Creazione zip flashabili per il nostro 2x
Buongiorno a tutti :)
In questi giorni è uscita una leak di ics, sono riusciti a farci funzionare il system.img della v30c... hanno fixato tutto e creato delle rebuild per smartflash.
Oggi tanti per cambiare le rebuild non vogliono usare smartflash e io sto provando a fare una rom di ics, basata sulla rebuild fixata v30c e pulita, la kostja.
Ho cambiato un po di cosette e ora vorrei renderla flashabile da cwm. Ho fatto nandroid backup, estratto system e data, tolto file personali e creato file zip.
Pensavo che bastasse dal programmino updatezip creator cliccare sign single zip archive..
ho fatto cosi, tutto ok. zip creato. nello zip è stata aggiunta la cartella meta inf, in questa sono presenti solo 3 file .rsa, .sf, .mf. NON c'è la cartella com. credo che sia per questo che l'esito dell'installazione sia aborted.
Tanto per capire come faccio a creare i file per "dire" al telefono di sovrascrivere system e data?
Come posso rendere veramente flashabile lo zip?
Carburano, Topogigi e tutti voi sviluppatori italiani che ne dite di aiutarmi?
Grazie a tutti ragazzi per l'evenutuale risposta xD
@AndroidPC: ho postato qui perche vorrei l'aiuto specifico per noi. Se sarebbe piu opportuna la sezione sviluppatori sposta pure ;)
Se qualcuno volesse farmi il lavoro senza spiegare gli do il link della rom in PM :)
R: Creazione zip flashabili per il nostro 2x
La kostja ha piena funzionalita'?
Quali sono i suoi pro e contro?
Ha il bootloader bloccato?
Se si riuscisse a flasharla via cwm, avrebbe sempre il bootloader bloccato?
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
È importante che nella cartella com ci sia una cartella android che contenga due file update-binary e updater-script... nel secondo vai a scrivere lo script di installazione della rom...
Prendi la mia django e studiarne la struttura :-)
In bocca al lupo
Inviato dal mio Nexus 7
Re: Creazione zip flashabili per il nostro 2x
Quote:
Originariamente inviato da
carburano
È importante che nella cartella com ci sia una cartella android che contenga due file update-binary e updater-script... nel secondo vai a scrivere lo script di installazione della rom...
Prendi la mia django e studiarne la struttura :-)
In bocca al lupo
Inviato dal mio Nexus 7
Grazie :) La studio bene e modifico cio che deve essere diverso ;)
Fatelo ti ha gia risposto, cmq la recovery funziona bene. Non so i problemi a cui sto andando in contro.
Io provo.
La rom per me é perfetta, fluidita pazzesca per essere stock.
L'inglese c'e praticamente solo nelle impostazioni ed in certe app che non puoi modificare la lingua.
La tastiera é ita.
Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
Allora chi vuole provare la rom? :)
Non so se ho risolto il problema di installation aborted.
Momentaneamente non riesco ad usare i file .bat, quindi non riesco a flashare recovery.
Per chi volesse ho uploadato ieri la rom senza la cartella com, a questo link http://d-h.st/NuM.
Quando saro sicuro che l'installazione andra a buon fine mettero online la rom completa. Per ora ho messo la cartella com da inserire in META-inf.
Quindi per chi volesse provare download rom, download com.zip (qui http://d-h.st/1mU), estrazione di com.zip, copiare cartella com in meta inf ed uscire. Controllare la presenza dei file update-binary ed update-script nella rom (meta inf, com, google, android).
Io non ho testato il funzionamento quindi chiedo a voi, che avete una leak di ICS, di provare a flashare.
Grazie a tutti :)
@Carbu: Non ho nessuno zip della tua rom, formattato tutto, quindi ti chiederei di provare a vedere che l'update script che ho uploadato vada bene.
Ho tratto basi da un file vuoto con delle indicazioni ed é venuto fuori quello. Cosa devo cambiare (o va bene cosi)?
Grazie ;)
Scusami ma non sono a casa e non posso controllare fino a domani sera...
Sent from DjangoManouche!
Quote:
carburano
Scusami ma non sono a casa e non posso controllare fino a domani sera...
Sent from DjangoManouche!
No problem ;)
Anche mettendo lo zip.. non si installa.. errore 0.
Evidentemente ho sbagliato qualcosa nello script..
:)
Quote:
alex95d5
ero curioso e ho provato anch io a installarla ma nessun risultato xD
se solo ne sapessi un poco di programmazione su android e tutto il resto ti proverei a dare una mano.... ma la mia conoscenza si limita ai programmini stupidi in c++ della scuola ...
Grazie per aver provato ;)
Ora al posto di studiare sto ricompilando il file updater-script..
