cliccare sul tasto dell'accensione
Visualizzazione stampabile
Io mi trovo meglio a premere una volta e in caso aspettare un bel pò, a volte si riaccende con lunghi ritardi e premere più volte potrebbe farlo andare ancora più in tilt.
Poi se proprio non va (e come me vi rompete a togliere e mettere la batteria).
Fate arrivare una notifica al tel (se potete).
Ho notato che mentre era in questo stato, mi è arrivato un mex whats app e ho potuto sbloccarlo ripremendo power.
strano,neanche un freeze il mio dual con l'ultima M1 (i freeze li conosco bene: sono stato con V30a per quasi un anno rotfl )
gli unici bugs che ho avuto sono:
- circa una settimana fa il dual ha fatto due reboot consecutivi
- da un po di giorni quando metto in stand-by il dual (da tasto power o da pressione prolungata di un tasto touch), il display si riaccende da solo. Questo avviene in media 2-3 volte al giorno.
Un'altra "anomalia" è che da quando ho installato l'ultima M1 il dual è sempre bello reattivo: con le precedenti versioni, a distanza di una trentina di giorni iniziava ad impigrirsi. Che abbiano sistemato il famoso memory leek del dual??
Considerate che uso molto spesso l'app facebook, non uso greenify e in media ho tra gli 80 e 100 Mb di ram libera.
Ho letto di un fantomatico modulo che mette le ali al nostro dual. L'avete provato??
Ho fatto il download del modulo e ce ne sono due: uno stock e uno CM, qual è che si deve flashare??
Quello cm ovviamente..parli del pure performance no ?
Prima di istallarlo, fai wipe cashe e dalvik.
Di funzionare sembra di si è più veloce (però una piccola cosa che fa è semplicemente scalare le animazioni a 0x e io le ho ricambiate a mio piacimento).
A parte questo, ho notato comunque un miglioramento generale.
Consiglio di fare un backup prima di flasharlo.
E per disinstallare non credo ci sia bisogno di wipe.
Volevo segnalare che sto provando la weekly build di gucky01 e funziona bene è basata sul decide source di tonyp..essendo più aggiornata della m8 di tonyp è stato risolto il problema che avevano i temi dopo il riavvio..ottimo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2839210 eccoti il link
Ho flashato anche il lockscreen del one plus one..molto bello :D
Io l'ho flashata la pure performance ma appena accesso il telefono mi dava la finestra di crash di Impostazioni e poi mi crashava all'apertura ogni app. Fortunatamente avevo un backup che ho ripristinato
Io ho provato a installare PurePerformance..
Sembra andare bene...
Una cosa non mi torna: è possibile che a ogni riavvio mi modifichi il host?
Non è un grosso problema ma solo una seccatura...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ankio ho installato il pure performance, ma dopo un giorno l'ho disinstallato.
Tanto per cominciare l'installazione è stata una semiodissea, poi non ho trovato benefici, anzi i tasti touch non si accendevano più quando ricevevo una notifica e la batteria sembrava ciucciare di più.
Quindi rimossa fleshando l'uninstall da twrp.
Ora tutto funziona come prima
A me il GPS non riesce più a trovarmi...neanche dopo 10 minuti.
Approssimativamente capisce dove sono però non è abbastanza veloce e preciso per utilizzare il navigatore.
Prova questo fix da terminale ;)
Fai copia incolla di ogni frase, dopo ognuna premi invio.
Inizi con su, invio (dai i permessi se non l'hai già fatto).
su
wget -O /data/gps/lto.dat http://gllto.glpals.com/7day/latest/lto.dat
chown root:root /data/gps/lto.dat
chmod 644 /data/gps/lto.dat
Grazie, ha funzionato ;) comunque waze non riesce a trovarmi, sa dove sono ma non mi fa da navigatote.
Salve ragazzi, ho anche io un optimus dual e in questi giorni dopo tanto tempo che non lo prendevo in mano mi sono dato al modding, si nota subito la mancanza di ram, ma con la cyano 4.4.4 e kernel M1 kowalsky (ramhack 32) sembra sia un'altro telefono, il problema che sorge è un'altro, col kernel in alph sempre kwalsky, la versione 3, non ho bug sulle reti, con la stabile m1, che ne ho bisogno per il ramhack, non funziona il wifi... per me è molto importante sia per usarlo al posto del 3g e sia per far tethering, avete idea del perchè non va? grazie in anticipo
Ma hai usato le giuste rom?
*preciso che a quanto ne so il thethering non va con nessuna*
A meno che in quella del nuovo modder ?guchy¿ vada..? (Chiedo conferme.
Comunque se istalli l'ultima m1 con full wipe il wifi non dovrebbe avere problemi.
Ma non puoi usare rom m1 con altri kernel.
Inoltre il ramhack esiste anche per 3.1
@a tutti
Scusate il piccolo OT
Ma qualcuno usa il dual bot?
