tweak etana che prima ti crashava...se lo metto adesso spegnendo il pc e facendolo entrare in clockwork, dopo che si riavvia ho ancora le ora di utilizzo o si azzerano :-[
In teoria no perché non tocchi i battery stats ect. Quel file zip contiene solo 2 file che andranno messi in data, non c'entra praticamente nulla con il kernel..
-
Quote:
Frango
In teoria no perché non tocchi i battery stats ect. Quel file zip contiene solo 2 file che andranno messi in data, non c'entra praticamente nulla con il kernel..
non ho capito se i due file li devo mettere io o lo fa clockwork....
-
l ho installato tramite clock work però mi da lo stesso errore, ERRORE PROCESSO;
ho installato l ultimo che ha postato che a quanto ho capito dovrebbe essere quello corretto giusto?
devo cliccare INSTALL ZIP FROM SD o APPLY UPDATE FROM SD per installarlo correttamente?
-
Quote:
droide_volante
l ho installato tramite clock work però mi da lo stesso errore, ERRORE PROCESSO;
ho installato l ultimo che ha postato che a quanto ho capito dovrebbe essere quello corretto giusto?
devo cliccare INSTALL ZIP FROM SD o APPLY UPDATE FROM SD per installarlo correttamente?
ok ho sistemato,
ho spuntato i permessi su rw dove non c'erano e il programma funziona....cacchio quante personalizzazioni anche qui! non voglio toccare niente però,
quando topogigi avrà tempo magari se vuole ci spiega un pò le varie funzioni di questo tweak...
Quote:
gianluka92
Inoltre volevo chiedere altre 2 cose:
-Nelle impostazioni CPU, c'è qualche configurazione migliore da consigliarmi da sostituire all'attuale? Quali sono i Minimi e Massimi consigliati al di sopra/sotto dei quali è meglio non andare? (Non cerco maggiori prestazioni ma un aumento della batteria).
-La compcache è consigliabile? Se si con quale percentuale? 10,18 o 26%?
-Usa trasparenza a 16Bit è consigliato? Quali sono i vantaggi e svantaggi?
io ho la cpu settata a 1100 e per adesso la durata della batteria non mi ha dato problemi,
per le altre funzioni, facendo una ricerca ho trovato questo:
CompCache: attivandola andiamo ad impostare una parte della ram come fosse una partizione di swap compressa. In questo modo aumentiamo le prestazioni nel momento in cui la cache venga scritta qui piuttosto che sulla memoria sd del dispositivo. Sebbene nella maggior parte dei casi la sua attivazione possa portare ad un degrado delle prestazioni, probabilmente il Tegra2 dell’ Optimus Dual sopperisce al deficit regalandoci qualche cavallo in più. Anche il battery drain lamentato dalla maggior parte degli utenti non risulta particolarmente incisivo, o almeno non tanto da preferirne la disattivazione.
Compilatore JIT: la compilazione “Just In Time” consiste nel tradurre in codice macchina un linguaggio di programmazione intermedio detto bytecode. Il vantaggio di questo linguaggio risiede nella portabilità potendo essere adattato ad una miriade di piattaforme senza alcuna modifica; la fase di compilazione JIT lo traduce poi in codice macchina che risulta molto più veloce di altri linguaggi l’operazione avviene solo in caso di necessità, lasciando quindi la fase di compilazione in stallo in caso non ci siano task da eseguire.
Dithering e Trasparenza 16bit: sebbene possa sembrare strano, il dithering disattivato non pare influire sull’uso quotidiano dello smartphone in termini di qualità, mentre evitiamo il caricamento e l’applicazione dell’algoritmo relativo. Con la trasparenza a 16bit, invece, lasciamo che la sezione video debba lavorare su “immagini” più piccole durante l’uso dell’interfaccia dal momento che maggiore è la profondità in bit di un’immagine, maggiori saranno le sue dimensioni. Questo si traduce in un framebuffer più appesantito e le prestazioni degradano.
Recupera memoria bitmap: questo permette di liberare la memoria appena la bitmap non sia visibile ma rallenta molto lo scrolling in quanto l’immagine, seppur piccola, deve essere ricaricata.
Forza Home in memoria: questo impedisce che il processo della home di Android venga “ucciso” (kill) per liberare ram; alla pressione del tasto home l’interfaccia del launcher dovrebbe essere ricaricata completamente. Sebbene rischi di rubare una discreta fetta di ram, consiglio di tenere l’impostazione attiva.
Memoria HeapVM: è la quantità di memoria da dedicare alla virtual machine java; più ne ha meglio è ma questo si traduce in un minor quantitativo di ram a disposizione del sistema operativo.
-
per la cronaca, sto a 19 h e 46 min 26 s...19% di carica residua