è possibile switchare le sd card?
Visualizzazione stampabile
Messo tolto e rimesso. Ora nella Paranoid il 100p3 va alla grande a differenza del vecchio 011p4 ma riguardo ics lo 011p4 a prestazioni batte tutti. Forse il 100p3 migliora nella batteria ma non sono riuscito a fare un test in ics. Appena esce la nuova di Carburano torno e verifico.
Ma per tutti quelli che trovano le cm10 o cm10.1 troppo problematiche consiglio la ics di Carburano e di evitare GB.
grazie per la risposta... ma non sono molto pratico e la procedura per passare al nuovo bootloader non mi sembra facilissima.
Cmq il mio problema è che con la mia vecchia rom versione cyanogenmod 10-20121126-nightly-p990 ogni tanto mi si blocca il cellulare e devo staccare la batteria.
ho provato a mettere il kernel di pengus e sembra che non si blocchi più, pensavo di aver raggiunto un punto di stabilità pero' oltre al fatto che non mi istalla l'app Kowalsky per la gestione dello stesso...la cosa peggiore è che non mi funziona piu' il wi-fi ... chi mi aiuta???
p.s. ahhh se qualcuno sa dove reperire la versione cm-10 di gennaio 2013 me lo fa sapere???
Salve ragazzi premetto che sono zero assoluto in questo campo.. ho provato a leggere un pò di guide nel forum, ma ciò capito poco. In passato avevo rootato il cell e tramite clockwork avevo messo la cyano 7 e poi la 10 nighty ma era buggatissima, questo 5 mesi fa. Ora ho la v30b ics, e da quanto ho capito ora la cyano 10 è la migliore.. la mia domanda è come devo fare partendo da ics non rootato a installare la 10 e il kernel? grazie mille in anticipo
Questo è lo strumento da utilizzare, AIO toolkit
Il link al topic di Paolone https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2842303
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
E' più stabile quella su nuovo bootloader?
Ti spiego:
ho provato la cm10.1 ufficiale e ho avuto il problema dell'auricolare bt, per me molto importante e alto consumo batteria.
Quindi ho provato la cm10 pengus e ho avuto il problema del mancato funzionamento della ricerca vocale (per me molto utile), gps con fix lento e tenuta segnale ballerina, in più ho avuto un bel riavvio appena acceso come è apparso il lockscreen.
A questo punto, essendo ritornato al vecchio bl, e avendo visto che cè una nightly del 19, speravo che nel frattempo sia migliorata la situazione, visto che una stable è molto lontana, se mai ci sarà.
La mia modestissima opinione è che la 10.1 è ben lunga da essere stabile, soprattutto a causa dei driver e dell'hardware LG, che oltretutto non penso possa essere valido per tutti i sistemi operativi e le sue versioni da qui ai prossimi 10 anni ancora rotfl
E visto che ne io e ne tantissimi altri hanno o hanno avuto i problemi che hai avuto tu (magari altri sicuramente) ti consiglio di ripetere la procedura e l'installazione bene da capo
Allora come mai il team Cyano ha iniziato a produrre nightly basate su jb 4.2.2 ?
Se dovessi riprovare con la pengus, posso lasciare la bb 725 della 20q?
Inoltre, che cwm mi suggerisci tra quelle che il toolkit aio propone durante la fase di passaggio al nuovo booloader?
A questo punto installo anche l'ultimo kernel 100p3.
Mi è venuto un dubbio, dopo aver fatto il ripartizionamento con aio tool, prima della rom va flashato il fix per la sd, e fin qui tutto ok.
Ma va flashato anche il reformat.ext4 (cosa che non ho fatto)?
No, quello serve se si vuole ripristinare un nandroid backup ma da errore.
L'errore è dato dall'incompatibilita tra in file system della partizione /system (ext3) e quella del backup (ext4) con quello zip formatti system in ext4 ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Che differenza c'è tra il kowasky 100p3 e 011p4?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Al momento sono indeciso se riprovare con cm10 pengus oppure la django manouche.
Ovviamente dovrei rifare il passaggio al nuovo layout, mi chiedo se esiste una bb raccomandata oppure va bene quella che ho (725 20q).
Inoltre, ho notato che quando la installai la prima volta, al primo boot si è verificato l'arresto del motore di ricerca vocale: pensi che il fatto che la ricerca vocale non mi funzionava, dipendesse da cio? Come potrei ovviare a questo problema?
Forse ho fatto i passaggi nel modo sbagliato?
Feci il passaggio al layout di ics scegliendo la cwm 6025, forse ne dovevo scegliere un'altra?
Poi rimessa la batteria, alla prima accensione è partita la cwm, quindi ho flashato il fix della sd, fatti i wipes come da tua firma, flash rom, kernel e gapps, poi reboot.
Le gapps usate erano gapps-jb-20121011-signed, andavano bene?
Insomma sto cercando di capire dove posso avere sbagliato.
Che ne pensate?
Tutti i passi giusti Fat ;)
...Sempre io... scusate ma non trovo pace.. ;-) dopo aver messo il kernel sulla cm-10-20121126 ho il problema del wi-fi che non si risolve nemmeno flashando il supplicant e il dhcp.
Mi sono accorto pero' che in questo modo il cellulare non si blocca piu' ... calcolando che mi si blocca almeno 2 o 3 volte al giorno ...
allora mi chiedo se questa cosa del blocco è dovuta al kernel???
Adesso sono riuscito a reperire la cm-10-20130101 adesso faccio la prova che mi hai suggerito... metto questa nightly sul vecchio bootloader e poi il kernel di pengus e speriamo di risolvere sia il problema del blocco sia il wifi...
altrimenti non mi rimane che seguire il tuo suggerimento..."Se no passa al nuovo bootloader che fai prima, vedi il link del post precedente ;) "
cosa che vorrei evitare per la perdita di tutte le appa e tutti i dati del telefono (giusto???)
ciao e grazie per la pazienza... .:-)
Assolutamente no, non perdi nulla di nulla, ma le dovrai reinstallare, e credimi non può che far bene al tuo dual ogni tanto un repulisti.
In questo caso ti consiglio di installare Titanium backup che ti ripristina dopo le chiamate, i messaggi e le impostazioni personalizzate che hai dato alle app
E comunque effettuare un copia incolla nel PC delle tue sd per backup ;)
Si Grazie dovro' decidermi a fare questa cosa perchè questa cosa che si blocca e devo togliere la batteria per farlo ripartire non la sopporto +.
Ma chiedo a voi che siete esperti questa cosa puo' dipendere solo dal kernel o anche dal fatto che ho ancora il vecchio bootloader???
Ragazzi a me la ricerca vocale google si blocca. Anche a voi lo fa? Ho provato ad aggiornare Google search tramite il Google Play, ma al termine dell'installazione mi dice:
Errore il file del pacchetto non è stato firmato correttamente. Disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova.
Sono andato a vedere nelle applicazioni e Ricerca Google posso solo disattivarla e non disistallarla. Come potrei cercare di risolvere il problema?
Scusate la domanda da inesperto io ho IcS ufficiale, come faccio a sapere se ho il Bootloader nuovo o il vecchio?
Messa Paranoid 08 con ultimo Kernel Pengus experimental. Ma i punteggi che posta in xda me li sogno. Punti che facevo in Ics con kernel 011p4 e non OC. Sbaglio qualche settaggio? Nel 2D faccio solo 200 punti in quadrant e totale 2600.
Scusate mai contatti della sim è normale che non li vede?
Rom pengus con kernel kowalski 100p3 Nuovo BL
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
@Pengus77
Grossissimo BUG nella ParanoiaAndroiod 08 non so se dipenda dal kernel, ma la svehlia in modalità aereo non funziona. Si attivo solo quando si accende lo schermo.
Io la sveglia la uso sempre ma quando aggiorno uso in accoppiata una buona vecchia sveglia a lancette. Ma ha fatto così sia ieri mattina sotto carica che quaesta mattina non in carica. Peccato perchè la rom è una bomba e dura tantissimo la batteria.
Credo dipenda dall'installazione. Ripeti tutto. E se riesci fai installazione pulita.
Oggi ho ricevuto una chiamata ma non sentivo nulla, riavviato e problema risolto... spero sia stato un caso. Mentre confermo che in vivavoce va a scatti. Ho ripristinato un backup della ics Carburano e il vivavoce va molto bene.
PS: ho provato un nexus con Android 4.2.2 e con il mio stasso sfondo animato scatta... mentre sul p990 no... possibile?
E con la exp 110 Pengus ha sfatato un altro mito :)
Dopo la gestione del wifi ora il 3g, provatela ! Grandissima durata la batteria :)
E' sempre una exp mi raccomando, provatela e poi mi dite ;)