Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2842272 (visto che hai la v20s scegli la parte riguardante a gingerbread) se c'è qualcosa che non torna dimmelo
Visualizzazione stampabile
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2842272 (visto che hai la v20s scegli la parte riguardante a gingerbread) se c'è qualcosa che non torna dimmelo
salve ragazzi sono in possesso di un lg dual, con sopra installato ICS ufficiale; veniamo al punto.......vorrei installare una delle due rom citate nel titolo, quale mi consigliate? E di regola non dovrei fare nessuna procedura particolare partendo da ics, mi basterebbe fare i tre wipe etc e installare.. giusto??
nessuno che mi risponde ? :(
Se non erro la The Rom di Tonyp è basata proprio sulla CM che è disponibile solo per vecchio bootloader, quindi non dovrebbe esserci molta differenza.
Cosa consigliarti non saprei, io monto la rom di tonyp che, tra quelle che ho provato mi sembra il miglior compromesso ma che non è esente da difetti.
Nel caso optassi per quest'ultima, se hai già ottenuto i permessi di root e installato la recovery, si, basta fare 3 wipe e avviare l'installazione.
grazie per la risposta... ma mi potresti dire quali sono i difetti di cui parli??? altrimenti installo la CM stable
Bè la fotocamera stock non funziona e fa impallare il telefono, quindi bisogna optare su altri programmi presi dal playstore. In alcune situazioni mi ritrovo con un battery drain mostruoso e non capisco da cosa dipenda, inoltre mi trovo spesso a perdere il segnale per una decina di secondi nel passaggio da 3G a 2G, anche in chiamata, il che è molto fastidioso.
Ad ogni modo essendo gli hardware dei vari dual differenti può anche darsi che tu non riscontri questi problemi, infatti molti qui sul forum lamentano cose che per altri funzionano benissimo.
Personalmente io aspetto una rom kitkat sperando che almeno stabilizzi un po' il device altrimenti, oramai, anche con un investimento contenuto, si trovano smartphone molto più affidabili.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
grazie gentilissimo ;)
Scusate, ma non sono riuscito a postare nel rispettivo topic dall'app.
Ho letto questo " https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4845933 "
E volevo sapere da quando esiste jb ufficiale per dual? O.o
Comunque, mi sto avvicinando sempre più all' idea che moddero il mio tel, ma vedendo su youtube ho visto che la fotocamera in cm 10.1 fa pena e bisogna flashare la fotocamera stock v30b.
In generale come si flasha un app per rimpiazzarla?
E nello specifico come flashare la fotocamera stock v30b nella mod cm 10.1 di tony P?
Grz in anticipo! :)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
non passare mai al nuovo bootloader o avrai una sfilza di bug senza fine, il cellulare inizialmente è fluido ma dopo 10 giorni a stento diventa una vera schifezza, problemi di ogni sorta, metti una CM7 di temasek e vedrai invece il cellulare andare benissimo senza nessun tipo di problema.
Scusa, ma ti riferisci al bootloader per mettere cm 10.1?
E il fatto di jb stock da lg è una presa in giro?
Cmq la CM7 su quale v android si basa?
scusami quindi io con la cm 10.1 di tonyp posso migliorare la fotocamera installando da recovery una delle app fotocamera che ho al link: [MOD][Camera][LG ICS/JB Camera For CM10/10.1] by feav - xda-developers ??? perchè la fotocamera stock della cyano fa veramente pena
Ho qualche domanda da fare...
1.È possibile mettere una rom basata su android 4.0+ google? (Cioè le stock dei nexus)
Se si quali sono disponibile per il dual?
2. Quali sono le migliori rom 4+?
(Per migliori itendo che non devono peggiorare app stock 30b, come fotocamera o altri elementi importanti, e non consumino la batteria in meno di 4ore con uso intensivo)
------
Inoltre potete avvertire (anche se penso sia cosa ovvia) quando uscira la cm con 4.4 per dual? (In questo topic)
Per favore e grazie in anticipo! :)
Per me la migliore rom moddata con fotocamera decente c'è solo la Django di Carburano basata sulla stock 4.0.4 con qualche miglioramento. In alternativa ci sono le cyano (stile nexus) ma con pultroppo il bug della fotocamera. Un esempio sono le TheRom di tonyp.
Ma non c'è un modo di sistemare la fotocamera nelle rom in cui funziona male?
Avevo letto che bastava flashare l'app ics stock.... tu che rom hai?
Cmq avevo letto da qualche parte che la funzione trasparenza sta nel kernel. È vero?
Se così uno può mettere questo kernel e restare con stock ics?
Io lo avevo il dual :cool: l'ultima rom che ci avevo sopra era la build 21 di tonyp con la fotocamera flashata a parte. L'unico kernel funzionale è il kowaski kernel ma che non integra la trasparenza, e il kernel che tu dici non è compatibile con ics stock che funziona soltanto con il kowaski oppure il king of birds.
Ma con il kowaski nella slimrom kitkat si vede la trasparenza nel blocco, ma non nel launcher. Il mio compagno con un n4 aveva la stessa trasparenza solo nello sblocco, poi ha installato il launche dell'n5 ufficiale e adesso è come deve...
Cmq la Tony p 21 è basata su cm 10.1 (android 4.2.2)?
Inoltre come si flasha la fotocamera da un'altra parte? Quale hai flashato? E si poteva considerare buona quanto la ics stock?
Scuse per tutte ste domande xD
Cmq grazie ;)
[MOD][Camera][LG ICS/JB Camera For CM10/10.1] by feav - xda-developers se hai una cyano qui ci sono le camera che puoi flashare.. a me sembra molto migliorata sia a livello di bug che a livello di qualità.. purtroppo però niente a che vedere con gingerbread
Altre domande, alcune un pò ot (ma mi sembra inutile creare una nuova discussione...)
1.Avete presente il nuovo launcher n5 che si trova ovunque?
Con file:
-play service
-velvet
-homelauncher
-deskclock
-e tastiera...
Perché il nostro dual ics stock non lo legge?
Pensavo fosse necessario avere 4.2 in su, leggendo qua e la, ma poi ho letto uno con 4.0.4 tutto ok. :?
2. È possibile avere google now (nuova interfaccia) restando a ics v30a stock?
Al max coi permessi di root.
Qualcuno ha istallato la cm11 di tonyp? Dicono che l'ultima relase sia molto stabile, migliore in fluidità di molte altre rom...
scusate ma le rom che trovo qui: CyanogenMod Downloads qualcuno le ha provate? sono migliori di quelle di tonyp e djnoxd??
Nono mi riferisco alla cyano 11 kitkat :)
Sistemata da tonyp.
Qui il topic xda:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2559164
In breve non funziona il tethering wifi e il bluetooth per accessori audio a quanto ho capito. Per il resto è molto molto fluido :)
Ancora cmq in beta, si aspettano grandi miglioramenti.
NOTE: io non l'ho provata xD
ah scusami mi era proprio sfuggito! bene a sapersi allora con la slimrom sono due le rom in fase di sviluppo con kitkat
Comunque complimenti agli sviluppatori che sono arrivati fino alla 4.4.2 dove LG nemmeno lontanamente pensava che il dual avrebbe avuto il piacere di arrivare alla 4.4
Tu l'hai provata?
se si o se lo farai in futuro, per favore riferisci le tue opinioni.
Io ormai nel dubbio del problema garanzia comincerò a moddare tra 2 mesi. E penso e spero che questa rom migliori tutti i bug. Dato che kitkat è stato fatto per girare su 512mb dovrebbe essere perfetta.
Spero che in 2 mesi diventi ottima xD
Ahah, penso che gli sviluppatori l'abbiano presa un pò come una sfida contro il "cattivo" comportamento di lg nei confronti del dual. xD
Salve a tutti ragazzi :) sono un infelice possessore del dual che monta una django x 1.6 versione 4.0.4 volevo chiedere..ci sono aggiornamenti stabili di qualsiasi rom? :) grazie a tutti :)
quella che hai tu è una delle migliori in quanto a stabilità e durata batteria, altrimenti ti consiglio la the rom di tonyp, anche questa molto stabile e con un interfaccia (secondo me) più carina e personalizzabile.. perde un po' sulla batteria purtroppo
Salve :)
Avrei bisogno del kernel etana.. Qualcuno lo ha ancora nel proprio hard disk? (I server su cui erano hostati sono andati..)
Mi interesserebbe la versione 1208210746-CM7-ETaNa_HOC-2.6.32.y.zip
Magari avete pure il programma per i tweak? (Non ricordo il nome..)
Grazie a tutti :)
Direi che la cm11 può essere già considerata un ottima rom per dual.
Bug: fotocamera
(Forse) hotspotwifi
Ti servono ancora? Io qualcosa ho sicuro. Domani se riesco li condivido.
Prova qui:
https://www.dropbox.com/sh/xqiu1af0uihv5w1/fbiidYtfmS
Figurati...in effetti con quella rom era una scheggia!
Anch'io ormai ci gioco soltanto col dual (sono passato ad s4) però, non avendo problemi di stabilità sto usando la cm11 di tonyp!
Se dovessi usarlo tutti i giorni forse sarei anch'io con la vecchia temasek!
Ciao ragazzi ho montato la Django sul mio P990 (passato a papà), il telefono è perfetto e la Django gira che è un piacere ma la batteria... l'unica cosa che chiede papà è avere una batteria che in stand by faccia almeno un paio di giorni.. Pur avendo fatto una calibrazione batteria (correttamente) dopo il flash rom dura in stand by al massimo 10 ore.. è un disastro... Qualche consiglio? Che faccio cambio ROM? Ho provato ICS ma si riavvia continuamente, anche con la Cyanogen (batteria OK) ma riavvii continui.. uff..