CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Novitaaaaa!! Dual booot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Ma non si puo fare in modo di avere le applicazioni in comune? Come un vecchio dual boot tra gr5 e miui?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Io le ho messe subito, nel mio caso la cm7 è la ROM1, quindi ho messo ROM + gapps + kernel + Dual-rom-1-to-XX.zip.
    Comunque ho capito il problema del wifi, mi si presenta se flasho la CM7 + un custom kernel, poi avvio la CM9 e poi ritorno alla CM7. Secondo me, è dovuto al fatto che il boot.img contenuto nel file "Dual-rom-2-to-XX.zip" è quello che viene fatto partire dalla CM9 per accedere alla CM7, ma lui "crede" di avere il kernel stock CM7, invece ne deve avviare un'altro. Infatti, quando mi si presenta il bug del wifi anche il kernel torna quello stock CM7! Ho analizzato il file del kernel, ma non vedo modifiche al boot.img... qualcuno sa cosa contiene esattamente questo file e, nel caso, come potrei modificarlo?

    P.S. Il problema del wifi è riscontrato da un'altro utente di XDA sulla CM9 ( in quel caso Nova HD ), secondo me perchè avrà flashato un custom kernel sulla CM9.

    AGGIORNAMENTO: La mia teoria è stata confermata dallo sviluppatore:

    "flash the kernel you used with novahd again again, just a tip: i said you have to take the kernel (boot.img) from Nova HD, this is true if you are going to use the default kernel on nova hd, if you flashed another kernel independent from nova hd, you should take the boot.img from that kernel and put it on Dual-Rom-xxx. if there is no boot.img on kernel.zip installer, you can use adb shell to extract a boot.img from the rom with the kernel you want already installed."

    In quel caso la ROM in questione è la Nova HD, ma vale per tutte. Però, il boot.img non si trova nel kernel, quindi devo riuscire ad estrarlo con adb.
    Grazie.
    ho riflashato e il market non va potrebbe essere dovuto al kernel.. lo cambio e vi dico
    LG OPTIMUS DUAL

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    Ma non si puo fare in modo di avere le applicazioni in comune? Come un vecchio dual boot tra gr5 e miui?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    non credo
    LG OPTIMUS DUAL

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Risolto. Non usate il symbiosis 1.2.1 . Min funziona il market. Ora ho hoc lite 2.6 e funzia. Nessun problema. Wifi funziona

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Secondo me se entri nella cm9, e poi da questa switchi alla cm7 il wifi smetterà di andare.
    Se non switchi è normale che va, perchè il file boot.img utilizzato è quello originale, cioè il boot1.img della ROM1. Quando invece, usi il file boot1.img della ROM2 per entrare nella 1, ecco che smette di andare.

    AGGIORNAMENTO: Risolto! Ora so come aggiornare il boot.img!! Allora, presupponiamo che volessimo utilizzare come ROM1 una cm7 con kernel custom... ecco la procedura:

    1) Installare ROM + gapps + Kernel + "Dual-ROM-1-to-XX.zip".
    2) Riavviare il telefono, se si vuole effettuare il ramhack lo si faccia adesso, e poi riavviare il telefono in recovery.
    3) Effettuare un nandroid backup ( io consiglio la recovery touch 6.0.1.2, che è quella che io ho usato e quindi è testata )
    4) Riavviare e cercare nella cartella /clockwork/backup il file boot.img che fa parte dei file backuppati.
    5) Rinominare il file boot.img in boot1.img e sostituirlo a quello nel file "Dual-ROM-2-to-XX.zip"
    6) Switchare con l'app e appena lo schermo diventa nero premere Power e volume - per entrare in recovery. Se non si fa in tempo, togliere e rimettere la batteria, ora entrare in recovery.
    7) Flashare il file "Dual-ROM-2-to-XX.zip" e riavviare.
    8) Ora saremo nella ROM2, swicthare con l'app nella ROM1 e controllare che tutto vada bene


    AGGIORNAMENTO 2: Allora, il mio metodo è piuttosto contorto e lo sviluppatore ne ha spiegato un altro molto più comodo, ma prima vorrei fare un po' di chiarezza:

    Se si utilizzano 2 ROM con il loro kernel, per esempio una CM9 col suo kernel stock e una CM7 col suo kernel stock, basta seguire solo la procedura al primo post e non si hanno problemi. Bisogna invece eseguire questa procedura, quando si vuole installare un kernel diverso su una ROM, perchè ci troviamo con 4 file di boot: il "boot1.img" della ROM1, il "boot2.img" della ROM2, il "boot1.img" della ROM2 che è quello che fa partire la ROM1 quando switchiamo dalla 2 e il "boot2.img" della ROM1 che è quelo che fa partire la ROM2 quando switchiamo dalla 1.
    Adesso, modificando il kernel, noi cambiamo il "bootx.img" della ROMx, ma non quello utilizzato dall'altra ROM per switchare. Per questo, dopo che si ha flashato il kernel, bisogna estrarre il nuovo "boot.img" per metterlo nell'altra ROM, ecco come fare:

    1)Aprire il kernel che si vuole flashare e controllare se c'è il file boot.img. Se è presente copiarlo e rinominarlo "boot1.img" e poi sovrascriverlo a quello in "Dual-rom-2-to-XX.zip" ( o se il kernel va flahsato sulla ROM2, rinominare il file boot2.img e metterlo in "Dual-rom-1-to-XX.zip"
    2) Entrare nella ROM in cui si vuole flashare il kernel, riavviare in recovery, flashare il kernel e poi "Dual-rom-1-to-XX.zip" se siete nella ROM1 o "Dual-rom-2-to-XX.zip" se siete nella ROM2 o riavviare.

    Se invece il file boot.img NON è presente nel kernel, utilizzare l'altra procedura:

    1) Entrare nella ROM nella quale si vuole flashare il kernel e riavviare in recovery.
    2) Flashare il kernel e riavviare.
    3) Se si vuole effettuare un ram hack farlo adesso, oppure passare al punto 4.
    4) Aprire l'emulatore terminale e digitare:
    su
    dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/boot.img
    5) Adesso, nella sdcard, ci sarà un file chiamato "boot.img". Se si è nella ROM1, rinominare il file "boot1.img" e sovrascriverlo a quello in "Dual-rom-2-to-XX.zip", se si è nella ROM2, rinominarlo in "boot2.img" e sovrascriverlo a quello in "Dual-rom-1-to-XX.zip"
    6) Swicthare nell'altra ROM con l'app ed appena lo schermo diventa nero premere Power e Volume - per entrare in recovery. Se non si fa in tempo, togliere e rimettere la batteria, quindi entrare in recovery.
    7) se il kernel è stato flashato nella ROM1, ora flashare il file "Dual-rom-2-to-XX.zip", viceversa, usare il file "Dual-rom-1-to-XX.zip"
    8) Riavviare e switchare nell'altra ROM. Controllare che tutto vada bene
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 28-08-12 alle 15:20

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Chuck Bartowski per il post:

    Frango (28-08-12),vismo (28-08-12)

  8. #26
    Androidiano L'avatar di eugenio123


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    SI ho provato il dual boot e funziona alla grande
    veramente ottimo
    risolto anche il problema della sd interna che non riconosceva

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Blackview P2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Sarei molto interessato a questa nuova funzionalità perchè ormai sono stufo all'ennesima potenza della stock 20s ma non vorrei formattare e reinstallare 1000 volte gli stessi programmi (se mi rendessi conto che la cm7 nn fa per me dovrei farlo).

    Ora la mia domanda è questa. Posso usare la suddetta procedura per installare la cm7 senza toccare la stock?

    Devo per forza formattare almeno 1 volta per utilizzare il duaboot, vero?

    Sono newbbie, però ho già usato smartflash e nvflash x ripristinare..

    Esiste 1 modo per salvarmi l'intera rom 20s (programmi compresi) e reinstallarla nel caso facessi casini o non mi trovassi con nessuna rom custom?

    Scusate x le 100 domande, spero di non essere andato troppo OT.

    ciao

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sarei molto interessato a questa nuova funzionalità perchè ormai sono stufo all'ennesima potenza della stock 20s ma non vorrei formattare e reinstallare 1000 volte gli stessi programmi (se mi rendessi conto che la cm7 nn fa per me dovrei farlo).

    Ora la mia domanda è questa. Posso usare la suddetta procedura per installare la cm7 senza toccare la stock?

    Devo per forza formattare almeno 1 volta per utilizzare il duaboot, vero?

    Sono newbbie, però ho già usato smartflash e nvflash x ripristinare..

    Esiste 1 modo per salvarmi l'intera rom 20s (programmi compresi) e reinstallarla nel caso facessi casini o non mi trovassi con nessuna rom custom?

    Scusate x le 100 domande, spero di non essere andato troppo OT.

    ciao
    Basta fare il root del telefono, installare la clockwork recovery e poi fare il backup da li

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  11. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloLatte per il post:

    ivanic (03-09-12)

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Blackview P2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Root ce l'ho, cwm pure. Provo a vedere.

    EDIT:
    Bene, sto facendo il backup della rom.. Posso divertirmi a "distruggere" tutto!

    Per ripristinarla basta poi averla sulla sd e fare restore da cwm, giusto?

    Grazie

    EDIT n.2:

    Il backup con il cwm non mi salva tutte le apps, vero? Per quello devo fare un backup con MyBackup o Titanium.

    E per i dati la stessa cosa?
    Ultima modifica di ivanic; 03-09-12 alle 17:14

  13. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    Root ce l'ho, cwm pure. Provo a vedere.

    EDIT:
    Bene, sto facendo il backup della rom.. Posso divertirmi a "distruggere" tutto!

    Per ripristinarla basta poi averla sulla sd e fare restore da cwm, giusto?

    Grazie

    EDIT n.2:

    Il backup con il cwm non mi salva tutte le apps, vero? Per quello devo fare un backup con MyBackup o Titanium.

    E per i dati la stessa cosa?
    Non avendolo mai ripristinato non do certezza, ma penso proprio che faccia il backup da tutto, in ogni caso fa il backup da titanium backup per poi ripristinare le tue app sulle custom rom

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy