Visualizzazione stampabile
-
Rom
Come annunciato dai 3 smanettoni Topogigi, Hell ed Erestor nasce il Team T.H.E. (o almeno sembra così) per lo sviluppo di una ROM comune - basata su Gingerbread - funzionale, veloce e stabile.
Vi rinvio all'articolo:
Salvare le sorti dell'Optimus Dual: nasce il team T.H.E. | AndroidPlaya
-
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...02031901_n.jpg
Test Quadrant con CPU a 1,4 Ghz effettuato con le modifche di HELL che tocca i 4700 o_O
..si attende il riversamento delle stesse sulla ROM di Topogigi e il nuovo (e fiammante) Framework di Erestor :D
-
mi iscrivo la cosa si fa interessante,sai per caso su che base sarà fatta la nuova rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cajenna
mi iscrivo la cosa si fa interessante,sai per caso su che base sarà fatta la nuova rom?
Ovviamente V20I sfornata (non ancora ufficialmente) da PAUL.
Poi ci sarà un framework inglobato da Erestor a cui - per quanto riferito dallo stesso - ci lavora da circa 2 mesi! Forse un qualcosa derivato dalla MIUI.
Penso che lunedì/martedì ne sapremo di più.. ..almeno si spera! :)
-
bene bene,sarei tentato di flashare la V20i di paul,sai se qualcuno la ha installata? come ci si trova?
-
ma ottimizzeranno i consumi elevati della rom di topogigi ?
-
Quote:
cajenna
bene bene,sarei tentato di flashare la V20i di paul,sai se qualcuno la ha installata? come ci si trova?
Per adesso si trova SOLO ed ESLUSIVAMENTE sul Forum MODACO.
Può essere scaricata tramite Kitchen per gli utenti Premium (Utenti che hanno pagato! :-[ )
Paul stà lavorando continuamente per cercare di fixare i vari BUG (anche la V20I è stata cassata da LG perchè ritenuta, alla stessa stregua delle precedenti, ancora instabile) quindi per adesso NON conviene caricarla!
Quando saranno fixati i vari BUG, PAUL renderà pubblica e gratuita la ROM per tutti; per questo motivi, i vari sviluppatori, stanno agendo sottotraccia per sistemare la V20I in quanto non si ritiene giusto un rilascio prima dello stesso PAUL. In ogni modo Topogigi - per quanto ha affermato - si trova ad un livello molto più avanzato rispetto a Paul.
CONCLUSIONI: La ROM del THE Team uscirà DOPO la diffusione della V20I moddata da PAUL e ciò nel rispetto dello sviluppatore. In ogni modo Topogigi ed HEll sono ad una fase MOLTO avanzata della ROM. Manca solo un nome da dare alla nuova ROM ed aspettare.. :D
-
Quote:
jok3r87
ma ottimizzeranno i consumi elevati della rom di topogigi ?
I consumi elevati sono purtroppo dovuti ai BUG della ROM Leaked ancora incompleta anche se già HELL ha fatto le modifiche migliorando la durata! Siamo leggermente sotto la ROM Stock V10D
Questo il Test batteria provvisorio subito dopo calibrazione con battery calibration senza rimuovere la batteria, uso intenso di testing (Benchmark, 10min di OC fisso a 1400, 2 ore di Display, Internet, 3G ecc.) effettuato da HELL
https://lh6.googleusercontent.com/-Y...2014.47.23.png
-
Guarda che le sorti del Dual sono state salvate già da altri...
Anche i Bug della Lacked sono stati fixati....e oltretutto anche full ODEX..;)
Vedrai che entro lunedì il Dual è salvo...:)
http://i54.tinypic.com/34qpl5u.png
-
uhm ferioki qui c'è puzza di dj droid ginger eheheheheheh :-P
-
Senza sminuire il lavoro del DJDroid team.. Ma non credete che sia meglio avere più di una rom gingerbread leaked based? :)
-
ma certo... più ce ne sono e meglio è...
Era solo un poco ironico perchè dire di essere i salvatori del Dual mi sembra un poco esagerato anche se TopoGigi ha fatto sicuramente un buon lavoro, la base su cui ha cucinato la sua rom è veramente piena di bug, come tutte le Ginger beta uscite fino ad ora e lui ci ha tirato fuori una rom funzionante e anche di buona qualità.
Poi io non sono uno che crede all'overclock, quindi diffido sempre di queste rom che vengono pompate aumentando i giri del motore, credo che le prestazioni vadano ricercate nell'ottimizzazione e nelle nuove idee.
Solo mantenendo invariata la velocità di clock si possono fare paragoni, ad esempio la nuova DJDroid 1.0 Gingerbread è più veloce dell'ultima basata su Froyo di oltre il 10% in tutti i bench che ho provato fino ad ora e questo sempre a parità di clock... a pompare il processore i risultati sembrano così impressionanti che poi si ferma lo sviluppo di nuove idee e sembrano tutti dei fenomeni perchè i bench danno punteggi elevati.
Queste chiaramente sono le mie idee che sono opinabilissime....
-
inchino ! daro' anche io tutto il supporto necessario con i test !!! forza ragazzi !!
vorrei fare delle richieste se possibile :
1 la rimozione nella zona notifiche del lettore musicale (non da nascondere con il programma musica ma eliminarlo proprio)
2 il power boot come la cyano che va anche in recovery
3 il widget controllo risparmio energetico che aggiunga anche la connessione dati disattivabile o magari aggiungerlo nella zona notifica al posto di altro inutile.
penso che farebbe piacere a tutti credo. forza ragazzi siete mitici !
-
noto,osservando lo screen,come nella rom di topogigi,un problemino con i programmi aperti e chiusi,ipotizzo che non hai avuto la galleria aperta per il 41% del tempo....io lo stesso "difetto" lo avevo con il sygic,mi diceva che era sempre attivo.
Da che è dovuto cio???
grazie per l'ottimo lavoro.
-
Quote:
ferioki
ma certo... più ce ne sono e meglio è...
Era solo un poco ironico perchè dire di essere i salvatori del Dual mi sembra un poco esagerato anche se TopoGigi ha fatto sicuramente un buon lavoro, la base su cui ha cucinato la sua rom è veramente piena di bug, come tutte le Ginger beta uscite fino ad ora e lui ci ha tirato fuori una rom funzionante e anche di buona qualità.
Poi io non sono uno che crede all'overclock, quindi diffido sempre di queste rom che vengono pompate aumentando i giri del motore, credo che le prestazioni vadano ricercate nell'ottimizzazione e nelle nuove idee.
Solo mantenendo invariata la velocità di clock si possono fare paragoni, ad esempio la nuova DJDroid 1.0 Gingerbread è più veloce dell'ultima basata su Froyo di oltre il 10% in tutti i bench che ho provato fino ad ora e questo sempre a parità di clock... a pompare il processore i risultati sembrano così impressionanti che poi si ferma lo sviluppo di nuove idee e sembrano tutti dei fenomeni perchè i bench danno punteggi elevati.
Queste chiaramente sono le mie idee che sono opinabilissime....
Opino, opino anch'io come è peraltro giusto fare in un forum di discussione. E lo faccio dicendo che l'overclock non lo ha ordinato il medico e tanto meno il sottoscritto. Tutte le mie rom tranne una (chi se la ricorda?) partono a velocità stock di default, poi sta all'utente decidere cosa fare, quindi i conftonti si possono fare eccome!
Poi mi sembra che il discorso del freno all'innovazione, pur se valido in generale, non si attagli alla situazione particolare. Overclock daemon, ottimizzazione delle prestazioni del filesystem, recupero della ram persa inutilmente da omadmclient su GB sono alcuni esempi che dimostrano inequivocabilmente quanto il sottoscritto punti all'innovazione e alla ricerca di migliori prestazioni generali unite alla stabilità.
E poi è necessario un chiarimento di fondo: qui non si gioca a chi ce l'ha più lungo, almeno da parte mia, io ho sempre condiviso e sempre condividerò tutto ciò che so nello spirito migliore dell'open source che è il verbo cui mi attengo strettamente. E l'appellativo di "salvatori", affibbiato da qualcuno a me e ad altri, mal si addice per lo meno al sottoscritto, che non riesce a salvare neppure sè stesso dal morbo della telefonite che ormai da anni lo affligge. Ma nello spirito della condivisione e della collaborazione fattiva un consiglio mi sento di darvelo: la risposta fornita ad un vostro utente (o per meglio dire la non risposta) a proposito dell'impossibilità presunta di inviare SMS o di dover interrompere una sessione dati durante una conversazione, denota importanti lacune nella conoscenza dei protocolli che stanno alla base del funzionamento del sistema GSM. Un ripassino si impone, anche perchè il desiderio di innovare deve andare a braccetto con una buona conoscenza della base da cui si parte.
Amichevolmente, e sempre disposto alla collaborazione qualora necessario, il vostro "friendly neighbour"
Topogigi
-
Quote:
ferioki
Ciao Ferioki, :)
volevo precisare che il concetto "salvare il DUAL" non è stato ne di mia invenzione ne - penso - da parte del THE Team, ma solo di chi ha scritto l'articolo e si è accorto della novità.
Diciamo inoltre che NON si parla certamente di un vero e proprio Team, visto che HELL ha subito precisato che non rinuncia alla sviluppo della sua Thanatos e che Erestor - dopo che lavora da 2 mesi sul nuovo framework - non vuolo implementare in suo lavoro su una ROM V20I che a suo avviso risulta avere una struttura che riprende molto le primissime versioni Buggate di Ginger.
Per creare un vero e proprio Team ci vorrebbe un progetto su GITHUB dove i 3 sviluppatori possano mettere mano contestualmente cosa che non è!
Resta inteso, in ogni modo, la Bontà del progetto che a questo punto - per come detto da Erestor - non si baserà più sulla base V20I ma partendo dalla buona Topogigi 1.7.
Per vedere la loro ROM penso che se ne parlerà non prima di lunedì sera comunque, salvo novità, visto che non c'è più il limite della V20I di Paul.
Nel mentre è possibile che venga sfornata prima la nuova DJdroid.. :)
Vedremo.. ..la cosa importante è che ci siano tanti Team che supportano il Dual dato le mancanze - dal punto di vista del software - da parte di LG.
-
Quote:
Topogigi
E l'appellativo di "salvatori", affibbiato da qualcuno a me e ad altri, mal si addice per lo meno al sottoscritto, che non riesce a salvare neppure sè stesso dal morbo della telefonite che ormai da anni lo affligge.
Ciao Topogigi,
è sempre un piacere leggere i tuoi interventi!
Salvatore o meno :), GRAZIE sempre per il lavoro profuso con la tua ROM! ;)
-
Quote:
Topogigi
Opino, opino anch'io come è peraltro giusto fare in un forum di discussione. E lo faccio dicendo che l'overclock non lo ha ordinato il medico e tanto meno il sottoscritto. Tutte le mie rom tranne una (chi se la ricorda?) partono a velocità stock di default, poi sta all'utente decidere cosa fare, quindi i conftonti si possono fare eccome!
Poi mi sembra che il discorso del freno all'innovazione, pur se valido in generale, non si attagli alla situazione particolare. Overclock daemon, ottimizzazione delle prestazioni del filesystem, recupero della ram persa inutilmente da omadmclient su GB sono alcuni esempi che dimostrano inequivocabilmente quanto il sottoscritto punti all'innovazione e alla ricerca di migliori prestazioni generali unite alla stabilità.
E poi è necessario un chiarimento di fondo: qui non si gioca a chi ce l'ha più lungo, almeno da parte mia, io ho sempre condiviso e sempre condividerò tutto ciò che so nello spirito migliore dell'open source che è il verbo cui mi attengo strettamente. E l'appellativo di "salvatori", affibbiato da qualcuno a me e ad altri, mal si addice per lo meno al sottoscritto, che non riesce a salvare neppure sè stesso dal morbo della telefonite che ormai da anni lo affligge. Ma nello spirito della condivisione e della collaborazione fattiva un consiglio mi sento di darvelo: la risposta fornita ad un vostro utente (o per meglio dire la non risposta) a proposito dell'impossibilità presunta di inviare SMS o di dover interrompere una sessione dati durante una conversazione, denota importanti lacune nella conoscenza dei protocolli che stanno alla base del funzionamento del sistema GSM. Un ripassino si impone, anche perchè il desiderio di innovare deve andare a braccetto con una buona conoscenza della base da cui si parte.
