Scusa non mi è chiara una cosa ma così come la v28g, la v30aTutti i crediti a Topogigi
Qui la discussione ufficiale XDA: [ROM] TG P990 ICS 28G - xda-developers
Qui i Link per il download:
Vers. 1.0 (V28g) DepositFiles o Multiupload (NVFLASH)
Vers. 1.1 (V30a) DepositFiles (RECOVERY)
Qui la Baseband V28g: Goo.im o Dev-Host
Qui la Baseband V30a: Multiupload
Qui la guida per mettere la Baseband: aggiornarmento baseband - Forum Android Italiano
FEATURES:
GUIDA INSTALLAZIONE (NVFLASH) by 480p:
Spoiler:
1. Scaricate l'archivio
2. Estrarlo
3. Fare un backup dei propri dati
4. Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
5. Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente
6. Verificare che il telefono sia stato riconosciuto (da dispositivi e stampanti: il nome è APX)
6a. Se non viene riconosciuto installare manualmente i driver: http://djmcnz.batteryboss.org/stuff/nvmobileboot.rar
7. Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file batch o sh a seconda del sistema operativo che avete
8. Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
9. Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
10. Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
11. Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
12. Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
13. Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
14. Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo; estraete la batteria e ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
15. Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
16. Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed avviate il telefono.
17. Godetevi ICS
PROBLEMI NOTI:
Per risolvere l' OC instabile flashare un kernel qui sotto!
Kernel SP1 con OC 1.2 GHz stabile by Topogigi: DepositFiles
Kernel SP2 con OC 1.3 GHz stabile + 128MB RH by Topogigi: DepositFiles
(Per il momento il ram hack non è selezionabile, quindi al flash del kernel SP2 si hanno in automatico i 128MB)
Autonomia con kernel SP2:
Script SUPERCHARGER:
Spoiler:
1. Scaricate dal Market "Android Terminal Emulator"
2. Avviate l'app e scrivete "su" date invio, date i permessi di root, scrivete "v6sc" date invio o in alternativa "cd system/xbin" date invio, "su" date invio, "v6sc" date invio
3. [1-3] ho messo 2
4. [1-3] ho messo 1
5. [y - n] ho messo y
6. [y - n] ho messo y
7. [y - n] ho messo y
8. [y - n] ho messo y
9. Fatto sopra, quando si arriva al punto "Please Enter Option" [1-33] date 6 e invio
10. Una volta tornati a "Please Enter Option" [1-33] chiudete l' emulatore
11. Lo script ha effetto immediato, quindi non c'è bisogno di riavviare il telefono
12. Fine
ALLEGGERIRE LA ROM:
Spoiler:
Eliminiamo i programmi di sistema che non usiamo:
Io ho eliminato questi con Titanium Backup.
- Google Backup Transport
- Google Calendar - Sincronizzazione
- Google Talk
- Google Maps
- Street View
- Polaris Office
- Rom Manager
- Smartshare
- ES Gestore File
- Configurazione guidata
- Lettore Musicale
- LGSetupWizard
- On-Screen Phone
- PC Suite Service
- PC Suite UI
- Ricezione CB
- Tastiera LG
- Video
Thread work in progress
è già rootata, con recovery e google app inserite ?
Che differenza c'è tra la 28g e la 30a di Topo?
grazie