4 allegato(i)
DjangoManouche X: aspettando Carburano
Ciao a tutti, spero innanzitutto di non offendere nessuno. Questa discussione vuole solo racchiudere i preziosi consigli che ho raccolto qua e la in questo fantastico forum.
In pratica è un grosso "copia ed incolla" di altre discussioni e consigli dati da altri utenti, che con la loro esperienza e conoscenza hanno permesso ad utenti come me di poter godere di questa fantastica Rom.
Ringrazio in anticipo Droide_Volante, 480p, Frango, ivanic e i grandi Topogigi e Carburano (in attesa ovviamente della discussione ufficiale di CARBURANO stesso).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GUIDA PER INSTALLARE LA ROM ICS DJANGOMANOUCHE X V30 By CARBURANO INDIPENDENTEMENTE DALLA ROM INSTALLATA (LG STOCK/CM7/CM9/CM10)
Link discussione UFFICIALE XDA: [ROM][ICS] DjangoManouche X 1.6 - 30A/B - KingOfBirds Kernel 0.7 - xda-developers
Link discussione Androidiani Forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...cream-mod.html
Link discussione UFFICIALE del Kernel KOB: https://www.androidiani.com/forum/mo...ioriamolo.html
Link ROM DjangoManouche X: xdafileserver - for your daily dosis rom!
Prima di tutto Backup della rom attuale e della sd esterna.
Poi iniziamo:
INSTALLAZIONE DEI DRIVER APX:
01 - scarichiamo ed estraiamo questo pacchetto: http://djmcnz.batteryboss.org/stuff/nvmobileboot.rar
02 - collegare il telefono in modalità APX ( senza batteria, micro sd o sim ); premere vol + e vol - contemporaneamente ed inserire il cavo usb al pc
03 - andare in computer->proprietà di sistema ---> gestione dispositivi, vedrete una periferica "android" con un triangolino giallo
04 - cliccate sulla periferica , spostatevi sulla scheda "driver" e premete "aggiorna driver", cerca driver manualmente nel pc, cliccate su cerca manualmente i driver da pc
05 - quando specificate il percorso date la cartella estratta in precedenza e attendete che installa il tutto
06 - potete verificare il tutto andando in gestione dispositivi e in controller usb, vi troverà quello di nVidia
INSTALLAZIONE NUOVO BOOTLOADER: (Metodo A oppure B):
- METODO A: Utilizzando All-In-One Toolkit
00 - Facciamo un backup della rom attuale e salviamo sulla sd esterna la rom DjangoManouche
01 - scarichiamo ed installiamo il tool da qui: [TOOL] All-In-One ToolKit v5.0 |KDZ FLASH|ROOT|Repartitioning|SmartFlash|DualBoot - xda-developers
02 - Selezionare il passaggio n8 (ripristino bootloader )
03 - Selezionare il passaggio n2 (ripristino recovery ) tutti e 2 via nvflash (telefono senza batteria, sim e memoria sd / premere vol+ e vol- / e collegarlo al pc)
04 - Scollegare il telefono dal pc, rimettere la batteria, la sim e memoria sd
- METODO B: installando la rom v28 di Topogigi
00 - Facciamo un backup della rom attuale e salviamo sulla sd esterna la rom DjangoManouche
01 - scarichiamo la rom di topogigi v28g da qui: DepositFiles ed estraiamo l'archivio
02 - Spegnere il telefono, estrarre la batteria e la scheda sd
03 - Collegare il telefono al pc tenendo premuti i tasti vol+ e vol- contemporaneamente per farlo entrare in modalità APX
04 - Dalla cartella "LGP990-ICS28G_TG" far partire il file BAT o SH (a seconda del sistema operativo che avete)
05 - Per 1° passo vi chiederà "Backup/data partition? (y/n) y= si n= no (scegliete n) e date invio
06 - Per 2° passo vi chiederà "Flash ICS?" (scegliete y) e date invio
07 - Scollegate il telefono dal pc e ricollegatelo tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
08 - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
09 - Finita l'installazione vi chiederà se volete ripristinare i vostri dati (scegliete n) e date invio
10 - Install Stock LG internal SD card contents? (y/n) (scegliete y) e date invio
11 - Scollegate il telefono dal pc, inserite la batteria ed accendetelo, non appena si arriva alla configurazione guidata spegnetelo immediatamente staccando la batteria.
12 - A batteria scollegata ricollegatate il telefono al pc tenendo premuti vol+ e vol- contemporaneamente
13 - Fatto il punto sopra premete un tasto qualsiasi e partirà l'installazione (sullo schermo del telefono vedrete l'omino di android)
14 - Alla scritta "Done!" scollegate il telefono dal pc.
INSTALLAZIONE CWM
Da flashare direttamente da CWM http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1356865579
INSTALLAZIONE DELLA V30 CARBURANO:
00 - mettete la batteria ed avviate in recovery (tenendo simultaneamente il pulstante Vol meno e accensione)
01 - flashare la CWM sopra elencata
02 - andate in mounts and storage --->usb mass storage e copiate la django ROM in formato zip dal computer al cellulare (se non lo avete già nella sd esterna)
03 - da telefono fate wipe data, advanced--> wipe dalvik cache, and storage---> format system
04 - flash della rom e selezione delle personalizzazioni tramite l'AROMA INSTALLER
05 - reboot
06 - Avviato il dispositivo e una volta arrivati alla Home andate in impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica.
07 - Il telefono si riavvierà in automatico... e GODETEVI LA ROM
MOD PER LA STATUS BAR:
http://agamemmnon.deviantart.com/gallery/
- Trasparente by AGAMEMMNON: Transparent Statusbar for DJANGOMANOUCHE X 1.3 by ~Agamemmnon on deviantART
- Semitrasparente by HUGOQUEIROZ94: 50%TransparentNB_hugoqueiroz94.zip
MOD TENDINA DI NOTIFICA:
http://agamemmnon.deviantart.com/gallery/
- Trasparente by AGAMEMMNON: xda-developers - View Single Post - [ICS] DjangoManoucheX 1.4 - final - 30a/b
- Semitrasparente by AGAMEMMNON: xda-developers - View Single Post - [ICS] DjangoManoucheX 1.4 - final - 30a/b
PER CAMBIARE IL KERNEL o LA TRASPARENZA DELLA BARRA DELLE NOTIFICHE o AGGIORNAMENTI DELLA ROM:
Wipe cache, wipe dalvi cache, install zip from sd card e selezionare il file .zip
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Poche cose sono farina del mio sacco. Ringraziate Droide_Volante, 480p, Frango, ivanic e i grandi Topogigi, Pengus77 e Carburano
Allegato 54114Allegato 54115Allegato 54116Allegato 54117
R: Rom V30A aspettando Carburano
Grazie a te!
Cerchiamo di aiutare la maggior parte degli utenti che hanno problemi nelle installazioni e come tutti chiedo aiuto anche io....
Quasi quasi sono tentato nell'installare la carburano....però per adesso mi tengo questa....sicuramente gli altri customer la miglioreranno..
Sono d'accordo anche io nel postarla nel topic di lattuccio...altrimenti viene tempestato di domande anche questo.....
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
La ROM può essere installata da dove volete basta che abbiate il nuovo bootloader ;)
La procedura nella guida ha funzionato sempre perfettamente anche a me :)
Quote:
Originariamente inviato da
MatVekk
Hai il nuovo boot ma devi mettere quello di TG che è sbloccato. ( ho detto giusto vero? ;))
Si, deve avere il bootloader sbloccato
Quote:
rizla65
ciao a tutti.
Provenivo da una cm 7.2 con V20S e per installare la rom di Carburano ho eseguito gli stessi passi indicati su questa guida, seguendo un post di Frango(grazie!!)..
unica cosa che non ho fatto è stato il ripristino dati di fabbrica all'ultimo punto..
Ora il mio dubbio è questo..come BB ho ancora la V20S oppure ho la V30A ? Nelle info del telefono mi dice sconosciuta.
e nel caso in cui avessi la V20S e volessi installare la 30, andrebbe bene qualsiasi usando le guide che si trovano in giro o devo metterne qualcuna sbloccata/rootata ? (..sono un pò confuso!) ..grazie mille fin da subito!!
Cmq la ROM mi funziona gran bene, tranne che un paio di volte si è impiantata la connessione 3G, ma mi capitava anche con altre ROM (ho WIND come operatore, attribuisco la colpa a loro!) :)
ciao
Devi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=393117
E la baseband v30a è questa: http://www.multiupload.nl/0C893V659X
Quote:
MatVekk
A nessuno di voi è capitato che entrando in CWM da spento premendo Power e Vol-, al riavvio il telefono è tornato alle impostazioni di fabbrica? Con le app installate che vanno in crash?
L'Altra sera dopo aver avuto uno spegnimento per batteria a 0 il sistema è andato in bootloop e ho dovuto reinstallare tutto :banghead:... Stasera invece stesso motivo ma esito diverso, cioè tutte le app andavano in errore... Per fortuna avevo fatto il backup (visto quello che mi era successo) e ho ripristinato tutto... :eek:
Comunque è strana questa cosa.. Pensavo fossi l'unico :confused:
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2