Tonyp ha già cominciato gli esperimenti di una rom PA (Paranoid Android) con base AOSP e CyanogenMod, ovviamente con kernel Kowalski, stiamo sintonizzati ;)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sul serio? Grandissimi! Non vedo l'ora di provarla :)
Ma è vero che hanno ripreso lo sviluppo della cm10? Ho letto qualcosa su xda sull'aggiunta di una nuova linea riguardante il LTE mi pare (che non so nemmeno cosa sia) :confused:
Inviato dal trono.
In Italia solo la Tim lo può fornire per ora e non è conveniente
Domanda su Governor e Scheduler:
- voi cosa usate con questo Kernel?
Pengus tempo fa aveva consigliato Dyninteractive ma a scheduler non ho trovato riferimenti.
Io ho ROW.
Deduco siano le scelte migliori dato che le nomina ma non trovo le spiegazioni ed i vantaggi.
Caso mai sarebbero da aggiungere in prima pagina sotto la voce CONSIGLI.
Idem per quanto riguarda il fatto che Pengus non firma il kernel, fare una notazione. altrimenti a molti (me compreso) viene il dubbio.
Io ho governor dyninteractive e schedulatore row già dai vecchi kernel che ha pubblicato pengus!
@pengus77 o CarloLG
il 26/01 è uscita la versione 011...nn c'è + lo zip wifi module da flashare...ed in + c'è l'applicazione "Kowalski manager"
si può avere a grandi linee una spiegazione sui parametri da impostare come e quando...
grazie
Non so perche ma con il penultimo kernel a me il cell durava un sacco mentre con l'ultimo si scarica in 1 ora ?_?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
waaa sto lg spacca i makaki!
Idem, ottimo lo 010.... Pessimo lo 011.... Stamattina in 2G, mi ha fatto fuori il 105 di batteria in mezz'ora! (Tragitto casa-lavoro)... Ora provo il nuovo 011p3.... Vediamo come va!
Altrimenti mi butto sul KoB......
Con il manager non sono più necessari i fix, si fa tutto da li, ognuno può trovare la propria migliore condizione, il psp (power saving) e' di default è lo si può modificare a piacimento per diventare Cam.
Inoltre è presente un dimmer per il segnale wifi ed uno per i led che aiutano ulteriormente a consumare poco.
La 11.03 è stata fatta proprio per ovviare ad alcuni problemi riscontrati con la 11 ;)
Pengus è instancabile e ci lavora tanto
questi due fix sono ancora neccessari vero?
DHCP Client replacement/update for CM10
WPA Supplicant replacement/update for CM10
No non più basta una volta se non si cambia rom
IMPORTANTE:
Ho messo il Kernel 011p3 dopo il wipe cache e devil cache. E ho visto che la luminosità dei tasti era aumentata.
Così ho scaricato il fix di carburano per i led. Rifatto i wipe... riavvio...e... sorpresa!!!
Superuser mi chiede i permessi per kowalski manager:
HO IL KOWALSKI MANAGER IN ICS 4.0.4 con rom carburano!!!
Ma è una cosa risaputa o è un caso?
PS: lettura scheda sd esterna 2048.... ma quella interna la lascio a 128?
1048 ;)
non so se dipende dalla cm10 o dal kernel...ma io continuo ad avere dei problemi con il wifi tethering...esempio pratico:
sono in salone con il decoder che si connette in wifi al dual
spengo il decoder e vado in camera accendo l'altro decoder e nn si connette
spengo il wifi tethering , lo riaccendo ma non va ( non uso il tasto toggle, ma direttamente dalle impostazioni) alcune volte nn riparte proprio altre parte ma non assegna l'ip
spengo e riaccendo il cell e il dec si connette al volo
non è un problemi dei decoder dato che questo "giochetto" lo fa anche con il pc...poi se riavvio il cell tutto ok...con la temasek 7.2 funzionava tutto...
Voglio frullare la mia vecchia cyanogen 7.2!
Mi consigliate una Rom basata su vecchio bootloader da abbinare a questo Kernel?
Avevo pensato di andare sulla Paranoid menzionata nel primo post.. consigli?
EDIT: ho capito il perchè.... C'è un bug che passa la data dal 28 gennaio direttamente al 1 febbraio...... Ora ho risolto......
Eheh anche a me è successo ieri.. quando ho letto 1 marzo mi son preso un colpo.. :)
Cmq volevo chiedere a cosa servono esattamente le opzioni nel manager.. tranne la prima, il tx power, quella dei led e l'usb fast charge
http://img.tapatalk.com/d/13/01/29/ra8a5amu.jpg
Grazie mille
Inviato dal trono.
La lettura scheda sd interna velocizza il dual portala a 1024
La lettura scheda sd esterna io la porto a 2048
Il tx power è l'intensità di captazione del segnale wifi, io l'ho addirittura abbassato la minimo a 4, devi provare gradualmente tu, ovviamente più è basso e meno consuma batteria
Poi?
L'awake disattiva il Psp quindi prende meglio il wifi ma passa in cam quindi costantemente connesso, consuma come una cm10 senza kernel, abbastanza.
Controlla cosa ho aggiunto al post precedente dovremmo esserci
Manca solo hotspot power management :)
Il tx power l'avevo capito, segnalo solo che se impostato troppo basso Facebook (a me succede solo con questo sito) non va praticamente più (l'avevo messo a 9, stavo già per insultate la fastweb)
Edit: non va di nuovo..sarà fastweb..
Inviato dal trono.
a me sulla voce TX power mi dice di installare l'iwtools -.-
Sono andato a cercare su XDA tutte le risposte ( magari carlo mettile in cima :) )
Da Pengus77 su xda
PSP power saving mode:
Hotspot power management:Quote:
It will set your sleep policy in Max PSP, pretty much as the "psp" module used to do. So you can test right away if your router supports it or not without flashing anything. The kernel default is to sleep in Fast PSP mode
Awake (screen on) power management:Quote:
When you turn hotspot on it will work in power safe mode (Fast PSP) instead of full power mode (CAM)
Tx Power:Quote:
Your wifi card will use Fast PSP when awake if enabled, otherwise will use CAM mode
Leds:Quote:
Mostly it will affect for transmittion power, reception power depends on your hotspot power, so signal level may stay the same in all range of tx power setting
intensità dei led di notifica
Internal / External SD Card read ahead:
è la grandezza della cache: fate dei test con SD Tools per trovare la configurazione migliore
consigliati: 1024 per sd interna / 2048 per sd esterna
USB fast charge:
Quote:
Will also disable adb while it's on, because it simulates an AC connection and when on charger adb and mass storage are not really needed
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service flashalo da CWM
quindi per stare in "conservative mode" PSP power saving mode deve essere impostato su ON giusto?
Di fretta ho aggiornato il secondo post per le specifiche e gli eventuali files da flashare per cm10
Ieri notte ho installato la Paranoid Android che monta l'ultima versione del kolwalsky kernel (vecchio bootloader); premettendo che non ho toccato le impostazioni di default del kernel (praticamente è tutto in off), dalle 8.30 alle 13.30 batteria rimasta 11% o_O con:
wifi sempre acceso
gps e bluetooth sempre spenti
1 telefonata di 3 minuti, 2 whatsapp, 2 sms, un post su facebook tramite la app.
Vi sembrano consumi in regola? Per che se è così, credo proprio che dovrò ritornare alla Cyano 7.2. :'(
Ora ho provato a mettere il psp su ON ed abbassare il TX power da 19 a 12.. vediamo se la situazione migliora un minimo.
Non è normale.
Hai la mia stessa configurazione e da questa mattina alle 6.30 adesso ho 15% con mix 3g wifi, GPS always on, Google now, whatsup e tutte notifiche push.
Però detto così non ha molto senso...
Bisogna essere più precisi quindi almeno con il suo performance qualcosa che è di default sulla paranoid potresti iniziare a vedere che cosa drena la batteria, se il dual riesce ad entrare in deep sleep...
Facci sapere
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
prova con system panel a vedere chi utilizza più cpu e i consumi.. :)
Ci sono app sanguisuca ocio.
Io vado molto bene passando a 2g quando sono in wifi e cioè la maggior parte della giornata
Ma cosa significa Touch Boost??
Scusate, ho notato che questa cosa mi consuma un po' di batteria, qualcuno sa dirmi di che si tratta?
http://img.tapatalk.com/d/13/01/31/edypapar.jpg
OK.. praticamente è un "contenitore" che raccoglie le informazioni dei partial wakelocks.
Bisogna andare in partial wakelocks per vedere di cosa si tratta..
Cmq ci tengo a segnalare una cosa che forse può tornare utile..
Se il processo MediaScannerService vi consuma troppa batteria esiste un app che lo killa (ora consuma molto meno..)
Si chiama Rescan Media Root (free).. Il processo può essere attivato e disattivato tranquillamente senza problemi (sempre dalla stessa app).
Cheers
Inviato dal trono.
Cercando sullo store "System Panel" mi escono fuori:
- SistemPanelLite Task Manager (NextApp Inc)
- Sistema Pannello (Caynax)
Ho installato la prima, ma non mi pare proprio essere quella che hai postato tu o_O
Pensate che il problema possa essere causato che la mia bb è ancora la V10D? Purtroppo non mi funziona l'USB, quindi non posso aggiornarla :(