Sei un grande! Ora sto a scuola, oggi ci provo! :D
Visualizzazione stampabile
Sei un grande! Ora sto a scuola, oggi ci provo! :D
Qualche consiglio su rom ICS?!? fino ad adesso ho provato la build tonyp e la django manouche X però la django con il kernel king of birds mi da problemi in ricezione SMS...molti non mi arrivano; la tonyp con kowalski kernel invece ha una durata della batteria troppo corta e una peggior ricezione del segnale Wi-Fi...cosa posso provare?
Ciao a tutti, so che l'ultimo FW per il nostro amico DUAL è ICS e ho letto anche post del forum dove si dice che è impossibile montare JB. Ma com'è che allora in rete trovo dei post (lingua inglese ovvio - di Aprile 2013) che spiegano come fare per avere JB 4.2.2 ? Ne sapete qualcosa? Mi illuminate? Grazieee rotfl
Mi rispondo da solo, si tratta di una ROM non ufficiale con un sacco di BUG ecco perchè, molto probabilmente, non è nemmeno stata presa in cosiderazione dal questo forum..
Ciao Vismo, innanzi tutto grazie per la risposta ;) Ti dirò di tanto in tanto leggiucchio il forum e per la ROM mi riferivo a quella STOCK, non ho specificato..
In ogni caso: non ho mai "moddato" il mio DUAL per paura delle conseguenze (sono reduce da una brutta esperienza con IPHONE 2G, quindi in pratica parliamo della preistoria, ma questo è un altro discorso).. Per quanto riguarda Android (che non abbandonerò mai più), ho solo aggiornato il DUAL a ICS Stock., ma mi piacerebbe dare uno sprint in più al mio amichetto di tante avventure.
Da neofita Android (per quanto riguarda il modding ovviamente), pensi che possa farcela senza incasinarlo visto che funziona perfettamente? Tieni conto che me la cavo molto bene con i PC (li assemblo da 0 e faccio manutenzioni agli amici.. so che non centra molto ma è per far capire che so dove mettere le manine :D Se riesco oggi do un'occhiata (sto pianificando un viaggio a Londra!!) intanto qualche indicazione o magari link preciso per iniziare a darmi da fare ?? Grazie Amici, buona domenica !!
Secondo me ti basta dare uno sguardo alla guida del grande paolo
https://www.androidiani.com/forum/sh...dding del Dual
Il mio consiglio è quello di mettere la rom di tonyp (t-build 3) abbinata al kernel del nostro pinguino Kowalski kernel 124 (è una nightly ma va benissimo)...
Non aver paura perché il nostro dual è immortale... A meno di danni fisici non lo perderai mai ;)
Se hai bisogno di aiuto facci sapere :cool:
Buon divertimento ;)
Dimenticavo.. Di stock jb non dovremmo avere niente.. A meno di qualche porting... Ma ne dubito visto che tutti i Big del modding hanno e stanno per cambiare terminale :(
Intanto un bel Thaks ;) Per ora incomincio a leggere, visto che ho quasi finito di buttar giù il viaggetto.. fiuuuu
Rispetto a ciò che dici per quanto riguarda il DUAL a me è piaciuto molto come terminale e non voglio assolutamente abbandonarlo, anche se come vedi ora sono passato al Nexus 4. Li terrò entrambi e li utilizzerò in base alle mie esigenze. Ma il Dual rimane ovviamente il compagno di viaggio :p Ok inforco gli occhiali e inizio la lettura. Buona serata :)
Con il nexus 4 non c'è confronto :p eh eh...
Comunque buon divertimento :rolleyes:
Si però ha appena 3 giorni e non credo di volerlo moddare almeno fino a quando non divento bravo eheheheh - Gracias amico.
Ok mi sono letto un po di cosine, non sembra affatto difficile ma mi sono un po perso fra tutti questi nuovi vocaboli.. vediamo se ho capito:
- devo rootare il DUAL (e questo credo di averlo già fatto) visto che ho l'icone SUPERUSER
- ma la CLOCKWORKMOD RECOVERY mi serve? devo installarla?
- ho ICS - 30A - kernel 2.6.39.4 (versione baseband mi dice "sconosciuto?!!!?)
- poi arrivo al capitolo CUSTOM ROM e mi perdo una volta dal riavvio in recovery.. non ho ben capito cos'è il "FULL WIPE" e come faccio a sapere se la base è uguale a quella che voglio installare visto che non mi dice nemmeno quale ho ?
Altra cosa ho trovato i file KERNEL 124 - ma la tonyp (t-build 3) - ho trovato solo la t-build :'(
Piccolo aiutino? Buona lunedì a tutti.