E da parecchio che non seguo.... ma credo dipenda dal fatto che ics ha diverso bootloader/partizioni. Verifica se quanto installato gira su boot ics
Ciao domenico, in effetti la procedura che segui è corretta, e come ha detto anche siuk i wipe per la batteria sono stati tolti perchè non servivano sostanzialmente a nulla. Hai provato a flashare un'altra rom? (Basta che scegli alcune una rom nella sezione modding) da lo stesso risultato?
Ciao
EDIT: Quoto quello che ha detto redifined, bisogna vedere se hai il nuovo o vecchio bootloader per installare la cyano
Ultima modifica di dark.sider; 12-12-13 alle 17:36
OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
Lg Optimus Dual, Android 4.3 TonypSOLD
Beh no..dal momento che ho avuto questo problema..ho preferito non "pasticciare" ulteriormente la situazione..dici di provare?
COME INSTALLARLA (ICE CREAM SANDWICH) :
DOWNLOAD
Per l'installazione dei driver rimando sempre alla parte di guida dedita a nvflash.
Una volta collegato il terminale al pc in APX mode, avviare il file "flash-boot.bat", al termine del flash, disconnettete e riconnettete il dispositivo e avviate il file "cwm.bat" al termine della procedura avviate il dispositivo, recovery installata.
NB: Questa procedura sblocca anche il bootloader , dato che è obbligatoria, altrimenti la cwm non si avvierebbe. A causa di ciò il telefono non si ricarica da spento, in causa di scarica completa si può comunque accendere tenendolo sotto carica.
RECOVERY PER CM10:
DOWNLOAD
Dopo avere installato la recovery precedente, installare questa per non ottenere l'errore "status (7)" quando si installa una cm10 sul nuovo bootloader.
Consigliata in ogni caso
Io non ne capisco..ho seguito questa procedura per il recovery..è qui il problema del bootloader?
Il problema della recovery non è collegato al bootloader. Il bootloader è un "programma" che ti permette di avviare android sul telefono. LG quando ha aggiornato ad ICS ha creato un nuovo bootloader, diverso da quello di gingerbread. A questo punto visto che parti da ICS dovresti avere il nuovo bootloader. Comunque visto che ora hai il telefono bloccato ti consiglio un nvflash che trovi in fondo alla guida e vai nella opzione per poter riportare il telefono allo stato originale ( mi sembra lo riporti a froyo 2.2)
No vabbè.nella mia ignoranza quando sono entrato nella recovery per la prima volta ho usato la funzione di backup e ne ho fatto uno..così sono riuscito a riportarlo come ce l'avevo prima..quindi diciamo che il telefono funziona..almeno questo
Quindi, mi pare di capire che avendo installato la recovery che era consigliata nella guida ho fatto solo un passo, in quanto serve anche il giusto bootloader per far si che dalla recovery si possa installare correttamente la versione 10.1 di Cyano..se questo discorso è corretto non mi resta che capire come caricare questo bootloader e soprattutto sapere qual'è quello adatto..
Domenico
Dunque, visto che tu non hai il telefono bloccato e dovresti avere il nuovo bootlloader se hai l'originale lg e non la django dovresti avere il nuovo bootloader. A questo punto scaricati la cyano 10.2 di tonyp che è migliore di quella che hai citato in precedenza. Ricorda di scaricare la versione nuovo bootloader
Ciao
Perdonami, ma non ti ho seguito..io avendo seguito la guida nell'installazione della recovery nuova NON ho il nuovo bootloader giusto?? Quello adatto alla cyano insomma. Se è così, quale bootloader devo prendere e come si installa? L'unica cosa che ho capito e che non ho problemi a fare è scaricare la Cyano 10.2
Scusa ancora eh, ma sicuramente alcuni concetti che date per scontati a me non sono nemmeno passati per l'anticamera..![]()
Domenico
Il fatto del bootloader è staccato dalla recovery che opera come un sistema a parte. A questo punto basta che scarichi la tonyp 4.3 per il nuovo bootloader (quello che tu monti ora) ed il gioco è fatto! Le cyano esistono sia per nuovo bootloader sia per il vecchio bootloader. Se hai dubbi non ti preoccupare e chiedi sempre![]()
tra 10.2 e 4.3 comincio a perdermi..
allora, contrariamente a quanto ho detto in un posto precedente..la CYANO di TonyP 10.2 non la trovo..trovo solo la 10.1...10.2 di TonyP trovo solo una certa "TheROM" (build26..25..24..ecc)
Chiusa questa parentesi..cosa è la 4.3 di Tonyp? una Rom o un bootloader?
Domenico