Dai che forse ora ci sono..
Messo un altro: leggere descrizione: d-h.st/l1P
Ho sbagliato un'altra cosetta in quell'ultimo.. non ho testato che non funzioni ma.. credo nin vada... mi servirebbe sapere il nome per intero delle partizioni tipo mmcblk0p01 e cose del genere. Un po di tempo fa le avevo lette... non é che mi aiutate a cercarle? ;)
Quote:
wals
Ho visto ora questo tuo thread.
Sulla formattazione: di solito nel filename dei cwm backup c'e' se trattasi di ext3 o ext4.
Domanda per capire: stai creando un file zip che partizioni diversamente il dual e quindi formatti la sd interna? E' una bella impresa. Credevo fosse possibile solo con smartflash o nvflash.
A proposito di partizioni, Magari lo sai gia': dall'Emulatore terminale con il comando "df" hai il dettaglio delle partizioni, dovrebbe funzionare anche in ICS.
Edit. Altra domanda: il tuo file funzionerebbe da un nuovo cwm restore installato e attivato dopo l'installazione della rebuild o direttamente dal cwm che abbiamo gia' presente nel dual?
Ehehe non illudetevi, sto "semplicemente" creando una mia rebuild da flashare da recovery. Si flashera gia da una leak ICS per via delle partizioni, ovvio che se qualcuno vuole provare a flashare da qualche cm o ex rom stock, l'esito sara qui gradito ;)
Ho provato a vedere script di carburano.. circa 30000 caratteri di cui 29999 non so cosa significhino.. rotfl
Ho bisogno di un insegnante o di una guida xD
Quote:
wals
Ho provato la Kostja ma non ho installato il cwm di wkpark, se non e' difficile potrei provare la tua rom. E' ancora in inglese?
Per installare la recovery c'e un metodo semplicissimo che ho pensato e testato. Andate al primo post del thread di xda, scaricate la cwm di wkpark semplificata (l'installazione) da harsh. Copiate tutti i file presenti nello zip in smartflash, copiate anche tutti quelli della kostja e flashate.
Avrete la leak con anche la recovery. Per avviare in recovery dovete farlo da certi programmini che permettono il "riavvia in recovery".
La mia nuova build e al 13% dell'upload.. quando finisce e si genera il link ve lo posto :)
Questa build é stata alleggerita, ho tolto apk da system e messi in data, ho aggiunto la cartella com con dentro l'updater-script di carburano modificato da me. L'installazione a me non va pero a buon fine, anzi, neanche a buon inizio xD C'e un bel installation aborted, bad, come inizio.
Questa che ho descritto ora e uno/due post fa é la RebuildICS1.1.zip.
Insieme a questa sto caricando l'updater script, cosi se qualcuno volesse controllare cosa ho sbagliato lo ouo fare scaricando pochi kb al posto che 350mb :)
Quote:
kayuz
io sulla leak sono riuscito a far fungere la CWM tranquillamente da rom manager... forse l'avevo nella SD.. boh
Veramente?!
É quindi la 5.0.2.0.. va? Stranissimo :)
Tanti hanno avuto bootloop su xda.. boh..
La mia mancata installazione potrebbe essere dovuta alla recovery.. che ne dici di provare a flashare il mio .zip quando avremo il link?
Quote:
wals
Forse non ho capito bene: proveremo una rom che tu non hai ancora testato? Invece, se e' la stessa che a te e' andata male cosa dovremmo aspettarci di diverso?
La rom ce la ho avuto su per un po di tempo, il problema sta nel renderla a voi. Cosi ho pensato di creare una rom.
Sarebbe la mia prima quindi non so bene come si faccia, ho provato ma subito un problema é comparso: non si flashava da recovery.
Ho capito che il problema stava nello script di installazione.
Questo lo legge la recovery. A me l'installazione non a a buon fine, potrebbe essere che il problema sia della recovery, non piu dello script.
Questo non é un thread su una rom che tutti possono flashare, non lo ho mai scritto.
Leggendo il titolo si capisce che in realta il thread non é stato creato per la rom ma per il problemo al flash di uno zip.
Questo é strettamente collegato con la rom quindi qua ne discutiamo.
Capito?
Quote:
valyw.
Ciao Frango non ho capito ma questa è la rom ics flashabile da cmw?? Scusa il dubbio perché se è così la scarico subito!
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
No.
É da provare a flashare da un'altra leaked. Ovvio che se tu provassi e mi dicessi che l'installazione parte, termina ma non si avvia mi faresti un favore :)
Quindi se lo provi a fare preparati nvflash per un ripristino.
Dubito fortemente che se riuscissi a flasharlo ti installerebbe ics, questo perche le partizioni sono diverse.
:)