Perchè la t-build 3 e non la 4? Io pensavo fosse la migliore in termini di stabilità e velocità
Visualizzazione stampabile
Ho riletto con più calma e non sembra poi così fantascientifico.. stasera se ho abbastanza tempo ci provo.
Però fatemi capire: a questo punto qual'è la versione migliore fra la T-build 3 o 4 e soprattutto dove trovo il linketto per il download? Devo rivolgermi ai siti dei mostri sacri XDA? Tipo caccia al tesoro? eheheh
Altra cosa per quanto riguarda la BASEBAND (è giusto abbreviare a BB?) se il mio dual non me la mostra come faccio a riconoscerla?
E per quanto riguarda il bootloader (questo vado a memoria perchè sono appena rientrato e non ho più letto nulla da ieri), dove lo individuo?
Grazie grazie grazie :)
AGGIORNAMENTO delle ore 22:30 - ora che ho riletto nuovamente ho capito qualcosa in più cosi mi sono cimentato nella installazione della Recovery, però ho un piccolo problemino, sul terminale ho ICS quindi ho usato quella parte di guida, installto driver apx, messo in apx, uso Nvflash, con i 2 file Flash.boot (il compilatore fa il suo lavoro) e il risultato è la scritta sullo schermo "aggiornamento s/w" che sparisce solo se stacco il cavo.. stesso discorso per il file successivo cmw.bat.
E mi chiedo, ma sarà mai perchè sul terminale è installata la recovery CMW v6.0.1.5?
Domani ci riprovo. Buona serata.
Con la 4 avevo letto commenti negativi (non tutti ovviamente) e non ho voluo rischiare...mi trovo benissimo con la t-build 3 :)
Scusa tanto il ritardo...ti consiglio di fare quello che avevo consigliato ad un altro utente...leggi qui...facendo così formatti tutto e ti trovi in una situazione di completa pulizia...il vantaggio è anche quello di avere pure la recovery :cool:
I link per la rom e il kernel sono tutti nel post che ti ho dato :D per quanto riguarda il kernel è uscito il 125...sempre nel link nella guida ;)
Se hai bisogno chiedi pure :p
Una sola parola - FA VO LO SO ! Grazie Amico, il mio DUAL sembra un altro telefono ora! Ti ringrazio per l'aiuto e il tutorial precisissimo. Vorrei capirci un po di più però, nel senso che mi piacerebbe sapere cosa sto facendo quando lo faccio ;) C'è qualche sezione specifica (se c'è scusate ma non ho avuto il tempo di girare tutto il forum), che spiega cosa sono nello specifico il bootloader, la baseband, il kernel e via dicendo.. ed ancora vorrei capire ma per tutti i dispositivi (quindi non solo LG), la metodologia è la stessa?
Quindi vediamo se ho capito almeno un minimo, ora ho kernel 124, se volessi flashare solo il kernel uso la recovery e flasho solo il file corrispondente?
La cosa comincia a piacermi eheheh, a perte gli scherzi ho le scarpe piombate rotfl però voglio entrare nel "cuore del sistema" quindi vorrei saperne il più possibile.
Unica cosa, sul DUAL ora il Kovalski Manager mi chiede l'accesso a Superuser.. che devo fare? Si solo una volta, per dieci minuti ... e perchè?
Ultima cosa e poi non vi stresso più: una volta moddato il cell. se dovesse andare storto qualcosa è possibile fare un Hard reset, e se è in garanzia, viene invalidata? Grazie a tutti. :)
Partiamo dalla garanzia... LG Italia accetta telefoni modificati purché il danno non sia causato dalle modifiche effettuate.. Ma tranquillo che il nostro telefono non morirà mai :p
Se vuoi mettere ad esempio il Kowalski kernel 125 ti basta semplicemente entrare in recovery e installarlo ;)
I permessi di Superuser li devi dare definitivi così non te li chiede più :D servono perché il programma (quello con l'immagine di Kowalski) interagisce con l'hw del telefono... Aprilo e dagli una sguardo... Ne rimarrai piacevolmente sorpreso :p:p
Per il modding le procedure cambiano in base al telefono... Ma la logica è identica ;)
Per l'altra domanda non mi pare che ci sia una sezione che spieghi cos'è una baseband e compagnia... Ti basta semplicemente fare qualche ricerca su Google perché sono cose comuni per tutti i dispositivi..
Sinteticamente posso dirti:
Baseband: è la parte software che insieme al RIL gestisce tutta la parte radio del telefono (bluetooth, linea, wifi, gps).
Bootloader: non saprei spiegartelo in 2 parole. Ma è una parte molto importante (ovviamente :p). Gestisce ad esempio l'avvio del telefono ed i requisiti di partizionamento delle memorie.
Kernel: diciamo che è il cuore del sistema operativo. Gestisce prestazioni della CPU e gpu, ram eccetera...
Per cultura ti consiglio di fare una ricerca perché quello che ti ho detto è un poco riduttivo :p eh eh eh
Ehi Vismo, chiaro e conciso ;) Ti ringrazio ancora tantissimo, e dunque mi darò alla ricera e continuerò a seguire il forum :p Ora scappo perchè ho un problema all'occhio da un po di tempo e non dovrei essere ancora davanti al pc dopo una giornata di lavoro. A presto :cool:
Raga ho messo ics precisamente il giorno in cui è uscito e nei primi 5-6 mesi è andato bene e mi meravigliamo di chi dicesse il contrario.Ma ora sto iniziando a riscontrare infiniti problemi.Ogni tanto,quando il cellulare ha il blocco,inizia ad accendersi e a spegnersi lo schermo finchè non viene spento manualmente,il cellulare a volte se messo sotto carica si spegne e per accenderlo devo rimuovere la batteria e ri-inserirla,sporadicamente durante una chiamata il cellulare si spegne,a volte durante la giornata il cellulare si spegne,la ram è sempre sotto gli 80-70 (ho tolto tutte le operazioni in background).Insomma sta diventando un nervosismo completo anche perchè ogni volta che lo ravvio devo aspettare un 10 minuti di lettura di sd che non mi permette di usare il terminale.In questa situazione mi consigliate di installare una rom? se si,quale? Grazie
Dopo essere riuscito a fare il root, adesso pensavo di installare una rom ..
Però una premessa: non capisco tutto quello che dite, e quindi se vi è possibile parlate più chiaramente possibile (per un novellino) ...
Qual'è la migliore rom da mettere sul dual (ho ICS)?
C'è qualcosa che non funzionerà con questa rom che mi dite ?
Come si installa ?
Vi ringrazio in anticipo :)
Ciao, secondo me al mondo non c'è un ROM cucinata a dovere (per intenderci quelle preparate dal team Cyano, Miui o Django) altrimenti l'avrei gia messa su. Dovrai sempre scendere a compromessi con l'uscita HDMI, il GPS il blootout, freeze (congelamento del terminale con conseguente rimozione della batt per farlo ripartire) e tanto ALTRO.....
Chiaramente il discorso non vale per tutti....ad esempio tizio con la stessa rom di caio puo avere problemi con il gps, mentre a caio crasha l'app viber. Comunque sia la stragrande maggioranza di persone che hanno rom moddate credo che si "accontentino" di quello che hanno, tralasciando qualche piccolo bug o dei sporadici riavvii. Quindi se come loro potresti rinunciare a qualcosa (cosa non si sa, dipende dal fato, e per scoprirlo ci vuole del tempo) ti consiglio la rom Django 1.6.5, una delle poche che sembra molto bene riuscita.(dove poterla scaricare non so)
Poi c'è la rom di TonyP che a tanti va alla grande mentre a tanti ha fatto venire l'arterosclerosi (ti consiglio la release 21, xkè sembra che la 22 sia peggiore); devi fare anche un'altra scelta quando deciderai di installare la ROM cucinata: la vuoi su base ICS o JB??
Chi cerca e gli piace l'ultima chicca di android va su TonyP, mentre chi cerca maggiore stabilità va su CM7 del team Cyano. Per l'installazione credo che la miglior soluzione sia la recovery; scegli la CWR o la TWR (non ricordo bene se si chiamano così)
Una volta installata (mai fatto) potrai accederci tenendo premuti i tasti vol giu più power (non so se da spento, da stand by o da acceso, perché mai nessuno nelle sue guide lo ha detto) una volta dentro la recovery ti muovi con i tasti del volume e per selezionare quello che ti interessa usi il tasto power. Per installare la ROM devi fare i wipe che mai nessuno ha spiegato cosa cazz siano, so solo che si fa il wipe della devilcahce, factor, e altro (anche qui i nomi non li ricordo molto bene) Alla fine comunque dicono tutti "fai un reboot e goditi la tua nuova ROM" e io dico sistematicamete "stocaxxx"
Il dual comunque non lo puoi danneggiare a livello software, quindi qualunque cosa gli farai potrai sempre ripristinarlo con NVflash (è inbrikkabile!!!)