Amichevolmente, e sempre disposto alla collaborazione qualora necessario, il vostro "friendly neighbour"
Topogigi
Condivido tutto ciò che hai detto per l'ultimo punto[ DTM ]voglio solo ricordarti che è a discrezione dell'operatore a cui ci si serve darlo come servizio...io con wind non so cosa faccia non ci ho mai provato e non l'ho mai chiesto....(mancanza mia? ....SI!) senza nessuna critica alla tua risposta, ma credo e sottolineo il credo di sapere come funziona il servizio GSM...come te sono malato di telefonite da anni, ormai cronico inguaribile :-)
-
Quote:
MaJa
Condivido tutto ciò che hai detto per l'ultimo punto[ DTM ]voglio solo ricordarti che è a discrezione dell'operatore a cui ci si serve darlo come servizio...io con wind non so cosa faccia non ci ho mai provato e non l'ho mai chiesto....(mancanza mia? ....SI!) senza nessuna critica alla tua risposta, ma credo e sottolineo il credo di sapere come funziona il servizio GSM...come te sono malato di telefonite da anni, ormai cronico inguaribile :-)
Risposta corretta e cortese. Siamo sulla strada giusta e ne sono contento. Per quanto riguarda la questione tecnica, però, non ci siamo ancora. Ora vado a fare il bambinaio, ma poi riprendiamo l'argomento e lo chiariamo definitivamente. Credo possa essere un discorso di interesse generale. A presto e in bocca al lupo per la neonata DJdroid: non vedo l'ora di provarla!
-
Quote:
Topogigi
Risposta corretta e cortese. Siamo sulla strada giusta e ne sono contento. Per quanto riguarda la questione tecnica, però, non ci siamo ancora. Ora vado a fare il bambinaio, ma poi riprendiamo l'argomento e lo chiariamo definitivamente. Credo possa essere un discorso di interesse generale. A presto e in bocca al lupo per la neonata DJdroid: non vedo l'ora di provarla!
A questo servono i forum...solo il confronto è CRESCITA e soprattutto non si finisce mai di imparare..come dice il saggio[Nasciamo ignoranti è moriamo ignoranti...non si può imparare tutto.....]
-
Ciao, con questa nuova rom il software della telecamera sarà migliorato permettendo bit rate maggiore? E video più fluidi? Grazie per il vostro lavoro.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
MaJa
A questo servono i forum...solo il confronto è CRESCITA e soprattutto non si finisce mai di imparare..come dice il saggio[Nasciamo ignoranti è moriamo ignoranti...non si può imparare tutto.....]
Ragazzi vi adoro!!! :D
Quando c'è un dialogo di confronto effettuato serenamente è il massimo della goduria! E si.. ..è proprio questo che servono i Forum: Confronto, Dialogo, Punti di Vista.. ..e ciò per una crescita comune! :)
Peccato che non siete 2 belle FEMMINAZZE se no già vi avrei almeno baciato con la Lingua!! :* (e nemmeno vi converrebbe perchè sono un pò raffreddato! rotfl )
Avanti così.. ;) ..faccimo crescere tutti insieme in nostro Ben Amato DUAL! :cool:
-
ottimo! buon lavoro!
Spero solo che riusciate ad implementare l'ad2p sul bluetooth, per me fondamentale visto che uso il dual come navigatore quando viaggio in moto e senza ad2p non mi funzionano le indicazioni a voce nel casco!
-
Quote:
simone1971
ottimo! buon lavoro!
Spero solo che riusciate ad implementare l'ad2p sul bluetooth, per me fondamentale visto che uso il dual come navigatore quando viaggio in moto e senza ad2p non mi funzionano le indicazioni a voce nel casco!
