CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 36 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 359
Discussione:

[GUIDA] Guida completa al modding del Dual

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Anche io devo ancora aggiornare (al momento sono ancora in GB con la ottima DM 1.6.1).
    Anche io non faccio questo di lavoro e quindi ho cercato di recuperare un po' di info per cui sarei orientato a seguire questa strada:

Step 1) Installazione nuova rom v30a con Smartflash

VANTAGGI: Rapido, sicuro, veloce, rom flashata nel modo stabilito da LG
    SVANTAGGI: No ROOT, No CWM, Elimina tutto il contenuto della scheda sd interna, SmartFlash funziona solo su PC Windows

File richiesti:
    SmartFlash P990 --> O2X Flash Utilities - smartflash.zip - Minus
    Driver SmartFlash --> O2X Flash Utilities - smartflashdriver.zip - Minus
    Rom ICS --> http://file.qip.ru/file/EpX_YlZ5/BIN...-N.html (v30A) (è l'ultima disponibile?)

Tutorial:
    Scaricare i File richiesti elencati sopra
    Eseguire l’applicazione SmartFlashTool_P990.exe
    Spegnere il Dual e rimuovere la batteria
    Collegare il dispositivo tramite USB mentre si tiene premuto il tasto VolumeGiù: dovrebbe apparire quindi un messaggio di aggiornamento software sullo schermo del Dual e la porta COM dovrebbe essere riconosciuta in automatico. Se ciò non dovesse accadere installare i Driver SmartFlash e ripetere l’operazione
    Selezionare ‘ROM Copy D/L’ tab
    Assicurarsi che la voce ‘Normal Mode’ sia selezionata
    Assicurarsi che la voce ‘Erase CAL’ non sia selezionata
    Cliccare sul pulsante Browse accanto a ‘CP Bin:’ e selezionare il file **********.fls (asterischi perchè il nome varia)
    Cliccate sul pulsante del secondo campo “AP bin” e selezionate il file ************.bin (asterischi perchè il nome varia)
    Cliccare su Start e attendere che il processo di flash sia completo
    Staccare il cavo USB e riavviare

Step 2) Root ICS --> Easy Root Official V30A - xda-developers

Step 3) Installazione CWM --> io vorrei poi mettere la nuova DM x 1.0 ICS quindi seguirei la solita guida che c'è qui sul forum (il link alla versione consigliata ossia la 5.0.2.8) si trova in questa pagina --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2842272

Step 4) Flash nuova ROM ICS o superiori --> a questo punto, con diritti di root, cwm e, suppongo, avendo ormai le partizioni adatte a qualsiasi ICS o superiori, posso flashare DM ICS nel solito modo.

Mi sono perso qualcosa? Può considerarsi una procedura corretta?
    Grazie.
    Ultima modifica di mariorenz; 13-12-12 alle 10:15

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Anche io devo ancora aggiornare (al momento sono ancora in GB con la ottima DM 1.6.1).
    Anche io non faccio questo di lavoro e quindi ho cercato di recuperare un po' di info per cui sarei orientato a seguire questa strada:

Step 1) Installazione nuova rom v30a con Smartflash

VANTAGGI: Rapido, sicuro, veloce, rom flashata nel modo stabilito da LG
    SVANTAGGI: No ROOT, No CWM, Elimina tutto il contenuto della scheda sd interna, SmartFlash funziona solo su PC Windows

File richiesti:
    SmartFlash P990 --> O2X Flash Utilities - smartflash.zip - Minus
    Driver SmartFlash --> O2X Flash Utilities - smartflashdriver.zip - Minus
    Rom ICS --> http://file.qip.ru/file/EpX_YlZ5/BIN...-N.html (v30A) (è l'ultima disponibile?)

