CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Guida: CM10 NiGHTLY by RC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    R: Guida: CM10 NiGHTLY by RC

    Quote Originariamente inviato da FiloChiri Visualizza il messaggio
    Non sono responsabile di brick al tuo telefono! Tutto quello che fai sono a tuo rischio e pericolo!

    Allora per iniziare vi dico che tutto quello che scrivo qui l'ho fatto sul mio dual e con me ha funzionato, e non sono sicuro al 100% che funzioni anche per voi, io provenivo dalla gueste v3.6 perciò da cm7 quindi vi consiglio di partire da una cm7 o derivate

    Installazione:

    1: Per prima cosa backup dei dati piu utili e poi formattazione della sd da pc
    2: Copia dei file zip la PRIMA nigthly uscita e relative gapps
    3: Aggiornare CWM all'ultima versione (6.0.1.5) tramite Rom Manager
    4: Da CWM effettuare wipe data/factory reset poi wipe cache, poi wipe cache e infine fix permission
    5: Flashare la PRIMA nigthly e le gapps
    6: Sempre da CWM effettuare wipe battery status
    7: Reboot!
    8: In impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento CyanogenMod e impostare controlla aggiornamenti su "manuale" e tipo di aggiornamenti su "nuove versioni nigthlies incluse",
    premere il pulsante con le due freccine e vi comparira l'aggiornamento all'ultima nigthly, avviatelo e aspettate, quando avrà finito cliccate sull'icona con il cellulare e
    vi dirà che serve una versione di CWM compatibile (miraccomando la 6.0.1.5 l'ultima disponibile!!) e poi partirà l'installazione
    9: Finito!


    Bugs rom:

    -Battery drain elevato
    -Problemi di segnale a causa del non riconoscimento della BB e ril
    -La ricarica della batteria è lentissima
    -A volte il pulsante power fara attivare la vibrazione e continuerà finche non si toglie la batteria
    -I led dei softkey non si accendono se ci sono messaggi o chiamate perse
    -Il bottone pausa delle cuffie non funziona
    -No Radio FM App
    -I video girati con la fotocamera vengono piu scuri
    -Se si aggiungono effetti nei video la fotocamera crasha
    -Lo sblocco col sorriso non funziona
    -L'audio in entrata nelle chiamate gracchia e il 60% delle volte non si capisce cosa dice la persona dall'altra parte


    Come risolvere alcuni bug:

    -Per chi vuole provare a mettere ril e baseband diversi vi rimando al post di CarloLG : https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post2586624
    -Per il problema della carica lenta basta rifare nella CWM il wipe battery status e poi fix permissions e dovrebbe essere tutto apposto
    -Per far funzionare il flash della fotocamera bisogna toccare sullo schermo il punto dove si vuola fare la foto
    -Se non vi legge la SD esterna scaricate dal play store Solid Explorer beta 2 (gratis), andate nella sd esterna e tornate indietro, vi verrà chiesto un permesso per superuser,
    voi acconsentite e dopo il cell ve la legge


    Io il BB non l'ho cambiato ho lasciato il v20s e la rete me la prende 3,4,5 tacche quasi mai piu giu di quello e di ril ho 1119 V30a del su660 che non mi ha mai dato problemi
    Aggiungo anche che L'hardware Acceleration c'è e perciò app come Chrome e giochi vari funzionano!





    Ringrazio CarloLG da cui ho usufruito un po di informazioni e link,ringrazio anche fatelo per l'idea di una guida!

    Spero vi sia servita almeno un pò! Se volete e non vi scoccia cliccatemi un thanks grazieeeeeee


    AndroidPC se si ti sembra inutile puoi anche eliminare il post!
    Complimenti! Poco più di un mese qui tra noi e gia scrivi, complimenti per l'impegno!
    Non condivido tutto della tua procedura. È luuuunga e difficile. Più semplice per avere tutto funzionante a meraviglia è fare: wipe data, wipe dalvik cache, wipe battery stats, format system, flashare la ROM e le gapps, fix permission e reboot. In più consiglio la bb v30c che ottimizza consumi e segnale e qualità chiamate. Se volete evitare tutto questo tra poco potrete usufruire di una mia ROM, che è in upload, flashabile come nandroid backup che comprende tutto, prima di fare il restore consiglio di fare i wipe che ho scritto prima. In più la ROM è comprensiva di Tweak per le performance, per il risparmio e per il segnale, e per l'audio (beats ).
    Per chi volesse provare questa mi scriva in privato e gli mando il link appena sara disponibile (circa 15 minuti da ora ).

