CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[TUT] Far rinasciare batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Post

    [TUT] Far rinasciare batteria

    Io avevo un grosso problema, la batteria durava molto poco. una volta riuscivo a raggiungere la sera ma dopo aver testato tante rom e kernel la batteria non mi permetteva di fare piu di 2 ore di schermo.
    Ho raccolto molti consigli in giro e vorrei scrivervi la procedura che mi ha ripristinato la batteria.

    Prima di tutto ho sovrascritto il sistema con nvflash, seguendo le indicazioni di MoDaCo a questo LINK.
    Vi ritroverete con la v10b pulita da tutto. Dopo ho flashato la v20q con smartflash.
    Successivamente ho fatto il root e installato la clockworkmod recovery 6.0.1.2 da XDA.
    Ho scaricato la Kang di Temasek e secondo me il miglior kernel, cioè quello di Vadonka, l'ultimo ETana 2.6.32.y Lite. Sono entrato in recovery ed ho fatto questo: wipe data, wipe cache, advanced--> wipe dalvik cache, mount and storage--> format system, install zip from sd card---> 1: la kang, 2 il kernel, 3 le gapps scaricabili da qui.. Ho acceso e configurato il Dual. Ho aspettato che si spegnesse da solo, lo ho riacceso e si è ovviamente spento. Da spento lo ho messo in carica e lo lasciato tutta la notte. la mattina, tenendolo sempre in carica lo riavviato in recovery, ho staccato l'alimentazione e fatto un wipe battery stats.
    Lo ho riacceso e dopo un po di cicli di carica (dal 10% fino al 100% senza mai staccare) la batteria ha iniziato a durare come una volta.

    CONSIGLIO A TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON LA BATTERIA QUESTO PROCEDURA
    LG OPTIMUS DUAL

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Frango per il post:

    loziogiulio (14-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Ho appena rifatto la procedura per togliere il dual boot ed ha funzionato Aspetto 3 notti di carica e vi posto screenshot
    LG OPTIMUS DUAL

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Frango per il post:

    loziogiulio (14-10-12)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Consigli per il risparmio energetico:
    Questi consigli a me funzionana con operatore h3g.
    1: Disabilitare i dati quando non servono, questi in background riducono molto la durata della batteria
    2: Non usare app per il risparmio, non cambiano i consumi a me
    3: i task killer non servono a nulla, anzi peggiorano dato che certe app che si chiudono si riaprono e utilizzano la CPU
    4: non tenere la luminosità troppo alta
    5: se il vostro operatore non lo richiede disabilitare il 3G.
    6: Non installate troppe app

    Con quella configurazione riportata prima e questi consigli IO ottengo il massimo delle prestazioni e dei consumi dal mio dual.


    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frango per il post:

    loziogiulio (14-10-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy