secondo me è una cosa abbastanza semplice e fattibile, sarà perchè smonto pc e roba varia :D
Cmq il problema non è rimontarlo dai, tutto sommato seguendo esattamente il video si vedono le parti da rimontare, basta farlo andare indietro :D
Visualizzazione stampabile
secondo me è una cosa abbastanza semplice e fattibile, sarà perchè smonto pc e roba varia :D
Cmq il problema non è rimontarlo dai, tutto sommato seguendo esattamente il video si vedono le parti da rimontare, basta farlo andare indietro :D
effettivamente come è stato detto x chi smonta tutto è facile xD cioè è una cosa fattibile, penso di farlo io, anche se il problema è sempre rimontare xD
Spero di fare cosa gradita postando la guida.
Togliere la batteria
TOgliere 8 viti:
4 agli angoli
1 a destra dello slot per sd
1 vicino all'adesivo dell'imei e s/n
1 a sinistra dello slot sim e una in basso
Togliere l'antenna, parte sotto la batteria
Togliere la placca dove c'è la fotocamera
Togliere le 4 viti che sono agli angoli della parte nera
Togliere una vite d'argento, che si trova nella parte più superiore del cellulare, proprio sotto la plastica, al centro.
Alzare le 5 connessioni, che sono delle piccole asticelle metalliche
Togliere la fotocamera principale
togliere la piastra, quella dove c'è il processore, la ram e dove hai appena tolto la fotocamera
Alzare il connettore, sembra plastica ed è rosso
Rimuovere la placca centrale, quella dove hai appena staccato il connettore e che comprende anche il vano batteria
Rimuovere la fotocamera secondaria
Ora rimuovi l'lcd vero e proprio e sei a cavallo :D
In linea teorica quando hai l'lcd già montato sulla mascherina di vetro allora basta che togli la fotocamera dal tuo, la metti su quello nuovo e rimonti.
Rimontare non è difficilissimo, l'importante è che stai attento a ritirare giù le connessioni e il conettore.
Per il resto segui la guida all'inverso :D
ciao a tutti... ho bisogno di sostituire la pellicola di protezione e volevo sapere dove acquistarne delle altre e poi altra cosa importante, come sostituirla nel modo corretto dato che in passato mi è capitato di dover mettere delle altre pellicole per altri dispositivi ma comparivano sempre delle fastidiose micro bolle d'aria.
grazie
Le pellicole le trovi su ebay, basta che giri un po', ti do un paio di link, vedi se ti interessano.
X5 PELLICOLA DISPLAY PER LG P990 OPTIMUS DUAL 2X | eBay
X3 PELLICOLA DISPLAY PER LG P990 OPTIMUS DUAL 2X | eBay
Per montarle il metodo è semplice, in entrambe le pellicole che ho messo qui sopra sono presenti 2 strati adesivi, uno sopra e uno sotto.
Basta che sollevi uno strato, diciamo un paio di cm, appoggi la pellicola "NUDA" sull'angolo del display, poi tiri la linguetta che hai staccato e con una carta di credito o bancomat ecc. schiacci giù sul display, questo man mano che tiri la linguetta, così da evitare bolle, poi togli la linguetta superiore e il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato bene :D
però nn tutte le pellicole sono uguali ...
Certo, io intendevo quel tipo di cui ho messo anche 2 esempi :DQuote:
però nn tutte le pellicole sono uguali ...
Ciao ragazzi! Mi sono scordato il cavo hdmi in vacanza e adesso mi tocca comprarlo nuovo. Volevo sapere se cambia la qualità tra uno che costa 5 euro non originale e uno che costa 20 euro sempre non originale. Cosa devo controllare per sapere quando vale un cavo? Oppure uno vale l'altro? Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
penso che vari principalmente la qualità costruttiva (uno da 5 euro magari ti si rompe in una settimana) e il metallo del cavo/plug (i migliori sono in oro) e quindi la velocità dei dati in passaggio!
Dipende dalla qualità, certificazione e dalla versione che può essere 1.3 o 1.4 per saperne di più vai al link: Domande Frequenti FAQ HDMI