secondo me è una cosa abbastanza semplice e fattibile, sarà perchè smonto pc e roba varia :D
Cmq il problema non è rimontarlo dai, tutto sommato seguendo esattamente il video si vedono le parti da rimontare, basta farlo andare indietro :D
Visualizzazione stampabile
secondo me è una cosa abbastanza semplice e fattibile, sarà perchè smonto pc e roba varia :D
Cmq il problema non è rimontarlo dai, tutto sommato seguendo esattamente il video si vedono le parti da rimontare, basta farlo andare indietro :D
effettivamente come è stato detto x chi smonta tutto è facile xD cioè è una cosa fattibile, penso di farlo io, anche se il problema è sempre rimontare xD
Spero di fare cosa gradita postando la guida.
Togliere la batteria
TOgliere 8 viti:
4 agli angoli
1 a destra dello slot per sd
1 vicino all'adesivo dell'imei e s/n
1 a sinistra dello slot sim e una in basso
Togliere l'antenna, parte sotto la batteria
Togliere la placca dove c'è la fotocamera
Togliere le 4 viti che sono agli angoli della parte nera
Togliere una vite d'argento, che si trova nella parte più superiore del cellulare, proprio sotto la plastica, al centro.
Alzare le 5 connessioni, che sono delle piccole asticelle metalliche
Togliere la fotocamera principale
togliere la piastra, quella dove c'è il processore, la ram e dove hai appena tolto la fotocamera
Alzare il connettore, sembra plastica ed è rosso
Rimuovere la placca centrale, quella dove hai appena staccato il connettore e che comprende anche il vano batteria
Rimuovere la fotocamera secondaria
Ora rimuovi l'lcd vero e proprio e sei a cavallo :D
In linea teorica quando hai l'lcd già montato sulla mascherina di vetro allora basta che togli la fotocamera dal tuo, la metti su quello nuovo e rimonti.
Rimontare non è difficilissimo, l'importante è che stai attento a ritirare giù le connessioni e il conettore.
Per il resto segui la guida all'inverso :D
ciao a tutti... ho bisogno di sostituire la pellicola di protezione e volevo sapere dove acquistarne delle altre e poi altra cosa importante, come sostituirla nel modo corretto dato che in passato mi è capitato di dover mettere delle altre pellicole per altri dispositivi ma comparivano sempre delle fastidiose micro bolle d'aria.
grazie
Le pellicole le trovi su ebay, basta che giri un po', ti do un paio di link, vedi se ti interessano.
X5 PELLICOLA DISPLAY PER LG P990 OPTIMUS DUAL 2X | eBay
X3 PELLICOLA DISPLAY PER LG P990 OPTIMUS DUAL 2X | eBay
Per montarle il metodo è semplice, in entrambe le pellicole che ho messo qui sopra sono presenti 2 strati adesivi, uno sopra e uno sotto.
Basta che sollevi uno strato, diciamo un paio di cm, appoggi la pellicola "NUDA" sull'angolo del display, poi tiri la linguetta che hai staccato e con una carta di credito o bancomat ecc. schiacci giù sul display, questo man mano che tiri la linguetta, così da evitare bolle, poi togli la linguetta superiore e il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato bene :D
però nn tutte le pellicole sono uguali ...
Certo, io intendevo quel tipo di cui ho messo anche 2 esempi :DQuote:
però nn tutte le pellicole sono uguali ...
Ciao ragazzi! Mi sono scordato il cavo hdmi in vacanza e adesso mi tocca comprarlo nuovo. Volevo sapere se cambia la qualità tra uno che costa 5 euro non originale e uno che costa 20 euro sempre non originale. Cosa devo controllare per sapere quando vale un cavo? Oppure uno vale l'altro? Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
penso che vari principalmente la qualità costruttiva (uno da 5 euro magari ti si rompe in una settimana) e il metallo del cavo/plug (i migliori sono in oro) e quindi la velocità dei dati in passaggio!
Dipende dalla qualità, certificazione e dalla versione che può essere 1.3 o 1.4 per saperne di più vai al link: Domande Frequenti FAQ HDMI
Vorrei sapere se Lg dual accetta micro sd da 32giga avendo messo una kingston non mi è stata accettata dal cell
Provato a formattare?
si ma non ha funzionato
ciao di che marca l'hai presa? cosi vado sul sicuro.
Grazie
ciao che vuol dire formattarla in fat32 col pc? grazie
Quote:
Originariamente inviato da enzo974
Vuol dire di provare a inserirla nel pc e dopo che ha rilevato la scheda formattarla facendo click destro e selezionando la voce fat32
ok grazie a tutti
Salve a tutti, ho appena acquistato il Dual e insieme ad esso una silicon case che ahimè non mi permette di caricare il terminale se indossata da quest'ultimo. In pratica il foro della silicon case non permette l'inserimento del caricabatterie nella porta microusb perchè troppo piccolo(entra solo la parte metallica della micro usb, mentre la parte in plastica va a sbattere con la silicon case e quindi non entra bene nella porta). Avete consigli da darmi? Sarei disposto a comprarne un'altra, l'importante è che mi permetta di caricare il telefono senza ogni volta doverla togliere. Oggi ne ho vista una della Puro, che ne dite? Qualcuno ce l'ha? Grazie dell'attenzione
Io ne ho prese due su ebay a 3/4€ l'una (si può mettere il link?) e sono ottime, entrambe permettono di caricare e collegare la porta hdmi senza essere rimosse, ma una è più spessa ed alcuni jack audio non rimangono ben collegati.
Se ti danno l'OK poi posta il link, che sono curioso di vedere :)
CCH-120 - LG - lg hard shell black optimus dual p990 - ePRICE la prenderò a breve e vi faccio sapere
Se cerchi "jelly case optimus" o robe simili su ebay ne trovi un milione, in ogni caso.
Esatto, Su eBay scrivi cover optimus 2x ne vengono fuori una marea...
Inviato dal mio Optimus 2X
Il problema rimane. Come faccio a sapere se mi permette di caricarlo senza doverla togliere? Vorrei sapere qualcosa di piú preciso da qualcuno che giá ce l ha(marca). Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Per quanto riguarda quelli di eBay, sono cinesi e la marca vale poco, ho l'impressione che ci stampino sopra quello che vogliono. Comunque dei miei due il primo (più robusto) è marchiato "Medusa", il secondo (meno problematico con il jack audio) è marchiato "Mercury".
In ogni caso secondo me sei stato sfortunato, non ritengo che sia una cosa normale incontrare questo genere di problemi.
Ciao! In teoria gli accessori della Puro dovrebbero essere di qualità. Non ho mai toccato con mano però le cover per Optimus Dual.
Io ho comprato un guscio della Case Mate, rigido, gommato al tatto. Mi piace molto anche esteticamente. In foto non rende ;)
cover back cover front
EDIT: c'è anche rosa! XD cover pink
Oggi vado e ne prendo uno della Puro, speriamo bene perché ho giá buttato 12 euro.... Comunque grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Bellissime quelle cover! Non è che per caso c'è pure bianca?
Inviato dal mio Optimus 2X
Della case-mate non le ho mai viste bianche, ma potrebbero esserci. Ne ho trovate però su ebay fatte uguali, bianche ma cinesi e fprse non gommate.
Per silicon case intendi proprio quelle in silicone morbido o quelle in gel TPU più rigido?
Ho preso una di queste ultime (se ne trovano di vari colori e motivi sulla baya) e mi sono trovato molto bene (nessun problema ne con cavo USB ne HDMI). Spesa, comprensiva di ss, 7,90.
Comprato quello della Puro? Com'é? Foto! Foto! :D
Scusate la domana stupida...ma il touchscreen come si protegge? Io x esempio ho ancora su la pellicola originale, ma si sta cominciando a deteriorare...cosa consigliate?
Se ti preoccupi di piccoli sfrisi (per esempio tenendolo in tasca con oggetti vari) non c'è motivo. Il gorilla glass è fenomenale. Dopo aver sentito cosa può fare ho preso coraggio e ho provato strofinando le chiavi sullo schermo. Ti posso assicurare non rimane assolutamente nulla! Ho però comprato alcune pellicole un po' spesse a una manciata di euro su ebay, sperando che, nel caso in cui dovesse cadere e battere magari su uno spigolo, siano in grado di ridurre i danni. Ti invito tuttavia a cercare su youtube "gorilla glass" e "gorilla glass optimus dual". Non dico di strofinarci le chiavi apposta, ma almeno te lo gusti più rilassato ;)
Quote:
Originariamente inviato da pjhack
:D. Ok visionerò quei video...è che vedendo la pellicola originale sul mio cell mi è venuta l'ansia e siccome mi si sta togliendo devo assolutamente sostituirla....cmq mi confermi che quelle cover precedentemente linkate sono prive di protezioni x lo skermo?
Hahaha anche a me è venuta via da poco la pellicola originale e ho subito dovuto rimpiazzarla altrimenti mi angosciavo. E' sostanzialmente inutile ma mi tranquillizza.Quote:
Ok visionerò quei video...è che vedendo la pellicola originale sul mio cell mi è venuta l'ansia e siccome mi si sta togliendo devo assolutamente sostituirla....cmq mi confermi che quelle cover precedentemente linkate sono prive di protezioni x lo skermo?
Le cover della case-mate che ho linkato, e in genere i gusci silicone/nylon/plastica, sono senza protezioni per lo schermo. L'unica cosa che puoi fare è comprare delle pellicole su internet. Ce ne son di tanti tipi: spesse, meno spesse, multistrato, anti-riflesso, a specchio ecc... (si dice che le anti-riflesso facciano però apparire il display meno luminoso).
Grazie Pj seguo le tue orme...nel frattempo gli do 3 o 4 giri di domopack! ;p
ragazzi scusate se apro nuovi thread ma sinceramente questo terminale ogni volta mi pone mille dubbi nella testa!vi spiego,prima di questo terminale avevo un express music della nokia con auricolari altec lansing da un ottantina d'euro,dopodichè le cuffie mele han ciulate ad un'esame all'università:'(:o...il quesito che vi pongo si basa sul fatto che la qualità musicale che avevo prima era a livelli elevatissimi,mentre ora è al livello di un ipod(per me fa quasi cagare xDDD)quindi vorrei perlomeno ricomprare auricolari adeguati per ascoltare ore e ore di musica ,godendomela!!il problema è che ho provato 2 auricolari 3,5mm uno del nokia expressmusic di mia madre ,l'altro uno schifoso ma sempre con jack standard e nessuno dei due si sentiva:o
nonostante sul terminale c'era l'icona delle cuffie non si sentiva una beneamata mazza!visto che sono in procinto di acquistare auricolari bose,mi chiedo se verranno letti e se saranno funzionanti,se no butto soldi-.-''
grazie a chi risponderà,scusate se son prolisso ma mi piace scrivere xD