Questo lo sapremo quando uscira la ROM del THE Team..
..nel mentre penso che da oggi pomeriggio potrai collaudare la nuova DJDroid basata su Gingebread! ;)
-
Vedo Topogigi molto preparato ed i confronti tra persone preparate sono sempre utili ma se proprio devo dire la mia mi affascina più la nuova DJdroid che il progetto super rom (che per il momento non mi sembra molto chiaro) .
La dj è più vicina alla mia idea di rom mod cioè un ottimizzazione della base stock funzionale, non mi interessano overclock (secondo la mia modesta opinione inutile) e camera mod (non ci devo girare i film per sky con il dual) .
Per essere puntigliosi quello che non mi piace della Dj droid è la scelta del louncher (pecca veniale e facilmente risolvibile) e soprattutto il font ne preferirei uno più leggibile :-$
-
Quote:
gis80
Per essere puntigliosi quello che non mi piace della Dj droid è la scelta del louncher (pecca veniale e facilmente risolvibile) e soprattutto il font ne preferirei uno più leggibile :-$
Per il Laucher puoi scaricarti ed utilizzare quello che più gradisci: launchepro, ADW, ADW EX ...fino al SPB Shell che lavora molto in 3D (ma costa assai!)
Per i FONT vai su IMPOSTAZIONI-->DISPLAY-->VISUALIZZA CARATTERI :)
-
una domandina veloce, ma se dovessi istallare una di queste rom basate su ginger, quando.......quando arriverà l'aggiornamento ufficiale, lo riconoscerà automaticamente o dovrò flasharlo da smart? o comunque tornare ad una versione precedente prima che il sistema riconosca l'update? spero di essermi spiegato bene e buon lavoro a tutti! :)
-
Quote:
Jamesroot8
una domandina veloce, ma se dovessi istallare una di queste rom basate su ginger, quando.......quando arriverà l'aggiornamento ufficiale, lo riconoscerà automaticamente o dovrò flasharlo da smart? o comunque tornare ad una versione precedente prima che il sistema riconosca l'update? spero di essermi spiegato bene e buon lavoro a tutti! :)
NO, se carichi una ROM mod - qualunque sia - NON potrai fare l'aggiornamento OTA ne con LG Update.
In questi casi o si trova la ROM Stock da flashare con Smartflash oppure si flashia una versione STOCK precedente (V10A , V10C) e poi fai l'aggio regolarmente..:)
-
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Quote:
NO, se carichi una ROM mod - qualunque sia - NON potrai fare l'aggiornamento OTA ne con LG Update.
In questi casi o si trova la ROM Stock da flashare con Smartflash oppure si flashia una versione STOCK precedente (V10A , V10C) e poi fai l'aggio regolarmente..:)
Esaustivo e veloce,ti ringrazio!personalmente credo che aspetterò la versione ufficiale e teoricamente quella con la migliore base e poi flasharò qualche rom su quella base:)
-
Quote:
ANDROIDPC
ciao androidpc, io non ci giurerei. non ricordo quale stock mod avevo sul One di mio figlio, però aggiornai tramite PcSuite. penso che se la mod deriva da una stock e il kernel e l'originale, molto probabile che ci si riesca.
-
Quote:
ANDROIDPC
Per il Laucher puoi scaricarti ed utilizzare quello che più gradisci: launchepro, ADW, ADW EX ...fino al SPB Shell che lavora molto in 3D (ma costa assai!)
Per i FONT vai su IMPOSTAZIONI-->DISPLAY-->VISUALIZZA CARATTERI :)
La mia era un analisi anche un po ironica sulle richieste che si fanno ai vari chef , comunque grazie per i suggerimenti che potrebbe essere utili a chi è nuovo di questo mondo e li legge ma io li conoscevo gia
;)
-
Quote:
gis80
La mia era un analisi anche un po ironica sulle richieste che si fanno ai vari chef , comunque grazie per i suggerimenti che potrebbe essere utili a chi è nuovo di questo mondo e li legge ma io li conoscevo gia
;)
ahhh rotfl
..infatti mi sembrava strano!!!! :D
-
Quote:
ANDROIDPC
Ciao Ferioki, :)
volevo precisare che il concetto "salvare il DUAL" non è stato ne di mia invenzione ne - penso - da parte del THE Team, ma solo di chi ha scritto l'articolo e si è accorto della novità.