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Frango per il post:

    turbolinux (02-11-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di kayuz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    non te lo dico :D
    Messaggi
    521
    Smartphone
    un laggoso lento e cattivo LG

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    Complimenti! Poco più di un mese qui tra noi e gia scrivi, complimenti per l'impegno!
    Non condivido tutto della tua procedura. È luuuunga e difficile. Più semplice per avere tutto funzionante a meraviglia è fare: wipe data, wipe dalvik cache, wipe battery stats, format system, flashare la ROM e le gapps, fix permission e reboot. In più consiglio la bb v30c che ottimizza consumi e segnale e qualità chiamate. Se volete evitare tutto questo tra poco potrete usufruire di una mia ROM, che è in upload, flashabile come nandroid backup che comprende tutto, prima di fare il restore consiglio di fare i wipe che ho scritto prima. In più la ROM è comprensiva di Tweak per le performance, per il risparmio e per il segnale, e per l'audio (beats ).
    Per chi volesse provare questa mi scriva in privato e gli mando il link appena sara disponibile (circa 15 minuti da ora ).


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    io io io io ioi sommo frango!! voglio provare

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nydardosh Visualizza il messaggio
    Ho notato che ha il kernel 2.6.. come mai non il 3.0?


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    I sorgenti sono per il 2.6.39 che non è il 2.6.32 che abbiamo in GB. Questo promette maggiori performance e comunque i numeri non sono "nulla" se dopo il software è ottimizzato o non lo è.
    Per esempio nelle cm7 vadonka ha rilasciato versioni 3 e 2.6. Sono risultate migliori le 2.6 perché offerenti stesse performance per consumi migliori! Potrebbe sempre essere pero che wkpark lavori sul kernel 3 più di quanto lo avesse fatto per GB e quindi può essere che questo diventi la nuova base per i kernel

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  6. #14
    Androidiano L'avatar di FiloChiri


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lg Optimus 2x, Nokia 5530 :D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frango
    Originariamente inviato da FiloChiri
    Non sono responsabile di brick al tuo telefono! Tutto quello che fai sono a tuo rischio e pericolo!

    Allora per iniziare vi dico che tutto quello che scrivo qui l'ho fatto sul mio dual e con me ha funzionato, e non sono sicuro al 100% che funzioni anche per voi, io provenivo dalla gueste v3.6 perciò da cm7 quindi vi consiglio di partire da una cm7 o derivate

    Installazione:

    1: Per prima cosa backup dei dati piu utili e poi formattazione della sd da pc
    2: Copia dei file zip la PRIMA nigthly uscita e relative gapps
    3: Aggiornare CWM all'ultima versione (6.0.1.5) tramite Rom Manager
    4: Da CWM effettuare wipe data/factory reset poi wipe cache, poi wipe cache e infine fix permission
    5: Flashare la PRIMA nigthly e le gapps
    6: Sempre da CWM effettuare wipe battery status
    7: Reboot!
    8: In impostazioni/Info sul telefono/Aggiornamento CyanogenMod e impostare controlla aggiornamenti su "manuale" e tipo di aggiornamenti su "nuove versioni nigthlies incluse",
    premere il pulsante con le due freccine e vi comparira l'aggiornamento all'ultima nigthly, avviatelo e aspettate, quando avrà finito cliccate sull'icona con il cellulare e
    vi dirà che serve una versione di CWM compatibile (miraccomando la 6.0.1.5 l'ultima disponibile!!) e poi partirà l'installazione
    9: Finito!


    Bugs rom:

    -Battery drain elevato
    -Problemi di segnale a causa del non riconoscimento della BB e ril
    -La ricarica della batteria è lentissima
    -A volte il pulsante power fara attivare la vibrazione e continuerà finche non si toglie la batteria
    -I led dei softkey non si accendono se ci sono messaggi o chiamate perse
    -Il bottone pausa delle cuffie non funziona
    -No Radio FM App
    -I video girati con la fotocamera vengono piu scuri
    -Se si aggiungono effetti nei video la fotocamera crasha
    -Lo sblocco col sorriso non funziona
    -L'audio in entrata nelle chiamate gracchia e il 60% delle volte non si capisce cosa dice la persona dall'altra parte

    Come risolvere alcuni bug:

    -Per chi vuole provare a mettere ril e baseband diversi vi rimando al post di CarloLG : https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post2586624
    -Per il problema della carica lenta basta rifare nella CWM il wipe battery status e poi fix permissions e dovrebbe essere tutto apposto
    -Per far funzionare il flash della fotocamera bisogna toccare sullo schermo il punto dove si vuola fare la foto
    -Se non vi legge la SD esterna scaricate dal play store Solid Explorer beta 2 (gratis), andate nella sd esterna e tornate indietro, vi verrà chiesto un permesso per superuser,
    voi acconsentite e dopo il cell ve la legge


    Io il BB non l'ho cambiato ho lasciato il v20s e la rete me la prende 3,4,5 tacche quasi mai piu giu di quello e di ril ho 1119 V30a del su660 che non mi ha mai dato problemi
    Aggiungo anche che L'hardware Acceleration c'è e perciò app come Chrome e giochi vari funzionano!





    Ringrazio CarloLG da cui ho usufruito un po di informazioni e link,ringrazio anche fatelo per l'idea di una guida!

    Spero vi sia servita almeno un pò! Se volete e non vi scoccia cliccatemi un thanks grazieeeeeee

    AndroidPC se si ti sembra inutile puoi anche eliminare il post!
    Complimenti! Poco più di un mese qui tra noi e gia scrivi, complimenti per l'impegno!
    Non condivido tutto della tua procedura. È luuuunga e difficile. Più semplice per avere tutto funzionante a meraviglia è fare: wipe data, wipe dalvik cache, wipe battery stats, format system, flashare la ROM e le gapps, fix permission e reboot. In più consiglio la bb v30c che ottimizza consumi e segnale e qualità chiamate. Se volete evitare tutto questo tra poco potrete usufruire di una mia ROM, che è in upload, flashabile come nandroid backup che comprende tutto, prima di fare il restore consiglio di fare i wipe che ho scritto prima. In più la ROM è comprensiva di Tweak per le performance, per il risparmio e per il segnale, e per l'audio (beats ).
    Per chi volesse provare questa mi scriva in privato e gli mando il link appena sara disponibile (circa 15 minuti da ora ).

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

    E piu difficile dirlo che farlo tranquillo e poi cmq l'ho fatta anche perche nn intasino l'altro 3ad con domande del tipo come si installa e blablablabla...


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Possessore finalmente contento di un optimus 2x... lunga vita agli sviluppatori di cyanogenmod!

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayuz Visualizza il messaggio
    io io io io ioi sommo frango!! voglio provare
    Guardi i messaggi Ti ho scritto li per motivi personali nel senso che i tweak hanno delle parti in data e per paura di corrompere il backup non ho tolto i dati. Quindi ti tocchera eliminare le app facebook e whatsapp.. sorry..
    LG OPTIMUS DUAL

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Frango per il post:

    kayuz (02-11-12)

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di kayuz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    non te lo dico :D
    Messaggi
    521
    Smartphone
    un laggoso lento e cattivo LG

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    grazie frango, ora cekko

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayuz Visualizza il messaggio
    grazie frango, ora cekko
    Ho rinviato appena ora.. devo risolvere qualche problema tecnico, ti ho scritto soluzione a tutto e i link..

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy