Visualizzazione stampabile
-
Dopo diverso tempo che utilizzo questa ROM vi posto qui le mie conclusioni.
Premetto che utilizzo il kernel M1 per compatibilità con la rom Django in quanto utilizzo il dual boot.
La rom migliore tra quelle preparate da TonyP è quella del 17 giugno (per M1)
Tutte le altre rom che sono state riprese da quella di TonyP, aggiornate e ricompilate si sono rivelate instabili con riavvii, congelamenti del terminale ma soprattutto una lentezza incredibile anche con telefono senza app in funzione.
Questa di giugno che ho usato per 4 mesi prima di sostituirla per provare quelle nuove è quella che mi ha dato meno problemi e che ora ho reinstallato.
Visto che è passato ormai diverso tempo dal rilascio della versione ritenuta definitiva di CM11 ritengo che la versione finale di Tonyp non verrà più alla luce in quanto altri sviluppatori la hanno ripresa ed aggiornata al posto suo.
E' un peccato perché avremmo potuto avere veramente una rom con pochissimi problemi.
-
Niente da fare, il Dual è nato, si è sviluppato e morirà coi suoi problemi :(
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Lo odio, e ancora lo ho sul groppone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silangel
Niente da fare, il Dual è nato, si è sviluppato e morirà coi suoi problemi :(
Inviato dal mio X9006 usando
Androidiani App
Quote:
scrofalo
Lo odio, e ancora lo ho sul groppone.
Partecipe del vostro risentimento. Purtroppo non è il thread adatto per esprimerlo. A meno che non odiate anche il Team Cyano.
-
Mah, sono l'unico a cui piace? xD
Cmq, per chi fosse interessato o magari lo usa come secondo telefono, su xda stanno lavorando su lollipop :)
-
Ah si? Ma come non abbiamo una versione KitKat funzionante e qualcuno si cimenta su Lollipop? Dacci news please ;)
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
-
Quote:
Silangel
Ah si? Ma come non abbiamo una versione KitKat funzionante e qualcuno si cimenta su Lollipop? Dacci news please ;)
Inviato dal mio X9006 usando
Androidiani App
Ancora è molto instabile, ma già che si avvia è qualcosa :)
Cmq io mi trovo benissimo con kk, a parte hdmi che non uso e password hotspot wifi non esistente, è perfetta.
Gli impallamenti sono inesistenti.
E ora che sto provando per un pò un htc one, posso dire che a parte per giochi pesanti e per multitasking, i dual è ancora ottimo :)
-
Freccia, quale versione stai usando ? Puoi linkare esattamente?
-
Quote:
scrofalo
Freccia, quale versione stai usando ? Puoi linkare esattamente?
Dovrebbe essere questa, ma non ne sono certo :S
https://s.basketbuild.com/filedl/dev...-m1-GCC4.8.zip
-
Usi settaggi particolari ? Ti capita che il cell si blocchi e poi non si riaccenda lo schermo se non dopo aver premuto per 3-4 minuti power? Io o faccio così o direttamente stacco la batteria e aspetto si riaccenda
-
Quote:
lukino993
Usi settaggi particolari ? Ti capita che il cell si blocchi e poi non si riaccenda lo schermo se non dopo aver premuto per 3-4 minuti power? Io o faccio così o direttamente stacco la batteria e aspetto si riaccenda
Mi capita raramente che non si sblocca, se capita dopo il primo tentativo aspetto 10-15sec e ripremo. E si sblocca. (Non mi è mai capitato di dover aspettare più di 30sec).
In effetti un altro problema che ho (ma a cui non ho cercato soluzione) è il gps.
A casa mi trova subito, fuori mi trova dopo un pò ma non va bene per maps, impiega troppo tempo.
Ma su xda nessuno ha lamentato il problema, mi hanno suggerito altre app, ma non le ho mai provate.
I settaggi uso quelli di fabbrica e uso grenify pro, di per se il tel lo tengo leggero.
Circa 120-100mb liberi.
-
Idem,allora non c'è proprio niente da fare speravo in qualche settaggio particolare ..anche io ho la stessa RAM libera
-
Ah no allora di bug ce ne sono e anche troppi, è inutile raccontare che va bene. Continuo con la mia fast stock plus che da mesi è su e non fa una piega
-
Quote:
lukino993
Idem,allora non c'è proprio niente da fare speravo in qualche settaggio particolare ..anche io ho la stessa RAM libera
ankio uso la CCG 4.8 con M1 e non noto alcun bug eccetto uno: quando metto in stand-by il dual tenedo premuto a lungo un tasto soft, dopo pochi secondi lo schermo si riaccende. Questo succede 4-5 volte al giorno (quindi normalmente dopo aver spento il dual lo guardo per qui 4-5 sec e se si riaccende lo rispengo)
Per i settaggi ho sempre seguito le indicazioni di tonyp: in impostaz/prestazioni/gestione memoria ho il segno di spunta su pulizia memoria e momory optimizazion e non ho il segno di spunta su fusione pagine kernel. Nel dialer del telefono in impostazioni ho tolto il segni di spunta su ricerca diretta, ricerca persone e ricerca avanzata.
In performance control tengo ivalori 1000Mhz e 216Mhz con l'impostazione all'avvio su ON (altrimenti ad ogni riaccensione torna a 1200 - 216 Mhz)
-
Come promesso, il grande tonyp ha pubblicato l'ultima rom kitkat (per adesso solo in versione con kernel 3.1).
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=25281
Purtroppo sembra che bisogna andare in performance controll e impostare la ram su aggressive o middle (medio), dopodichè il dual dovrebbe essere una scheggia.
La proverò in fine settimana con full wipe (adesso sono in settimana bianca e navigo con la chiavetta :-((
-
Nella nuova versione tonyp si è accorto di un settaggio sbagliato e la gente dice che da quando l'ha cambiato la rom vola, ora io sto aspettando la prossima release perché c'è qualcosa da sistemare ancora che tonyp ha promesso di fixare.
Si prospetta un grande cambiamento.
-
Quote:
kennyFF92
Nella nuova versione tonyp si è accorto di un settaggio sbagliato e la gente dice che da quando l'ha cambiato la rom vola, ora io sto aspettando la prossima release perché c'è qualcosa da sistemare ancora che tonyp ha promesso di fixare.
Io sto già provando il nuovo settaggio in nella mia solita rom.
Sembra migliori tante piccole cose ;)
-
Quote:
kennyFF92
Quote:
Frecciablu
Io sto già provando il nuovo settaggio in nella mia solita rom.
Sembra migliori tante piccole cose ;)
Ottimo, continuo a seguire.
-
Domani installerò la versione cm-11-20150130-UNOFFICIAL-p990.zip con full wipe, metterò le impostazioni memoria in performancecontroll su medium o aggressive e vi farò sapere come va
-
scaricata e installata.....subito rimossa: la fotocamera giallina non funziona (quella bianca si)
Forse va in crash per via del kernel di fartecy??
Le freccette della connessione dati funziona!!!!
Attenderò la versione con kernel M1, intanto ritorno alla CCG 4.8 del 20140918 con M1 @freccia potresti dire a tonyp che la fotocamera gialla va in crash? ciao e grazie
-
-
Quote:
Frecciablu
Hai usato un full wipe?
Si ho usato un full wipe...
ecco le mie considerazioni dopo la reinstallazione della metà delle app che avevo:
memoria libera maggiore rispetto la precedente rom che avevo (circa 120-130 Mb liberi)
lag e rallentamenti molto vistosi (a volte si a volte no)
fotocamera gialla non funzionante
shazam crasha (prima non lo faceva)
freccette dei dati visibili sia con wi-fi che con connessione 3g
Terrò questa rom per un po di giorni, poi torno alla CCG 4.8 (perfetta secondo me)
-
Disinstallata dopo 3-4 ore: scattosa laggosa ed esosa di batteria.
Torno alla 20140918 CCG con M1
Forse proverò l'ultima ver di tonyp con M1 se uscirà
-
come caspiterina è possibile che a Wanko (xda) non gli crasha la fotocamera gialla?
eppure ho installato per ben 3 volte la rom (sempre full wipe) e sempre è andata in crash
Per quanto riguarda i lag e gli impuntamenti la cosa era strana....a volte li faceva a volte era una skeggia; quasi come descritto da tony, i settaggi della sua rom potrebbero corrompere i dati. Comunque sia mi dispiace molto x tonyp, si è prodigato x darci una grande rom e invece "sembra" avere problemi. (almeno nel mio caso)
-
Ho scoperto che nella mia attuale ROM (cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip) se attivo i dati in 2G, quando effettuo una chiamata la connessione sparisce; appena finisco la chiamata la connessione (E) ricompare.
Lo fa anche a voi?
-
Purtroppo tutte le versioni della cyano 11 presentano tutte lo stesso problema: quando apro il Maps ho lo sfondo nero! Com'è possibile un simile fastidio? Il cursore si sposta correttamente ma è tutto nero.
Avete una soluzione a quanto piccolo problemino? A parte questo la versione M1 va alla grande davvero
-
Quote:
spinaspina88
Purtroppo tutte le versioni della cyano 11 presentano tutte lo stesso problema: quando apro il Maps ho lo sfondo nero! Com'è possibile un simile fastidio? Il cursore si sposta correttamente ma è tutto nero.
Avete una soluzione a quanto piccolo problemino? A parte questo la versione M1 va alla grande davvero
Si, mi ricordo che le CM11 davano problemi con Maps; francamente non l'ho mai usata quest'app (non ne vedo la necessità quando si puo utilizzare tom tom, whaze, copilot e altre).
Cmq sia se vuoi utilizzare Maps sulla tua CM11 devi trovare una versione un po datata....ne ho sentito parlare su xda, dicevano che da una versione in poi Maps non andava bene. Onestamente non mi ricordo dove poter trovare questa cosa, prova qui [ROM][KitKat] CM11.0 for the LG 2x - Pg. 100 | LG Optimus 2x | XDA Forums oppure qui New weekly CM11 builds with TonyP´s sources | LG Optimus 2x | XDA Forums oppure qui CM 11 (TonyP) and Maps 9 not working | LG Optimus 2x | XDA Forums
Forse l'ultimo link è quello giusto
-
Grazie per la dritta! Cercherò qualche vecchia versione....speriamo bene
-
Quote:
Siuk
Ho scoperto che nella mia attuale ROM (cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip) se attivo i dati in 2G, quando effettuo una chiamata la connessione sparisce; appena finisco la chiamata la connessione (E) ricompare.
Lo fa anche a voi?
Si ma credo sia una cosa della rete non della ROM, cioè credo sia così in tutti i telefoni, lo faceva anche il mio vecchio Symbian. Credo che il 2G usi una linea internet che è la stessa delle telefonate quindi se telefoni la linea viene occupata, infatti credo che il 3G permette di chiamare e navigare perché la linea 2G viene usata per la chiamata e quella 3G per navigare.
Ma questa è solo una mia teoria.
Quote:
spinaspina88
Come ha detto Siuk dopo una certa versione Maps non funzionava ma poi ha ripreso a funzionare quindi l'ultima che trovi sullo store dovrebbe andare ma non ne sarei certo perché a quanto pare ognuno ha problemi diversi con lo stesso telefono.
-
In effetti ora ho aggiornato il pacchetto delle app e funziona anche il nuovo maps!
Che voi sappiate c'è un modo per far funzionare anche la porta hdmi?
Ho letto che non funziona ma magari ci sono vie traverse per collegarlo alla TV e visualizzare i video
-
Quote:
spinaspina88
In effetti ora ho aggiornato il pacchetto delle app e funziona anche il nuovo maps!
Che voi sappiate c'è un modo per far funzionare anche la porta hdmi?
Ho letto che non funziona ma magari ci sono vie traverse per collegarlo alla TV e visualizzare i video
Purtroppo c'è solo una rom in cui la porta hdmi funziona: la.....non mi ricordo :-((( ma sicuramente è su base ICS
Chiaramente in tutte le rom ufficiali la porta hdmi funziona.
....ops ora ricordo: la Optix
Se poi cerchi qualche tipo di cavetto (tipo OTG o altro) da collegare alla porta USB per poi trasmettere i video sul connettore USB della TV.....fai prima a cambiare la costante gravitazionale dell'universo!!!! rotfl
-
qualcuno sa dirmi come e dove posso trovare questi file?
Check the size of the file \data\gps\gldata.sto
Make also sure that \data\gps\lto.dat
utilizzando file manager non riesco a trovarli
grazie
-
Devi usare root explorer o concedere i permessi di root a file manager in modo che ti faccia vedere le cartelle di sistema
-
Saluti a tutti.
ho portato il mio LG in assistenza per riparazione e li mi hanno aggiornato alla vers. 4.0.4 e vers. SW P99030a.
Vorrei ripulirlo perchè lento e aggiornarlo al 4.4 Kit Kat. Ho provato a leggere i vari post, ma non capisco quale guida seguire e quali aggiornamenti usare perchè molti post sono vecchi di anni; Potete darmi delle indicazioni?
Grazie
-
Quote:
Diddl
Saluti a tutti.
ho portato il mio LG in assistenza per riparazione e li mi hanno aggiornato alla vers. 4.0.4 e vers. SW P99030a.
Vorrei ripulirlo perchè lento e aggiornarlo al 4.4 Kit Kat. Ho provato a leggere i vari post, ma non capisco quale guida seguire e quali aggiornamenti usare perchè molti post sono vecchi di anni; Potete darmi delle indicazioni?
Grazie
Ma sai come fare il root?
-
Quote:
Diddl
Saluti a tutti.
Grazie
Quote:
Frecciablu
Se state parlando di come installare la CM 11 va bene. Per altre cose no.
-
Quote:
Frecciablu
lo avevo fatto 2 anni fa quando ho preso il cell.. penso di poterlo rifare
-
Quote:
Diddl
lo avevo fatto 2 anni fa quando ho preso il cell.. penso di poterlo rifare
Ciao Diddl, per fare tutto cio che ti serve vai qui [GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM e segui la procedura per la TWRP.
Una volta finita questa procedura vai qui [ROM][KitKat] CM11.0 for the LG 2x - Pg. 118 | LG Optimus 2x | XDA Forums e ti scarichi l'ultima ROM con kernel M1. Al momento io non la uso perchè ci stanno lavorando su (ultime rifiniture).
Se invece vuoi una rom in cui funziona tutto (tranne l'uscita HDMI) vai..... non mi ricordo dove, forse Frecciablu ti sa dare il link di Gucky per la ROM CCG 4.8 (è una favola, almeno x me).
Se ritrovo il link la posto
...dimenticavo: appena finita la prima guida devi fare l'aggiornamento della TWRP da qui [deprecated] [RECOVERY] [new|old bl] TWRP 2.… | LG Optimus 2x | XDA Forums
trovata: cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip la scarichi da qui https://s.basketbuild.com/devs/gucky01/P990/CM11/Tonys
Se intendi installare questa fammelo sapere: ti darò qualche dritta per ottimizzarla. Per installarla fai un full wipe
@freccia: hai provato l'ultima rom di tony?
-
Quote:
Siuk
Ovviamente ti ringrazio delle puntuali e precise informazioni.
Di solito facciamo notare a tutti che due post consecutivi sono sgraditi. Tre, sono sconsigliati. Esiste (come sai) la possibilità di editare il messaggio inserendo le successive informazioni. Per il futuro ti consiglio di fare così.
-
@Siuk
Non ancora :/
Quando finisco questa sessione di esami la provo e vi faccio sapere.
È anche uscita una cm12 più stabile ma non la posso provare :(
Peccato perché è sempre vitale avere più tester possibili per avere i log degli errori e fixare qualcosa :S