Questo era chiaro.....un poco di effetti speciali rendono gli articoli più ricercati...
Non avevo nessuna intenzione di sminuire il lavoro fatto da Topogigi, anzi mi pare di avere lodato l'ottimo lavoro fatto sulle sue rom.
Topogigi, mi sono riletto 2/3 volte il tuo post e ho l'impressione che hai frainteso quello che volevo dire e che ti sia sentito colpito sul personale, non era mia intenzione e se serve una mia precisazione al riguardo la faccio senza nessun problema e pubblicamente.
Credo che di sicuro sei fra quelli che hanno aperto la strada per quanto riguarda Ginger sul Dual, non perchè sei stato uno dei primi ma perchè la tua rom funziona e chi ne capisce un poco e ha avuto modo di provare le Ginger che ci sono in giro per Dual può capire il lavoro che c'è dietro alle tue rom Ginger... non è un lavoro da poco di sicuro.
Il discorso dell'overclock non era diretto verso il tuo lavoro... ma per far notare che spesso ci sono rom che fanno un gran effetto su chi le flasha e magari non sanno che certi cuochi (pochi per fortuna) prendono un kernel compilato da altri, ci buttano dentro gli aggiornamenti delle applicazioni e aumentano il clock del processore.... poi, perchè i bench sparano risultati alti sembra che abbiano fatto i miracoli ma dentro alle loro rom non c'è niente di personale.
Sono comunque riconoscibili perchè arrivano sempre dopo e non trovano mai soluzioni in anteprima.
Non è mia abitudine criticare il lavoro di altri.
-
Quote:
ferioki
Non è mia abitudine criticare il lavoro di altri.
Tranquillo.. :)
Hai fatto bene a chiarire ma non penso proprio che Topogigi se la sia presa! :)
Basta vedere il tono di "confronto garbato" anche con Maja.
Mi piacete ragazzi!
Siete bravi con il Modding, Competenti ed Educati!
Questo ci vuole nei Forum! ;)
-
sondaggio miglior rom
Chi ha provato le varie Rom può indicare quale secondo lui è la migliore e perchè...
-
Quote:
ANDROIDPC
Tranquillo.. :)
Hai fatto bene a chiarire ma non penso proprio che Topogigi se la sia presa! :)
Basta vedere il tono di "confronto garbato" anche con Maja.
Mi piacete ragazzi!
Siete bravi con il Modding, Competenti ed Educati!
Questo ci vuole nei Forum! ;)
E infatti non me la sono presa per niente, e i complimenti per l'ottimo lavoro svolto li ricambio con sincerità anche a Maja, Ferioki, Thay & Co. che peraltro con i loro script per il risparmio energia sulla DjDroid mi hanno fornito stimoli per cercare soluzioni ulteriori in quella direzione.
Ora scappo di nuovo: il we per me è terreno minato e se mi apparto un momento la mia frugoletta mi richiama all'ordine immediatamente. E io ne sono felice.... Buon we a tutti. :)
-
Sondaggio e discussione che si ripropone ogni tanto rotfl
Secondo me la migliore ad oggi è ancora la 10d di LG poi la Djdroid 0.9.1 vedremo la versione 1.0 come si comporterà.
Per il resto noto tanta confusione , progetti come Cyanogen e di conseguenza Miui ( che si appoggia alla base cyano) che per la loro natura Multidevice stantano a trovare la giusta ottimizzazione sul dual e poi tante rom più o meno diverse che mostrano inutili benchmark frutto di ancora piu inutili overclock il tutto all' ombra di una LG abbastanza inerme .
-
La rom lg soffre di troppi rallentamenti, a parer mio
-
La rom di LG soffre di troppi rallentamenti a parer mio...
-
Quote:
grattugia
La rom lg soffre di troppi rallentamenti, a parer mio
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Sono d' accordo ma le alternative soffrono di molte mancaze più serie dei lag