e dai! non essere drammatico. sul forum trovi tutto di tutto.... e ciò che non c'è lo chiedi. tutti sono sempre cortesemente disponibili.
Visualizzazione stampabile
Ho notato solo ora un particolare. Io non ho detto che non voglio aiutare a installare ics a partire da una leak, io ho detto che spiegare come utilizzare il tool lg non è di modding, in ogni caso questo è un topic da seguire per utilizzare le procedure che sono consigliate nel topic della rom.
Leggendo al volo la discussione, almeno 3-4 metodi li trovi:
-nvflash a v10b e poi smartflashi la v30a
-nvflash a v10b e poi v20s con smartflash e usi il programma lg ufficiale
-con kdz updater
-con bootloader vecchio smartflashi (per pulire) la v20s e poi da sw ufficiale lg aggiorni.
Tutto cio É STATO SCRITTO nella discussione ufficiale della v30a.
Bastava leggere
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Non è così chiaro per chi di lavoro fa altro.
Io per esempio non trovo le rom Ita da smartflashare. Non so, avendo una v28e leaked se posso avere problemi a tornare ad una GB con NVflash e neppure trovo i file per farlo. La guida l'ho letta tutta, ma per chi non fa del mobbing la sua passione, risulta poco chiara e da per scontate tantissime cose per capire le quali devo leggere altre discussioni, andare su XDA, ecc.
Problema mio, ma io non ci capisco più nulla e mi pare che la leaked che monto sia diventata un vicolo cieco.
Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi, lo ringrazio. Altrimenti me ne sto con la leaked in attesa della dismissione del Dual e di ogni android. Non ho mai avuto tanti problemi con uno smartphone come con questo.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
la guida con nvflash non mi funziona.
installato i driver tutto ok...quando poi scompatto lo zip di nvflash v10b e vado ad eseguirlo mi da errore dicendo che nvflash non è un programma riconosciuto.
allora ho modificato il file bat con il path preciso di nvflash ed è partito,però ora c'è un nuovo errore e dice che il file di configurazione non eisiste....qualche parere?
EDIT: Ho momentaneamente risolto così:
Nel mio caso ho dovuto modificare il file bat mettendo nella stringa di comando il percorso di ogni singolo file.
esemipio originale:
.\nvflash.exe --bct x.bct --setbct --odmdata 0xC8000 --configfile y.cfg --create --bl fastboot.bin --go
come invece ho dovuto modificarlo
C:\nvf\nvflash.exe --bct C:\nvf\x.bct --setbct --odmdata 0xC8000 --configfile C:\nvf\y.cfg --create --bl C:\nvf\fastboot.bin --go
spero possa essere utile se capita ad altri :)
EDIT2:niente da fare.
In questo modo va avanti nella procedura ,esegue tutte le formattazioni ma poi mi da errore dicendo che non trova fastboot.bin e da errore nell'esecuzione....
Mah, ora proverò da un altro pc,anche se mi sembra strano che possa essere quello il problema.
esatto,ma anche in quel modo non ha funzionato...ho finito adesso di provare con un altro pc e pare che stia funzionando...non so come sia possibile visto che questo è fresco fresco di formattazione e i driver li ha installati giusti alla prima...mah... ci riproverò più avanti.
Tra l'altro dopo aver provato in quel modo il dual non si accendeva più ma entrava solo in modalità nvflash; che spavento!
si,ho provato anche a dargli la compatibilità con xp ed a eseguirlo in modalità amministratore....con l'altro pc comunque ha funzionato ed ora sto aggiornando l'lg software updater...
Voglio provare prima la stock e poi passare alla TG o ad una successiva mod.
Aggiunto come installare i driver in caso di problemi