Io mai provato perche già di spazio il dual ne ha poco,immagina con due ROM e dati
Su xda c è una guida se riesci fammi sapere come ti va
raga, ci sono nuove Rom su Xda... le avete provate? come vanno?
C'è una nuova versione con diverse versioni di GCC, che non so cos'è.
Poi anch'io sono curioso del dualboot
GCC sarebbe la toolchain di google ossia gli strumenti di sviluppo per compilare..dicono che con 4.8 la ROM dovrebbe essere più veloce io non ho ancora provato perché onestamente non ho voglia di cambiare in questi giorni ma se dovessi decidere di provare scriverò cosa ne penso..
Ho capito ;) comunque sembrerebbe che sia effettivamente più veloce ma crasha più frequentemente
Ho sognato che fracassavo con un martello (davvero) il dual con enorme piacere... Deve essere indicativo sui sentimenti che mi provoca.
A parte questo ot, con il gps come vi va ? Fa sempre una fatica bestia, ho provato anche gli script indicati indietro da freccia, va bene poi per al massimo un giorno. Inoltre mi crasha costantemente la ricerca vocale.
Con la versione che ho io, non vanno i comandi sul terminale :/
E il gps non va neanche.
Andavano alla perfezione (ottenendo un ottimo gps) col kernel 3.1, almeno nella rom che avevo io.
Per ora uso una soluzione, poco comoda... Mantengo un backup di ics, cosi quando mi serve faccio un backup dell'attuale rom, e flasho ics....
Il dual bot preferisco evitarlo perché può causare seccature..
Davvero? È da pazzi.
Sto dual ci ha ridotto a degli zombie.
Mi fa desiderare TANTO un cell vecchio stampo.
L'anno scorso avevo preparato questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...boot-dual.html
Attualmente sto utilizzando sia la CM 11 M8 di Tony che la Django.
Nota: ho anche ripartizionato la memoria diminuendo lo spazio per la Memoria interna come indicato nella mia guida come passo opzionale; in questo caso la memoria disponibile è :
1.48GB archivio interno
3,63GB memoria interna
poi c'è la SD da 32GB
Come prestazioni non mi posso lamentare: uso la CM11 come rom principale (con il kernel M1) e la Django per l'utilizzo dell'HDMI e il doppio boot non impatta minimamente sulle prestazioni.
Riguardo ai problemi del dual boot: io non ne ho mai mai avuti.
In caso si debba flashare una nuova ROM prima di riavviare bisogna flashare anche il programmino del dual boot; se si dimentica, si può fare anche in un secondo momento.
A disposizione per chi avesse ulteriori dubbi.
Ciaoo
Se vi interessa c'è questo thread in cui gucky01 unisce l'ultima release di tonyp con gli aggiornamenti nightly della CM11 ufficiale per cui il tutto è aggiornatissimo anche se non testato. Inoltre ha creato anche delle ROM con le ottimizzazioni di JustArchis che non so cosa sono ma ho appena chiesto.
Lo sto seguendo, aspetto qualche test.
Ragazzi, scusate il piccolo ot.
Quando si effettua un backup da recovery vengono salvati anche file come: immagini, foto, documenti, video, apk e musica...?
Ti premetto che non sono mai tornato indietro, per cui non ho testato personalmente la procedura.
Comunque per "rasare a zero" si usa AIO con l'opzione 4 che ripartiziona la memoria del telefono.
Nella mia guida trovi anche il link al sito XDA dove sono spiegate tutte le opzioni di AIO, cosa fanno ed a cosa servono.
Cito l'articolo relativamente all'opzione 4....
It wipes internal memory, recreates partitions, and flashes the right bootloader and recovery image of your choice.
You'll be able to boot in recovery mode only to install a new ROM or restore a previous nandroid-backup.
Per cui dopo il ripartizionamento bisogna installare la recovery e poi si procede normalmente a flashare la rom..
Ho installato la versione 3.1 con l'ottimizazione di JustArchis, mi pare uguale a prima, non noto particolari miglioramenti
Raga, provate l'ultima slimkat di djnoXD.
Dicono che il thethering wifi funziona!
(Full wipe obbligatori)
Ecco:
[ROM][NewBL][GCC4.8][JDK7][OpenDelta][gapps] SlimKat 4.4.4 (build 7.8)
http : // forum . xda-developers .com / showthread . php?t = 2551925
(scusatemi per gli spazi: "Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it ...")
Mi piacerebbe che qualcuno aprisse una discussione su questa ROM, che per me è molto valida (con il "però" che vado a dire dopo).
Io ho installato tante ROM di tonyp, poi questa (ormai 3 versioni).
A parte i problemi di gioventù delle prime versioni, entrambe hanno un inconveniente: all'inizio vanno bene, poi dopo un po' diventano lente.
Sto pensando (con sofferenza!) di tornare alla ROM stock...