Tutorial:
    Scaricare i File richiesti elencati sopra
    Eseguire l’applicazione SmartFlashTool_P990.exe
    Spegnere il Dual e rimuovere la batteria
    Collegare il dispositivo tramite USB mentre si tiene premuto il tasto VolumeGiù: dovrebbe apparire quindi un messaggio di aggiornamento software sullo schermo del Dual e la porta COM dovrebbe essere riconosciuta in automatico. Se ciò non dovesse accadere installare i Driver SmartFlash e ripetere l’operazione
    Selezionare ‘ROM Copy D/L’ tab
    Assicurarsi che la voce ‘Normal Mode’ sia selezionata
    Assicurarsi che la voce ‘Erase CAL’ non sia selezionata
    Cliccare sul pulsante Browse accanto a ‘CP Bin:’ e selezionare il file **********.fls (asterischi perchè il nome varia)
    Cliccate sul pulsante del secondo campo “AP bin” e selezionate il file ************.bin (asterischi perchè il nome varia)
    Cliccare su Start e attendere che il processo di flash sia completo
    Staccare il cavo USB e riavviare

Step 2) Root ICS --> Easy Root Official V30A - xda-developers

Step 3) Installazione CWM --> io vorrei poi mettere la nuova DM x 1.0 ICS quindi seguirei la solita guida che c'è qui sul forum (il link alla versione consigliata ossia la 5.0.2.8) si trova in questa pagina --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2842272

Step 4) Flash nuova ROM ICS o superiori --> a questo punto, con diritti di root, cwm e, suppongo, avendo ormai le partizioni adatte a qualsiasi ICS o superiori, posso flashare DM ICS nel solito modo.

Mi sono perso qualcosa? Può considerarsi una procedura corretta?
    Grazie.
    Si, è corretta, ma se dovevi chiedere, dovevi andare nel topic della v30a

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Non l'ho postata lì in quanto mi pare un argomento più generale, rispetto alla V30a ufficiale.
    C'è talmente un marasma di discussioni, tra qui e xda, che non si ha, alla fine, una guida unica e semplice per tutti.
    Anzi, credo che questa mini-guida ICS, seppur grezza e migliorabile, dovrebbe essere messa nel primo post di questa discussione, visto che trattasi di modding ICS e questa discussione è invece ferma a guide sul modding del solo GB.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    170
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Non l'ho postata lì in quanto mi pare un argomento più generale, rispetto alla V30a ufficiale.
    C'è talmente un marasma di discussioni, tra qui e xda, che non si ha, alla fine, una guida unica e semplice per tutti.
    Anzi, credo che questa mini-guida ICS, seppur grezza e migliorabile, dovrebbe essere messa nel primo post di questa discussione, visto che trattasi di modding ICS e questa discussione è invece ferma a guide sul modding del solo GB.
    Sto aspettando Ad aggiungerla perchè volevo aspettare un metodo definitivo, valido per tutte le versioni... ma mi sa che non arriverà... aggiungerò questi...

Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

Androidiano VIP L'avatar di MatVekk

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

Paolo ho aperto questa discussione per raggruppare tutti i consigli per mettere la v30a carburano. dai un occhiata e dimmi se spostarla o implementarla.
    Guarda la mia firma
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    170
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatVekk Visualizza il messaggio
    Paolo ho aperto questa discussione per raggruppare tutti i consigli per mettere la v30a carburano. dai un occhiata e dimmi se spostarla o implementarla.
    Guarda la mia firma
    Io posso aggiungere come fare root e cwm alle nuove v30a(appena posso andare al pc) ma la mia rimane una guida generale, all'installazione di rom diverse dal comune è il topic stesso che deve spiegare come installarle... poi ditemi anche vostri pareri.. ma se devo scrivere come installare ogni rom non zip non finisco piu...

Inviato dal mio Lg Scrausmus Dual

Androidiano VIP L'avatar di MatVekk

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    Io posso aggiungere come fare root e cwm alle nuove v30a(appena posso andare al pc) ma la mia rimane una guida generale, all'installazione di rom diverse dal comune è il topic stesso che deve spiegare come installarle... poi ditemi anche vostri pareri.. ma se devo scrivere come installare ogni rom non zip non finisco piu...

Inviato dal mio Lg Scrausmus Dual
    Ok capo
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Credo che la cosa meno immediata per la maggior parte degli utenti non abituati a fare modding "spericolato" sia la parte iniziale in cui bisogna cambiare partizioni/bootloader ecc.. dopo di che, una volta messo root e cwm, penso che il 90% degli utenti sia ormai in grado di flashare un qualsiasi zip (quindi una qualsiasi rom) da cwm. Ovviamente, è vero che ci sono diversi metodi per fare il primo step (smartflash, nvflash, kdzupdater, ecc..) oppure diversi approcci (flashare la v28g di topogigi, tornare indietro alla v20s e aggiornare da stock, flash diretto v30a con smartflash, ecc..) ma forse si può iniziare consigliando la procedura al momento più sicura e testata.

Androidiano VIP L'avatar di droide_volante

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Raga nessun fix per invertire le memorie sulla 30a ufficiale rootata e con cwm?

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    PERMESSI DI ROOT

COSA SONO:
    Se qualcuno mastica linux, conoscerà sicuramente questo termine. Con questi si hanno i permessi di Administrator (per Windows) e la possibilità di modificare ogni cosa appartenente al sistema.

COME OTTENERLI:
    Ci sono vari metodi per ottenerli su Gingerbread, mentre per le attuali leak di ics si deve riflashare system, in ogni caso, se volete ics o installatevi quella di Tonyp e Harsh altrimenti quella di Topogigi oppure di Stefan.
    Il metodo che io preverisco è con superoneclick (LINK) : Facile, veloce, intuitivo e permette di installare automaticamente busybox.
    Per prima cosa, installate i driver lg per il cellulare, nel caso in cui non lo abbiate già fatto (Driver lg).
    Attivate il debug USB (IMPOSTAZIONI>> APPLICAZIONI>>SVILUPPO>>DEBUG USB).
    Collega il terminale al pc.
    Dopo aver scaricato ed estratto superoneclick, eseguitelo.
    Alla schermata cliccate “Donate Later” oppure “Donate Now” a voi la scelta… non influirà sul procedimento
    Passata questa schermata cliccare sulla prima icona, ovvero “ROOT”. Partirà l’installazione. Successivamente apparirà una piccola finestrella dove vi chiederà se installare busybox o meno, voi naturalmente darete “SI”.
    Finità l’installazione, vi chiederà se effettuare una prova, dite di si, sbloccare il terminale e se tutto è andato a buon fine, noterete una nuvoletta con scritto “root ha ottenuto i permessi di superuser” ed in ogni caso, riceverete l’aviso su pc.
    Congratulazioni. Hai appena rootato il tuo terminale :P
    Per quanto riguarda ICS, il root deve essere effettuato flashando il system.img già rootato...

APPLICAZIONI CHE PERMETTONO DI SFRUTTARE AL MEGLIO I PERMESSI DI ROOT:
    - Titanium Backup: : Applicazione d’obbligo per chiunque abbia effettuato il root del terminale, permette di fare backup delle applicazioni compresi i dati e delle impostazioni (non molto consigliato), successivamente da la possibilità ripristinarli, inoltre permettere di eliminare applicazioni, comprese quelle di sistema.
    - ES File Manager: : ho fatto un esempio, ma va bene qualunque altro file manager che supporti il root (io per esempio uso Root Explorer, che è a pagamento).
    - Pimp My CPU:permette di gestire undervolt (uv) e overclock (oc) ed in più permette la gestione dei profili per le varie fasi.
    Guida veramente ben fatta.
    Una domanda:
    volendo installare la ICS 30a, cosa intendi (scusami non sono molto esperto) quando dici:
    ".....mentre per le attuali leak di ics si deve riflashare system, in ogni caso, se volete ics o installatevi quella di Tonyp e Harsh altrimenti quella di Topogigi oppure di Stefan....."
    Io pensavo di installare BIN_LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0.zip che sarebbe, se non erro, la 30a con relativi RIL e BB...giusto?
    Poi se volessi Root + CWM, dove li trovo ?
    Te ne sarei grato se mi indirizzassi nei link giusti, visto che non riesco a trovarli.
    grazie
    XTRONS PB86UNVPV
    LG G4 Android 6.0
    MacPro 3.1 2008 Mac OS X 10.10.5

Pagina 7 di 36 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio