CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 249 primaprima ... 139189229237238239240241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 2481
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2381
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepitone96 Visualizza il messaggio
    Ho un cellulare, penso rootato, con ICS 4.0.4

    Vorrei mettere una mod stabile .. ma non ne capisco niente

    c'è qualcuno che mi può dare una mano ?
    spiegandomi più o meno tutto quello che ce da sapere e da fare ...
    Ciao, una breve descrizione te l'ho data nella sezione in rilievo "come aggiornare a ICS e se conviene passare al modding" è il primo tread in rilievo

  2.  
  3. #2382
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho usato la 30a per una settimana ma poi l'ho cambiata per la lentezza. Non ricordo però problemi di segnale, ma ricordo fin troppo bene le volte che ho rimosso la batteria per riavviarlo. Se posso darti un consiglio, installati o la Django Monouche 1.6.5 o la Paranoid Rom di Tony P. Ho usato per quasi un anno la Django e mi adava benissimo, unico problema la lentezza quando mi ritrovavo con troppe applicazioni aperte, mentre la Paranoid ce l'ho da prima dell'estate e la prefersico perché ha Jelly Bean e la trovo piu fluida e veloce a gestire più applicazioni anche se a volte si riavvia senza motivo, ma pochissime volte (e il riavvia dura 40/50 secondi), inoltre è strabiliante che riesco ad avere 190 mb di ram liberi. Sul lato telefonico (chiamate, segnale, invio/ricezione pacchetti) non ho mai avuto alcun problema. I problemi che hai avuto tu li ho avuti anche io quando facevo mix di ril e baseband con rom custom.

  4. #2383
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Ciao, una breve descrizione te l'ho data nella sezione in rilievo "come aggiornare a ICS e se conviene passare al modding" è il primo tread in rilievo
    Quoto Siuk.
    Comunque ci sono molte alternative, tenendo presente che le rom custom potrebbero perdere delle caratteristiche rispetto a quelle stock (come la tua mi sembra di capire). Per i procedimenti, leggiti le guide al modding di Paololatte.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  5. #2384
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Aggiungo la mia esperienza: io utilizzo la CM10.1 build 5 di TonyP con il Kowalsky Kernel e mi sto trovando bene.
    Consiglio di installarla facendo il wipe di tutto e, dopo il primo avvio di impostare nel Kowalsky manager tutti e 3 i risparmi energetici su ON, diminuire il tx-power a 10 o 11, ridurre la luminosità dei LED a 20, impostare il read ahead della SD esterna a 512k ed abilitare il dynamic fsync.
    Non installo le GAPPS, ma installo ciò che mi serve dal market. Però sono disponibili delle GAPPS modificate per chi non vuol perdere tempo.
    Poi io disinstallo il compositore vocale, il KIT strumenti SIM, la tastiera android (uso la swiftkey).Infine io sostituisco il launcher con il Nova, che mi occupa una decina di MB in meno.

    Per quanto riguarda la CPU, la tengo a 1200 con i seguenti voltaggi:
    1200 975mV
    1100 950mV
    1000 925mV
    912 900mV
    816 900mV
    760 870mV
    608 870mV
    e tutti gli altri al minimo.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  6. #2385
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quanta ram libera?

  7. #2386
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Quanta ram libera?
    Sui 60MB, perchè?
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  8. #2387
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perche le CM10.1 di tonyp non riesco a installarle, le flasha ma poi ritorna nella rom che avevo prima. A parte questo qualche lato negativo?

  9. #2388
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Perche le CM10.1 di tonyp non riesco a installarle, le flasha ma poi ritorna nella rom che avevo prima. A parte questo qualche lato negativo?
    1) ma prima di fare il flash formatti cache, data, dalvik e system?
    2) per ora è in assoluto la rom migliore che abbia mai provato per il DUAL
    3) che c'entra con la ram libera?
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  10. #2389
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perché a seconda di quanta ram libera lascia una rom decido se cambiarla o meno. Sinceramente 60mb di ram libera mi pare troppo poca. Guarda sto usando tale slim rom con jb 4.3.1 e il kawalsky kernel, un razzo ho sempre 140/160 mb liberi, reattiva e stabile, ti consiglio di provarla 2/3 giorni. Ha nova launcher di default. Unico lato negativo è il consumo della batteria più marcato, non ci faccio caso perché ho comprato una batteria da 2650, e se avessi la batteria del dual sceglierei senza dubbio un'altra rom. Ma con un giusto settaggio si puo' risparmiare parecchio.

  11. #2390
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Perché a seconda di quanta ram libera lascia una rom decido se cambiarla o meno. Sinceramente 60mb di ram libera mi pare troppo poca. Guarda sto usando tale slim rom con jb 4.3.1 e il kawalsky kernel, un razzo ho sempre 140/160 mb liberi, reattiva e stabile, ti consiglio di provarla 2/3 giorni. Ha nova launcher di default. Unico lato negativo è il consumo della batteria più marcato, non ci faccio caso perché ho comprato una batteria da 2650, e se avessi la batteria del dual sceglierei senza dubbio un'altra rom. Ma con un giusto settaggio si puo' risparmiare parecchio.
    La RAM va usata, che senso ha lasciarla libera?
    Dove hai trovato la batteria? E' cicciona?
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

Pagina 239 di 249 primaprima ... 139189229237238239240241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy